Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 15:08   #41
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No guarda, non sono fissato... io ragiono (e vivo) già così.

Su PC non ho un gioco installato che abbia preso in scatola, non ne compro più uno e non ne installo di quelli che ho già... quando voglio giocarci lo scarico (ad esempio, ieri in mezz'oretta da Steam ho scaricato Deus Ex e Deus Ex: IW, sono oltre 2GB di roba). La musica la compro solo su iTunes (ma ci sarebbero anche altri canali, come lo Zune di Microsoft... però in Italia fanno pena) e i cd che ho, anche quelli li sto accantonando pian piano, anche perché nella casa dove vivo non c'è uno stereo. Idem per i DVD, resistono solo i BluRay, ma li compro col contagoccie e solo se ne vale veramente la pena, preferirei un servizio tipo iTunes anche per questi (a volte noleggio film via Xbox Live). Tutte gli scatolotti, che siano giochi PC, cd o dvd che ho comprato nel corso degli anni li ho portati a casa dei miei dove vado a volte nel weekend. A casa mia non ce ne sono più... solo una dozzina di BluRay.

Escluso l'ambito lavorativo e ludico, il 90% delle cose che faccio su PC le faccio attraverso un browser, tant'è che volevo provare a farmi un PC con il solo browser per vedere cosa mi cambiasse (in previsione di un netbook).

Non uso mai il telefono fisso, ma solo skype o il cellulare, sfrutto Twitter e Facebook per tenermi aggiornato sulle news e in contatto con gli amici.

Il prossimo passo, con l'arrivo di Windows Phone 7, sarà comprarmi uno smartphone decente (ora ho l'HTC Cruise) e un'abbonamento a internet via cell... così posso dire di essere sempre connesso.

Ma queste sono cose che già moltissimi fanno, forse non ve ne accorgete, ma io conosco moltissima gente che fino a poco fa non aveva nemmeno il cellulare e ora ha uno smartphone connesso... mi son visto nascita e crescita di Facebook e vi assicuro che ci trovo gente che non sa manco come si accende un PC, davvero...

Sta cambiando tutto e molto, molto velocemente...

Per quanto io sia "orientato al futuro" è inconcepibile lasciare la propria vita nelle mani della banda larga. Assolutamente troppi rischi nel futuro indicato da te ma soprattutto una perdita totale di capacità di ragionamento e movimento! Ci sono dei limiti che non andrebbero MAI superati,quindi io voto a sfavore di una banda larga sfruttata per fare qualsiasi cosa.
Old 11-03-2010, 15:12   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Per quanto io sia "orientato al futuro" è inconcepibile lasciare la propria vita nelle mani della banda larga. Assolutamente troppi rischi nel futuro indicato da te ma soprattutto una perdita totale di capacità di ragionamento e movimento! Ci sono dei limiti che non andrebbero MAI superati,quindi io voto a sfavore di una banda larga sfruttata per fare qualsiasi cosa.
Cioè...

Viviamo in un sistema economico altamente instabile, che basa in toto la propria "sopravvivenza" su un combustibile fossile che prima o poi finirà... e che in maggior parte si trova in zone del pianeta costantemente bersagliate da conflitti, cosa che ne rende il valore altamente instabile... e tu ti preoccupi di mettere la tua "vita" (che poi sarebbero videogiochi, film o musica, roba fondamentale a campare...) nelle mani della banda larga?

Sei un po' paranoico
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:13   #43
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
La camera di Gaxel....

asettica....ma sempre CONNESSA

Da notare la completa assenza di cd/dvd/bluray/videogames...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:17   #44
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
La camera di Gaxel....

Veramente in camera mia ci sta solo un letto, visto che la uso per fare solo due cose (se capita )

Invece in sala ho due console, una TV, un portatile e un PC con monitor... tutti connessi, compreso il Cruise.
E sì... non ci stanno scatole, tranne quelle dei giochi console e dei pochi BluRay

Ultima modifica di gaxel : 11-03-2010 alle 15:29.
Old 11-03-2010, 15:19   #45
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Cioè...

Viviamo in un sistema economico altamente instabile, che basa in toto la propria "sopravvivenza" su un combustibile fossile che prima o poi finirà... e che in maggior parte si trova in zone del pianeta costantemente bersagliate da conflitti, cosa che ne rende il valore altamente instabile... e tu ti preoccupi di mettere la tua "vita" (che poi sarebbero videogiochi, film o musica, roba fondamentale a campare...) nelle mani della banda larga?

Sei un po' paranoico

Il mio è un discorso più ampio di quello che fai te. per esempio,una volta tanto dai degli spunti interessanti. Sarebbe utile alla società,trovare qualcosa che sostituisca definitamente il petrolio,perchè non esiste che il mondo debba dipendere da quattro gatti ricconi!

Questa è una cosa "utile",anzi direi che sarebbe un evoluzione importante!

Ma ritornando l discorso principale,quello che dico io,è che si parte dalla banda e tutte le comodità che ne conseguono fino ad arrivare magari ai robot che fanno tutto loro e rendono l'essere umano alla fine inutile all'interno del suo mondo. E' una catena che parte da dove dici te,anzi è pure partita prima,ma può creare dei problemi non indifferenti in un futuro prossimo!

Io sono affascinato dalla tecnologia ma sto anche con i piedi per terra,da qui tutto il mio discorso.

ps quando scrissi "orientato al futuro" come sigla,intendevo ben altro che sviluppo tecnologico.
Old 11-03-2010, 15:46   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Il mio è un discorso più ampio di quello che fai te. per esempio,una volta tanto dai degli spunti interessanti. Sarebbe utile alla società,trovare qualcosa che sostituisca definitamente il petrolio,perchè non esiste che il mondo debba dipendere da quattro gatti ricconi!

Questa è una cosa "utile",anzi direi che sarebbe un evoluzione importante!
Ci arriveranno, ma al momento la cosa è troppo "rischiosa"...

Quote:
Ma ritornando l discorso principale,quello che dico io,è che si parte dalla banda e tutte le comodità che ne conseguono fino ad arrivare magari ai robot che fanno tutto loro e rendono l'essere umano alla fine inutile all'interno del suo mondo. E' una catena che parte da dove dici te,anzi è pure partita prima,ma può creare dei problemi non indifferenti in un futuro prossimo!

Io sono affascinato dalla tecnologia ma sto anche con i piedi per terra,da qui tutto il mio discorso.
Guarda che la banda larga mica fa nulla di che... i robot (che arriveranno che noi non ci saremo più, se arriveranno) sono una cosa che non c'entra nulla.

Averci 1500 scatole, dover telefonare o citofonare... oppure avere tutto online e poter chiamare l'amico istantaneamente, non cambia nulla, partendo dal presupposto che l'online sia sempre accessibile e funzionale.

Qui, la discussione di ogni cosa, dal DRM Ubisoft a Steam alla banda larga parte dal presupposto che, per lo meno in Italia, non funzionerà mai come deve funzionare... è un presupposto sbagliato. E comunque è un problema italiano, non di chi fornisce il servizio che nel 99% dei casi non è italiano e non considera il mercato italiano rilevante.
Old 11-03-2010, 15:46   #47
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
La camera di Gaxel....

Magari avessi una camera cosi !
Innanzitutto toglierei dalle mensole la fotografica e le mini stampanti e ci metterei le scatole dei games ! Secondo il pc lo sposto in centro e gioco bello comodo! E poi farei ulteriori modifiche che qui non hanno attinenza XD...
Comunque l'idea di Gaxel del sempre connesso mi piace, però mi da anche una sensazione di dipendenza troppo forte... cioè, io non vorrei cominciare a dipendere da internet per certe cose... Non che Gaxel ne dipenda eh, chiariamoci bene, però a lungo potrebbe portare anche a questo...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:53   #48
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Guarda che la banda larga mica fa nulla di che... i robot (che arriveranno che noi non ci saremo più, se arriveranno) sono una cosa che non c'entra nulla.

Averci 1500 scatole, dover telefonare o citofonare... oppure avere tutto online e poter chiamare l'amico istantaneamente, non cambia nulla, partendo dal presupposto che l'online sia sempre accessibile e funzionale.

Qui, la discussione di ogni cosa, dal DRM Ubisoft a Steam alla banda larga parte dal presupposto che, per lo meno in Italia, non funzionerà mai come deve funzionare... è un presupposto sbagliato. E comunque è un problema italiano, non di chi fornisce il servizio che nel 99% dei casi non è italiano e non considera il mercato italiano rilevante.

Non hai capito l'esempio...In sostanza troppe comodità fanno male!

Comunque un online perfetto non esiste e mai esisterà. Ora diciamo che a connettersi tranquillamente sono una piccola parte ma se dovesse connettersi un numero spropositato di persone in base all'avanzamento tecnologico migliorato,ci sarebbero altri problemi.
Old 11-03-2010, 15:54   #49
gaxel
Bannato

Quote:
Non hai capito l'esempio...In sostanza troppe comodità fanno male!
A me no

Quote:
Comunque un online perfetto non esiste e mai esisterà. Ora diciamo che a connettersi tranquillamente sono una piccola parte ma se dovesse connettersi un numero spropositato di persone in base all'avanzamento tecnologico migliorato,ci sarebbero altri problemi.
Esiterà ed esiste già, anche in Italia... solo che nessuno se ne accorge perché lo dà per scontato...
Old 11-03-2010, 15:55   #50
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Comunque l'idea di Gaxel del sempre connesso mi piace, però mi da anche una sensazione di dipendenza troppo forte... cioè, io non vorrei cominciare a dipendere da internet per certe cose... Non che Gaxel ne dipenda eh, chiariamoci bene, però a lungo potrebbe portare anche a questo...

Hai c'entrato il punto...Tecnicamente è interessante,e addirittura ad alcuni come il sottoscritto la cosa affascinerebbe,ma poi entra in gioco la ragione e bisogna farsi i dovuti calcoli.
Old 11-03-2010, 15:56   #51
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
A me no

Ah dimenticavo con chi stavo discutendo.
Old 16-03-2010, 06:25   #52
nevola
Junior Member

L'Avatar di nevola

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Avete visto il mondo dei replicanti?
Sì a me non è piaciuto quel film, ma se parlate così, vedo il nostro futuro proiettato a quel modo!
Sempre chiusi in casa.
E' bello acquistare tutto su internet, tutti i videogiochi che vuoi, tutta la musica che vuoi... è comodo, comodissimo. Ma come ha detto john18: troppa comodità fa male!
Caspita io amo andare al negozio, comprare il gioco che tanto voglio e poi accarezzarne la custodia tenendomela stretta come se fosse l'orsetto Teddy dell'infanzia durante il tragitto fino a casa.
In ogni caso io odio le console. Parlando al presente io non le trovo affatto utili.
Se io ho un pc decente, con internet, con cui posso fare praticamente di tutto:
giocare, scrivere, photoshoppare, cercare informazioni su ciò che più mi aggrada, suonare e registrare la mia musica e fare un po' di post-editing, cercare tutorial, vedere i film e i telefilm che mi piacciono, ascoltare musica a gogo con le mie belle casse insieme al suo potente woofer, contattare amici che non rispondono al cellulare, sentire ogni tanto coloro che al cellulare ovviamente non sento mai e via di scorrendo...
perché cavolo mi devo comprare una console su cui si possono cuocere le bistecche?

Fra l'altro si sa bene che i giochi per pc sono stra-venduti, nonostante la pirateria.
Io ho giocato con ps1 e ps2 per molti anni, fino a quando non ho scoperto l'utilità del pc stesso (l'ho sempre avuto in casa, ho una mamma sistemista... ma ho iniziato a usarlo seriamente verso i tredici anni...)
Io preferisco avere tutto in un'unica piattaforma, anziché dovermi svenare il conto in banca per comprare le console d'ultima generazione solo per giocare a FFXIII.
Non sapete quanto mi rode. Doveva uscire per pc e invece...
Probabilmente col tempo queste discriminanti non ci saranno più, ma io sono stufa di queste competizioni fra piattaforme totalmente inutili. Lo so, alla fine è tutta questione di economia e di mercato...
ma è davvero triste per noi giocatori, dover disperare perché non si può giocare ad un videogioco perché:
1) non hai i soldi per comprare la console
2) magari sarà l'unico gioco con cui giocherai per quella console
3) molto presto arriverà una nuova console quindi...
4) anche se ti metti a comprare altri giochi nel frattempo, dopo un paio d'anni fai la stessa fine del punto 1 (visto che non c'è solo sony, ma anche ms, nintendo e via così)

Secondo me un Personal Computer è molto più duraturo di una console.
E poi basta cambiare alcuni pezzi, se bisogna fare un hardware upgrade per un nuovo videogioco e così via...
Bah forse sto esagerando... ma una cosa è certa:
i game online sono molto meglio con pc.
E ritengo sia il business più solido e duraturo che esista in questo momento.

Ah, sì:
la tastiera e il mouse non penso verranno soppiantati tanto presto.
C'è ancora molto tempo prima che questo avvenga. E poi è inutile parlare di presagi del genere!
Appena l'uso del pc e di internet si era fatto più diffuso, ovvero poco meno di vent'anni fa, ai tempi della 56k, si diceva che la gente entro pochi anni avrebbe perso l'utilizzo della penna e non avrebbe più scritto epistole.
Che, insomma, il mondo cartaceo sarebbe finito inesorabilmente.
Oddio, sarebbe un'ottima cosa a livello ambientale. Probabilmente con i nuovi fogli digitali i libri cartacei pian piano i libri spariranno e si scriverà con il pennino touch sugli stessi...
ma la velocità di questi cambiamenti non è così alta come si pensa.
Il pc gaming magari morirà, ma forse è meglio riparlarne fra trent'anni XD

Ho sparato una data a caso... e poi sono sicura che tutto questo verrà congiunto, in qualche modo.
Anyway io ho già una griglia su cui cucinare bistecche, e non si trova sul mio case U_U

Concludendo... la notizia non mi è nuova ma sono felice comunque. Mi sembra di aver fatto beffa a tutti coloro che giocano con le sfere di cristallo!

odio le firme non so mai cosa scriverci
nevola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:02   #53
gaxel
Bannato

La cosa forte è che io, effettivamente, non scrivo a penna praticamente più

Se devo prendere appunti, nel 90% dei casi ho davanti un PC o ho in mano il Cruise, quindi... salvo lì (anche perché il "pizzino" lo perdo, il cellulare no). Ora con Live Mesh poi, posso tranquillamente salvare degli appunti sul PC al lavoro e ritrovarmeli sul PC a casa o ovunque installi Live Mesh...

EDIT: Piccolo appunto sul film... classico esempio di traduzione nostrana ad minchiam, l'originale si chiama Surrogates, che è un nome perfetto (chiaramente) per il film che uno va vedere. In italiano c'hanno messo "Il mondo dei replicanti", che non c'entra una fava col film.
Comunque... film del menga

Ultima modifica di gaxel : 16-03-2010 alle 13:07.
Old 16-03-2010, 10:05   #54
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da nevola Guarda i messaggi
Avete visto il mondo dei replicanti?
Sì a me non è piaciuto quel film, ma se parlate così, vedo il nostro futuro proiettato a quel modo!
Sempre chiusi in casa.
E' bello acquistare tutto su internet, tutti i videogiochi che vuoi, tutta la musica che vuoi... è comodo, comodissimo. Ma come ha detto john18: troppa comodità fa male!
Caspita io amo andare al negozio, comprare il gioco che tanto voglio e poi accarezzarne la custodia tenendomela stretta come se fosse l'orsetto Teddy dell'infanzia durante il tragitto fino a casa.
In ogni caso io odio le console. Parlando al presente io non le trovo affatto utili.
Se io ho un pc decente, con internet, con cui posso fare praticamente di tutto:
giocare, scrivere, photoshoppare, cercare informazioni su ciò che più mi aggrada, suonare e registrare la mia musica e fare un po' di post-editing, cercare tutorial, vedere i film e i telefilm che mi piacciono, ascoltare musica a gogo con le mie belle casse insieme al suo potente woofer, contattare amici che non rispondono al cellulare, sentire ogni tanto coloro che al cellulare ovviamente non sento mai e via di scorrendo...
perché cavolo mi devo comprare una console su cui si possono cuocere le bistecche?

Fra l'altro si sa bene che i giochi per pc sono stra-venduti, nonostante la pirateria.
Io ho giocato con ps1 e ps2 per molti anni, fino a quando non ho scoperto l'utilità del pc stesso (l'ho sempre avuto in casa, ho una mamma sistemista... ma ho iniziato a usarlo seriamente verso i tredici anni...)
Io preferisco avere tutto in un'unica piattaforma, anziché dovermi svenare il conto in banca per comprare le console d'ultima generazione solo per giocare a FFXIII.
Non sapete quanto mi rode. Doveva uscire per pc e invece...
Probabilmente col tempo queste discriminanti non ci saranno più, ma io sono stufa di queste competizioni fra piattaforme totalmente inutili. Lo so, alla fine è tutta questione di economia e di mercato...
ma è davvero triste per noi giocatori, dover disperare perché non si può giocare ad un videogioco perché:
1) non hai i soldi per comprare la console
2) magari sarà l'unico gioco con cui giocherai per quella console
3) molto presto arriverà una nuova console quindi...
4) anche se ti metti a comprare altri giochi nel frattempo, dopo un paio d'anni fai la stessa fine del punto 1 (visto che non c'è solo sony, ma anche ms, nintendo e via così)

Secondo me un Personal Computer è molto più duraturo di una console.
E poi basta cambiare alcuni pezzi, se bisogna fare un hardware upgrade per un nuovo videogioco e così via...
Bah forse sto esagerando... ma una cosa è certa:
i game online sono molto meglio con pc.
E ritengo sia il business più solido e duraturo che esista in questo momento.

Ah, sì:
la tastiera e il mouse non penso verranno soppiantati tanto presto.
C'è ancora molto tempo prima che questo avvenga. E poi è inutile parlare di presagi del genere!
Appena l'uso del pc e di internet si era fatto più diffuso, ovvero poco meno di vent'anni fa, ai tempi della 56k, si diceva che la gente entro pochi anni avrebbe perso l'utilizzo della penna e non avrebbe più scritto epistole.
Che, insomma, il mondo cartaceo sarebbe finito inesorabilmente.
Oddio, sarebbe un'ottima cosa a livello ambientale. Probabilmente con i nuovi fogli digitali i libri cartacei pian piano i libri spariranno e si scriverà con il pennino touch sugli stessi...
ma la velocità di questi cambiamenti non è così alta come si pensa.
Il pc gaming magari morirà, ma forse è meglio riparlarne fra trent'anni XD

Ho sparato una data a caso... e poi sono sicura che tutto questo verrà congiunto, in qualche modo.
Anyway io ho già una griglia su cui cucinare bistecche, e non si trova sul mio case U_U

Concludendo... la notizia non mi è nuova ma sono felice comunque. Mi sembra di aver fatto beffa a tutti coloro che giocano con le sfere di cristallo!

Se voglio giocare senza sbatti mi prendo una console...per il resto c'è il pc

I PC gaming li trovo ora come ora uno spreco di soldi...(pensiero maturato dopo anni di pc gaming e soldi buttati per avere la ultra grafica )
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:55   #55
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Se voglio giocare senza sbatti mi prendo una console...per il resto c'è il pc

I PC gaming li trovo ora come ora uno spreco di soldi...(pensiero maturato dopo anni di pc gaming e soldi buttati per avere la ultra grafica )
quoto in totò

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:20   #56
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
lol. detto in una generazione dove fino a ieri le console costavano più di un pc e bisognava comprarne 2 perchè una matematicamente si guasta (e non parlo solo di xbox), suona buffo.

La verità oggettiva è che questa è la peggior generazione di console della storia, e anche i contenuti iniziano a risollevarsi solo da quest'anno.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:24   #57
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
lol. detto in una generazione dove fino a ieri le console costavano più di un pc e bisognava comprarne 2 perchè una matematicamente si guasta (e non parlo solo di xbox), suona buffo.

La verità oggettiva è che questa è la peggior generazione di console della storia, e anche i contenuti iniziano a risollevarsi solo da quest'anno.
è il pc che è stato sotterrato dal sistema....io alla fin fine con le console mi sto divertendo moltissimo, però riconosco che il vero VIDEOGIOCO è sul pc...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:28   #58
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Ma, veramente io per comprare Xbox360 + PS3 ho speso un centello in più che per prendere la x1950 a suo tempo... e poco più della metà dei soldi che ho speso per farmi il PC in firma (con la differenza che ormai già devo cambiare la scheda video, mentre le console andranno avanti ancora altri 2-3 anni come minimo).

E, che io sappia, se ti si guasta una console, te la riparano gratis... che io sappia eh? Ma può anche darsi che Microsoft mi abbia riparato la mia a gratis, per scherzarmi un po'

Quote:
Se parli di giochi, le esclusive PC degli ultimi 2-3 anni non si avvicinano minimamente come esclusive a quelle console, se invece li paragoni alla PS2 o alla PS1 o alle precedenti Nintendo, può essere... ma questo è un discorso molto più ampio... e comunque PS3 ha 3-4 esclusive che sono tra i migliori giochi usciti su qualunque Playstaion, Xbox o console Nintendo che siano.
Old 16-03-2010, 13:31   #59
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

E, che io sappia, se ti si guasta una console, te la riparano gratis... che io sappia eh? Ma può anche darsi che Microsoft mi abbia riparato la mia a gratis, per scherzarmi un po'

Si chiama garanzia,e ce l'hanno tutti i prodotti.
Old 16-03-2010, 13:33   #60
gaxel
Bannato

Quote:
Si chiama garanzia,e ce l'hanno tutti i prodotti.
Appunto

PS Detto tra noi, la garanzia mi era pure scaduta (quindi la console mi è durata anche parecchio), ma il tizio della Microsoft me l'ha "riattivata" al volo... mi vogliono bene
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian