|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La conformità è una caratteristica che deve essere presente fin dall'inizio. Se io ti vendo l'iphone dicendo che la fotocamera è da 10 MPixel, tu hai due anni di tempo per fartelo sostituire perchè la fotocamera NON E' da 10 MPixel. In pratica, ci deve essere la dimostrazione (nei primi sei mesi presunta, nei ultimi diciotto da provare a carico del compratore) che il difetto era esistente al momento dell'acquisto. es: la plastica che si spaccava sui macbook bianchi, o gli schermi degli iMac che si ingialliscono. Quello è un difetto di fabbrica, che difatti la apple ti copre anche oltre i due anni. Ma se dopo 18 mesi ti si fonde la scheda madre, quello non è un difetto di conformità. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Sul serio ????? AZZZZZZZZ !!!!!!! BENEEEEEEEEEEE!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Ti pare che Amazon ti manda i codici? Non ho mica detto di averla presa su Ebay.... Amazon mi ha mandato la scatola italiana sigillata e senza spese di spedizione.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo il primo anno sei tu che devi dimostrare il difetto di conformità. È questo il punto. Per questo io la garanzia legale nemmeno la considero. Considero solo quella commerciale giudicandola in base alla serietà del produtore, e con Apple si sta tranquilli comunque. Voglio far notare infatti che non sono pochi i casi in cui Apple abbia riconosciuto difetti di conformità non solo oltre il 12esimo mese ma addirittura oltre il 24esimo. Quando Apple riconosce un difetto la sua assistenza va ben oltre quanto imposto dalla legge. A me è stato riconosciuto il diritto di recesso (con tanto di restituzione dell'intera somma e senza spese di spedizione) addirittura oltre 2 mesi dopo l'acquisto di un iMac late 2009 comprato a fine ottobre 2009. Ditemi il nome di un'altra azienda che faccia lo stesso...!! Apple è una ditta seria, si sta in una botte di ferro, state pur tranquilli.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 30-06-2011 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Occhio che su Amazon disponibilità e prezzi possono variare da un momento all'altro.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Altra domanda raga, ma le casse integrate quanto sono buone ?? Si sente o fanno venire le palle ?? Io ho le mie casse della logitech z4 attaccate a questo piccì con il suo jack, se volessi attaccarle allìimac posso ?? e inoltre se volessi averle sia su questo pc che sull'imac senza dover togliere ogni volta il jack e metterlo sull'altro esiste una riduzione o uno sdoppiatore ???
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
L'AC con sconto studente prendetela sul sito apple o in un applestore.
Lo sconto è nettamente maggiore rispetto a quello dell'APR. Quella per l'ultimo MBP l'ho presa a 206€ mentre l'APR mi avrebbe fatto uno sconto del 6%.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero è il canale da privilegiare. Ogni volta che ho preso da negozio fisico (foss'anche un Apple Store) me ne sono sempre pentito.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ordinato oggi da un premium reseller, imac 27, 2 tera, poi ho preso la tastiera lunga con il tastierino numerico e poi ho messo il magic mouse anzichè il track pad, so che va bene, solo che non sopporto e dico non sopporto i portatili per quella cosa li ma dai voglio muovere qualcosa non muovere le mie mani su un quadrato o no ?? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Non dico con questo che un macbook o un imac debbano essere costruiti con componenti server grade, ma 2 anni non sono niente per un componente elettronico, che non sia soggetto ad usura. Quindi non si danneggera', se usato in condizioni idonee, ne' dopo 1 ne' dopo 2 ne' dopo 2 anni e mezzo. Ma per esempio, io non proverei a portare in garanzia un macbook la cui batteria dopo 18 mesi durasse poco, se non sono sotto Applecare. Il motivo e' semplice: le batterie non sono eterne e si usurano. Questo e' uno dei casi in cui invece converrebbe avere l'applecare, perche' te la cambierebbero in garanzia. Ma se un negozio mi desse picche per quel motivo, non me la prenderei... chiaramente un difetto del genere non si puo' manifestare dopo 3 mesi senza pensare che ci sia un difetto di fabbricazione (ma in quel caso sarei comunque sotto garanzia, quindi pace), ma se lo facesse dopo quasi 2 anni, e' chiaro che si dovrebbe considerare un danno da usura e per questo non un difetto di conformita'. A parte questo, reputo l'applecare comunque un buon investimento (specie se acquistata su canali paralleli) perche' la "qualita'" della copertura srebbe diversa sin dal 366 giorno. Cio' non toglie che se uno decide di non farla, e al 400esimo non gli si accende piu' il mac niente senza che sia accaduto nulla di particolare, DEVE esigere il riconoscimento della garanzia legale.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
|
Quote:
Edit: e magari se ti porti il 27" al mare, per sciorare...
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.