Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2002, 11:53   #41
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
basta

In una parola neghi tutto (quando ti si dice di verificare sui siti non lo fai).
Sei ipermalizioso oltre che superbo (rileggiti la coglionata che hai scritto sull'ATM, meriterebbe una pubblicazione tanto è strampalata e dimostra veramente, credimi o informati, una assenza di nozioni sull'argomento davvero grave).
Non ho altro da dirti.
Il mio tempo e spero anche il tuo deve essere usato meglio. Quando vedrò il tuo nome ne starò alla larga, dato il vespaio che sollevi usando argomentazione perlomeno fumose.
Se tutti fossero come te.
Dammi l'email (in privato,se ti va) cui ti spedirò il materiale sull'ATM (ma non sono 10 pagine, questo ti è chiaro...non crederai che per capire argomenti così complessi col riassuntino, o forse si?)
PS
Certo che se i coglioni (da te così definiti)laureati li misuri in base alle tue nozioni tecniche (di telecomunicazioni)stiamo tranquilli.
PS
Qui nessuno si dente Dio sceso in terra, ho solo corretto li tuoi strafalcioni. Rileggiti almeno e rifletti.
PS
Io non faccio le crociate pro Atlantis o contro Wisecom o altri ho solo esposto la verità e di questo si stava discutendo. E cercavo di spiegare alcune cose, poi sei arrivato tu con le tue mezze verità(vedi che sono buono) ed è contro queste cose che mi batto, vedo con pochi risultati.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2002, 18:09   #42
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
ragazzi vi ho già chiesto una volta di non polemizzare, avete continuato e siete passati anche a delle mezze offese.
Che vi devo dire, smettetela, state facendo perdere tempo a me ed agli altri che seguono questa discussione.
Non mi metterò certo a dare giudizi su l'uno o sull'altro, vi prego soltanto di smettere.

Visto che ancora non ho comprato il modem gradirei soltanto messaggi inerenti la questione.

Grazie
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 03:18   #43
DF
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Fondamentalmente hai ragione,quindi non replicherò alle mistificazioni riportate quì sopra,è meglio fornire dati concreti che stare appresso ai perditempo che parlano senza dire nulla.

Allora,i dati sono questi:
La differenza fondamentale tra il Wisecom e l'Atlantis è un piccolo chip chiamato AFE,che si occupa del trattamento iniziale sul segnale di arrivo.

La versione di AFE dell'Apollo 3 ha un nuovo preamplificatore ad alto guadagno e basso rumore,con prestazioni superiori al modello precedente,che è invece installato sull'Atlantis.

L'amplificazione del segnale in arrivo è 64 volte maggiore del modello più vecchio,e risulterà utile quando saranno disponibili bande più larghe di quelle attualmente concesse,questo perchè alle frequenze più alte necessarie nel caso di bande molto larghe(una linea ADSL può superare di poco il megaherz come frequenza massima del segnale) l'attenuazione del segnale lungo la linea telefonica è fortissima e quindi il segnale ha bisogno di un'amplificazione notevole per essere elaborato correttamente.

Se qualcuno fosse interessato ad una versione più estesa riguardante le differenze tra PPP over ATM e PPP over Ethernet chieda pure,le info sono tratte dal sito http://www.dslforum.org un consorzio formato dalle principali aziende operanti nel settore,e contiene informazioni a prova di buffone.
DF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2002, 14:15   #44
robtol II
Senior Member

mah

E' la prima volta che mi succede, sono meravigliato.
DF rileggiti le tue affermazioni, alcune sono dette davvero con leggerezza.
Comunque per i termini che usi non ti pare di aver prevalicato un attimino.
Old 11-03-2002, 02:31   #45
DF
Senior Member

Risparmiami la tua patetica ed altezzosa indignazione da circostanza,che almeno io posto per dare informazioni utili,non per fare lo splendido.
E siccome ho l'abitudine di evitare la gente inutile,i perditempo ed i chiacchieroni,le mie "telecomunicazioni" con te finiscono quì.
Old 11-03-2002, 09:05   #46
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

vediamo se facendo una domanda riporto la discussione sui binari...
riguardo i drivers per lo wisecom:
ho scaricato i drivers per winme da puntoadsl http://www.puntoadsl.net/download.html circa 2Mb, se ho ben capito l'archivio contiene tre versioni del driver 1483, 1577, 2364. Innanzitutto mi chiedo perchè non venga distribuita la versione più recente e basta...

sull'ftp itex ftp://adsl:[email protected]/apollo3/ ci sono 3 archivi corrispondenti alle versioni 2.34 2.37 2.41, pesano 23Mb il primo e 30Mb l'ultimo.

A questo punto mi sembra logico procurarmi l'ultima versione, la 2.41, sapete se è possibile reperirla per lo specifico s.o. (nel mio caso winMe) senza stare a scaricare 30Mb di roba?
Old 11-03-2002, 10:00   #47
DF
Senior Member

Li ho scaricati io,però mi dovresti dire quale di questi quattro ti serve:

- Ethernet over ATM
- IP over ATM
- PPP over ATM
- PPP over Ethernet/ATM
Old 11-03-2002, 10:05   #48
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Never
[b]ho scaricato i drivers per winme da puntoadsl http://www.puntoadsl.net/download.html circa 2Mb, se ho ben capito l'archivio contiene tre versioni del driver 1483, 1577, 2364. Innanzitutto mi chiedo perchè non venga distribuita la versione più recente e basta...
Forse perche' quei numeri non sono versioni .... In realta' i numeri corrispondono alle diverse modalita' con cui ci si puo' connettere via ADSL. RFC1483 in versione bridged viene usato per PPPoE, RFC1577 corrisponde al Classical IP over ATM e RFC2364 definisce il PPP over ATM.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 13:48   #49
robtol II
Senior Member

Driver

In effetti sono 3 file grossi da circa 30MB e il numero corrisponde alla versione di driver.
Poi come dice the Maxx all'interno ci sono le cartelle divise per sistema operativo e per l'RFC dei vari protocolli(le cui corrispondenze sono sempre nell'intervento di the Maxx).
Di fatto in Italia ti serve 2364 e 1483, mentre ad oggi non mi pare che nessun provider usi il 1577 (CIP).
I driver sono monolitici, cioè vanno bene per Apollo 2 e 3.
Ciao,Roberto
I
Old 11-03-2002, 14:24   #50
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

eheheheh grazieper il chiarimento...
DF: mi piacerebbe avere l'ultima versione dei drivers winME-PPPOA per l'apollo3. Se puoi [email protected]

Graziemille
Old 11-03-2002, 14:39   #51
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Driver

Quote:
Originariamente inviato da robtol II
[b]Di fatto in Italia ti serve 2364 e 1483, mentre ad oggi non mi pare che nessun provider usi il 1577 (CIP).
Questo e' corretto per gli abbonamenti casalinghi. Per abbonamenti professionali (alcuni dei profili di Interbusiness ad esempio) vengono usati il CIP e RFC1483/Routed detto anche IP over ATM.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 14:44   #52
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
x never

ftp://adsl:[email protected]/apollo3/

nel link che ho postato tempo fa, sono cosi grandi i file .zip perche all'interno ci sono i drivers per ppoa, ppoe e altri protocolli, oltre ad esserci le cartelle con tutti i sistemi operativi dal 95 al'ultimo uscito XP!!!!

Dunque sono file completissimi !!!
e solo qui hai l'ultima versione dei chpset itex per il pci!!!!
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 18:00   #53
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Re: x never

Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
[b]ftp://adsl:[email protected]/apollo3/

nel link che ho postato tempo fa, sono cosi grandi i file .zip perche all'interno ci sono i drivers per ppoa, ppoe e altri protocolli, oltre ad esserci le cartelle con tutti i sistemi operativi dal 95 al'ultimo uscito XP!!!!

Dunque sono file completissimi !!!
e solo qui hai l'ultima versione dei chpset itex per il pci!!!!

l'ftp nn mi si apre.. e a voi??
che modalità consigliate avendo yahoo ADSL in pppoA..
io ho sempre messo i 2364..
scusa ma ne capisco poco..
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2002, 23:09   #54
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Never
[b]
sull'ftp itex ftp://adsl:[email protected]/apollo3/ ci sono 3 archivi corrispondenti alle versioni 2.34 2.37 2.41, pesano 23Mb il primo e 30Mb l'ultimo.

A questo punto mi sembra logico procurarmi l'ultima versione, la 2.41, sapete se è possibile reperirla per lo specifico s.o. (nel mio caso winMe) senza stare a scaricare 30Mb di roba?
Nel cd del modem ci sono i 2.3.7; ho provato a scaricare i 2.4.1 ma se vado per aggiornarli, xp mi dice che nel pc è già installata na versione dei driver aggiornata
Ho provato a disinstallarli e ad installare i 2.4.1, ma nelle caratteristiche del modem mi da come versione dei dirver la 2.3.7
Capita anche a voi?

Ma come mai nel dettaglio della connessione (i due monitor piccoli in basso a dx) mi da come tipo di periferica ISDN??

Ciao
osvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 19:34   #55
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da osvit
[b]

Nel cd del modem ci sono i 2.3.7; ho provato a scaricare i 2.4.1 ma se vado per aggiornarli, xp mi dice che nel pc è già installata na versione dei driver aggiornata
Ho provato a disinstallarli e ad installare i 2.4.1, ma nelle caratteristiche del modem mi da come versione dei dirver la 2.3.7
Capita anche a voi?

Ma come mai nel dettaglio della connessione (i due monitor piccoli in basso a dx) mi da come tipo di periferica ISDN??

Ciao
osvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 22:27   #56
DF
Senior Member

Re: Re: x never

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]l'ftp nn mi si apre.. e a voi??
A me sì,riprova...

P.S.

Un grazie a Blade^R per il linkone...
Old 12-03-2002, 22:36   #57
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

si
è andato ma solo stamattina..
devo ancora provare i dirver
Old 13-03-2002, 00:01   #58
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Grazie per il driver DF!
Old 13-03-2002, 00:03   #59
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

ok messo.. sono del 24/01/2002?
Old 13-03-2002, 01:24   #60
DF
Senior Member

A me dice 23/01/2002.
Azz.un driver vecchio...
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Il portatile definitivo: costa meno di M...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian