|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
devi mettere la spunta su "Offerte a prezzo fisso" e "Offerte Indicizzate AEEG" e lasciare "Indifferente" quando chiedono metodo di pagamento, frequenza di pagamento e durata del contratto, sennò va in tilt.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
|
E' un'imposizione dato che uno non puo' cambiare le sue abitudini (farsi l'arrosto di notte).
L'unica cosa che puoi fare e' la lavatrice di notte spiegandolo ai condomini che saranno felici. |
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
cmq c'è scritto:
Quote:
sarà bello sentire alle 2 di notte la lavatrice della signora del piano di sopra mentra fa la centrifuga... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
non glielo dire, che sta anche vicino a casa mia poi ce li manda davvero!!!
al mercato libero può passarci anche lui, se poi sta vicino a Prato ci sta che può fare l'offerta del Consiag per luce e gas insieme.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Per il resto io ho già aderito a enel e-light... fra tutte quelle che ho cercato mi è sembrata quella dove spendevo di meno. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lago d'iseo
|
...anche a me ieri è arrivata la bolletta con la "sorpresina" del passaggio obbligatorio a tariffa bioraria.... purtroppo non si risparmia un bel niente.......
http://www.gennarocarotenuto.it/6180...-fregare/#hide Guardando la bolletta ho trovato una tabella che riassume i miei consumi e PARE che io usi il 30% di corrente nella fascia F1 e il 70% nelle F2-F3. Sarà attendibile? Mi pare molto strano... sono a casa tutto il giorno con una bimba piccola e a ogni cambio di pannolino "vai con la stufetta elettrica!!" e poi lcd 40pollici almeno 12 ore al giorno (con sky e/o xbox)....acceso anche mentre dorme per coprire i rumori domestici. Lavatrice, lavastoviglie e ferro da stiro, quelli si, di solito li uso dopo le 19.00.... com'è possibile che uso solo il 30% di energia di giorno e il 70 di notte????? Stai a vedere che il vicino s'è attaccato al mio contatore......
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così per la cronaca, voi che gestori avete?
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
E-on LuceClick (sottoscritta quando era ancora MPE).
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Praticamente un altro modo subdolo per mettere mano nelle tariffe
byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Beh... dipende da come era abituato uno prima.... per assurdo potresti anche trovarti a spendere di meno...
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il consumo in stand-by dei prodotti che hai indicato é trascurabile, per quanto riguarda il motore del frigorifero, esso viene acceso e spento dalla regolazione di temperatura. Se non apri il portello, operazione che immette una buona quantitá di calore al suo interno, anche il consumo di questo elettrodomestico é limitato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
No.. però ad esempio lavatrice e lavastoviglie le puoi accendere dopo cena...
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusate un attimo, io non ho capito bene che conti avete fatto.
In una settimana ci sono 55 ore di punta e 113 di risparmio. Se il consumo é uniforme per tutto l'arco della settimana, la tariffa fra mono e bio é pressoché la stessa (parlo di quella Enel).
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.