|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
attento che in alcuni pan carrè (mulino bianco per es.) c'è lo strutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() anche nelle piadine c'è spesso, però da un paio d'anni si trovano anche quelle con olio di oliva al posto dello strutto. Negil anni '90 era difficile trovare prodotti da forno salati senza grassi animali. Oggi va un pò meglio (è un buon segno ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
![]() Alla fine ho eliminato totalmente piadine e pancarrè non trovandone con grassi vegetali, ne guadagno anche in salute ![]() In compenso qui con pochi soldi mi porto via un mezzo chilo di pane di soia fresco di fornaio che dura anche 3 giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
La cosa incredibile poi è che se ricevono critiche,su qualunque questione, s'inc....no pure....c'hanno sempre ragione loro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
una cosa sono le critiche, un'altra è la propaganda stupida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Una cosa è il pane, che tu compri già fatto e in effetti non puoi avere idea di come sia stato cotto...
![]() Del resto la concorrenza è agguerritissima e il prodotto ha un prezzo di mercato nettamente inferiore ai 3 Euro al Kg... L'unica, secondo me, è comprarlo dal rivenditore ultra fidato o nel supermercato della grande distribuzione, di modo che in caso di scandalo, qualche bella causa legale non gliela toglie nessuno... Tutt'altra cosa è la pizza, fatta rigorosamente nel forno a legna, solitamente in piena vista (a Napoli " 'o Fuorno" è il biglietto da visita del locale)... Di solito puoi sincerarti del pizzaiolo in persona, che alimenta il fuoco ogni mezz'ora con legna che non proviene certo da bare o persiane... ![]() Detto questo, posto che non ci sono nè abbastanza casse da morto, nè sufficienti infissi alle finestre, per alimentare l'intero mercato napoletano dei prodotti da forno, voi, 'nu palatone appena sfornato o 'nu panuozzo 'e Gragnano sasiccia e friarelli, l'avete mai assaggiato? ![]() Intendiamoci, io spero che tutti sti farabutti, maestri della sofisticazione, vengano sbattuti in carcere dove meritano, di modo che, quelli che invece lavorano onestamente, possano giustamente monetizzare i loro sforzi... ![]() Ma arrivare a generalizzare e a denigrare in questo modo i MIGLIORI (imho) prodotti da forno d'Italia lo trovo francamente eccessivo!!! Cmq su una cosa avete ragione: purtroppo i partenopei hanno sempre messo il "gusto" davanti alla salute.. Pensate alle bufale, che sono costrette a pascolare su terreni sotto cui i casalesi hanno sepolto alcune delle scorie più inquinanti d'Italia... Eppure nessun napoletano saprebbe rinunciare ad una bella mozzarella fresca di Salerno o di Battipaglia, nemmeno se sapesse chiaramente da dove arriva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]() comunque non sono tutti così, io nella pizzeria vicino a casa vedo scaricare il rimorchio di legna ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() niente carne, pan carrè al posto del pane, piadine senza strutto etc etc NOn vi invidio neanche un po' ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
1€ al kg, ottimo!!!
![]() (per non parlare di quello nero ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() semplicemente quello che si trov qua mi dura 24 ore se va bene, preferisco quello che mi dura il tempo di fare una nuova spesa. e cmq le piadine senza strutto sono indistinguibili dalle altre (tra l'altro la maggior parte sono senza, ormai... la genet evita i grassi saturi, anche i non vegetariani lo fanno)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
"è buona la pizza ??? da morire"
![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
![]() E' lorekon che vive nella parte sfigata d'Italia per certi alimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
i nostri chewingum sono NETTAMENTE superiori ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
passa un po' sulla riviera Romagnola dalla vecia Siora Lella poi vedi che la differenza c'è ... piada senza strutto ... tze robe da turisti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Alla faccia... a Milano il pane fra i 3 e i 4 euri al chilo?
Da' ste parti quello normale sta fra i 2,20 e i 2,40...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di qualunque cosa da mangiare uno stia parlando, c'è sempre uno che la mangia più buona, che "dove vado io sì che la fanno buona", sia che si parli di pane, pizza, pasta, etc etc... memorabili le disfide su "chi beve il caffè più cremoso" anche denominato "voi bevete acqua sporca" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
uno dei sintomi della diffusa illegalità sociale della città...dai caschi, al legno verniciato e via di questo passo...allergia diffusa alle regole (e continue richieste di "favorini e aiutini" ).
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.