Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 21:05   #41
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
XP che s'inchioda mi sembra una cosa normale, se la Samsung ha fatto i Driver per Vista vuol dire che c'è una versione che ci gira, se ci metti Seven ottieni il meglio di entrambi e anche qualcosina in più.
Vista e Seven non sono gratuiti e sinceramente dopo l'inchiappettata non me la sento di sperperare altri soldi.
Provalo se non ci credi,non stiamo parlando di un device limitato,ma che proprio non va di default,come se tu ti comprassi un'automobile e non riuscissi a uscire dal concessionario,in modo che poi uno ti viene a dire..."eh,ma se mettessi una centralina così dovrebbe andare meglio..."
Quote:
Tu lo trovi poco usabile perchè non ha il touch con le dita e l'OS come lo vuoi tu, è evidente che hai fatto un acquisto sbagliato.
Lo trovo poco usabile perchè a casa ho 2 pc,2 notebook con differenti sistemi operativi e quindi se mi serve fare qualcosa con xp lo faccio con quelli,e non con un water che NON VA manco a spingerlo,magari prova a usarlo e te ne rendi conto.Non posso navigare e aspettare 2 minuti per il rendering di una pagina internet,non posso non installare office perchè word si apre in 3 minuti,non posso installare skype cercando di usare la webcam incorporata vedendo che il programma crasha a causa di un elevata richiesta hw che non c'è. Certo che ho fatto un acquisto sbagliato,vorrei vedere te comprare sulla carta un UMPC che non fa nulla di un PC.
Quote:
Puoi rigirarla come vuoi ma l'aiPad non è un prodotto originale, hanno preso un tablet, gli hanno tolto alcune cose come le prese USB e il lettore di schede e ci hanno messo su un OS limitato ma sufficiente all'utilizzo del cliente medio della Mela.
A te sembra impossibile avere un OS completo come Seven su un dispositivo come un tablet, in realtà è possibilissimo, basta saper usare il sistema o personalizzare l'interfaccia, volendo si può anche fare a meno del pennino e della tastiera fisica.
All'aiPad bastano caratteristiche HW inferiori perchè l'OS è inferiore, questa non è ottimizzazione ma limitazione.
Qui non sono daccordo.
Tu parli di OS limitato e io ti ripropongo il paragone automobile/scooter.
Ci sono pro e contro,l'iPad è un prodotto originale,perchè grazie a un OS ottimizzato per quel tipo di HW riesce a essere usabile nel vero senso della parola e non sulla carta. Con un iPad puoi fare l'80/90 % di quello che puoi fare con un netbook,ma la differenza sta nel peso,nel fatto che è sempre pronto,un autonomia senza pari,veloce come pochi..
Lo scopo di un produttore è vendere il prodotto,non fare cose di nicchia,che nella tecnologia si traduce in un flop.
Il Q1 Ultra è stato un flop come il suo predecessore e questo Slate rischia di fare altrettanto in quanto alla fine se per avere quel 10/20% in più devo o spendere molti più soldi,o devo avere un device lentissimo o molto pesante,non lo compro.
Tablet professionali esistono da anni,ma nessuno ha fatto la storia,di sicuro nessuno ha venduto come l'iPad.
E' di questo che parlo,io critico il fatto che questi device sono inutili,fatti per i jeek che sono una minima percentuale.
Io continuo a vedere commenti di gente che vorrebbe tablet come l'iPad con OS completi,ma non ne capisco il perchè e soprattutto come,in quanto,se la miniaturizzazione dei notebook/netbook ha raggiunto determinati standard,non vedo come si possa avere un device fotocopia privo di tastiera così rivoluzionario.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 22:04   #42
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Basta con sto slate ormai è una presa in giro doveva uscire con windows 7 a 400€ 1 anno fa adesso han cambiato tutto 50 volte e sinceramente non credo neanche che esista un progetto per sto slate, probabilmente non esite, non è mai esistito e non esisterà mai così come i puffi, gli gnomi e la vergine maria!

Cmq se uscisse con windows 7 e 2 gb di ram ad un prezzo decente io lo comprerei

Ultima modifica di ARARARARARARA : 25-09-2010 alle 22:09.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:41   #43
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
A te sembra impossibile avere un OS completo come Seven su un dispositivo come un tablet, in realtà è possibilissimo, basta saper usare il sistema o personalizzare l'interfaccia, volendo si può anche fare a meno del pennino e della tastiera fisica.
guarda, almeno dal mio punto di vista, il problema non è assolutamente un discorso di ottimizzare l'interfaccia dell' OS, magari fosse solo quello!!!

ma ai programmi di terze parti pensati per essere usati con il mouse cosa gli facciamo? lì non si può cambiare interfaccia così facilmente come si fa con gli OS.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 23:12   #44
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
ma ai programmi di terze parti pensati per essere usati con il mouse cosa gli facciamo? lì non si può cambiare interfaccia così facilmente come si fa con gli OS.
Ehm... hai mai pensato che si può usare un mouse visto che sia porte usb che bluettoth? Sai certo prog che chiedono il mouse non sono prog da usare mentre si cammina ma bensì mentre si è ad un tavolo, le applicazioni per un tablet windows 7 sono molte ad esempio per conferenze e presentazioni, lo usi con un mouse e morta li, ma ti porti dietro un robo leggero e non un pc, per scaricare foto in viaggio, la sera in albergo appoggi sto coso su qualcosa es la testata del letto come farei io e col mouse lo usi comodamente per scorrere le tue foto, click click click... o su una scrivania con un supporto (anche arrabattato con quel che si trova) lo puoi usare ad esempio per fare dei test di post produzione sulle foto, è lento, ma il lavoro lo fa come un netbook (ossia lentamente) ma con i prog pc, io voglio vederti ad usare lightroom piuttosto che photoshop piuttosto che capture nx con un touch, tu dirai dove sta il vantaggio su un netbook? semplice il vantaggio è che lo puoi usare in movimento per scaricare le tue belle memorie senza bisogno di mouse, la versatilità non è avere una cosa che può funzionare solo in un modo, ma avere uno strumento flessibile pronto ad interfacciarsi con le reti, le periferiche e gli utenti in svariati modi, lo colleghi ad un videoproiettore per vederti l'ultimo film che hai scaricato e col mouse bluettoth lo usi dal divano anche se il tuo bel proiettore è a parecchi metri da te.

Io un tablet-netbook economico con windows 7 lo prenderei subito, se non si è capito lo userei per scaricarci le foto in tutte quelle occasioni in cui non puoi o non vuoi portarti in notebook (o il fisso), in finalndia avevamo un netbook in 2 e ogni sera ci scaricavamo le foto e poi su una o 2 migliori provavamo a fare un po' di post produzione per valutare la bontà degli scatti, e le possibilità di correzione, poi ovvio la vera PP si fa a casa col fisso, ma poter fare qualche prova non è male. Di un dispositivo android o osx o webos o che ne so io non me ne farei proprio niente, oggetto inutile, soprammobile ai miei occhi.

Cmq dovrebbero fare una cosa ancora più intelligente ossia un netbook dove tutte le componenti sono nel monitor e dall'altra parte c'è solo una tastiera sottile sottile che in pratica fa da stand, sul lato verso il tablet 2 pezzi di plastica che scorrono in fuori per evitare di far ribaltare il tutto indietro (perchè il "monitor" peserebbe ben più della testierina da pochi grammi), sarebbe geniale se serve ti porti la tastiera e hai un netbook altrimenti la stacchi e hai un tablet.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-09-2010 alle 23:17.
Old 27-09-2010, 00:51   #45
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Cmq dovrebbero fare una cosa ancora più intelligente ossia un netbook dove tutte le componenti sono nel monitor e dall'altra parte c'è solo una tastiera sottile sottile che in pratica fa da stand, sul lato verso il tablet 2 pezzi di plastica che scorrono in fuori per evitare di far ribaltare il tutto indietro (perchè il "monitor" peserebbe ben più della testierina da pochi grammi), sarebbe geniale se serve ti porti la tastiera e hai un netbook altrimenti la stacchi e hai un tablet.
Pensavi ad una cosa del genere?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 01:00   #46
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Pensavi ad una cosa del genere?
No, forse non hai letto nulla io parlo di netbook tablet con sistemi operativi completi.

Nel passato troviamo alcuni esempi di ciò di cui parlo, erano ovviamente molto più pesanti, anche la tastiera lo era, l'esempio che posto è molto bello, è un hp TC-1100 tablet che ho avuto modo di usare con un processore decente per l'epoca, scheda video nvidia ge force 4, monitor Wacom, un gran bel tablet peccato che pesi troppo per i miei gusti.

Ecco magari la tastiera la farei diversa ma l'idea è più o meno questa.

Purtroppo questo hp oltre ad essere pesante ed avere poca autonomia (max 2,5 ore con batteria nuova di pacca) costa ancora molto caro anche usato costa più di un netbook nuovo, altrimenti lo avrei già comprato anche perchè il puntamento wacom funziona proprio bene e per chi ama la tavoletta grafica come me è il meglio del meglio, peccato solo che il tc-1100 non abbia i livelli di pressione come le altre tavolette...

Ultima modifica di ARARARARARARA : 27-09-2010 alle 01:04.
Old 27-09-2010, 09:37   #47
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
No, forse non hai letto nulla io parlo di netbook tablet con sistemi operativi completi.

Nel passato troviamo alcuni esempi di ciò di cui parlo, erano ovviamente molto più pesanti, anche la tastiera lo era, l'esempio che posto è molto bello, è un hp TC-1100 tablet che ho avuto modo di usare con un processore decente per l'epoca, scheda video nvidia ge force 4, monitor Wacom, un gran bel tablet peccato che pesi troppo per i miei gusti.

Ecco magari la tastiera la farei diversa ma l'idea è più o meno questa.

Purtroppo questo hp oltre ad essere pesante ed avere poca autonomia (max 2,5 ore con batteria nuova di pacca) costa ancora molto caro anche usato costa più di un netbook nuovo, altrimenti lo avrei già comprato anche perchè il puntamento wacom funziona proprio bene e per chi ama la tavoletta grafica come me è il meglio del meglio, peccato solo che il tc-1100 non abbia i livelli di pressione come le altre tavolette...
l' eee Pad sara come lo vuoi tu ( e io ). c'è il dock notebook smontabile, monta 7 e ha un hardware decente

http://tablet-news.com/2010/06/01/as...ex-2010-video/

http://www.itechdiary.com/asus-eee-p...-notebook.html
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:02   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ho letto benissimo. Mi riferivo alla tastiera separata che fa da stand, non al tablet in se (pensavo fosse chiara l'espressione "una cosa del genere").
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:10   #49
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
l' eee Pad sara come lo vuoi tu ( e io ). c'è il dock notebook smontabile, monta 7 e ha un hardware decente

Bisognerà vedere da che parte sarà l'ha decente.
Abbiamo la parte sotto più solida,cosa ospiterà? Hdd? Batteria? RAM,processore?
Cioè,finche non lo vedrò acceso mi sembra un device abbastanza improbabile...
Old 27-09-2010, 12:22   #50
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Mi metto in lista di attesa ...
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:24   #51
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Bisognerà vedere da che parte sarà l'ha decente.
Abbiamo la parte sotto più solida,cosa ospiterà? Hdd? Batteria? RAM,processore?
Cioè,finche non lo vedrò acceso mi sembra un device abbastanza improbabile...
no stara tutto nel monitor

nel docking da portatile dovrebbe esserci solo una batteria aggiuntiva per portare l'utonomia a 10 ore

http://www.youtube.com/watch?v=8OZ9TAXdJtE

Ultima modifica di AceGranger : 27-09-2010 alle 12:38.
Old 27-09-2010, 12:38   #52
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
no stara tutto nel monitor

cosa ci sara nel dock oltre la tastiera non lo so, ma tutto il PC funzionante sara nel monitor, visto che il dock sara opizionale da quello che ho capito
Beh,non è che abbia molto senso,una dock che è il doppio del monitor solo per una tastiera. Sinceramente il monitor mi sembra troppo piccolo per un hw decente per far girare Seven.
Ci crederò quando si vedrà acceso...
EDIT: trovato un video in azione http://www.youtube.com/watch?v=1E9LP...1&feature=fvwp
Che dire...imbarazzante,a metà si impunta,crasha più volte l'applicazione che il tipo cerca di aprire,poi lo sheckera per vedere se riparte.....ottimo inizio...

Ultima modifica di fikkuz : 27-09-2010 alle 12:45.
Old 27-09-2010, 12:48   #53
AceGranger
Senior Member

Quote:
Beh,non è che abbia molto senso,una dock che è il doppio del monitor solo per una tastiera. Sinceramente il monitor mi sembra troppo piccolo per un hw decente per far girare Seven.
Ci crederò quando si vedrà acceso...
come non ha senso se deve trasformarlo in un notebook deve essere abbastanza rigido da non flettersi contando che deve contenere pure la tastiera, e visto che dovrebbe tenere 10 ore la batteria non sara certo piccola

oltretutto sara fuori dai 1000 dollari....

Quote:
Sinceramente il monitor mi sembra troppo piccolo per un hw decente per far girare Seven.
l'hardware è il SU7300, quella con il packaging cpu ridotto, la stessa del Macbook air; la ram sara saldata come nell'air e l'HDD sara probabilmente da 1,8 pollici, quindi direi che ci sta tutto tranquillamente, visto che il solo monitor è forse un pelo piu spesso dell'air.

se prendi l'air gli installi 7 e lo pieghi dall'altra parte ottieni tranquillamente l'eee Pad, anche se rotto

Ultima modifica di AceGranger : 27-09-2010 alle 12:51.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian