Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 12:55   #41
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ma basta! Voglio Half life EP3!!!!!!! Misà che anche questo farà la fine del duca....
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:12   #42
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ogni volta si leggon sempre le stesse menate contro Valve e contro Steam, che noia.... il titolo della discussione mi sembra un altro comunque...
Old 24-02-2010, 13:17   #43
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da KWILD Guarda i messaggi
@gaxel , certo comprendo,ma da consumatore sono problemi che non mi riguardano e compro dove pago meno,da Play o theHut.
Da Steam solo quando ci sono offerte interessanti o se non ho voglia di aspettare la spedizione.
Continuo ad essere fermamente convinto che le digital releases (in quanto prive della stampa del supporto fisico e della confezione) dovrebbero costare meno per invogliare gli utenti al loro acquisto.
Io invece sono sempre più convinto che, in un videogioco il cui sviluppo dura 2-3-4-5 anni, il costo di produrre supporto ottico, manuale cartaceo e scatola è irrilevante... per intenderci... se un gioco in scatola costasse 50€, quello senza scatola dovrebbe costare 49.90€... più di 10 centesimi, scatola di plastica, manuale in bianco e nero e dvd non credo valgano, soprattutto se paragonati ai soldi spesi per sviluppare il gioco vero e proprio.

Ultima modifica di gaxel : 24-02-2010 alle 13:19.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:19   #44
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Posso banalmente far notare che la politica dei prezzi di Steam e' per lo piu' imposta dalle societa' distributrici e che queste ultime mantengono i prezzi pieni per il banalissimo motivo che se permettessero a Steam di farli piu' bassi metterebbero istantaneamente fuori mercato l' intero circuito di distribuzione tradizionale (i.e. i negozi) con conseguente enorme riduzione di penetrazione sul territorio (visto che quelli che comprano in digitale sono ancora una minoranza).

Su Steam si comprano le offerte speciali (che peraltro sono frequentissime). E' li' che gli e' permesso di fare il prezzo "vero". Usare Steam al meglio e' assai semplice: apritelo ogni mercoledi e sabato, controllate che offerte ci sono, se c'e' un gioco che vi interessa lo comprate a prezzo ribassato. The End.
Infatti, funziona così in tutti i mercati digital delivery... i prezzi sono tenuti alti (più o meno), per non affossare il mercato retail che al momento occupa ancora intorno al 70% delle vendite.
Old 24-02-2010, 13:21   #45
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io invece sono sempre più convinto che, in un videogioco il cui sviluppo dura 2-3-4-5 anni, il costo di produrre supporto ottico, manuale cartaceo e scatola è irrilevante... per intenderci... se un gioco in scatola costasse 50€, quello senza scatola dovrebbe costare 49.90€... più di 10 centesimi, scatola di plastica, manuale in bianco e nero e dvd non credo valgano, soprattutto se paragonati ai soldi spesi per sviluppare il gioco vero e proprio.
10 cent no, ma uno due euro sì, non di più. Il costo è chiaramente legato al pagamento del distribuitore.
Old 24-02-2010, 13:23   #46
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
vi ricordo che la banda (per non parlare dei server) che utilizza steam COSTA.. forse costa anche di più della scatola!

e ricordo ancora una volta che potete accedere al vostro account steam da qualunque pc e scaricare i 6-7-8GB di giochi quante volte volete...

Old 24-02-2010, 13:27   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
10 cent no, ma uno due euro sì, non di più. Il costo è chiaramente legato al pagamento del distribuitore.
Non intendo il sovrapprezzo che ci mette il distributore, il venditore, l'IVA, ecc...

Intendo quanto costa allo sviluppatore il processo di masterizzazione e stampa per copia videogioco (che è poi quello che risparmia in DD), soprattutto se paragonato al costo di sviluppo... 2€ sarebbero un'esagerazione, su 30-40€ (parlo per i giochi PC) totali.
Old 24-02-2010, 13:36   #48
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
personalmente mi sarebbe piaciuto sfruttare tutta la mia banda quando scarico un gioco da steam...ho provato tutti i server e non supero mai i 900-1000kb\s, considerando che potrei andare al doppio. L'altra settimana ho deciso di riscaricarmi empire total war e ci ho impiegato ore e ore (14gb)
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:43   #49
Ginzo
Member

L'Avatar di Ginzo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
personalmente mi sarebbe piaciuto sfruttare tutta la mia banda quando scarico un gioco da steam...ho provato tutti i server e non supero mai i 900-1000kb\s, considerando che potrei andare al doppio. L'altra settimana ho deciso di riscaricarmi empire total war e ci ho impiegato ore e ore (14gb)
quanto volevi metterci, cinque minuti?
Ginzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:43   #50
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
due ore e qualcosa 14 giga, se scarichi a un mega al secondo.
Old 24-02-2010, 13:50   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
due ore e qualcosa 14 giga, se scarichi a un mega al secondo.
Bè... appena OnLive sarà ovunque, non ci sarà nemmeno più bisogno di scaricare
Old 24-02-2010, 14:27   #52
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
La mancanza della lista dei giochi compatta è grave, ma nel complesso l'interfaccia ha ricevuto un buon miglioramento.

Per quanto riguarda i prezzi ricordo a tutti che Steam e gli altri sistemi di DD non funzionano allo stesso modo di un retailer. Un negozio fisico compra le sue copie in anticipo ed è per questo libero di decidere il prezzo. Può venderli a più o a meno o esattamente al prezzo "consigliato", a sua discrezione.
Nel digital delivery invece il negozio stringe un accordo col produttore del videogioco su prezzo e percentuale in cui ripartire i guadagni. In questo modo possono mantenere un catalogo enorme senza costi di magazzino o di "scaffale", questo però lascia al produttore un peso enorme nella scelta del prezzo.
E come confermato da molti sviluppatori i retailer hanno accordi con i publisher che vietano assolutamente al DD di avere prezzi inferiori ai prodotti fisici. Poichè i canali tradizionali rappresentano ancora la maggior parte delle vendite i publisher hanno difficoltà ad opporsi.
Questo è il motivo per cui steam ha generalmente prezzi pari o molto simili alla maggior parte dei negozi fisici.

Play.com e simili sono una categoria a parte, che sfrutta un regime fiscale e commerciale molto agevolato per offrire prezzi concorrenziali tanto con steam quanto con i negozi fisici normali (e non dovendo sottostare ad alcun accordo possono praticare i prezzi che vogliono).

Per quanto mi riguarda io evito accuratamente di comprare giochi all'uscita in ogni caso, per PC il prezzo dei giochi scende rapidamente, ma se devo proprio farlo, compro da uno di quei siti inglesi, se non ho fretta invece aspetto il weekend/midweek/holiday deal e lo compro ad un tozzo di pane.
Ho fatto una trentina di acquisti su steam che ho pagato in media 8 euro l'uno, e molti di questi sono in realtà "pack" da 2 3 o anche 10 giochi. Comprare su steam può essere conveniente, ma solo per chi sa aspettare.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:30   #53
Marcus2389
Redazione di GAMEmag

L'Avatar di Marcus2389

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
Domanda: ma anche a qualcun altro è capitato, nel momento di passare dal client vecchio a questo nuovo di steam, di avere un problema con Call Of Duty: Modern Warfare 2?A me lo sta riscaricando da 0, fortunatamente ho i DVD ma mi sembra molto strano, qualcuno può confermare il problema?c'è una soluzione per risolverlo al di là di reinstallare?
Marcus2389 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:49   #54
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
La nuova GUI è bella quanto volete è ma lenta, decisamente lenta.. Questo è il punto!
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:01   #55
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ginzo Guarda i messaggi
quanto volevi metterci, cinque minuti?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:18   #56
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Firefox_Rulez Guarda i messaggi
La nuova GUI è bella quanto volete è ma lenta, decisamente lenta.. Questo è il punto!
La parola "beta" ha un suo significato...
Old 24-02-2010, 15:28   #57
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La parola "beta" ha un suo significato...
no che dici, con valve deve essere tutto funzionante pure in alpha, sennò è fail, son dei mangiasoldi, hanno rovinato il mercato florido pc
Old 24-02-2010, 15:48   #58
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nasuellia Guarda i messaggi
Risolto al volo: segui la path <...\steam\resources\styles\>.

Apri con notepad il file <sytles.styles> per modificare la linea basefontbold="arial bold" in basefontbold="arial".
Fantastico grazie
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:06   #59
KWILD
Senior Member

L'Avatar di KWILD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Allora ritiro quello che ho detto sulla lentezza dei server STEAM!Avevo le impostazioni TCP/MTU completamente sballate da Windows!Essendo un pc dedicato solamente al gioco era anni che non prestavo piu attenzione alla cura del sistema,stasera persuaso dal fatto che qui nessuno ha il problema dei server lenti mi son deciso ad effettuare dei test e,dopo qualche ora di smanettamento ora riesco a raggiungere il limite della mia banda (650/700 KB/s).

KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:05   #60
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
sahusahusahusahu

@pts.mac io ho messo il comic sans ma non mi garba dopo un po'...metterò qlcs altro...

ho provato "a fondo" questa ultima skin...che dire...
molto carina come interfaccia, molto bella bisogna dire quando non sei online a giocare..il browser è molto veloce, peccato non ci sia un adblock per la pubblicità...quello che pero' mi da un sacco fastidio è ingame...
non me ne faccio nulla della parte in basso a sinistra di soli 4 amici e non mi dice nemmeno velocemente in che server stanno giocando, ci sono troppe cose tutte troppo grandi..contando che a 1.6 uso la 800x600 la ingame mi occupa piu di 3/4 dello schermo senza che io ci capisca qlcs...boh non mi convince appieno vedremo con l'uso...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP