Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2011, 19:44   #41
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
HAAAA
che mazzata tremenda! 50db sono tanti!
Io per via della virtualizzazione sono costretto a prendere il 2720... altrimenti avrei preso il 2520...

@Per chi si chiedeva che pensava che il 2630 scaldasse molto di meno rispetto ad un dualcore:
Notate che il 2630 ha lo stesso TDB dei dual core...dal 2720 in su si hanno 45 watt di TDB dal 2630 in giù si hanno 35. Penso che scaldi sicuramente di meno un dualcore rispetto al 2630 ma non penso che la differenza sia cosi marcata.
---

L'unica speranza è che l'x65 dovrebbe essere il clevo W150HNQ e non il W150HNM recensito. Non conosco esattamente la differenza tra i due ma una differenza la troviamo nella possibilità di avere nel W150HNQ la 555 della nvidia. Ne deduco che il sistema dissipate possa essere migliore, ma non ho idea se possa dare un contributo significativo (ora vado per logica senza nessun dato certo)

Per quanto riguarda la intel wireless 6230 + bluetooth 3.0 + HS il grandissimo vantaggio si ha grazie ai driver che sono OPENSOURCE oltre l'ottima qualità di quest'ultimi garantiscono tutti i pregi dell'opensource quale supporto e aggiunta di features nel futuro.
il 2630QM ha lo stesso TDP del 2720QM
[GPRS]Mac è offline  
Old 05-04-2011, 22:02   #42
gabriel1974
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ma un domani se volessi sostituire il processore lo potrei fare? Qual'è il processore più potente che supporta la scheda madre dell'x65?
gabriel1974 è offline  
Old 05-04-2011, 22:19   #43
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1974 Guarda i messaggi
Ma un domani se volessi sostituire il processore lo potrei fare? Qual'è il processore più potente che supporta la scheda madre dell'x65?
Si ma dovresti farti fatturare da un centro di assistenza l'operazione (se hai un amico..) perché credo proprio ci siano i sigilli. Poi se è fuori garanzia allora puoi farlo tranquillamente da te. La CPU più potente che è supportate dovrebbe essere Intel Core i7 2820QM (Quadcore 2.3Ghz - 3.4Ghz MHz, 8Mb).

Non capisco però perché Intel Core i7 2920XM (come sopra ma con frequenza base di 2.5Ghz e TDP 55W), forse per le specifiche di TDP.

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 23:17   #44
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
il 2630QM ha lo stesso TDP del 2720QM
hai perfettamente ragione... devo essermi confuso tra le varie schede. Mea culpa! :P

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219
fabri85 è offline  
Old 05-04-2011, 23:59   #45
[GPRS]Mac
Bannato

Vi segnalo il prezzo del
Deviltech Fire DTX gemello del Santech X65

http://www.deviltech.de/deviltech.ph...2626/Fire-DTX/

che configurato con:
i7 2720QM
4GB (2X2048)
Display FHD 1920X1080
HDD 750GB
GT555m
2 anni di garanzia

Viene 1063€

Non è chiaro se spediscono fuori dalla Germania e cosa succede con la garanzia.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 06-04-2011 alle 00:02.
[GPRS]Mac è offline  
Old 06-04-2011, 00:09   #46
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da gabriel1974 Guarda i messaggi
Quote:
Vi segnalo il prezzo del
Deviltech Fire DTX gemello del Santech X65

http://www.deviltech.de/deviltech.ph...2626/Fire-DTX/

che configurato con:
i7 2720QM
4GB (2X2048)
Display FHD 1920X1080
HDD 750GB
GT555m
2 anni di garanzia

Viene 1063€

Non è chiaro se spediscono fuori dalla Germania e cosa succede con la garanzia.
Bravo e si vede anche che supporta il Core i7 2920XM / 8MB L3 Cache, 2.50GHz - 3.50GHz Turbo Modus!!! ma non capisco come "rubare" qualche immagine, mi aiuti che non so il tedesco....

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 06-04-2011, 09:12   #47
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che a all'audio da pochissima importanza? un paio di buone cuffie e via... o altoparlanti esterni! La qualità del suono in se dovrebbe essere sempre la stessa, tra l'altro ALC888 non è certificato THX o sbaglio?

Allora adesso mi prendo la brida di scrivergli sottolineando questa imprecisione sul loro sito, dicendogli in modo palese "se non sottoscrivo la garanzia 0-pixel e mi arriva con un pixel difettoso posso comunque avvalermi del diritto di recesso.".

Tra l'altro Decreto Legislativo 19 agosto 2005, n. 190 recita così:
Guarda, anch'io quando presi il V2410 pensai che l'audio in un notebook è poco importante...poi mi accorsi che non riuscivo a guardare un film stando a letto col notebook sulle gambe, mentre sul netbook della mia ragazza (MSI 8") il volume era almeno tre volte più potente...per non parlare del volume del mio cellulare (Nokia 5800). Alla fine è comunque penalizzante, devi portarti dietro delle casse esterne e se usi le cuffie le puoi usare solo tu...insomma, io non voglio l'audio degli Asus N53...ma non capisco perchè non integrino degli speakers quanto meno decenti (almeno nei vecchi notebook).

Per quanto riguarda il diritto di recesso e la garanzia "Zero bad pixels" credo che la garanzia abbia un senso se ha una durata di almeno un anno...il diritto di recesso c'è sempre coi prodotti ordinati a distanza...anche se questo è un prodotto che ti fai assemblare come vuoi tu, quindi personalizzandolo forse non puoi godere al 100% del diritto di recesso come faresti con un TV o un lettore mp3...
Zoko è offline  
Old 06-04-2011, 10:22   #48
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Lascia stare il pixel difettoso, acquistando per corrispondenza, se vuoi entro 14 gg puoi rimandargli indietro il notebook e farti ridare i soldi. Sto facendo un discorso generico, e ripeto che secondo me quel "valido motivo" che vuole santech per legge non è necessario.
Bè insomma, "lascia stare la questione del pixel"...mica tanto.
E' evidente che utilizzi il recesso per quella ragione

Ultima modifica di NoX83 : 06-04-2011 alle 10:24.
NoX83 è offline  
Old 06-04-2011, 10:24   #49
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Guarda, anch'io quando presi il V2410 pensai che l'audio in un notebook è poco importante...poi mi accorsi che non riuscivo a guardare un film stando a letto col notebook sulle gambe, mentre sul netbook della mia ragazza (MSI 8") il volume era almeno tre volte più potente...per non parlare del volume del mio cellulare (Nokia 5800). Alla fine è comunque penalizzante, devi portarti dietro delle casse esterne e se usi le cuffie le puoi usare solo tu...insomma, io non voglio l'audio degli Asus N53...ma non capisco perchè non integrino degli speakers quanto meno decenti (almeno nei vecchi notebook).

Per quanto riguarda il diritto di recesso e la garanzia "Zero bad pixels" credo che la garanzia abbia un senso se ha una durata di almeno un anno...il diritto di recesso c'è sempre coi prodotti ordinati a distanza...anche se questo è un prodotto che ti fai assemblare come vuoi tu, quindi personalizzandolo forse non puoi godere al 100% del diritto di recesso come faresti con un TV o un lettore mp3...
Io il V24 non l'ho mai avuto tra le mani, ma ho avuto in mano quasi tutti gli altri notebook Santech e non mi sembrava che l'audio fosse tanto penoso...probabilmente quello del V24 fu particolarmente scadente, ma non è una regola.
NoX83 è offline  
Old 06-04-2011, 10:45   #50
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

La risposta di SANTECH sul perché non si applica il recesso senza motivazioni (il testo del decreto è qualche post più in su):

Quote:
G.le Dott. Polichetti,

il problema del pixel difettoso affligge tutti i notebook non solo i nostri, noi offriamo l'estensione proprio nei casi in cui si voglia essere certi di non averlo.

Riguardo la legge citata le nostre Condizioni di Vendita sono in piena sintonia e le motivazioni sono richieste poiché i nostri prodotti rientrano nelle Esclusioni dell'Art. 55 comma 2 lettera c) il quale non applica tale diritto a "fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;"

In pratica quello che Lei dice vale per prodotti di serie che possono essere rivenduti, giustamente il legislatore ha fatto una differenza con i prodotti personalizzati come i nostri notebook, se non fosse così saremmo costretti ad attendere un ordine per una configurazione uguale, che potrebbe anche non arrivare mai oppure a rismontare e rimontare il notebook con conseguente perdita di qualità, Lei acquisterebbe un prodotto del genere?

Distinti Saluti
SANTECH

Gremo è offline  
Old 06-04-2011, 13:29   #51
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
mi attacco alla discussione, che sto studiando pure io sto portatile..

sul 1' post veniva chiesto come e' la tastiera.. e' ad isola, quindi suppongo che non soffra particolarmente di flessioni nella parte centrale..

il portatile cosi' sulla carta sembra molto ben fatto ma rimango anche io ancora un poco perplesso sulla qualita' degli altoparlanti..
non per lamentarmi, ma usero' il portatile anche come mediacenter e visto che qualche volta vado all'estero per lavoro non posso portarmi altoparlanti esterni in giro (al momento sono abituato ad un macbook che si fa sentire bene)

seguiro' il thread per avere altre info
mistobaal è offline  
Old 06-04-2011, 14:35   #52
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
La risposta di SANTECH sul perché non si applica il recesso senza motivazioni (il testo del decreto è qualche post più in su):
Ah ok allora hanno ragione
Sunburp è offline  
Old 06-04-2011, 15:08   #53
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Lascia stare il pixel difettoso, acquistando per corrispondenza, se vuoi entro 14 gg puoi rimandargli indietro il notebook e farti ridare i soldi. Sto facendo un discorso generico, e ripeto che secondo me quel "valido motivo" che vuole santech per legge non è necessario.
Quote:
Ah ok allora hanno ragione
Dicevamo?
NoX83 è offline  
Old 06-04-2011, 15:43   #54
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
certo che quella recensione mi ha proprio dato una bella mazzata...

in full load 50 db sono molti per me che preferisco studiare in assoluto silenzio... senza contare che avevamo una 540m e non una 555m...
le temperature non mi spaventato dati gli ottimi materiali del case.

conoscete ventole molto più efficienti nella rumorosità a parità di temperature?
magari se non perdo la garanzia la sostituisco...
fabri85 è offline  
Old 06-04-2011, 16:00   #55
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
certo che quella recensione mi ha proprio dato una bella mazzata...

in full load 50 db sono molti per me che preferisco studiare in assoluto silenzio... senza contare che avevamo una 540m e non una 555m...
le temperature non mi spaventato dati gli ottimi materiali del case.

conoscete ventole molto più efficienti nella rumorosità a parità di temperature?
magari se non perdo la garanzia la sostituisco...
Scusate, ma siete sicuri che tutti i distributori Clevo utilizzino poi le stesse ventole e gli stessi componenti secondari?
Il case e l'hardware di base sarà lo stesso per tutti, ma con grande probabilità l'assemblatore finale (ovvero Santech nel caso specifico) sarà libero di montare i componenti che preferisce... O NO ???
Zoko è offline  
Old 06-04-2011, 16:09   #56
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Scusate, ma siete sicuri che tutti i distributori Clevo utilizzino poi le stesse ventole e gli stessi componenti secondari?
Il case e l'hardware di base sarà lo stesso per tutti, ma con grande probabilità l'assemblatore finale (ovvero Santech nel caso specifico) sarà libero di montare i componenti che preferisce... O NO ???
Secondo me, Santech non ci mette nemmeno le mani nei notebook li ordina direttamente alla Clevo che prevede anche alla personalizzazione.
[GPRS]Mac è offline  
Old 06-04-2011, 16:10   #57
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Santech presenta 2 modelli all'anno, ma non studia assolutamente nulla, come già detto sono prodotti da Clevo che ha un ampia gamma di portatili (non solo 2).
Santech è in pratica una sorta di rivenditore Clevo per l'Italia.

Senza la scheda Wi-Fi Intel non si possono sfruttare cose come il WiDi.
(il WiMax citato sopra è supportato solo dalla 6250, ma in Italia...)

Sul sito Clevo pare che il notebook supporti anche le DDR3 1600MHz.
Mi chiedo se Santech posso fornire tale upgrade come sta già facendo per l'N67.
Non studierà nulla ma pensavo, forse erroneamente, che scegliesse direttamente quale prodotto incaricarsi a distribuire e che quindi lo decidesse facendo degli studi sulle diverse possibilità date da Clevo in questo caso.

Per quanto riguarda l'audio, ne penoso ne fenomenale, mi fido molto di NoX83.

Il rumore, ribadisco, spero proprio sia dovuto al processore e confido nel fatto che il sistema di dissipazione tra l'HNQ e l'HNM recensito sia migliore a grande favore del primo (che poi sulla recensione c'è scritto W150GNM, sapete perchè?).

Qualcuno ha ricevuto quindi risposte definitive sulla possibilità della scheda intel? Qualcuno ha consigli da dare sull'hard disk come avevo già chiesto?
attila2688 è offline  
Old 06-04-2011, 16:27   #58
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da attila2688 Guarda i messaggi
Non studierà nulla ma pensavo, forse erroneamente, che scegliesse direttamente quale prodotto incaricarsi a distribuire e che quindi lo decidesse facendo degli studi sulle diverse possibilità date da Clevo in questo caso.

Per quanto riguarda l'audio, ne penoso ne fenomenale, mi fido molto di NoX83.

Il rumore, ribadisco, spero proprio sia dovuto al processore e confido nel fatto che il sistema di dissipazione tra l'HNQ e l'HNM recensito sia migliore a grande favore del primo (che poi sulla recensione c'è scritto W150GNM, sapete perchè?).

Qualcuno ha ricevuto quindi risposte definitive sulla possibilità della scheda intel? Qualcuno ha consigli da dare sull'hard disk come avevo già chiesto?
Dubito che esistano diverse versioni del sistema di dissipazione per lo stesso case, sarebbe antieconomico progettarne diversi, saranno calibrati sulla versione + prestante.

Per quanto riguarda il rumore inutile farsi illusioni, pare sia una tradizione , considerate anche il fatto che la GT555m ha anche un TDP superiore alla GT540m, se scegliete un dual core andrete soltanto a pareggiare la situazione del notebook recensito.

Osservando le foto, invece ho qualche dubbio dei materiali, che sicuramente sono quasi del tutto plastici, ma che tra l'altro non sembrano di eccessiva qualità.
Qualcuno che ha tra le mani qualche prodotto Santech può fornire qualche chiarimento?

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 06-04-2011 alle 16:34.
[GPRS]Mac è offline  
Old 06-04-2011, 17:06   #59
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Dubito che esistano diverse versioni del sistema di dissipazione per lo stesso case, sarebbe antieconomico progettarne diversi, saranno calibrati sulla versione + prestante.

Per quanto riguarda il rumore inutile farsi illusioni, pare sia una tradizione , considerate anche il fatto che la GT555m ha anche un TDP superiore alla GT540m, se scegliete un dual core andrete soltanto a pareggiare la situazione del notebook recensito.

Osservando le foto, invece ho qualche dubbio dei materiali, che sicuramente sono quasi del tutto plastici, ma che tra l'altro non sembrano di eccessiva qualità.
Qualcuno che ha tra le mani qualche prodotto Santech può fornire qualche chiarimento?
Io purtroppo non ne ho mai avuto uno tra le mani ma i possessori dell'n67 elogiano il loro in tutto e per tutto e a sentire la santech l'x65 è un fratellino del bestione con composizione a livello di materiali molto molto simile. In più nella recensione non parlano di materiali scadenti, anzi, e ciò che lo penalizza sembra essere rumore e temperature non di certo altro.
Probabilmente per quanto riguarda la dissipazione hai ragione tu, la mia voleva essere una speranza, le uniche certezze si avranno quando qualcuno che avrà voglia di stressarlo un po' ce lo avrà in mano e posterà risultati e sensazioni personali.

In questo momento ci sono molti dubbi, ma se Santech si è creata un certo tipo di nomea qua e altrove non puo essere solo per i tre anni di garanzia, avranno pur dato delle soddisfazioni a molti dei lori clienti, senno mi prendo un hp qualsiasi se voglio materiali plasticosi, rumore e calore per alleviare i miei inverni.
Queste sono mie considerazioni e ragionamenti, nulla di più.
attila2688 è offline  
Old 06-04-2011, 17:08   #60
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Si, ma le ventole ed i dissipatori è ben difficile credere che non siano quelle originali.
NoX83 è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian