Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 19:44   #41
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ah boh... Temo di sì

Comunque ho visto di peggio in giro...
Il mio parere? Fa cagare solo guardando gli screen, immagino a giocarci quello che puo' essere!

A me queste SH cominciano a fare pena, sul serio. Loro ci provano, ci provano tanto a rifilarci queste patacche ma purtroppo per loro non ci riescono. Mi domando se gli shader moderni siano stati un male...voglio dire, 4 poligoni messi in croce, texture piatte e slavate come fossero sottilette Craft condite da 1 tonnellata di shader che blurrano e sfocano il tutto per rendere la visione meno rivoltante. Mi fanno pena si si...Quante copie venderanno questi giochi? Sarei proprio curioso di saperlo, visto e considerato che pure su console si trova di meglio. Su PC nemmeno a nominarlo. Investono in progetti squallidi triti e ritriti visti gia' un milione di volte. Se si dedicassero meno alla pubblicita' e piu' alla qualita' tirerebbero fuori qualcosa di buono, ne sono certo.

Cosi non si tira avanti. Quante..100, 1000 copie vendute? E per cosa...Chi ci guadagna da tutto questo? Noi non di certo e nemmeno loro. Prima o poi lo capiranno che il genere dei VG e' affollato di simili paccottiglie e che ha necessita' di aria fresca, di intuito e di innovazione. Cavolo siamo proprio stagnanti in questo senso. Cmq Robby gran belle foto, hai fatto bene a postarle

P.S. Lo stile in quelle foto non lo vedo nemmeno se me ce lo scrivi sopra. Il primo Fear aveva STILE. Era unico nel suo genere quando usci e tecnicamente poi ci ricordiamo tutti che spasso che era. Di salti sulla sedia qualcuno se ne faceva, adesso si salta solo per i tic nervosi che simili giochi ti fanno venire!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-06-2011 alle 19:55.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:04   #42
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Sono le coperture che rendono tutti gli fps uguali, non si fa altro che passare da una location all'altra stando in copertura...boring

Comunque gli screen non sono male
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:05   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Il mio parere? Fa cagare solo guardando gli screen, immagino a giocarci quello che puo' essere!

A me queste SH cominciano a fare pena, sul serio. Loro ci provano, ci provano tanto a rifilarci queste patacche ma purtroppo per loro non ci riescono. Mi domando se gli shader moderni siano stati un male...voglio dire, 4 poligoni messi in croce, texture piatte e slavate come fossero sottilette Craft condite da 1 tonnellata di shader che blurrano e sfocano il tutto per rendere la visione meno rivoltante. Mi fanno pena si si...Quante copie venderanno questi giochi? Sarei proprio curioso di saperlo, visto e considerato che pure su console si trova di meglio. Su PC nemmeno a nominarlo. Investono in progetti squallidi triti e ritriti visti gia' un milione di volte. Se si dedicassero meno alla pubblicita' e piu' alla qualita' tirerebbero fuori qualcosa di buono, ne sono certo.

Cosi non si tira avanti. Quante..100, 1000 copie vendute? E per cosa...Chi ci guadagna da tutto questo? Noi non di certo e nemmeno loro. Prima o poi lo capiranno che il genere dei VG e' affollato di simili paccottiglie e che ha necessita' di aria fresca, di intuito e di innovazione. Cavolo siamo proprio stagnanti in questo senso. Cmq Robby gran belle foto, hai fatto bene a postarle

P.S. Lo stile in quelle foto non lo vedo nemmeno se me ce lo scrivi sopra. Il primo Fear aveva STILE. Era unico nel suo genere quando usci e tecnicamente poi ci ricordiamo tutti che spasso che era. Di salti sulla sedia qualcuno se ne faceva, adesso si salta solo per i tic nervosi che simili giochi ti fanno venire!

Sappiamo tutti di chi è la colpa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 22:30   #44
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sappiamo tutti di chi è la colpa...
..di Silvio!
Old 22-06-2011, 22:59   #45
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Io il multi del primo capitolo l'ho consumato e ci gioco ancora...idem in single e le varie espansioni...l'IA di questi vecchi capitoli è da oscar, non ho più trovato IA a questi livelli...

F.E.A.R. 2 l'ho installato,provato 10 minuti in single, ma appena ho visto che con il tasto Q e E non si sbirciava (Nel primo capitolo il tasto Q e E fai la differenza..anche in multi) il gioco consolaro non l'ho digerito,game rovinato.
giocato un pò in multi,ma abbandonato dopo poche partite..

Vediamo un pò questo 3 , ma non sono fiducioso..
Old 22-06-2011, 23:07   #46
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Vediamo un pò questo 3 , ma non sono fiducioso..
Sei gia' un passo avanti allora...
Old 22-06-2011, 23:46   #47
sabatani82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
salve a tutti ero da tempo che seguivo il forum ma leggevo solo ma ora mi sono deciso ad iscrivermi,dunque il gioco fa veramente cagare la grafica sembra quella di crysis 2 e il gameplay da vomito inoltre regna la noia e ce poca storia,si e snaturato il gameplay dei primi 2,questo sembra proprio unakltro gioco,sconsiglio lacquisto di sto schifo e virate su giochi come red faction armageddon o hunted,veramente belli,questo schifo e una consolata assurda peggio di duke nukem forever che e il peggior gioco da 4 anni a questa parte,cioe da quando io ho iniziato a giocare ai videogames,be si quellli del passato li ho recuperati tutti non vi preoccupate......saluti e buon gioco a tutti
sabatani82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 00:01   #48
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Benvenuto
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 00:32   #49
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sabatani82 Guarda i messaggi
salve a tutti ero da tempo che seguivo il forum ma leggevo solo ma ora mi sono deciso ad iscrivermi,dunque il gioco fa veramente cagare la grafica sembra quella di crysis 2 e il gameplay da vomito inoltre regna la noia e ce poca storia,si e snaturato il gameplay dei primi 2,questo sembra proprio unakltro gioco,sconsiglio lacquisto di sto schifo e virate su giochi come red faction armageddon o hunted,veramente belli,questo schifo e una consolata assurda peggio di duke nukem forever che e il peggior gioco da 4 anni a questa parte,cioe da quando io ho iniziato a giocare ai videogames,be si quellli del passato li ho recuperati tutti non vi preoccupate......saluti e buon gioco a tutti
Come primo msg niente male........
Ma l'hai provato direttamente?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 07:31   #50
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho amato Il primo Fear e quindi giochero anche questo, anche se il 2 mi ha deluso di brutto...

Solo una cosa:

Per la trama il gioco sara un sequel del 2, solo che tornera il personaggio del primo capitolo Giusto? e non becket (o come si chiamava)

Spoiler:
Comunque chi mi spiega perchè ora Fettel e L'apripista sono diventati amiconi?

La trama da quello che ricordo è rimasta con becket che ha messo in cinta alma, ma l'apripista era sparito dalla storia nel 2

Inoltre forse non ricordo bene qualche passaggio della trama del 2 capitolo (che ho giocato all'uscita), ma riguardo a Fettel Hanno per caso spiegato come fa ad essere ancora presente? Visto che anche se in extraction point si rivede , nel primo capitolo gli spariamo in fronte tanto che in FEAR 2 non mi pare ci fosse......

Ultima modifica di diego0892 : 23-06-2011 alle 07:34.
diego0892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:26   #51
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ennesime critiche di un gioco, che invece da quanto vedo in giro è molto bello...io non so cosa pretendete da un gioco..a leggere i post sembra che tutti i giochi che escono fanno cagare, mentre x dire, ad esempio Red Faction Armageddon a me e anche ad altri piace molto e x me è fatto pure bene, mentre leggendo i commenti iniziali dei post doveva essere l ennesima cagata..su su ragazzi, non state sempre li a criticare...fatemi un esempio di un gioco x voi perfetto, nessuno va mai bene...

crysis 2 è vero, all inizio l ho criticato pure io,ma x il mancato supporto alle directx11, pero c ho giocato, e sinceramente mi è piaciuto molto, e x gli occhi certe scene sono davvero una goduria, ed ora che sta x uscire la patch x le dx11, ci rigiochero

scusate questo sfogo, ma mi spiace vedere che si commenta sempre male dei giochi nuovi
a volte la gente si basa su questi commenti, ed evita di prendere i giochi, perdendosi magari a volte invece dei giochi molto belli...se vengono poi cosi criticati questi, le vere cagate come le giudicate allora?
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:41   #52
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ennesime critiche di un gioco, che invece da quanto vedo in giro è molto bello...io non so cosa pretendete da un gioco..a leggere i post sembra che tutti i giochi che escono fanno cagare, mentre x dire, ad esempio Red Faction Armageddon a me e anche ad altri piace molto e x me è fatto pure bene, mentre leggendo i commenti iniziali dei post doveva essere l ennesima cagata..su su ragazzi, non state sempre li a criticare...fatemi un esempio di un gioco x voi perfetto, nessuno va mai bene...

crysis 2 è vero, all inizio l ho criticato pure io,ma x il mancato supporto alle directx11, pero c ho giocato, e sinceramente mi è piaciuto molto, e x gli occhi certe scene sono davvero una goduria, ed ora che sta x uscire la patch x le dx11, ci rigiochero

scusate questo sfogo, ma mi spiace vedere che si commenta sempre male dei giochi nuovi
a volte la gente si basa su questi commenti, ed evita di prendere i giochi, perdendosi magari a volte invece dei giochi molto belli...se vengono poi cosi criticati questi, le vere cagate come le giudicate allora?
sinceramente guardando gli screen e i filmati sul gameplay non mi convince...Poi ognuno ha i suoi gusti, che la grafica sia orribile non ci sono dubbi ma per quanto mi riguarda dovesse avere una trama fenomale potrei chiudere un occhio. E poi scusa giudicare un gioco per il solo fatto che non supporti le dx11 non è anche peggio? Considerando poi che sono ancora le 9 a regnare (vedi consolle) e le 10 e le 11 vengono aggiunte come contetino a chi gioca con il pc...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 08:44   #53
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
...fatemi un esempio di un gioco x voi perfetto, nessuno va mai bene...
the witcher 2 ... al momento sembra quello che mette d'accordo tutti.
io continuo a sostenere che: 1) è una semplice questione di gusti, e 2) che le cose andrebbero giudicate sempre dopo averle provate... ma a qualcuno piace spalare m***a su tutto perché fa figo.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:03   #54
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che: 1) è una semplice questione di gusti, e 2) che le cose andrebbero giudicate sempre dopo averle provate... ma a qualcuno piace spalare m***a su tutto perché fa figo.
esatto, pero cè da dire che stesse persone magari criticano sia giochi di sparatutto, che di terza persona...quindi vuol dire che al dir fuori del proprio genere di riferimento, gli altri fanno skifo?

è vero, the witcher 2 ha una bella grafica, pero non è il mio genere, e quindi magari potrei parlarci male, perche ho provato a giocarci, ma per come è fatto, a me non piace che devi star li a cliccare le risposte,ogni volta devi selezionare una risposta ecc..ma non x questo dico che fa cagare..non mi piace,stop

a suo tempo,metro 2033 fu molto criticato x vari motivi, pero io ci ho giocato, e mi è piaciuto un sacco, grafica un po pesante ma davvero ai massimi livelli ( cè anche da dire che avevo un hardware datato..)

come dicevo sopra, magari altri utenti si basano su questi commenti negativi,e quindi di base non considerano piu l acquisto di un gioco, che magari fino a prima era nella lista della spesa

x me, fear3 puo essere comprato tranquillamente, a chi piace genere sparatutto ovviamente
Old 23-06-2011, 09:05   #55
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Ma qui, è stata criticata soprattutto la strada di declino intrapresa dalla serie:

Sono partiti con FEAR 1 Capolavoro piu o meno inaspettato, Con una Trama spettacolare e con una realizzazione tecnica all'avanguardia, soprattutto la IA

Hanno fatto un paio di espansioni buttate li giusto per guadagnare qualche euro in piu, visto che la trama che si era sviluppata è stata poi segata...

Sono passati a FEAR 2 dove il tutto è stato stravolto, il gioco li è diventato molto meno "horror", ed è stato sviluppato per essere reso appetibile alla massa trascurando sia il gameplay che la trama, Quest'ultima è stata qualcosa di scandaloso a mio avviso, piu che chiarire la trama del primo che offriva molti spunti da seguire, hanno solo fatto confusione cambiando anche il personaggio....
E senza spiegare cose fondamentali come il risveglio dei replicanti....

e Infine sono arrivati a questo F3AR che dalle immagini e dai video non promette nulla di buono..... Inoltre ho sentito che la IA è scandalosa Sperando che la trama Sia all'altezza del primo capitolo anche se gia come hanno implementato il ritorno di fettel non convince proprio per niente
Old 23-06-2011, 09:06   #56
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
sinceramente guardando gli screen e i filmati sul gameplay non mi convince...Poi ognuno ha i suoi gusti, che la grafica sia orribile non ci sono dubbi ma per quanto mi riguarda dovesse avere una trama fenomale potrei chiudere un occhio. E poi scusa giudicare un gioco per il solo fatto che non supporti le dx11 non è anche peggio? Considerando poi che sono ancora le 9 a regnare (vedi consolle) e le 10 e le 11 vengono aggiunte come contetino a chi gioca con il pc...
io ho criticato crysis 2 per il fatto che la CRYTEC AVEVA DETTO CHE IL GIOCO AVREBBE SUPPORTATO LE DIRECTX11, mentre poi è venuto fuori che gestiva solo le directx9...vedi un po te se ste affermazioni non fanno girare un po i cocones..io non ho criticato perche non aveva le directx11 di base, ma per un affermazione in pratica non mantenuta..il gioco anche in dx9 è bello, certo con le directx11 (la cui patch uscira lunedi) rendera ancora di piu

Ultima modifica di Leo81 : 23-06-2011 alle 09:09.
Old 23-06-2011, 09:09   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi

Ma anche no.
A me per esempio... non piace neanche un po' il sistema di combattimento, di conseguenza l'ho lasciato sullo scaffale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 23-06-2011, 09:15   #58
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Gamespot gli da 7.5: http://www.gamespot.com/pc/action/fe...=topslot;img;2
Difetti non da poco però: se le meccaniche di shooting sono vslide, il gioco offre però pochi spaventi, poche sorprese e non è visivamente impattante.
Mi aspettavo di peggio, molto peggio, ma è ovvio che siamo anni luce dal primo capolavoro.
Non per niente... Monolith si è sbolognato il brand.
Old 23-06-2011, 09:17   #59
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma anche no.
A me per esempio... non piace neanche un po' il sistema di combattimento, di conseguenza l'ho lasciato sullo scaffale.
quoto
Old 23-06-2011, 09:21   #60
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
Vorrei giocare pure quelle, anche se nno sono il massimo.
Basta che abbiano un ordine cronologico nella serie.
Grazie.
Io ho giocato la prima espansione per il primo capitolo -che ho adorato! Ma non fatevi illusioni, ai tempi sono state spalate tonnellate di cacca anche sul primo F.E.A.R., ancora ricordo chi diceva che il motore fosse incredibilmente pesante -lo era solo se si applicavano le soft shadow, altrimenti era una piuma-, chi che avesse tre poligoni in croce, chi che fosse solo un continuo copia incolla di stanze da ufficio tutte uguali, chi addirittura che la storia fosse scialba, ma soprattutto, che non facesse minimamente paura...-.
Questa prima espansione, Extraction Point, era programmata dai Timegate Studios sotto supervisione dei Monolith stessi e non solo continuava la storia dal punto esatto in cui terminava il primo F.E.A.R., ma addirittura la concludeva, poichè a fine gioco il manifestarsi di Alma veniva del tutto placato.
Con F.E.A.R. 2 i Monolith hanno azzerato quanto raccontato in Extraction point e ripreso la vicenda nuovamente dal punto in cui finiva il primo, quindi giocare a Extraction Point può essere carino per vedere come era stato pensato una sorta di finale alternativo alle vicende di Alma. Mai giocato a Perseus Mandate.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian