Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 14:37   #41
zeroburn
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Preferisco di gran lunga aspettare l'Omni A.L.C. di CoolIt per ottimizzare l'ingombro della vga. Con le temperature estive che fa in italia ultimamente se quella ventolina scende di un 30% di prestazioni Fermi e' cotto.

Confermo che la mia 5870 con vapor-x di sapphire sta sotto di 10 gradi rispetto alla versione non v-x, ma su Fermi una cosa del genere mi spaventa.
zeroburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:40   #42
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Chissa se la redazione avrà la possibilità di testare queste versioni Galaxy a case chiuso...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:40   #43
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La resa di queste vga andrà valutata quando potremo testarle, prima sono solo illazioni.

Prima però di fare il solito catastrofismo e ingenerare i soliti allarmismi sul calore, è bene dire che:

da possessore di una gtx480 posso affermare che :

scalda meno della 8800 ultra oc che avevo, in quanto col profilo predefinito di msi afterburner in idle mi sta a 44-45 gradi, e in full ( due ore di metro2033 a manetta ) mi sta a 78-80 gradi.

Certo ho un case abbastanza spazioso e discretamente areato, ma la 8800 ultra oc che avevo prima superava ampiamente gli 85 gradi in full.... e la ventola si sentiva di più.

Inoltre va detto anche che i test fatti su molti siti web, e anche quelli fatti dal Corsini, son stati fatti al 99% su banco e con vga da test con fw engineering, facendo rilevare temperature in idle e full di dieci gradi superiori o quasi a quelle da me rilevate su vga per la vendita, con un fw diverso e in un case con i flussi d'aria opportuni....

Quindi può anche darsi che la soluzione studiata da galaxy possa rivelarsi interessante, ma questo non lo possiamo dire finchè non avremo i test fatti sul campo.
si, ma siamo a 40 nm.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:44   #44
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
è proprio il contrario. la redazione scrive gli articoli proprio per il piacere di tenermi informato.

il piacere di tenermi informato è quello che fa vivere il sito.

qualora io non traessi più piacere dalla qualità delle informazioni, recensioni e dal sito stesso, smetterei di visitarlo.

questo per il sito sarebbe un problema, no visite utenti, no pubblicità, no sito..

ovvio che non parlo di un singolo utente ma della massa
mi dispiace deluderti, ma non è così.
Lo paghi tu lo stipendio agli impiegati della redazione?
Se hai ancora dubbi scrivi agli amministratori e fatti spiegare come funzia, ma ti darebbero dell'ingenuo.
è come credere che la pubblicità che va in onda su mediaset sia un regalo alle aziende reclamizzate.
Pura follia.
Old 18-05-2010, 14:49   #45
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
mi dispiace deluderti, ma non è così.
Lo paghi tu lo stipendio agli impiegati della redazione?
Se hai ancora dubbi scrivi agli amministratori e fatti spiegare come funzia, ma ti darebbero dell'ingenuo.
è come credere che la pubblicità che va in onda su mediaset sia un regalo alle aziende reclamizzate.
Pura follia.
Mi spiace deluderti, ma penso che tu dovresti rileggere quello che ha scritto l'altro utente con un filo di più attenzione...
Old 18-05-2010, 14:50   #46
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
si, ma siamo a 40 nm.
si ma tiene pure 3 miliardi di transistor
Old 18-05-2010, 14:53   #47
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Mi spiace deluderti, ma penso che tu dovresti rileggere quello che ha scritto l'altro utente con un filo di più attenzione...
che c'è da rileggere? Ha detto che la redazione pubblica articoli per il piacere di tenerlo informato.
Se 1 crede che un'attività vada avanti per fare un piacere alla collettività, qualcuno dovrà pur dirgli che non è così.
Se poi lo credi anche tu il discorso è diverso.
Old 18-05-2010, 14:54   #48
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Quote:
che c'è da rileggere? Ha detto che la redazione pubblica articoli per il piacere di tenerlo informato.
Se 1 crede che un'attività vada avanti per fare un piacere alla collettività, qualcuno dovrà pur dirgli che non è così.
Se poi lo credi anche tu il discorso è diverso.
O ti sei fermato alla prima riga, oppure hai qualche problema nella comprensione dei testi, imo.
Old 18-05-2010, 14:55   #49
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
noto con dispiacere che il reparto notizie di questo sito peggiora di giorno in giorno... è sempre dietro a tutti gli altri siti di news anche di un giorno intero! E' si una critica ma solo perchè mi piace questo sito e vorrei migliorasse di qualità
*
Old 18-05-2010, 14:58   #50
Lino P
Senior Member

Quote:
O ti sei fermato alla prima riga, oppure hai qualche problema nella comprensione dei testi, imo.
scusa ma..
tu, nei miei panni, ad uno che crede che hwupgrade sia una onlus, e ad un altro che lo sostiene, cosa risponderesti?
Old 18-05-2010, 15:03   #51
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Quote:
scusa ma..
tu, nei miei panni, ad uno che crede che hwupgrade sia una onlus, e ad un altro che lo sostiene, cosa risponderesti?
Ma non ha detto per nulla questo. Sono sicurissimo del fatto che quello che hai detto tu sia corretto, ma in siti come questo basati unicamente sul numero di visite e click sui vari banner pubblicitari la soddisfazione del visitatore è la priorità più alta in assoluto, altrimenti tutto andrebbe a farsi benedire. Se io visitatore comincio a non apprezzare quello che tu redattore scrivi, smetto di visitare il tuo sito e tu non guadagni più e ti ritrovi costretto a chiudere la baracca perchè non riesci più a sostenerne le spese. HWUpgrade scrive per guadagnare, ma per guadagnare deve proporre qualcosa che piaccia al visitatore che altrimenti sceglie altri lidi. Che è esattamente quello che ha scritto l'altro utente.
Old 18-05-2010, 15:05   #52
Lino P
Senior Member

Quote:
Ma non ha detto per nulla questo. Sono sicurissimo del fatto che quello che hai detto tu sia corretto, ma in siti come questo basati unicamente sul numero di visite e click sui vari banner pubblicitari la soddisfazione del visitatore è la priorità più alta in assoluto, altrimenti tutto andrebbe a farsi benedire. Se io visitatore comincio a non apprezzare quello che tu redattore scrivi, smetto di visitare il tuo sito e tu non guadagni più e ti ritrovi costretto a chiudere la baracca perchè non riesci più a sostenerne le spese. HWUpgrade scrive per guadagnare, ma per guadagnare deve proporre qualcosa che piaccia al visitatore che altrimenti sceglie altri lidi. Che è esattamente quello che ha scritto l'altro utente.
detto in questo modo, è sicuramente + chiaro.
Old 18-05-2010, 15:08   #53
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
scusa ma..
scusa ma tu chi sei per affermare certe cose?

Per come è impostato il tuo discorso allora il contenuto delle news dovrebbe essere influenzato da chi paga per queste news... Ti rendi conto che non sta nè in celo nè in terra (per quello che riguarda Hwupgrade)?? Hai una vaga idea di come è nato questo sito? Hai idea della differenza tra introito pubblicitario e mazzetta? E poi scusa... allora quando nei loro articoli parlano male di un prodottto è perchè non li hanno pagati??

scusate per Ot
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:12   #54
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
scusa ma tu chi sei per affermare certe cose?

Per come è impostato il tuo discorso allora il contenuto delle news dovrebbe essere influenzato da chi paga per queste news... Ti rendi conto che non sta nè in celo nè in terra (per quello che riguarda Hwupgrade)?? Hai una vaga idea di come è nato questo sito? Hai idea della differenza tra introito pubblicitario e mazzetta? E poi scusa... allora quando nei loro articoli parlano male di un prodottto è perchè non li hanno pagati??

scusate per Ot
certo che ho idea di come sia nato il sito.
Forse avrei dovuto chiederlo a te, visto che sei tra gli ultimi arrivati.
Per quanto riguarda il resto, nessuno qui ha mai parlato di mazzette o disinformazione, ho solo detto che le recensioni e gli spazi pubblicitari si pagano, stop.
Old 18-05-2010, 15:26   #55
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
certo che ho idea di come sia nato il sito.
Forse avrei dovuto chiederlo a te, visto che sei tra gli ultimi arrivati.
Per quanto riguarda il resto, nessuno qui ha mai parlato di mazzette o disinformazione, ho solo detto che le recensioni e gli spazi pubblicitari si pagano, stop.
non è necessario essere registrati per seguire un sito.

Tu hai scritto:
"La redazione non scrive per il piacere di tenerti informato, ma perchè vende gli articoli a chi ne fa richiesta.
Questi processi richiedono una certa tempistica, e l'articolo vien fuori solo quando le pratiche commerciali sono state portate a termine."

Quello che ne deduco è che tu pensi che galaxy o nvidia avrebbero pagato hwupgrade per pubblicare queste 21 righe e 2 immagini. E che Hwupgrade non ha pubblicato la news finchè non ha visto il bancario.
Il mio pensiero successivo è che tu pensi che il contenuto della news sia quindi volutamente a favore di chi paga.

....

di nuovo sorry per Ot

ps cmq libero di pensarla come vuoi :P
ciao

Ultima modifica di 2012comin : 18-05-2010 alle 15:30.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:31   #56
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
non è necessario essere registrati per seguire un sito.

Tu hai scritto:
"La redazione non scrive per il piacere di tenerti informato, ma perchè vende gli articoli a chi ne fa richiesta.
Questi processi richiedono una certa tempistica, e l'articolo vien fuori solo quando le pratiche commerciali sono state portate a termine."

Quello che ne deduco è che tu pensi che galaxy o nvidia avrebbero pagato hwupgrade per pubblicare queste 21 righe e 2 immagini. E che Hwupgrade non ha pubblicato la news finchè non ha visto il bancario.
Il mio pensiero successivo è che tu pensi che il contenuto della news sia quindi volutamente a favore di chi paga.

....

di nuovo sorry per Ot
non ho parlato nè di favori, nè di sfavori, i contenuti non li ho neppure chiamati in causa.
Ho solo detto, e lo ribadisco, che se desideri che hwupgrade recensisca un prodotto, o faccia pubblicità ad un brand tra le proprie pagine, devi pagare, stop.
Old 18-05-2010, 15:35   #57
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
dai ottimo lavoro, comodissima una gtx che non occupa il secondo slot
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:37   #58
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
e che ti lascia tutto il calore nel case...
Old 18-05-2010, 15:41   #59
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
Comodissima per?????????????
Potresti motivare cosa ti cambia se occupa 1 o 2 slot?
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:44   #60
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Comodissima per?????????????
Potresti motivare cosa ti cambia se occupa 1 o 2 slot?
cambia eccome.
Puoi usare uno sli anche come tostapane, perchè essendo le vga + snelle, resterebbe dello spazio tra di esse per inserire le fette
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP