Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 21:23   #41
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
La questione flash è molto più complicata di quanto non si possa credere: è innanzitutto una questione "politica". Sia MS che Apple stanno cercando di appiedare Adobe. Apple spingerà su html5, MS pure ma al contempo sta spingendo Silverlight (mi pare che trai pezzi di Novel che ha comprato vi sia anche qualcosa sullo sviluppo di MoonLight/Mono ma potrei sbagliarmi).

Qui però si sta criticando un OS mobile discernendolo dal terminale che lo monta. Sono i terminali di richiamo che fanno le vendite!
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:39   #42
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMyx Guarda i messaggi
Sì ma scusa, tu prima mi dici "le SD non funzionano con Windows Phone 7". Poi mi linki un articolo della KB Microsoft titolato: "Limitazioni della scheda Secure Digital di Windows Phone 7". Limitazioni che per carità ci sono. Ma che anche la scheda ci sia sta scritto nel link che *tu* mi hai passato.

Ah, e per la cronaca è sufficiente un hard reset dopo la sostituzione perchè tutto ritorni alla normalità. Certo, ci sarebbe da reimpostare 3-4 cose e risincronizzare con Zune, il che è sicuramente fastidioso, ma non si muore mica. Diciamo che si tratta più di un'integrazione che di un'espansione.

Nel 96, forse. Cioè, se c'è un sito che nel 2010 ha "i bottoni fatti in flash" senza alternative, per favore, abolitelo. O ditemi qual'è che lo riempiamo di roba di wikileaks così la CIA lo affonda.
Doh.... ma che ragionamento è. La microsd è stata inventata come memoria rimovibile. E quello che dici tu non si può fare perché Microsoft ha detto di non mettere Lo sportello, infatti solo gli ormai possono integrare le sd. Smontare il telefono, garanzia a parte, se permetti è una cagata. Che se poi compri l'omnia 7 ti trovi una nand saldata.

Per flash, non è certo fondamentale ma Android Lo ha e funziona. Sarà poco utile come dici tu, ma c'è. Scusate ma non riesco a vedere i contro di Android rispetto agli altri e per me questo limita la scelta, anche del mercato
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:44   #43
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da _Jack_ Guarda i messaggi
anac se proprio vuoi farti del male... si chiama HTC HD7 e pare abbia problemi di antenna come iphone 4.
non facciamo disinformazione

Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
finora nei negozi non l'ho visto per la questione dell'antenna aspettiamo a verificare se e' vero o solo una cazzata
esatto

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Neanche malissimo? non hanno praticamente venduto con 7 terminali in vendita quando la fascia alta degli smartphone segna una espansione paurosa
Vogliamo poi parlare delle feature che mancano? altro che blah blah blah raccolgono quello che seminano con buona pace per microsoft
7 terminali in vendita, con un paio di unità per negozio a quanto pare. dove l'ho preso io ne avevano 3, ed è un centro commerciale enorme.

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
tu ne sarai anche certo, ma microsoft dice il contrario
http://support.microsoft.com/kb/2450831

se togli la sd originale, il telefono non funziona più fin quando non rimetti la stessa scheda. è scritto chiaramente che in windows phone 7 la scheda sd NON è da considerarsi un sistema di espansione della memoria
se togli la schedi sd originale e ne metti un'altra, il telefono ti chiede di formattarla e fa il pairing con la scheda: la sd non può essere più utilizzata a meno di formattazione.

per ulteriori informazioni, ne parliamo qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357
Old 02-12-2010, 22:00   #44
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Eh però parliamone davvero. Altrimenti bla bla sì.
Serve davvero fare un elenco ?
Iniziare dal copia incolla, arrivare al multitasking e finire con il tethering wifi? Trovo personalmente già imbarazzanti queste 3 mancanze non serve davvero sparare sulla crocerossa
Non si può ogni volta dover reinventare la ruota ed infatti l'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 02-12-2010 alle 22:03.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:06   #45
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
Doh.... ma che ragionamento è. La microsd è stata inventata come memoria rimovibile. E quello che dici tu non si può fare perché Microsoft ha detto di non mettere Lo sportello, infatti solo gli ormai possono integrare le sd. Smontare il telefono, garanzia a parte, se permetti è una cagata. Che se poi compri l'omnia 7 ti trovi una nand saldata.
Anche il telefono è nato per chiamare. E allora perchè stiamo parlando di schede di memoria su un telefono?
Suvvia, l'uso che WP7 ne fa è sicuramente "particolare", però credo non ci siano problemi ad affermare che il sistema operativo in questione supporta le SD. Ora come ora vanno smontati i dispositivi, ma Microsoft non ha assolutamente escluso l'opzione "sportellino" (anzi, l'opzione "slot sul retro"), anzi, ha annunciato che verranno rilasciate una serie di SD Card certificate "ready" per WP7. Quest'ultima cosa sì, un po' mi sta sulle palle.

Quote:
Per flash, non è certo fondamentale ma Android Lo ha e funziona. Sarà poco utile come dici tu, ma c'è. Scusate ma non riesco a vedere i contro di Android rispetto agli altri e per me questo limita la scelta, anche del mercato
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
La questione flash è molto più complicata di quanto non si possa credere: è innanzitutto una questione "politica". Sia MS che Apple stanno cercando di appiedare Adobe. Apple spingerà su html5, MS pure ma al contempo sta spingendo Silverlight (mi pare che trai pezzi di Novel che ha comprato vi sia anche qualcosa sullo sviluppo di MoonLight/Mono ma potrei sbagliarmi).

Qui però si sta criticando un OS mobile discernendolo dal terminale che lo monta. Sono i terminali di richiamo che fanno le vendite!
Oh ma guardate che flash è ufficiale che arriverà anche su WP7, quindi teoricamente nemmeno io avrei alcun problema a navigare sui siti appositamente creati.
Dico solo che onestamente, personalmente, ne avrei volentieri e piacevolmente fatto a meno. Cioè, ci credo che per qualche realtà Flash possa essere necessario ancora oggi. Specie di fronte a browser con specifiche così differenti. Però credo che sia anche arrivato il momento di lasciarsi alle spalle l'uso generalista che si poteva farne fino a qualche anno fa (anche se www.corriere.it tiene ancora il box scorrevole delle flash news in home fatto in flash). E per i casi limite amen, preferirei rinunciare alla navigazione e rimandarla su PC. Però vabbè, mica decido io, e in fondo una possibilità in più non uccide nessuno. Dico solo che personalmente difficilmente la userò.
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Serve davvero fare un elenco ?
Iniziare dal copia incolla, arrivare al multitasking e finire con il tethering wifi? Trovo personalmente già imbarazzanti queste 3 mancanze non serve davvero sparare sulla crocerossa
Non si può ogni volta dover reinventare la ruota ed infatti l'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello.
Copia incolla e multitasking discussi addietro. Tethering Wifi? Giusto. Ma lo si può abilitare molto facilmente, se per "wifi" intendi via rete dati. Microsoft ha previsto la possibilità nel SO, sono i manufacturer ad inibirla.

Ultima modifica di TheMyx : 02-12-2010 alle 22:08.
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:09   #46
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

L'utenza ha fatto il gesto dell'ombrello ai terminali! Ma secondo voi milioni di persone che prendono il Galaxy S e il Milestone al day one lo fanno per il tethering e il multitask? Forse qualche migliaia di quel milione sa di cosa stiamo parlando!
Old 02-12-2010, 23:03   #47
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
WP 7 a mio parere è un buon SO dalle ottime potenzialità anche se Microsoft a adottato delle scelte alquanto discutibili come il fatto di non rilasciare alcun aggiornamento per i telefoni già esistenti. HD2 per esempio....
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:15   #48
Kanuka
Junior Member

L'Avatar di Kanuka

Iscritto dal: Jun 2008
come se

L'applicazione per facebook fosse solo su un telefono con win 7. Io ho un fantastico htc desire hd e l'applicazione è preinstallata, quindi vengo potenzialmente identificata come utilizzatore di winphone7? Queste mi sembrano proprio cavolate
Kanuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:21   #49
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

ovviamente avranno tenuto conto dell'installazione e accesso dal client FB specifico per WP7 (che è anche diverso da quello per WM6.x)
E' una rilevazione empirica e demenziale, ma non fino alla considerazione che hai fatto tu.
Old 02-12-2010, 23:35   #50
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Mi sto chiedendo se questo è un flop al pari dello Zune o anche di più.

Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:00   #51
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non vorrei dire sciocchezze, mi sembra che su HD7 sia possibile espandere la micro sd..e che stia uscendo qualche terminale con la micro sd inseribile come su HD2...non ricordo dove l'ho letto...
molti telefoni implementano la memoria di massa tramite una micro sd posta all'interno e non accessibile dall'utente, la cui sostituzione implica l'hard reset del dispositivo.

Quote:
Originariamente inviato da pepigno75 Guarda i messaggi
- zero personalizzazioni della UI
- UI molto particolare che può piacere o no
- non si può espandere con sdcard esterne
- nessun multi tasking
- copia ed incolla solo all' interno dell' applicazione
- mancanza di flash
- mancanza di silverlight (assurdo)
- market praticamente a 0,5% sia si android che di apple
personalmente penso che l'UI sia la parte più geniale del SO, la sua idea di base è quella di dare rilevanza al contenuto, non come esso viene presentato (ergo, niente sbrilluccichii vari)

purtroppo per il multitasking hai (parzialmente) ragione: il multitasking esiste su WP7, semplicemente si nega la possibilità di sfruttarlo agli sviluppatori, il che secondo me è anche peggio. A prova di questo, in una vecchia build dell'immagine per l'emulatore incluso del devkit, una volta opportunamente sbloccata era disponibile un task manager

il copia e incolla verrà implementato tramite un aggiornamento ad inizio 2011 a detta di microsoft

flash è già stato annunciato

per silverlight la tua affermazione fa un po' ridere non prenderla a male, so che ti riferisci all'implementazione nel browser, ma sappi che al momento l'unico modo per sviluppare applicazioni per WP7 è silverlight

per il market, credo che abbia molte più potenzialità dell'app store di apple, solo che sappiamo tutti che il reparto marketing della microsoft non è all'altezza di quello apple (sono riusciti a far passare per una feature l'abolizione del tastierino numerico sulle loro tastiere, quindi per quanto mi riguarda li considero onnipotenti da questo punto di vista).

Penso che abbia più possibilità perché oltre alle possibilità offerte dalla mela (devkit disponibile gratuitamente, possibilità di provare le proprie applicazioni sul dispositivo solo acquistando un account da 99€ l'anno, possibilità aperta a tutti di vendere le proprie applicazioni sul marketplace), offre la possibilità agli studenti universitari di avere account developer gratuiti (cosa di cui io usufruirò a breve, il tempo di acquistare un Optimus ), inoltre essendo lo sviluppo basato su silverlight, e quindi su .NET, uno sviluppatore Windows sa quasi automaticamente sviluppare per WP7 la presenza del framework XNA inoltre permette il porting quasi diretto di giochi scritti per pc o xbox 360! (inoltre l'account da sviluppatore permette di sviluppare anche su xbox360).

L'ultimo pezzo l'ho scritto da aspirante sviluppatore per WP7 e .NET/XNA in generale, che ha già sperimentato lo sviluppo su iphone (e personalmente preferisco il primo)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:26   #52
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Ho provato un Optimus7 per pochi minuti da Saturn: a primo impatto ho notato un'interfaccia molto curata, una lista di opzioni tra cui scegliere spesso molto lunga e con le icone a cui è sempre associata un'immagine gradevole ma l'impressione che mi ha dato è stato di SO "da aperitivo". E leggendo le caratteristiche l'opinione non migliora.
Io ho un OmniaII (wm 6.5.3) e per quanto il SO sia antiquato lo trovo più adatto a tante figure professionali,offrendo inoltre una personalizzazione senza uguali sul mercato. Android si avvicina, ma non è la stessa cosa (ha altri punti di forza).
Certamente a WP7 invidio la reattività, nonchè la fluidità: sarà che la versione da negozio è scevra della benchè minima app installata, ma il touch ha una risposta immediata e il tempo di caricamento è più che accettabile.

riguardo al flash:
felicissimo se qualcuno frequenta siti completamente privi di tale tecnologia, ma se uno ne necessita è un po' un problema. Non stiamo parlando dell'ultimissimo ritrovato della tecnologia, mi auguro che sia introdotto il supporto al più presto, come avvenuto su Android.
Un sito su cui serve davvero? nba.com

Ultima modifica di mav88 : 03-12-2010 alle 00:30.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 01:35   #53
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Diamo tempo al tempo....

Forse qualcuno di voi si è dimenticato di nexus One al lancio, direttamente supportato da Google ma le vendite furono un disastro, molto peggio di WM7.

Le potenzialità ci sono, mancano ancora numerosi terminali e le applicazioni che però non tarderanno, in particolare quelle professionali.

Appena WM7 raggiungerà la maturità sono convinto che sarà un serio avversario, le pecche iniziali verranno sistemate, e qui vi rimando indietro con la memoria su cosa era Iphone 2 o il primo 3G in fatto di limitazioni e feature mancanti...

Tutto si può fare su basi solide...imho
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 01:49   #54
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Il punto è che bisogna mettersi dalla parte di un nuovo utente compratore: cosa offre il mercato? Se guardi alle funzionalità la scelta più sensata è Android: allo stesso prezzo hai tutto. Quindi perché comprare di meno? Perché comprare un hd7 rispetto a un desire hd? Personalmente non ne vedo il motivo. Invece l'unica cosa che mi porterebbe a iPhone è l'app store e gli accessori
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 01:53   #55
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Diamo tempo al tempo....

Forse qualcuno di voi si è dimenticato di nexus One al lancio, direttamente supportato da Google ma le vendite furono un disastro, molto peggio di WM7.

Le potenzialità ci sono, mancano ancora numerosi terminali e le applicazioni che però non tarderanno, in particolare quelle professionali.

Appena WM7 raggiungerà la maturità sono convinto che sarà un serio avversario, le pecche iniziali verranno sistemate, e qui vi rimando indietro con la memoria su cosa era Iphone 2 o il primo 3G in fatto di limitazioni e feature mancanti...

Tutto si può fare su basi solide...imho
Mi paragoni il lancio di 1 telefono,tra l'altro acquistabile solo sullo store online(fatto anche abbastanza male), con un lancio in grande stile con 7 terminali diversi?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 02:06   #56
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Mi paragoni il lancio di 1 telefono,tra l'altro acquistabile solo sullo store online(fatto anche abbastanza male), con un lancio in grande stile con 7 terminali diversi?
Sette terminali diversi?? e chi li ha visti?

sei fortunato se trovi un HD7 al Mediaworld, per provarlo mi sono dovuto mettere in fila, in altri negozi LG non l'ho mai visto, qualcosa all'electronics a San Marino...punto.

In ogni caso Nexus One per stessa ammissione di Google è stato molto sotto le aspettative di vendita, non diciamo cose inesatte, store o meno.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:25   #57
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Città: Lugano
Speriamo ne vendano molti, anzi moltissimi, almeno riuscirò forse a prendermi uno degli ultimi HD2 ad un prezzo quasi irrisorio!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:56   #58
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Premesso che la statistiche è stata fatta con i piedi, ma prendendola per buona i numeri sono sconsolanti: se pensate che Samsung ha venduto 1 milione di Galaxy S in soli 10 giorni (e parliamo di un cellulare da oltre 600€) e che Apple ha venduto oltre 1.5 milioni di Iphone4 a pochi giorni da lancio anche ammettendo che la statistica sia sbagliata del 50% rimangono distanze incolmabili.
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:19   #59
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
La ricerca basata su facebook mi mancava
Ma per favore...
DanieleG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:39   #60
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Copia incolla e multitasking discussi addietro. Tethering Wifi? Giusto. Ma lo si può abilitare molto facilmente, se per "wifi" intendi via rete dati. Microsoft ha previsto la possibilità nel SO, sono i manufacturer ad inibirla.
Il tethering wifi è sempre e solo la funzione access point, è estremamente più comodo rispetto a quello usb.

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
La ricerca basata su facebook mi mancava
Ma per favore...
Come se non ci fossero percentuali bulgare nell'utilizzo di facebook

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian