|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dv?? io ho girato carrefour e unieuro ma nulla....non avevano proprio dischi da 1,5 terabyte di nessuna marca...dove lo hai trovato e in che città???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
catania
expert. avevano anche il 2tb ma a 169 euro. 99 euro wd da 1.5tb non è male direi....
![]() |
#43 |
Senior Member
|
mi sa che non è stato molto intelligente fare il copia incolla dei dati...6 ore di attività potrebbero danneggiarlo?
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
no è ottimo, io ho proprio un elements da 1,5 terabyte (quello con 32 mega di chache però, ora c'è la versione da 64 megabyte, il tuo qual'è?) ed è davvero un ottimo hard disk (unico difetto l'assenza di interruttore on/off e la plasticaccia del case esterno che non è paragonabile ad un case in alluminio)...lo presi circa 10 mesi fa questo elements a 99 euro e è stato davvero un ottimo acquisto!
Lo hai preso da expert papino giusto (è un prodotto in offerta volantino o no?)?? Io sto a siracusa e lo abbiamo pure noi expert papino ma nel volantino on line non c'era quest'offerta....nel pomeriggio mi faccio una passeggiata (è a meno di 5 minuti a piedi da casa mia) e ci vado! sperem che ci sia anche da me....grazie mille tecnologicoooo ps teconologico io il wd l'ho lasciato acceso x 36 ore di fila e non ha dato alcun segno di cedimento!! Per testarlo quando lo comprai non solo caricai 500 gigabyte ma poi lo formattai con la formattazione lenta e impiegò circa un giorno e mezzo a completare la formattazione!!! pps un consiglio che ti dò è se puoi di mettere sotto degli spessori, io ho messo 3 feltrini incllati tra di loro in modo da alzareun po' il disco e da renderlo + fresco, il case in plastica e l'assenza di aperture fa sì che tenda a surriscaldarsi (non riscalda in modo eccessivo ma prevenire è meglio che curare...io se perdessi gli 800 gigabyte circa che ho dentro mi sparerei...) Ultima modifica di zufaron : 15-05-2010 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
si, expert papino di misterbianco. non so se c' è anche negli altri..
occhio che da 1.5 c' è l' ultimo! non è in ifferta volantino...è un prezzone. peccato che in offerta non ci fosse anche quello da 2tb... 99 per 1.5 è ok, ma 170 da 2no...fosse stato 130 euro quello da 2tb me la sarei pensata...
![]() |
#46 |
Senior Member
|
oggi vado in quello di siracusa...ma non credo lo troverò....spesso molti prodotti non li hanno in questo expert (mi domando xkè lo abbiano aperto), in ogni caso hai fatto benissimo a prendere l'1.5 come hai detto tu a 130 euro il 2 terabyte è un buon prezzo ma a 170 è davvero esagerato e poi nn è facile riempire 1,36 terabyte...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma prendere un HD interno 1,5 TB ad 87,5 € e poi metterlo in un case per hd esterni che non costano niente non fate prima?? Almeno sai che hd ci hai messo dentro...
Case= CM HAF922, PSU= Corsair 650 W; M.B.= GB GA-990XA-UD3; CPU= AMD X6 T1090 be@4100 Mhz; DISSIP.= Corsair H60; RAM= 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1866C9; S.V.= Club3d HD7850 @ 970 MhZ; HD= 01 x 128 GB Crucial M4 SSD + 01 x 150 GB W.D. Raptor + 01 x 300 GB Maxtor; Monitor= Samsung SMT 220. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
mak nei negozi di informatica della mia città non lo trovi a 87 euro un hard disk da 1,5 terabyte, dovrei ordinarlo sul web ma tra spese di spedizione e box esterno alla fine lo pagherei + di un wd (con il rischio che in caso di problemi non posso cambiarlo). Se avessi un negozio di informatica di fiducia a cui rivolgermi (e possibilmente con prezzi decenti) sicuramente farei come hai suggerito tu ma qui nella mia città per un hard disk da 1 terabyte seagate (e per di più la serie fallata, la .11) con box esterno mi hanno chiesto 115 euro!!! Molto meglio prendere un wd elements a 99 euro che cmq so che hard disk monta....spero solo di trovarlo a quel prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
preso il wd da 1,5 terabyte a 99,90....questo negozio mi ha sempre fatto antipatia e infatti non si smentiscono mai, in pratica i wd da 1,5 terabyte erano messi in un altro settore (diverso da quello dove c'erano tutti gli altri hd, tra cui i wd elementes da 1 tera a 90 euro e quelo da 2 a 170 euri). C'era una pila di circa 30 di questi hard disk senza prezzo su nessun pezzo nè cartellini. Stavo per andarmene pensando che non li avessero poi per fortuna cercando il commesso per chiedergli informazioni li ho visti, ho chiesto il prezzo e ne ho preso uno. Mi domando come le persone possano comprare in certi posti...chissà che devono farci con tutti quei dischi messi da parte e nemmeno prezzati...mah...che mistero alcuni negozi...cmq che prove mi consigliate per testare questo disco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
da me aveva anche chiuso l'expert che c'era prima ed io ero tanto contento...ora invece hanno riaperto...maaah, in ogni caso grazie mille tecnologico per la segnalazione dell'offerta...ora mi manca solo uno o due dischi da 2.5 pollici da 500 gigabyte (ma prendero' penso uno o due samsung da 52 euro su internet + box esterno da 10 euro).
ps tecnologico che tu sappia questo wd da 1,5 terabyte monta 3 piatti? Inoltre non è a 7200 rpm giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
non ne ho la minima idea
![]() anche io cerco un disco da 2.5 ma aspetto qualche mese. stanno uscendo gli usb 3...cosi dovrei beccare un usb 2 scontato. voglio spenderci il meno possibile... cmq ,io ho visto diversi 3.5, alcuni sembrano elicotteri, altri cubi di lava a 500°. com' è che sto scatoletto non scalda ed è tutto sigillato?
![]() Ultima modifica di tecnologico : 15-05-2010 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
considera che se entra in vigore la nuova tassa non ti conviene aspettare...su youbuy hanno questo samsung da 2.5 pollici a 53 euro le spese di spedizione sono 8 euro, un box esterno lo vendono a 10 euro. Alla fine io pure potrei aspettare, ma preferisco anticipare la tassa governativa e prenderne uno subito...è una seccatura avere tutti sti dischi (che in realtà nemmeno uso al momento, ma mi secca ancora di + pagare un hard disk il 40% e passa solo perchè devono regalare 100 milioni di euro l'anno alla siae).
Io stesso avrei aspettato almeno un paio di anni prima di comprare un altro hard disk esterno (dato che ne ho uno da 1,5 terabyte e uno da 500 gigabyte e che volevo prenderlo almeno usb3.0 o meglio firewire), ma dato che i prezzi di qui a poco lieviteranno in modo spaventoso ho preferito anticipare l'acquisto...mi spiace non essere riuscito a trovare un samsung da 1,5 terabyte a 7200 giri a un prezzo accettabile...pazienza! ps cmq everest non mi diceva il numero di piatti dell'altro wd 15 eads da 1,5 terabyte, in teoria dovrebbero essere 3 piatti a 5800 giri. Quale altro programma qualcuno esperto consiglia di usare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
che è sta storia della tassa?
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Per non fare spam posto un link a questo stesso sito, è molto interessante leggere quanto ci costerà a brevissimo (apple già si è adeguata aumentando il prezzo dei propri lettori mp3) questa nuova simpatica tassa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...tilizzo_6.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
cazzabubbola, l' ho attaccato al mio wd live tv e non lo riconosce
PANICO
![]() |
#57 |
Senior Member
|
mmm strano....penso tu abbia provato a staccarlo e riattaccarlo...cmq fammi sapere come finisce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Ho preso anche io questo hd da 1,5 tb, ma voi lo avete formattato prima di usarlo?
Ultima modifica di Sim18 : 15-05-2010 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Nemmeno io, allora non importa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.