Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2002, 17:03   #41
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
ma infatti! A sto punto girare manualmente il cd cosi nn fate rumore.....
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 17:06   #42
themaster
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da umile
[b]ma infatti! A sto punto girare manualmente il cd cosi nn fate rumore.....
Cmq il toshiba anche sui cd dati è + lento, mediamente 35x toshiba contro 39 liteon!!!

W LITEON!!!
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 17:16   #43
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da themaster
[b]

W LITEON!!!
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 17:18   #44
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
[b]
cmq avendo detto che tu hai plex, non vedo tutti sti problemi, considerando che il plex di rumore ne produce parecchio.
appunto..
uno che fa rumore basta e avanza...
Old 09-03-2002, 17:24   #45
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]

...se le prestazioni non t'interessano perchè non compri un LG ti posso garantire che è silenzioso quanto un Toshiba....

....siccome mi sembra assurdo comprare un DVDrom solo per la silenziosità ho detto la mia....

- Perchè mi serve la compatibilità con Clone Cd
- A me non sembra una cosa da non considerare il fattore silenziosità...insomma c'è chi predilige la velocità e chi la silenziosità...non a caso overclockmania ne ha fatto una sezione apposita...

La cosa che non hai capito nè tu e nè gli altri sostenitori del Lite-On però è un'altra...ed è proprio quello che ha detto dall'inizio MrScott:
visto che la domanda era chi tra i due è più silenzioso, perchè avete votato il Lite-On visto che voi stessi affermate che in effetti a velocità elevate fa rumore rispetto al Toshiba che essendo una "chiavica" secondo voi, non raggiunge le velocità del Lite-on ed ecco perchè non fa rumore..
Fin qui ci siamo...ma io non volevo sapere nè quale era il migliore, nè quale costava di meno, nè quale pesava di meno, nè quale era il più bello, nè quale avreste comprato...
Io volevo solo sapere quale era in assoluto il più silenzioso tra i 2 in qualsiasi utilizzo...
Visto che l'avete affermato anche voi che il lumacone Toshiba è il più silenzioso...perchè avete votato il Lite-On?
Old 09-03-2002, 17:59   #46
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pindanna
[b]

- Perchè mi serve la compatibilità con Clone Cd
- A me non sembra una cosa da non considerare il fattore silenziosità...insomma c'è chi predilige la velocità e chi la silenziosità...non a caso overclockmania ne ha fatto una sezione apposita...

La cosa che non hai capito nè tu e nè gli altri sostenitori del Lite-On però è un'altra...ed è proprio quello che ha detto dall'inizio MrScott:
visto che la domanda era chi tra i due è più silenzioso, perchè avete votato il Lite-On visto che voi stessi affermate che in effetti a velocità elevate fa rumore rispetto al Toshiba che essendo una "chiavica" secondo voi, non raggiunge le velocità del Lite-on ed ecco perchè non fa rumore..
Fin qui ci siamo...ma io non volevo sapere nè quale era il migliore, nè quale costava di meno, nè quale pesava di meno, nè quale era il più bello, nè quale avreste comprato...
Io volevo solo sapere quale era in assoluto il più silenzioso tra i 2 in qualsiasi utilizzo...
Visto che l'avete affermato anche voi che il lumacone Toshiba è il più silenzioso...perchè avete votato il Lite-On?
Semplice, almeno da me il liteon non è + rumoroso degli altri lettori che ho avuto (tra cui teac 540e molto silenzioso, e liteon a 40x va come rumore lo stesso del 540e che a 40x max andava) e il toshiba non l'ho mai visto nè sentito, e quindi non posso dire se è meno silenzioso del liteon, di sicuro so che è molto meno performante e + costoso.

In ogni caso con tool come cd bremse si abbassa tranquillamente la velocità, e già mettendolo a 32x praticamente il liteon non lo senti.
Old 09-03-2002, 18:14   #47
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:

Semplice, almeno da me il liteon non è + rumoroso degli altri lettori che ho avuto (tra cui teac 540e molto silenzioso, e liteon a 40x va come rumore lo stesso del 540e che a 40x max andava) e il toshiba non l'ho mai visto nè sentito, e quindi non posso dire se è meno silenzioso del liteon, di sicuro so che è molto meno performante e + costoso.
Ecco, vedi? Il punto sta prorpio qui. Io mai avrei votato Toshiba se non avessi provato entrambi i dispositivi in questione, né avrei partecipato alla discussione!

E comunque il Plex 40x è apprezzabilmente meno rumoroso del LITE-ON (anche perché è più lento...).
MrScott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 18:20   #48
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

ma voi ditemi una cosa.............................................

NN PENSATE CHE IL LITEON FACCIA QUESTO RUMORE A 48x

VOLETE CAPIRLO CHE TUTTI I CDROM o DVD ROM FANNO RUMORE A QUELLA VELOCITA'?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 18:39   #49
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrScott
[b]

Ecco, vedi? Il punto sta prorpio qui. Io mai avrei votato Toshiba se non avessi provato entrambi i dispositivi in questione, né avrei partecipato alla discussione!

E comunque il Plex 40x è apprezzabilmente meno rumoroso del LITE-ON (anche perché è più lento...).
Amico, ho avuto 5 plex40 e ti assicuro che dei dispositivi provati, incluso liteon, è stato sempre quello che faceva + rumore!!!

Altro che storie.

Io ho votato solo xchè cmq ho liteon e in ogni caso ho provato vari cdrom e il liteon sta nella norma.
Old 09-03-2002, 19:01   #50
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
Originariamente inviato da umile
[b]ma voi ditemi una cosa.............................................

NN PENSATE CHE IL LITEON FACCIA QUESTO RUMORE A 48x

VOLETE CAPIRLO CHE TUTTI I CDROM o DVD ROM FANNO RUMORE A QUELLA VELOCITA'?
Io non penso, ascolto.
Incidentalmente nel mio PC "ufficiale" al momento ci sono montati un TEAC 524, ul Plextor 40x e un Olidata lite-on 16x48x (in prestito per prova...).
Old 09-03-2002, 19:03   #51
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
[b]

Amico, ho avuto 5 plex40 e ti assicuro che dei dispositivi provati, incluso liteon, è stato sempre quello che faceva + rumore!!!

Altro che storie.

Io ho votato solo xchè cmq ho liteon e in ogni caso ho provato vari cdrom e il liteon sta nella norma.
Quanti device tu abbia provato è molto poco importante. Quello che conta è che, per tua stessa ammissione, nel caso specifico hai votato senza cognizione di causa. Una cosa che io, ad esempio, non faccio mai...
Ma, ovviamente, ognuno è libero di comportarsi come più gli piace...
Old 09-03-2002, 19:07   #52
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrScott
[b]

Quanti device tu abbia provato è molto poco importante. Quello che conta è che, per tua stessa ammissione, nel caso specifico hai votato senza cognizione di causa. Una cosa che io, ad esempio, non faccio mai...
Ma, ovviamente, ognuno è libero di comportarsi come più gli piace...
Fammi capire, senti il toshiba e il liteon dalla mattina alla sera????

Xchè in caso contrario sei senza cognizione di causa peggio di me pure amico, almeno io il liteon lo sento tutti i giorni, cosa che tu non fai.
Old 09-03-2002, 20:44   #53
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Città: CATANIA/ROMA
....incredibile si determina un buon lettore dal ruMore.... booh!

ok...ora mi sono stufato...io ho votato il Liteon perchè lo ritengo mille volte più silenzioso di qualsiasi lettore incluso il toshiba....!!!!

il vostro ragionamento finisce per essere inutile perchè voi dovete paragonare un 16x48 con uno altrettanto veloce, il toshiba è più lento quindi è logico che sia più silenzioso...il toshiba dovete confrontarlo con un LG..mentre un Liteon con un Asus 16x48x... ho visto le prove di questo lettore ed è l'unico che si avvicina a Liteon....
Old 09-03-2002, 23:17   #54
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

E' questo il toshiba che dite?

Toshiba SD-M1612.

E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2)
A che velocità rippa i dvd?
Altro di notevole?

Se no quali alternative (oltre lite-on)?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 23:26   #55
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
[b]E' questo il toshiba che dite?

Toshiba SD-M1612.

E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2)
A che velocità rippa i dvd?
Altro di notevole?

Se no quali alternative (oltre lite-on)?
Forse il sony, cmq come prestazioni il toshiba credo che sia uno dei peggiori, se non vuoi il clone andrebbe bene il pioneer.
Old 09-03-2002, 23:50   #56
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
[b]

Forse il sony, cmq come prestazioni il toshiba credo che sia uno dei peggiori, se non vuoi il clone andrebbe bene il pioneer.
Per me tutti quei tre requisiti sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

Che ne dici di ASUS/Samsung/lg/nec?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 00:00   #57
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
[b]

Per me tutti quei tre requisiti sono fondamentali. (c'è qualcosa d'importante che ho tralasciato?)

Che ne dici di ASUS/Samsung/lg/nec?
Ti ripeto, il toshiba sulle prestazioni fa cagare in tutti i campi, specie in estrazione audio e ripping dvd, io consiglio liteon (il migliore di tutti come prestazioni).
Old 10-03-2002, 00:02   #58
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Quote:
[Bok...ora mi sono stufato...io ho votato il Liteon perchè lo ritengo mille volte più silenzioso di qualsiasi lettore incluso il toshiba....!!!!

il vostro ragionamento finisce per essere inutile perchè voi dovete paragonare un 16x48 con uno altrettanto veloce, il toshiba è più lento quindi è logico che sia più silenzioso...
Scusami Ant@res,
non per fare polemica, nè voglio difendere MrScott che non ne ha certo bisogno...
Ma sbaglio o ti contraddici tu stesso dicendo prima che hai votato per il Lite-On perchè lo ritieni 1000 volte + silenzioso e poi subito dopo affermi che il Toshiba è più lento e quindi è logico che sia più silenzioso??

Guarda che, lo ripeto ancora una volta, MrScott ed io non stiamo mettendo in dubbio le prestazione del Lite-On, nè stiamo dicendo che sia meglio il Toshiba...ma nemmeno che un lettore Dvd si giudica dal rumore...
Stiamo solo dicendo di rispondere alla domanda del sondaggio senza farsi tanti perchè o percome...
Ok?
Old 10-03-2002, 00:05   #59
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
[b]

Fammi capire, senti il toshiba e il liteon dalla mattina alla sera????

Xchè in caso contrario sei senza cognizione di causa peggio di me pure amico, almeno io il liteon lo sento tutti i giorni, cosa che tu non fai.
Ma che dici?
Ma se ho scritto sopra che al momento il LITE-ON ce l'ho sul mio PC e che è proprio in base al fatto che li ho usati entrambi che posso affermare, con cognizione di causa, che il Toshiba è più silenzioso!
Ripeto e sottolineo: dal mio punto di vista è insensato esprimere un giudizio come quello richiesto senza aver provato entrambi i lettori. Ma questo è il mio punto di vista. Se tu sei convinto che il LITE-ON è più silenzioso (non riesco proprio a immaginare in base a cosa...) scrivilo pure.
Io continuerò a scrivere il contrario...
Old 10-03-2002, 00:07   #60
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
[b]....incredibile si determina un buon lettore dal ruMore.... booh!
Ma chi ha parlato di qualità?
E' dal mio secondo post che dico che il LITE-ON va di più. Ma se hanno chiesto quale è più silenzioso cosa dovevo rispondergli? Il LITE-ON che sono sicuro faccia più rumore, solo perché va di più o mi è più simpatico?
Se la domanda era relativa al rumore, che caspita ci posso fare? E poi, ma che me ne dovrebbe fregare a me se qualcuno giudica i device dal rumore? Saranno pure affari suoi! Io gli rispondo solo in base alle informazioni richiest!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian