|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma infatti! A sto punto girare manualmente il cd cosi nn fate rumore.....
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
W LITEON!!! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno che fa rumore basta e avanza... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Perchè mi serve la compatibilità con Clone Cd - A me non sembra una cosa da non considerare il fattore silenziosità...insomma c'è chi predilige la velocità e chi la silenziosità...non a caso overclockmania ne ha fatto una sezione apposita... La cosa che non hai capito nè tu e nè gli altri sostenitori del Lite-On però è un'altra...ed è proprio quello che ha detto dall'inizio MrScott: visto che la domanda era chi tra i due è più silenzioso, perchè avete votato il Lite-On visto che voi stessi affermate che in effetti a velocità elevate fa rumore rispetto al Toshiba che essendo una "chiavica" secondo voi, non raggiunge le velocità del Lite-on ed ecco perchè non fa rumore.. Fin qui ci siamo...ma io non volevo sapere nè quale era il migliore, nè quale costava di meno, nè quale pesava di meno, nè quale era il più bello, nè quale avreste comprato... Io volevo solo sapere quale era in assoluto il più silenzioso tra i 2 in qualsiasi utilizzo... Visto che l'avete affermato anche voi che il lumacone Toshiba è il più silenzioso...perchè avete votato il Lite-On? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso con tool come cd bremse si abbassa tranquillamente la velocità, e già mettendolo a 32x praticamente il liteon non lo senti. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
E comunque il Plex 40x è apprezzabilmente meno rumoroso del LITE-ON (anche perché è più lento...). |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ma voi ditemi una cosa.............................................
NN PENSATE CHE IL LITEON FACCIA QUESTO RUMORE A 48x VOLETE CAPIRLO CHE TUTTI I CDROM o DVD ROM FANNO RUMORE A QUELLA VELOCITA'? |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro che storie. Io ho votato solo xchè cmq ho liteon e in ogni caso ho provato vari cdrom e il liteon sta nella norma. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incidentalmente nel mio PC "ufficiale" al momento ci sono montati un TEAC 524, ul Plextor 40x e un Olidata lite-on 16x48x (in prestito per prova... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, ovviamente, ognuno è libero di comportarsi come più gli piace... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xchè in caso contrario sei senza cognizione di causa peggio di me pure amico, almeno io il liteon lo sento tutti i giorni, cosa che tu non fai. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: CATANIA/ROMA
|
....incredibile si determina un buon lettore dal ruMore....
ok...ora mi sono stufato...io ho votato il Liteon perchè lo ritengo mille volte più silenzioso di qualsiasi lettore incluso il toshiba....!!!! il vostro ragionamento finisce per essere inutile perchè voi dovete paragonare un 16x48 con uno altrettanto veloce, il toshiba è più lento quindi è logico che sia più silenzioso...il toshiba dovete confrontarlo con un LG..mentre un Liteon con un Asus 16x48x... ho visto le prove di questo lettore ed è l'unico che si avvicina a Liteon....
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
E' questo il toshiba che dite?
Toshiba SD-M1612. E' compatibile clonecd? (anche sub. per Safe.2) A che velocità rippa i dvd? Altro di notevole? Se no quali alternative (oltre lite-on)? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne dici di ASUS/Samsung/lg/nec? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per fare polemica, nè voglio difendere MrScott che non ne ha certo bisogno... Ma sbaglio o ti contraddici tu stesso dicendo prima che hai votato per il Lite-On perchè lo ritieni 1000 volte + silenzioso e poi subito dopo affermi che il Toshiba è più lento e quindi è logico che sia più silenzioso?? Guarda che, lo ripeto ancora una volta, MrScott ed io non stiamo mettendo in dubbio le prestazione del Lite-On, nè stiamo dicendo che sia meglio il Toshiba...ma nemmeno che un lettore Dvd si giudica dal rumore... Stiamo solo dicendo di rispondere alla domanda del sondaggio senza farsi tanti perchè o percome... Ok? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se ho scritto sopra che al momento il LITE-ON ce l'ho sul mio PC e che è proprio in base al fatto che li ho usati entrambi che posso affermare, con cognizione di causa, che il Toshiba è più silenzioso! Ripeto e sottolineo: dal mio punto di vista è insensato esprimere un giudizio come quello richiesto senza aver provato entrambi i lettori. Ma questo è il mio punto di vista. Se tu sei convinto che il LITE-ON è più silenzioso (non riesco proprio a immaginare in base a cosa...) scrivilo pure. Io continuerò a scrivere il contrario... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' dal mio secondo post che dico che il LITE-ON va di più. Ma se hanno chiesto quale è più silenzioso cosa dovevo rispondergli? Il LITE-ON che sono sicuro faccia più rumore, solo perché va di più o mi è più simpatico? Se la domanda era relativa al rumore, che caspita ci posso fare? E poi, ma che me ne dovrebbe fregare a me se qualcuno giudica i device dal rumore? Saranno pure affari suoi! Io gli rispondo solo in base alle informazioni richiest! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.