Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 15:14   #41
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
i dati sono sul sito intel nelle specifiche

per te va meglio una cpu da 1 core a 1GHz o una a 1,6GHz con sempre 1 core + HT ?

perche non dovremmo confrontare un n270 con bobcat, l'amd ha fatto la sua cpu per contrastare quella intel e tu dici di non confrontarle e allora con cosa la confrontiamo se non con il suo concorrente diretto
perchè n270 non ha la gpu integrata mi pare ovvio, se vuoi confrontarla aggiungici quantomeno i 6W del 945gse
ma sai almeno di cosa stai parlando?
Old 11-11-2010, 15:33   #42
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
perchè n270 non ha la gpu integrata mi pare ovvio, se vuoi confrontarla aggiungici quantomeno i 6W del 945gse
ma sai almeno di cosa stai parlando?
cosa centra la tua risposta con il mio post io parlavo di frequenze mica di consumi in questo caso

ma tu almeno leggi il post al quale rispondi?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:36   #43
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
cosa centra la tua risposta con il mio post io parlavo di frequenze mica di consumi in questo caso

ma tu almeno leggi il post al quale rispondi?
la mia risposta era alla seconda parte del tuo messaggio sul perchè non confrontare bobcat con n270

mirror climbing in arrivo.
Old 11-11-2010, 15:42   #44
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

cmq te lo faccio io il confronto visto che non sei in grado

n270 1.66ghz +ht 2,5W + 945gse 6W =8,5W
AMD C-50 1ghz dual core + gpu 6250=9W

ora forse in single thread la soluziona amd va meno(ma è da verificare) cmq ha 2 core reali, lato video non farei nemmeno un paragone sulla potenza di elaborazione.

si è vero consuma di più 0,5W
Old 11-11-2010, 15:46   #45
coschizza
Senior Member

Quote:
cmq te lo faccio io il confronto visto che non sei in grado

n270 1.66ghz +ht 2,5W + 945gse 6W =8,5W
AMD C-50 1ghz dual core + gpu 6250=9W

ora forse in single thread la soluziona amd va meno(ma è da verificare) cmq ha 2 core reali, lato video non farei nemmeno un paragone sulla potenza di elaborazione.

si è vero consuma di più 0,5W
tutto vero ma quello che intendo io è che che all'uscita del AMD C-50 l'intel avra disponibile i nuovi atom basati su moorestown che non sono certo come il n270 che ormai sta per passare alla storia
Old 11-11-2010, 15:50   #46
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
tutto vero ma quello che intendo io è che che all'uscita del AMD C-50 l'intel avra disponibile i nuovi atom basati su moorestown che non sono certo come il n270 che ormai sta per passare alla storia
e vedremo quelli come vanno che ti devo dire al momento non è possibile far un confronto prestazionale.
Old 12-11-2010, 09:23   #47
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Dico solo una cosa per sgombrare ogni dubbio soprattuto a coschizza

l'Atom è un processore basato sul Pentium I, con architettura in-order, quindi anche se le frequenze son più alte, ha un IPC schifoso

tenete conto che un Athlon 64 (quindi di due generazioni precedenti al nuovo Bobcat) a 1 Ghz va come un Atom a 1.6ghz, nelle situazioni in cui l'Atom sfrutta al massimo l'Hyperthreading per andare uguale all'Athlon 64 servono 1.2/1.3Ghz

quindi fate voi come andrà un Bobcat a 1.2Ghz... l'Atom non lo vedrà proprio, o meglio per andare uguale dovrebbe girare a circa 2.2/2.4Ghz

per i dual core la situazione è uguale se non peggiorativa (per l'Atom)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:45   #48
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Dico solo una cosa per sgombrare ogni dubbio soprattuto a coschizza

l'Atom è un processore basato sul Pentium I, con architettura in-order, quindi anche se le frequenze son più alte, ha un IPC schifoso

tenete conto che un Athlon 64 (quindi di due generazioni precedenti al nuovo Bobcat) a 1 Ghz va come un Atom a 1.6ghz, nelle situazioni in cui l'Atom sfrutta al massimo l'Hyperthreading per andare uguale all'Athlon 64 servono 1.2/1.3Ghz

quindi fate voi come andrà un Bobcat a 1.2Ghz... l'Atom non lo vedrà proprio, o meglio per andare uguale dovrebbe girare a circa 2.2/2.4Ghz

per i dual core la situazione è uguale se non peggiorativa (per l'Atom)

sta analisi è errata.
il core bobcat è derivato dal core k8 e garantisce l'80% di prestazioni rispetto al k8.
quindi se come dici 1ghz equivale a 1.6 per un bobcat pareggiare un atom a 1.6 in single core servono 1.2 ghz chq mi sembrea essere guardacaso la frequenza di lancio del single core.

Ultima modifica di checo : 12-11-2010 alle 10:00.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 10:28   #49
coschizza
Senior Member

Quote:
il problema è che quel Athlon 64 a 1Ghz consuma come cpu i doppio di un atom dual core quindi non confrontabile per il segmento in questione
Old 12-11-2010, 10:56   #50
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
il problema è che quel Athlon 64 a 1Ghz consuma come cpu i doppio di un atom dual core quindi non confrontabile per il segmento in questione
leggi il mio post sopra.
Old 13-11-2010, 09:56   #51
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
sta analisi è errata.
il core bobcat è derivato dal core k8 e garantisce l'80% di prestazioni rispetto al k8.
quindi se come dici 1ghz equivale a 1.6 per un bobcat pareggiare un atom a 1.6 in single core servono 1.2 ghz chq mi sembrea essere guardacaso la frequenza di lancio del single core.
Ma questo 80% lo ha dichiarato AMD? perchè su Google non salta fuori da nessuna parte

nonostante i bench manchino ancora, da alcune indiscrezioni in rete (es. Techreport) sembra che a parità di frequenza le prestazioni "ad occhio" siano circa quelle dei K8 512kb o dei Core Duo (attenzione non Core 2 Duo)

comunque se fossero anche inferiori da questo se ne deduce che un CULV (ad esempio i vari Intel SU) a pari frequenza vanno ben di più
Old 13-11-2010, 12:39   #52
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
il core bobcat è derivato dal core k8
Ma chi l'ha detto? Bobcat è un progetto nuovo, non è derivato da un bel niente.
Quote:
e garantisce l'80% di prestazioni rispetto al k8.
Bobcat fornisce il 90% delle prestazioni di un notebook mainstream occupando metà spazio.
In altre parole, è un processore da netbook con prestazioni quasi simili a una CPU da notebook.
Senza contare la parte grafica.

Presentazione ufficiale di Bobcat
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:07   #53
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Infatti sembrava strano anche a me, non c'entra niente con la K8, qui ci sono ad esempio pipeline a 15 stadi contro i 12 degli Athlon 64

Quote:
Bobcat fornisce il 90% delle prestazioni di un notebook mainstream occupando metà spazio.
In altre parole, è un processore da netbook con prestazioni quasi simili a una CPU da notebook.
Senza contare la parte grafica.

Presentazione ufficiale di Bobcat
secondo me anche se fossero confermate le indiscrezioni di prestazioni in linea con i K8 sarebbe già un risultato incredibile considerando il consumo di 1 watt per core
a titolo di paragone un singolo core Atom sebbene solo leggermente svantaggiato da pp a 45nm, consuma 2/2.5 watt ma con prestazioni da Pentium 4 a parità di clock
Old 14-11-2010, 09:29   #54
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

a boh io ho sempre sentito così me non ho voglia di cercarmi dove è saltato fuori fallo tu in caso
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=2057299
Old 15-11-2010, 12:40   #55
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Ma questo 80% lo ha dichiarato AMD? perchè su Google non salta fuori da nessuna parte

nonostante i bench manchino ancora, da alcune indiscrezioni in rete (es. Techreport) sembra che a parità di frequenza le prestazioni "ad occhio" siano circa quelle dei K8 512kb o dei Core Duo (attenzione non Core 2 Duo)

comunque se fossero anche inferiori da questo se ne deduce che un CULV (ad esempio i vari Intel SU) a pari frequenza vanno ben di più
I core Bobcat hanno il 90% delle prestazioni delle soluzioni Athlon2 a parità di clock e core...
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL