Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 08:16   #41
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ah,manca la porta DVI,infatti sono stato costretto a collegare il PC in HDMI!
Il collegamento al PC tramite HDMI ti ha creato problemi? Te lo chiedo perchè, come ho letto in alcuni thread di questo forum, tale collegamento in genere dà alcuni problemi in relazione alla risoluzione del monitor, per questo molti utenti consigliano di utilizzare la connessione tramite DVI (ovviamente, se presente ).
alessandro.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:18   #42
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
No no,problemi di risoluzione non me ne ha dati però c'è da dire che non ho fatto un collegamento diretto in hdmi ma ho usato un adattatore,la mia scheda video è dotata di due ingressi DVI e non ha porte HDMI!

Ultima modifica di fede086 : 11-06-2010 alle 14:44.
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:48   #43
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Questo però è un punto a sfavore per questo monitor/TV il minimo era che avesse 1 porta dvi , cosi delle 2 hdmi libere, si avrà sempre 1 hdmi disponibile .
Old 09-06-2010, 11:12   #44
fede086
Registered User

Bè,io il PC ora l'ho collegato con la VGA,la xbox 360 con l'HDMI e la wii con la RCA,ora mi resta ugualmente una porta HDMI libera se mai,in futuro,dovessi collegarci qualcos'altro!Evidentemente si inizia a entrare nell'ottica che la DVI lascirà il posto all'HDMI che ha la stessa qualità ma con l'aggiunta dell'audio anche perchè essendo un monitor appena uscito sarebbe strano togliere una presa del genere,anche le schede video iniziano ad uscire con porta HDMI!
Ci sono TV che costano molto di più,hanno una sola porta HDMI e la porta VGA per il computer e non sono nemmeno FullHD,certo,i monitor costano meno,ma per quello che mi offre questo sono pi che soddisfatto,allo stesso prezzo è difficile trovare di meglio di un monitor che ti da:

- Retroilluminazione a Led
- FullHD
- 2 HDMI
- RCA
- Scart
- DVB-T HD
- CAM CI+
- USB Plus (per leggere qualsiasi tipo di formato video,compresi gli mkv)

Se leggi di altri monitor,avranno anche la porta DVI ma in compenso bisogna rinunciare a molte cose,prendi il Samsung P2270HD,ha solo una porta HDMI,non è a Led e non legge file video se non sbloccandola ma anche cosi non legge tutti i tipi di file,mkv compresi che su un FullHD sono i migliori da visionare però,ha la porta DVI!

Ultima modifica di fede086 : 09-06-2010 alle 11:23.
Old 09-06-2010, 12:04   #45
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
fede senti... mi interessa sapere queste cose con massima importanza e precisione

1) prova a vedere spezzoni di un film buio o molto scuro, riesci a percepire i dettagli ,contorni o vedi molto impastato i grigi con i neri ? questo per capire se la luminosita'-contrasto-definizione del pannello e' scarsa-sufficiente-buona-ottima

2) tua opinione del nero ?

3) fedelta' dei colori ?

Hai una tv lcd in casa per fare confronti (o da un amico) ? se si quale ? grazie

Secondo te oltre a tutti i pregi da te elencati cos'e' la cosa che potrebbe non convincerti di questo pannello (oppure sei entusiasta al 100%) grazie
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 14:19   #46
fede086
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
fede senti... mi interessa sapere queste cose con massima importanza e precisione

1) prova a vedere spezzoni di un film buio o molto scuro, riesci a percepire i dettagli ,contorni o vedi molto impastato i grigi con i neri ? questo per capire se la luminosita'-contrasto-definizione del pannello e' scarsa-sufficiente-buona-ottima

2) tua opinione del nero ?

3) fedelta' dei colori ?

Hai una tv lcd in casa per fare confronti (o da un amico) ? se si quale ? grazie

Secondo te oltre a tutti i pregi da te elencati cos'e' la cosa che potrebbe non convincerti di questo pannello (oppure sei entusiasta al 100%) grazie
Secondo me la qualità del nero è ottima,ho visto anche dei samsung dove il nero era tendente al blu scuro,cosa che con questo LCD non succede e quindi il nero risulta davvero nero perciò,dal mio punto di vista,va benissimo però si intende,non posso dirti che al 100% va bene anche per te,penso che siano tutte informazioni soggettive da giudicare di persona cosi per la fedeltà dei colori che secondo me va benissimo!La cosa che potrebbe non convincermi è la mancanza della porta DVI,anche perchè la mia scheda video ha solo quell'uscita,però devo dire che mi trovo bene anche con la VGA,con il computer non ci gioco,per giocare uso la 360 collegata in HDMI dove una volta effettuate le regolazioni a proprio piacimento,si vede davvero bene,c'è anche la modalità Game,con tutte le impostazioni ad hoc,solo che con questa,l'immagine,risultava troppo scura per i miei gusti,poi un'altra cosa che non mi ha convinto è la poca sensibilità dei tasti sulla cornice che mi porta a usare prevalentemente il telecomando!per la prima domanda dovrei fare una prova,comunque nel complesso,calcolando prezzo/prestazioni,sono molto soddisfatto ma ovviamente il mio giudizio su questo prodotto potrebbe essere diverso dal tuo se vuoi la massima precisione ti conviene andare alla expert vicino casa tua e chiedere se te lo fanno vedere acceso,sarebbe la cosa migliore,poi non so se ci sono differenze tra il display del 23 e del 27 ma almeno ti fai un'idea più precisa del prodotto!
Ah,il pannello è un 16/9 a 1920x1080 quindi,se su siti o volantini doveste leggere risoluzioni differenti tipo 16/10 a 1980X1200 non è vero!

Ultima modifica di fede086 : 09-06-2010 alle 20:34.
Old 09-06-2010, 16:00   #47
fede086
Registered User

volevo segnalarvi che dovrebbero uscire ulteriori grandezze e anche dei nuovi modelli di questa serie,la conferma ce l'ho dal CD con i driver del mio monitor,dove vengono riportati i seguenti modelli

- M2080D
- M2280D
- M2380D
- M2080DF
- M2280DF
- M2380DF
- M2780DF
- M2280DB
- M2380DB
- M2280DN
- M2380DN

Per quanto riguarda i primi modelli,quelli da 20 pollici,anche se sul sito non sono presenti,usciranno sicuramente infatti ci sono già alcuni siti che lo danno disponibile mentre,quelli con la sigla DN,non so davvero come possano essere e in quali caratteristiche si differenziano dagli altri modelli,anche cercando su internet non se ne trova traccia!
Old 09-06-2010, 18:19   #48
bebone1
Member

ovviamente la DVI e' superiore alla VGA e in alcuni casi anche alla HDMI, peccat che non ci sia . In effetti l'ideale sarebbe vederlo di persona per giudicare. Un altro favore : prova a mettere un film in bassa definizione (un divx ad esempio decente) e fammi sapere se il trattamento immagine sulla bassa definizione ti sembra soddisfacente o piu' sgranato , l'ideale sarebbe compararlo con una tv.
Old 09-06-2010, 20:25   #49
fede086
Registered User

Bè,superiore alla vga lo è di sicuro,uno è un segnale analogico mentre l'altro e digitale,però migliore persino dell'HDMI non penso,sostanzialmente sono praticamente uguali se non che l'HDMI trasporta anche l'audio mentre il DVI no,comunque appena riesco faccio la prova che mi hai chiesto!
Old 09-06-2010, 21:03   #50
fede086
Registered User

Se può interessare questi sono i formati che possono essere letti dalla chiavetta USB!

► Codec video: MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4, H.264/AVC, DivX 3.11, DivX 4.12, DivX 5.x, DivX 6, Xvid 1.00, Xvid 1.01, Xvid 1.02, Xvid 1.03, Xvid 1.10-beta1, Xvid 1.10-beta2
Old 10-06-2010, 01:34   #51
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Vi confermo che il monitor legge dalla chiavetta USB anche il formato mkv!
Legge anche i sottotitoli incapsulati nell'mkv?
Old 10-06-2010, 10:18   #52
fede086
Registered User

Appena ho sottomano un MKV con i sottotitoli faccio la prova e ti dico,comunque penso di si,che legga anche i sottotitoli!

Per chi fosse interessato,ho caricato il libretto delle istruzioni su MegaUpload,per scaricarlo,cliccate QUI!
Old 10-06-2010, 12:51   #53
Tiquana79
Member

Iscritto dal: Sep 2009
M2780DF

Da fonti intrinseche mi è stato detto che il modello da 27 non prima di Settembre se viene avvista prima in qualche e-shop lo compro al volo ciao a Tutti!
Tiquana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 13:27   #54
fede086
Registered User

Se scopro qualcosa sul 27 ti faccio sapere!
Old 10-06-2010, 16:59   #55
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tiquana79 Guarda i messaggi
Da fonti intrinseche mi è stato detto che il modello da 27 non prima di Settembre se viene avvista prima in qualche e-shop lo compro al volo ciao a Tutti!
Settembre?!?!?!
Allora quasi che prenderò il 2762...
Io ho contattato LG e mi ha risposto di contattare direttamente le catene di distribuzione... Ma cosa vuol dire...

Ciao e grazie delle info utili che ho letto
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:14   #56
bebone1
Member

a settembre ???? pace volevo cambiare il mio 2762 con il 2780 . Appena esce il 2780 vendero' il mio 2762 , OT c'e' qualcuno che si vuol mettere in coda per l'acquisto del 2762? fine OT ne parliamo magari in privato
Old 11-06-2010, 13:36   #57
Tiquana79
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Serie M80

Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
a settembre ???? pace volevo cambiare il mio 2762 con il 2780 . Appena esce il 2780 vendero' il mio 2762 , OT c'e' qualcuno che si vuol mettere in coda per l'acquisto del 2762? fine OT ne parliamo magari in privato
Beh quasi quasi sei così gentile da dirmi la larghezza esatta e altezza poi se il prezzo è alettante potrei farci un pensierino e magari ci sentiamo in pm se no qui si va OT
Tiquana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:43   #58
fede086
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
Il collegamento al PC tramite HDMI ti ha creato problemi? Te lo chiedo perchè, come ho letto in alcuni thread di questo forum, tale collegamento in genere dà alcuni problemi in relazione alla risoluzione del monitor, per questo molti utenti consigliano di utilizzare la connessione tramite DVI (ovviamente, se presente ).
Io inizialmente hi fatto il collegamento al computer,in hdmi,però attraverso un adattatore dvi,la mia scbeda ha solo quell'uscita,e non ho avuto nessunissimo problema con la risoluzione!

Ragazzi,sto guardando la presentazione dei mondiali su rai hd e si vede da dio!!!! Davvero benissimo,ninete da invidiare alle tv,secondo me,il sintonizzatore hd di questa serie èdavvero ottimo con il segnale ad alta definizione!!!
Old 11-06-2010, 15:21   #59
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Avete per caso notizie per quando saranno disponibili in centri come Mediaworld ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 15:41   #60
bebone1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tiquana79 Guarda i messaggi

Beh quasi quasi sei così gentile da dirmi la larghezza esatta e altezza poi se il prezzo è alettante potrei farci un pensierino e magari ci sentiamo in pm se no qui si va OT
Larghezza (mm)
649
Altezza (mm)
485
Profondità (mm)
210
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian