Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2010, 13:59   #41
Ema22
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Latina
cioè sono senza parole...
non hai concluso con nessuno (a parte me fregandomi i soldi) ma l'intenzione c'era a quanto mi ha detto pulpo, ma penso che l'hai fatto anche con altri.
io mi sono messo in coda e tu mi hai contattato in privato dicendomi di ricaricare, e io così ho fatto.
Ema22 è offline  
Old 18-10-2010, 14:03   #42
Afro844
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2010
beh con pulpo stavo concludendo prima che arrivassi tu spammando e rovinando tutto per passare avanti alla coda
Poi prima cosa visto che mi accusi nei post io non leggo scritto niente e da regolamento anche tu devi intervinire e segnare l'avvenuto pagamento cosa non successa,seconda cosa se mi consegni la ricevuta dove sono visibili tutti i tuoi dati del avvenuto pagamento posso darti ragione.
Se non li hai e facile andare nei post altrui e dire ho pagato,anzi se funziona cosi vado un po in giro a farlo anch'io visto che e cosi facile
Afro844 è offline  
Old 18-10-2010, 14:16   #43
Ema22
Bannato

ecco qui tutti (o quasi i messaggi privati tra me e Afro844):

Afro844
ciao,tutto ok,spedito correttamente.Grazie dell'acquisto
Saluti
Io
Ok. Puoi per favore mandarmi il numero di tracking? Grazie.

(qui gli ho scritto vari messaggi dove l'ho accusato di non aver spedito e lui per 2 giorni non mi ha risposto, nonostante l'abbia visto più volte online)

Afro844
salve,non ho avuto tempo di rispondere/connettermi in sti giorni per cui deve stare tranquillo.Ho spedito con pacco celere con il seguente track :127310570695
saluti
Io
(qui il mio messaggio privato non ho potuto copiarlo perché l'ho cancellato perché avevo la casella piena. comunque in sostanza gli facevo notare che quello non è un codice di track valido 1 perché troppo lungo, 2 perché lo avevo provato e non funzionava)
Afro844
ma non e un codice scritto a caso cosa dici????Cmq dammi il tempo di trovare le ricevute le scannerizzo e te le invio nn c'e problema.Saluti

(anche qui mancano i messaggi. in pratica gli ho chiesto la ricevuta della spedizione e lui ha detto di DOVERLA CERCARE)

Afro844
saluti
Io
come pensavo, non hai la ricevuta. quindi non hai spedito. quindi mi hai fregato i soldi. bene almeno ora sono sicuro al 100%, mi sembrava brutto accusarti ingiustamente.

Afro844
No io ho spedito ma non ho il track perchè non mi è stato chiesto di spedire tramite un metodo tracciato e la ricevuta mi arriva solo all'arrivo del pacco quindi al momento nn c'e l'ho.Saluti
Io
ah adesso la ricevuta con il tracking non cel'hai? prima mi hai detto di si e mi hai dato anche un numero di tracking (sbagliato).
Ema22 è offline  
Old 18-10-2010, 14:23   #44
m4tr1x9
Member

Iscritto dal: Sep 2010
I moderatori potrebbero fare un check della posta di Ema22? Tanto per dare conferma a tutti di quello che ormai abbiamo intuito.
Old 18-10-2010, 14:23   #45
Afro844
Utente sospeso

Ok allora dovresti avere anche i miei dati no?Vammi a denunciare visto che hai la certezza di avermi pagato e vediamo come va a finire
Afro844 è offline  
Old 18-10-2010, 14:23   #46
Ema22
Bannato

comunque ecco un breve resoconto di tutta la vicenda (copio e incollo un messaggio che ho inviato pochi minuti fa ad un mod)

- questa è la sua prima discussione quindi si sarà iscritto apposta per spillare qualche soldo;
- io gli ho proposto 60 euro tutti e 4 i giochi ed ha accettato subito quando aveva ricevuto offerte sicuramente più vantaggiose;
- mi ha inviato foto di giochi nuovi incelofanati (e senza nessuna prova che fossero i suoi) con la scusa che ha un negozio e che riincelofanarli non è un problema per lui;
- per il pagamento mi aveva dato un nome sbagliato, poi non riuscendo a pagarlo gli ho chiesto il motivo e mi ha detto che quello era l'intestatario di un'altra sua postepay e mi ha dato quello giusto, dopodiché l'ho pagato;
- dopo un paio di giorni ho riflettuto a tutte queste cose e ho cominciato ad insospettirmi e a maledirmi da solo per la probabile ca**ata che avevo fatto non pensandoci 2 volte a concludere e allora ho cominciato a fargli delle domande sulla spedizione in pvt, ma lui nonostante fosse online non mi ha mai risposto, mi ha risposto solo ieri dicendo che era indaffarato i giorni scorsi;
- gli ho chiesto ricevuta e numero di tracking e:
prima mi ha dato un tracking sbagliato di una sua vecchia raccomandata e la ricevuta invece doveva cercarla, poi (oggi) mi dice che il tracking nn glielo hanno dato e che la ricevuta gli arriva all'arrivo del pacco;
- i giochi ("spediti" il 13) non sono ancora arrivati;

di alcune di queste cose non ho più i relativi messaggi privati in quanto dovevo fare spazio nella casella.
Ema22 è offline  
Old 18-10-2010, 14:24   #47
Afro844
Utente sospeso

visto che i post contro di me te li ricordi,posta anche il tuo pagamento con i tuoi dati l'ora e il giorno
Afro844 è offline  
Old 18-10-2010, 14:26   #48
Ema22
Bannato

purtroppo i tuoi dati non ce li ho. vabbè che vabbè ma non sono così stupido da pensare che Andrea Binotto sia il tuo vero nome (magarì si, probabilmente un tentativo lo farò lo stesso) e sicuramente non abiti in via Mar Egeo 11, Modena.
Ema22 è offline  
Old 18-10-2010, 14:28   #49
m4tr1x9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ema22 Guarda i messaggi
purtroppo i tuoi dati non ce li ho. vabbè che vabbè ma non sono così stupido da pensare che Andrea Binotto sia il tuo vero nome (magarì si, probabilmente un tentativo lo farò lo stesso) e sicuramente non abiti in via Mar Egeo 11, Modena.
E' un truffatore al 110%. Io non ho pagato (perchè ho avuto una strana sensazione..non ti so dire), ma mi aveva lasciato questi dati:

Andrea Toniatti
via mare geo 12
Modena

Mr Afro ti chiami Andrea Toniatti o Andrea Binotto? Noto ora che anche il civico è diverso
Old 18-10-2010, 14:29   #50
Afro844
Utente sospeso

tu mi dai del truffattore senza avere concluso cn me nessuno scambio?Comunque andrea toniatti e giusto chi ti ha mai scritto andrea binotto??
Afro844 è offline  
Old 18-10-2010, 14:33   #51
m4tr1x9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Afro844 Guarda i messaggi
tu mi dai del truffattore senza avere concluso cn me nessuno scambio?Comunque andrea toniatti e giusto chi ti ha mai scritto andrea binotto??
Hai lasciato i dati a noi 2 e guardacaso abbiamo il civico diverso e il cognome diverso. Fai pure i tuoi conti.

Per quanto mi riguarda mi interessa poco, ma son comunque contento di non aver concluso
Old 18-10-2010, 14:36   #52
Ema22
Bannato

no scusate ricordavo male (ripeto il messaggio privato con i suoi dati l'ho cancellato). è Toniatti il cognome. Binotto è il cognome di un altro utente con cui avevo concluso pochi giorni fa. scusate ancora.
comunque ecco una prova del pagamento (la ricevuta purtroppo non cel'ho perché ho fatto tutto online):
http://img149.imageshack.us/img149/4245/postepay.png
Ema22 è offline  
Old 18-10-2010, 14:36   #53
Ema22
Bannato

il civico però son quasi sicuro che fosse 11 quello che mi ha dato.
Ema22 è offline  
Old 18-10-2010, 14:42   #54
m4tr1x9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ema22 Guarda i messaggi
il civico però son quasi sicuro che fosse 11 quello che mi ha dato.
Comunque se vuoi un consiglio (a parte qui sul forum, che non devi dimostrare niente a nessuno...non siamo un aula di tribunale), se pensi di andare alla postale, fatti fare una lista movimenti dalle poste in cui si vede il numero di carta ricaricato.

Probabilmente non servirà a niente (per 60 euro neanche si alzano dalla scrivania...Quando hanno truffato me per 400 euro me la sono dovuta veder da solo visto che gia mi avevano preannunciato che fosse una cosa inutile)..ma tentar non nuoce.
Old 18-10-2010, 14:47   #55
pulpo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Afro844;33394759[B
]beh con pulpo stavo concludendo prima che arrivassi tu spammando e rovinando tutto per passare avanti alla coda[/b]
Poi prima cosa visto che mi accusi nei post io non leggo scritto niente e da regolamento anche tu devi intervinire e segnare l'avvenuto pagamento cosa non successa,seconda cosa se mi consegni la ricevuta dove sono visibili tutti i tuoi dati del avvenuto pagamento posso darti ragione.
Se non li hai e facile andare nei post altrui e dire ho pagato,anzi se funziona cosi vado un po in giro a farlo anch'io visto che e cosi facile
Meno male che ha spammato sennò dovevi fregare anche me 20 euro Ringrazio un altra volta Ema22 per il suo avvertimento anche se mi dispiace per lui speriamo che i mod hanno preso visione e prendano provvedimenti
pulpo è offline  
Old 18-10-2010, 14:47   #56
Afro844
Utente sospeso

Ci sono troppi dati incerti, non credi?
Non pensi di doverla finire qua?
Per quello che mi riguarda le tue accuse sono false e infondate.
Saluti
Afro844 è offline  
Old 18-10-2010, 15:33   #57
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzo, onestamente, la cosa pare palese.

Quando dovrebbe arrivare il pacco secondo i tempi postali? DOvrebbe già essere arrivato o sbaglio? Pagato il 12, spedito il 12/13, che celere è? Lo consegna una lumaca?

Il tracking non esiste che te lo diano successivamente. Ho lavorato con le poste per anni. Compili un modulo che ha già il codice stampato sull'etichetta adesiva che si attacca sul pacchetto. Se non te lo sei segnato, vai in posta e te lo fai dire.

Se è vero che sei quello che sembra, mi piacerebbe averti fra le mani un attimo.

Se non è così, ti chiederemo scusa tutti. Per ora, la cosa puzza.
LoO è offline  
Old 18-10-2010, 15:42   #58
Afro844
Utente sospeso

devo prenderla come una minaccia?
Afro844 è offline  
Old 18-10-2010, 15:42   #59
m4tr1x9
Member

Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Ragazzo, onestamente, la cosa pare palese.

Quando dovrebbe arrivare il pacco secondo i tempi postali? DOvrebbe già essere arrivato o sbaglio? Pagato il 12, spedito il 12/13, che celere è? Lo consegna una lumaca?
Le poste non sono perfette in quanto a consegna (anzi...), non penso infatti che sia il fatto che il nostro "amico" non ha ricevuto il pacco che fa puzzare la cosa.

Piuttosto parlerei del fatto che dice di non aver ricevuto il pagamento, poi però via MP scrive all'utente di aver spedito e che gli darà il tracking successivamente.. E' qui che la cosa non va.

Io stesso ho concluso una vendita 1 settimana fa e il telefono ora non si sa che fine abbia fatto (irrintracciabile col tracking). Ma la prima cosa che ho fatto è proporre un rimborso intanto che io me la vedo con le poste....

Se tutti i pacchi che le poste perdono fossero spediti da truffatori staremmo freschi... La persona onesta però si vede quando e se qualcosa va storto.
Old 18-10-2010, 15:47   #60
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
1+1 fa sempre 2 . C' forte sospetto di truffa e il pacco non arriva. Ergo?

Ho lavorato con anni con le poste e nonho mai perso un pacchetto (ne ho spediti migliaia); gli unici casini erano con i destinatari assenti, m questo è un altra cosa.

Oltretutto il servizio celere delle poste è il loro fiore all'occhiello. In questo caso, in 6 anni, non ho mai visto un pacco perso e tornato indietro. Poi con il tracking è una sicurezza. Odio le poste per altre cose, ora lavoro con corriere SDA, ma sopratutto sui celeri direi che siamo su un livello ottimo.

Minaccia? No perchè non sono io quello che ti ha dato 60 euro. Stai pur certo che se fossi io, in qualche modo te l'avrei fatta pagare (almeno con il pensiero)

Ultima modifica di LoO : 18-10-2010 alle 15:53.
LoO è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP