|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Provalo se non ci credi,non stiamo parlando di un device limitato,ma che proprio non va di default,come se tu ti comprassi un'automobile e non riuscissi a uscire dal concessionario,in modo che poi uno ti viene a dire..."eh,ma se mettessi una centralina così dovrebbe andare meglio..." Quote:
Quote:
Tu parli di OS limitato e io ti ripropongo il paragone automobile/scooter. Ci sono pro e contro,l'iPad è un prodotto originale,perchè grazie a un OS ottimizzato per quel tipo di HW riesce a essere usabile nel vero senso della parola e non sulla carta. Con un iPad puoi fare l'80/90 % di quello che puoi fare con un netbook,ma la differenza sta nel peso,nel fatto che è sempre pronto,un autonomia senza pari,veloce come pochi.. Lo scopo di un produttore è vendere il prodotto,non fare cose di nicchia,che nella tecnologia si traduce in un flop. Il Q1 Ultra è stato un flop come il suo predecessore e questo Slate rischia di fare altrettanto in quanto alla fine se per avere quel 10/20% in più devo o spendere molti più soldi,o devo avere un device lentissimo o molto pesante,non lo compro. Tablet professionali esistono da anni,ma nessuno ha fatto la storia,di sicuro nessuno ha venduto come l'iPad. E' di questo che parlo,io critico il fatto che questi device sono inutili,fatti per i jeek che sono una minima percentuale. Io continuo a vedere commenti di gente che vorrebbe tablet come l'iPad con OS completi,ma non ne capisco il perchè e soprattutto come,in quanto,se la miniaturizzazione dei notebook/netbook ha raggiunto determinati standard,non vedo come si possa avere un device fotocopia privo di tastiera così rivoluzionario. |
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Basta con sto slate ormai è una presa in giro doveva uscire con windows 7 a 400€ 1 anno fa adesso han cambiato tutto 50 volte e sinceramente non credo neanche che esista un progetto per sto slate, probabilmente non esite, non è mai esistito e non esisterà mai così come i puffi, gli gnomi e la vergine maria!
Cmq se uscisse con windows 7 e 2 gb di ram ad un prezzo decente io lo comprerei Ultima modifica di ARARARARARARA : 25-09-2010 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
ma ai programmi di terze parti pensati per essere usati con il mouse cosa gli facciamo? lì non si può cambiare interfaccia così facilmente come si fa con gli OS. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io un tablet-netbook economico con windows 7 lo prenderei subito, se non si è capito lo userei per scaricarci le foto in tutte quelle occasioni in cui non puoi o non vuoi portarti in notebook (o il fisso), in finalndia avevamo un netbook in 2 e ogni sera ci scaricavamo le foto e poi su una o 2 migliori provavamo a fare un po' di post produzione per valutare la bontà degli scatti, e le possibilità di correzione, poi ovvio la vera PP si fa a casa col fisso, ma poter fare qualche prova non è male. Di un dispositivo android o osx o webos o che ne so io non me ne farei proprio niente, oggetto inutile, soprammobile ai miei occhi. Cmq dovrebbero fare una cosa ancora più intelligente ossia un netbook dove tutte le componenti sono nel monitor e dall'altra parte c'è solo una tastiera sottile sottile che in pratica fa da stand, sul lato verso il tablet 2 pezzi di plastica che scorrono in fuori per evitare di far ribaltare il tutto indietro (perchè il "monitor" peserebbe ben più della testierina da pochi grammi), sarebbe geniale se serve ti porti la tastiera e hai un netbook altrimenti la stacchi e hai un tablet. Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-09-2010 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
No, forse non hai letto nulla io parlo di netbook tablet con sistemi operativi completi.
Nel passato troviamo alcuni esempi di ciò di cui parlo, erano ovviamente molto più pesanti, anche la tastiera lo era, l'esempio che posto è molto bello, è un hp TC-1100 tablet che ho avuto modo di usare con un processore decente per l'epoca, scheda video nvidia ge force 4, monitor Wacom, un gran bel tablet peccato che pesi troppo per i miei gusti. ![]() ![]() ![]() Ecco magari la tastiera la farei diversa ma l'idea è più o meno questa. Purtroppo questo hp oltre ad essere pesante ed avere poca autonomia (max 2,5 ore con batteria nuova di pacca) costa ancora molto caro anche usato costa più di un netbook nuovo, altrimenti lo avrei già comprato anche perchè il puntamento wacom funziona proprio bene e per chi ama la tavoletta grafica come me è il meglio del meglio, peccato solo che il tc-1100 non abbia i livelli di pressione come le altre tavolette... Ultima modifica di ARARARARARARA : 27-09-2010 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() http://tablet-news.com/2010/06/01/as...ex-2010-video/ http://www.itechdiary.com/asus-eee-p...-notebook.html |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ho letto benissimo. Mi riferivo alla tastiera separata che fa da stand, non al tablet in se (pensavo fosse chiara l'espressione "una cosa del genere").
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo la parte sotto più solida,cosa ospiterà? Hdd? Batteria? RAM,processore? Cioè,finche non lo vedrò acceso mi sembra un device abbastanza improbabile... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel docking da portatile dovrebbe esserci solo una batteria aggiuntiva per portare l'utonomia a 10 ore http://www.youtube.com/watch?v=8OZ9TAXdJtE Ultima modifica di AceGranger : 27-09-2010 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci crederò quando si vedrà acceso... EDIT: trovato un video in azione http://www.youtube.com/watch?v=1E9LP...1&feature=fvwp Che dire...imbarazzante,a metà si impunta,crasha più volte l'applicazione che il tipo cerca di aprire,poi lo sheckera per vedere se riparte.....ottimo inizio...
Ultima modifica di fikkuz : 27-09-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto sara fuori dai 1000 dollari.... Quote:
se prendi l'air gli installi 7 e lo pieghi dall'altra parte ottieni tranquillamente l'eee Pad, anche se rotto Ultima modifica di AceGranger : 27-09-2010 alle 12:51. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.