|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sempre stato astemio, pero' da quando vivo in Spagna la mia compagna catalana mi ha "introdotto" dolcemente alla Sangria, beh diciamo che quando mi mangio mezzo pollo allo spiedo con patate al forno e alioli un bel bicchiere (a volte 1 e mezzo) di sangria ghiacciata mi lascia la bocca pulita e soddisfatta, diciamo che adesso sono un quasi astemio.....
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Allora, secondo me devi valutare di più le seguenti cose:
Personalmente i coctail li detesto, tutti quelli che ho bevuto mi sembrano modi bimbominkieschi di rifilare superalcolici "strong" e poco amabili a persone che non sono abituate ad apprezzare. (e io ne so apprezzare decisamente pochi dei super) Ovvio che alcune persone devono abituarsi all'alcool, e i gusti cambiano se si prova a bere di tutto. Se non sbaglio a nessuno piace mangiare la ciccolata fondente 99% dopo pranzo, xk troppo amara. Quelli che la apprezzano però solitamente prima ne mangiano 1 po' di quella 66%, poi quella 80% e solo in fine apprezzano quella amarissima... ugualmente se assaggi della grappa molto forte farà schifo, ma solitamente viene abbinata a dei dolci grassi (biscotti, o cioccolata) k ti permettono di esaltarne il sapore e apprezzarla. Tutto questo per dire k se non ti piace il vino l'approccio giusto non è quello di berne un litro, ma di sperimentare. Magari se i tuoi genitori tengono uno scaffale con degli alcolici / superalcolici una sera trovati con un amico a guardare 1 film e prova ad assaggiarli, magari qualcuno ti piace! Se un tuo amico al bar prende un alcolico k ti incuriosisce o che non hai mai sentito chiedigli di fartelo assaggiare e se ti piace prendine 1
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io sono quasi astemio per scelta mia, ma non per qualche improbabile motivo filosofico, ma semplicemente perchè non mi piacciono le bevande alcooliche (tranne rarisssssssime eccezioni, da cui il "quasi" ). Se non mi piacciono perchè devo berle?!? Devo sforzarmi di bere una cosa che non mi piace solo perchè "fa figo" ?? Ma neanche per sogno! Anche in caso di nuove amicizie, se ti invitano a "farti una birra", tu vacci e ordina quello che più ti piace, se sono persone con almeno un neurone funzionante non ti faranno pesare per nulla la cosa. L'importante, sempre se l'obiettivo è nuove amicizie, è come ti poni nei loro confronti: se sei taciturno e stai sulle tue, puoi anche prenderti 12 birre che non ti calcoleranno manco di striscio, viceversa se parli con loro, chiacchieri, spari c@gate, ecc ecc, se ne sbatteranno altamente del fatto che tu stia bevendo un bicchiere d'acqua/coca/aranciata. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
discordo.
Secondo me è un motivo innato k spinge la gente che beve a giudicare male le persone che non bevono: quando una persona beve in un certo senso tenta di aprirsi agli altri. Almeno tanti bevono anche x quello. Quando nel gruppo c'è 1 persona che non beve alcuni bevitori possono avere la sensazione di "essere giudicati", soprattutto se la persona che non beve non è conosciuta. Ciò è secondo me dovuto al fatto k non si percepisce l'apertura anche da parte delle altre persone. Ovviamente ciò non è vero se si è nel solito gruppo e ci si conosce bene. Non vi sembra?
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche a me non piace il gusto delle bevande alcoliche. Ogni tanto bevo un pò di vino e un pò di birra. Ma niente di più.
Quando uscivo con gli amici le prime volte ovviamente mi prendevano in giro perchèprendevo analcolici o cose simili mentre loro si sparavano di tutto. Io me ne fregavo altamente. Non ha senso che beva una cosa che non piace per farli contenti. Alla fine si sono abituati e non hanno più preso in giro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.