|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
La questione flash è molto più complicata di quanto non si possa credere: è innanzitutto una questione "politica". Sia MS che Apple stanno cercando di appiedare Adobe. Apple spingerà su html5, MS pure ma al contempo sta spingendo Silverlight (mi pare che trai pezzi di Novel che ha comprato vi sia anche qualcosa sullo sviluppo di MoonLight/Mono ma potrei sbagliarmi).
Qui però si sta criticando un OS mobile discernendolo dal terminale che lo monta. Sono i terminali di richiamo che fanno le vendite! |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per flash, non è certo fondamentale ma Android Lo ha e funziona. Sarà poco utile come dici tu, ma c'è. Scusate ma non riesco a vedere i contro di Android rispetto agli altri e per me questo limita la scelta, anche del mercato |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per ulteriori informazioni, ne parliamo qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Serve davvero fare un elenco
?Iniziare dal copia incolla, arrivare al multitasking e finire con il tethering wifi? Trovo personalmente già imbarazzanti queste 3 mancanze non serve davvero sparare sulla crocerossa Non si può ogni volta dover reinventare la ruota ed infatti l'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello.
Ultima modifica di TheDarkAngel : 02-12-2010 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#45 | ||||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Suvvia, l'uso che WP7 ne fa è sicuramente "particolare", però credo non ci siano problemi ad affermare che il sistema operativo in questione supporta le SD. Ora come ora vanno smontati i dispositivi, ma Microsoft non ha assolutamente escluso l'opzione "sportellino" (anzi, l'opzione "slot sul retro"), anzi, ha annunciato che verranno rilasciate una serie di SD Card certificate "ready" per WP7. Quest'ultima cosa sì, un po' mi sta sulle palle. Quote:
Quote:
Dico solo che onestamente, personalmente, ne avrei volentieri e piacevolmente fatto a meno. Cioè, ci credo che per qualche realtà Flash possa essere necessario ancora oggi. Specie di fronte a browser con specifiche così differenti. Però credo che sia anche arrivato il momento di lasciarsi alle spalle l'uso generalista che si poteva farne fino a qualche anno fa (anche se www.corriere.it tiene ancora il box scorrevole delle flash news in home fatto in flash). E per i casi limite amen, preferirei rinunciare alla navigazione e rimandarla su PC. Però vabbè, mica decido io, e in fondo una possibilità in più non uccide nessuno. Dico solo che personalmente difficilmente la userò. Quote:
Ultima modifica di TheMyx : 02-12-2010 alle 22:08. |
||||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
L'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello ai terminali! Ma secondo voi milioni di persone che prendono il Galaxy S e il Milestone al day one lo fanno per il tethering e il multitask? Forse qualche migliaia di quel milione sa di cosa stiamo parlando!
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
WP 7 a mio parere è un buon SO dalle ottime potenzialità anche se Microsoft a adottato delle scelte alquanto discutibili come il fatto di non rilasciare alcun aggiornamento per i telefoni già esistenti. HD2 per esempio....
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
come se
L'applicazione per facebook fosse solo su un telefono con win 7. Io ho un fantastico htc desire hd e l'applicazione è preinstallata, quindi vengo potenzialmente identificata come utilizzatore di winphone7? Queste mi sembrano proprio cavolate
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ovviamente avranno tenuto conto dell'installazione e accesso dal client FB specifico per WP7 (che è anche diverso da quello per WM6.x)
E' una rilevazione empirica e demenziale, ma non fino alla considerazione che hai fatto tu. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Mi sto chiedendo se questo è un flop al pari dello Zune o anche di più.
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
purtroppo per il multitasking hai (parzialmente) ragione: il multitasking esiste su WP7, semplicemente si nega la possibilità di sfruttarlo agli sviluppatori, il che secondo me è anche peggio. A prova di questo, in una vecchia build dell'immagine per l'emulatore incluso del devkit, una volta opportunamente sbloccata era disponibile un task manager il copia e incolla verrà implementato tramite un aggiornamento ad inizio 2011 a detta di microsoft flash è già stato annunciato per silverlight la tua affermazione fa un po' ridere per il market, credo che abbia molte più potenzialità dell'app store di apple, solo che sappiamo tutti che il reparto marketing della microsoft non è all'altezza di quello apple (sono riusciti a far passare per una feature l'abolizione del tastierino numerico sulle loro tastiere, quindi per quanto mi riguarda li considero onnipotenti da questo punto di vista). Penso che abbia più possibilità perché oltre alle possibilità offerte dalla mela (devkit disponibile gratuitamente, possibilità di provare le proprie applicazioni sul dispositivo solo acquistando un account da 99€ l'anno, possibilità aperta a tutti di vendere le proprie applicazioni sul marketplace), offre la possibilità agli studenti universitari di avere account developer gratuiti (cosa di cui io usufruirò a breve, il tempo di acquistare un Optimus L'ultimo pezzo l'ho scritto da aspirante sviluppatore per WP7 e .NET/XNA in generale, che ha già sperimentato lo sviluppo su iphone (e personalmente preferisco il primo)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho provato un Optimus7 per pochi minuti da Saturn: a primo impatto ho notato un'interfaccia molto curata, una lista di opzioni tra cui scegliere spesso molto lunga e con le icone a cui è sempre associata un'immagine gradevole ma l'impressione che mi ha dato è stato di SO "da aperitivo". E leggendo le caratteristiche l'opinione non migliora.
Io ho un OmniaII (wm 6.5.3) e per quanto il SO sia antiquato lo trovo più adatto a tante figure professionali,offrendo inoltre una personalizzazione senza uguali sul mercato. Android si avvicina, ma non è la stessa cosa (ha altri punti di forza). Certamente a WP7 invidio la reattività, nonchè la fluidità: sarà che la versione da negozio è scevra della benchè minima app installata, ma il touch ha una risposta immediata e il tempo di caricamento è più che accettabile. riguardo al flash: felicissimo se qualcuno frequenta siti completamente privi di tale tecnologia, ma se uno ne necessita è un po' un problema. Non stiamo parlando dell'ultimissimo ritrovato della tecnologia, mi auguro che sia introdotto il supporto al più presto, come avvenuto su Android. Un sito su cui serve davvero? nba.com Ultima modifica di mav88 : 03-12-2010 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Diamo tempo al tempo....
Forse qualcuno di voi si è dimenticato di nexus One al lancio, direttamente supportato da Google ma le vendite furono un disastro, molto peggio di WM7. Le potenzialità ci sono, mancano ancora numerosi terminali e le applicazioni che però non tarderanno, in particolare quelle professionali. Appena WM7 raggiungerà la maturità sono convinto che sarà un serio avversario, le pecche iniziali verranno sistemate, e qui vi rimando indietro con la memoria su cosa era Iphone 2 o il primo 3G in fatto di limitazioni e feature mancanti... Tutto si può fare su basi solide...imho |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il punto è che bisogna mettersi dalla parte di un nuovo utente compratore: cosa offre il mercato? Se guardi alle funzionalità la scelta più sensata è Android: allo stesso prezzo hai tutto. Quindi perché comprare di meno? Perché comprare un hd7 rispetto a un desire hd? Personalmente non ne vedo il motivo. Invece l'unica cosa che mi porterebbe a iPhone è l'app store e gli accessori
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
sei fortunato se trovi un HD7 al Mediaworld, per provarlo mi sono dovuto mettere in fila, in altri negozi LG non l'ho mai visto, qualcosa all'electronics a San Marino...punto. In ogni caso Nexus One per stessa ammissione di Google è stato molto sotto le aspettative di vendita, non diciamo cose inesatte, store o meno. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: Lugano
|
Speriamo ne vendano molti, anzi moltissimi, almeno riuscirò forse a prendermi uno degli ultimi HD2 ad un prezzo quasi irrisorio!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Premesso che la statistiche è stata fatta con i piedi, ma prendendola per buona i numeri sono sconsolanti: se pensate che Samsung ha venduto 1 milione di Galaxy S in soli 10 giorni (e parliamo di un cellulare da oltre 600€) e che Apple ha venduto oltre 1.5 milioni di Iphone4 a pochi giorni da lancio anche ammettendo che la statistica sia sbagliata del 50% rimangono distanze incolmabili.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La ricerca basata su facebook mi mancava
![]() Ma per favore... |
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

?
//\\ Vendo =>