|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Hai fatto una grossa sparata su un'azienda informatica su un piano tecnico. L'hai fatta tu ed a te ho chiesto spiegazioni. Troppo difficile il ragionamento?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Preciso soltanto che la mia totale indifferenza al problema non dipende dal marchio stampato sul dispositivo (probabilmente il navigatore che ho integrato sull'auto fa la stessa identica cosa).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tanto per non far deragliare la discussione, il roaming dati all'estero è disabilitato di default, quindi quando vai all'estero non spendi un centesimo senza saperlo.
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
Quote:
non ho sparato su niente ho detto appunto apple sempre sulla cresta dell onda per la sicurezza informatica che permette con leggerezza la memorizzazione di questi dati (senza chiederne il consenso esplicito alla memorizzazione).. un back up è un backup ok , però posso essere informato di ciò che viene salvato? se penso che vengano salvate foto,musica contatti ecc e invece viene memorizzato anche un file che contiene tutte le mie posizioni (di cui io ignoro l esistenza, quindi non posso che ignorare che venga salvato, quindi neanche dare il mio consenso) penso ci sia una piccola differenza IMHO. pensare che sia nelle possiblità di apple di provvedere affinchè queste informazioni vengano criptate è pretendere troppo? pretendere che venga l utente informato su quali dati vengono memorizzati è pretendere troppo? ho infatti premesso che si parla di apple, non di un azienda da 4 soldi, quindi la mia di sparata aveva ben poco IMHO oltretutto mi permetto di invitarti a esporre le tue idee senza attaccare gli altri con sarcasmo del tipo che penso non aggiunga niente di costruttivo a questo dibattito, non trovi?
Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 12:36. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Giuro,é solo una curiosità,in quanto appunto Apple è famosa per essere maniacale nella sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se si facesse un programma analogo che fa la mappa di quello che noi visitiamo in internet tramite i coockie del nostro browser forse molti griderebbero di terrore !!! eppure se uno ci fa caso scopre che le pubblicità sui siti sono sempre mirate al nostro gusto o alle nostre ricerche.... e non ditemi che la nostra locazione fisica, per quelli che come noi stanno tanto su internet tanto, sia meno importante di quello che facciamo o leggiamo sul web ??? perchè non si urla allo scandalo dei cookie ??? vi ricordo che in molti cell l'accoppiata fotografia+gps tagga pure gli scatti che eseguiamo !!! quindi senza voler divagare, ritengo che un file simile possa esistere anche su wm7, android o qualunque altro smartphone, forse apple lo dovrebbe criptare in modo da poterlo rendere non visibile sul computer su cui si fa il backup... inoltre ricordo che se il file delle posizioni gps del telefono si trova sul pc su cui si fa il backup, per logica ammissione, si tratta del computer su cui salavare i dati da parte di chi possiede l'iphone stesso!!! un pò come dire che sul mio pc ci sono le mie mail e che un altro utente della stessa macchina può leggermi i file salvati sul disco nei miei spazi dedicati.... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa di positiva c'è... prima della laurea hai già capito a fondo la mentalità del legalese. Buon per te Detto questo, se a me e/o a chiunque altro sei in grado di motivare la sparata di pochio post addietro tanto meglio, altrimenti prosegui pure col mirror climbing che noi continuiamo a trattare di questioni più... "concrete".
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che str**** rompono le pa** a tutti con cause e denuncie ecc, accusano la Google di violazione della privacy e poi????
FANNO LA STESSA COSA Certo che la Apple è unica, mai avuta perfortuna e MAI l’avrò, troppo limitante |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
leggendo le risposte secondo me in molti non hanno capito il vero problema.
Il paragone con il tomtom è ridicolo e il motivo è presto detto: il tomtom memorizza le strade che si mettono come destinazione finale perchè quando apriamo la voce "destinazioni recenti" se non le salva dove se le va a pescare? è ovvio e l'utente ne è a conoscenza. L'iphone invece, all'insaputa dell'utente, registra i percorsi che faccio a prescindere. Il grafico mi segna l'aeroporto di fiumicino, posto dove sono stato 15giorni fa dove non ho aperto il tomtom nè ho scattato foto. L'ha fatto lui da solo senza che io lo sapessi. PER QUALE MOTIVO il mio cellulare memorizza nella propria memoria di massa i miei spostamenti SENZA CHIEDERMI IL PERMESSO? Perchè lo fa visto che sono dati che non servono non avendo attivato nessuna applicazione che richiede della geolocalizzazione? E' questo che non capite. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
mah...dite quello che volete ma la trovo una cosa comunque grave..se sono cose che servono per il multitasking non vedo perché tenerne una cronologia così vasta e perché poi esserne venuti a conoscenza così tardi...insomma non è una bella cosa.lo dico più che altro a quegli utenti che fanno finta di nulla e dicono che non hanno nulla da nascondere perché questo è il modo migliore per rendere all'ordine del giorno queste cose.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho parlato di problemi di sicurezza, nè di scandalo. mi sono solo posto queste domande pensare che sia nelle possiblità di apple di provvedere affinchè queste informazioni vengano criptate è pretendere troppo? pretendere che venga l utente informato su quali dati vengono memorizzati è pretendere troppo? ho infatti premesso che si parla di apple, non di un azienda da 4 soldi, quindi la mia di sparata aveva ben poco IMHO
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono molti dati che tizio o caio reputano sensibili in modo alterno. Nel dubbio o tutto in chiaro, o tutto criptato. Più semplice da gestire.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
inoltre non capisco la lamentela su cosa l'iphone salvi ...
ma si ha idea che un oggetto complesso come uno smartphone così abbia delle funzioni del genere... come mai quando accade un delitto e si legge che dal cell della vittima si è risaliti ai suoi spostamenti allora la tecnologia va bene, se invece sul mio telefono si salvano i miei spostamenti, che poi solo salvati sul mio computer di backup allora no !!! non si vuole questo ?? si compra un cell senza gps e senza funzioni avanzate... inoltre lo SAPETE CHE UN FILE ANALOGO LO POSSIEDONO I GESTORI TELEFONICI PER OGNI SIM A LORO REGISTRATA, a prescindere che il terminale telefonico abbia funzionalità di geolocalizzazione ??? |
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
non ho mai fatto considerazioni sulla tua persona, sulle tue occupazioni e ci mancherebbe e ti ripeto, ciò non aggiunge niente al dibattito. oltretutto non ti ho mai attaccato, quindi visto che non mi hai risposto ti richiedo perchè hai detto che ti ho definito "parecchio carente", quando invece parlavo di Apple? Quote:
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sììì... Apple è parecchio carente in fatto di sicurezza, ma nessuno mi contesti la sparata perché sto parlando della Apple, mica di un utente del forum. Wow, non fa una grinza! ![]()
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il punto è che l'iphone non fa nulla ogni punto salvato riguarda solo ed esclusivamente le applicazioni autorizzate vi ricordo che se avete autorizzato safari,basta andare su google per far si che google usi la posizione corrente per proporre risultati delle ricerche mirati Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
mi sembrano commenti assurdi, un pò di chi non capisce bene cosa compra...
un iphone acceso con geolocalizzazione attiva ogni tot secondi salva la sua posizione in modo che ogni app che lo necessiti possa avere la nostra locazione.... ma che problema c'è ? tutto lo scandalo è che le macchine hanno più memoria di noi di quello che facciamo ??? ringrazio chi mi ricorda che da tempo itunes permette di criptare i backup del telefono, me ne ero dimenticato, ed ecco che già da anni si può impedire sta cosa, mi sembra solo un polverone per menarla ad apple, visto che a prova contraria nessuno può smentire che altri smartphone non possano fare altrettanto |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.

Jolla phone user