|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
secondo me il comportamento da uno di 12 anni e' andare su tutte le furie per avere un rimborso del biglietto.
Voglio dire e' stato un guasto tecnico i responsabili del cinema che colpa ne hanno? Giustamente poi l'utente ha fatto bene a chiedere il rimborso visto ormai la situazione dei 10 minuti di film persi che non potevano mandare indietro (lo avrei fatto anche io,comportandomi pero' in modo civile e non facendo il pagliaccio davanti a tutti). Sono sicuro che avrei ottenuto lo stesso il rimborso. ![]() Voi vabbe' in quei dieci minuti non penso si perda granche della trama di questo film,che basta guardare il trailer per intuire lo svolgersi del film dall'inizio alla fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ok adesso ho afferrato... c'e' stata una inconsecutio temporum nel primo post
![]() detto cio', mi pare abbastanza plausibile...considerato il tipo di film, il 90% dei presenti in sala sara' stato costituito da binbiminkia e/o cuozzi (trad: cozzaloni, tamarri, tarri, truzzi...) attratti dall'estenuante campagna pubblicitaria...figurati che cazzo se ne fregano questi animali del cinema ![]() avatar + megacinema....brrrrrr mi vengono li brividi |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
1) i gestori del cinema sono i responsabili tecnici del servizio, ergo devono rispondere dei guasti o dei disguidi tecnici. Per lo spettatore sono loro i referenti e hanno la responsabilità del buon esito della proiezione, se poi il problema dipende da terzi (es strampalato, interruzione nella trasmissione del flusso video via satellite), saranno loro a doversi incazzare a dovere con chi gli ha fornito un servizio non all'altezza... 2) da quanto ci è dato da sapere la reazione iniziale è stata pacata chiedendo di parlare ad un responsabile o di riproiettare il pezzo di film interrotto. Solo quando hanno ricevuto un due di picche tanto per la proiezione del pezzo mancante, quanto per il rimborso hanno giustamente preteso di parlare con il direttore della sala e si sono arrabbiati (cosa sacrosanta vista la risposta cafona e arrogante che avevano appena ricevuto) 3) Gli scenari evocati da qualcuno di insurrezione popolare, ghigliottine, poltrone strappate e date alle fiamme sono panzane inserite qua e la nel thread per estremizzare la discussione e dare torto a chi ha espresso pareri differenti ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 16-01-2010 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() avatar va visto perché ha un 3D con i controcazzi, la trama magari non sarà sta gran cosa, ma come si diceva nel topic ufficiale nella sezione apposita, ormai è difficile fare un film di fantascienza/azione originale... qualsiasi possibile trama è già stata sviluppata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() scusate l'ot se lo dici tu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
magari per un altro non e' importante stare 15 minuti senza adsl. il punto e' che senza fare drammi ne sollevamenti popolari, dopo quel fatto e quella risposta ci stava incazzarsi ed e' triste che si siano mossi solo in 15.(mossi inteso come far valere i propri diritti, non dare sprangate all'addetto) questo in linea generale, poi se uno va al cinema per dormire dorma a casa sua che risparmia il costo del biglietto.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Circa la questione dei pendolari. Forse hai poca cultura tu della cronaca locale. Da me che sono in Italia - tu fai un discorso generale - il giornale di zona è sempre continuamente invaso da proteste dei pendolari. Ribadisco il concetto che è facile stare qui a digitare le proprie frustrazioni. Più difficile intraprendere un percorso di proprio pugno affinché le cose funzionino diversamente. IMHO chi fa questi discorsi non è poi molto diverso da chi è inerte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Vorrei sapere da coloro che hanno criticato la richiesta di rimborso se accetterebbero ben volentieri che dopo aver acquistato un capo di vestiario senza prima vederlo ( giubbino, scarpe,mgolf, pantalone)scoprissero che c'è un bel buco , non cercherebbero di farselo cambiare oppure accetterebbero di buon grado di aver speso soldi pruna cosa bacata?
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Semplicemente la maggior parte della gente ha lavorato ed è stanca e preferisce perdersi 10 minuti di spettacolo che stressarsi unlteriormente accalcandosi e facendosi ridare i biglietto.
Io pure avrei preferito vedere quel poco che rimaneva e andarmene piuttosto che stare li in calca con altra gente e perdere del tempo per un altro biglietto,mi rendo conto che è piu una questione di principio che di soldi ma fra i due mali si sceglie quello minore.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Per la tua situazione in particolare visto che e' sera, magari la gente e' gia' bella che stanca dopo una giornata stressante di studio/lavoro e di lamentarsi ulteriormente forse non ne avevano voglia
Ultima modifica di DvL^Nemo : 16-01-2010 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Che poi qualcuno dica che è da barboni....e stiquaatsi.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
|
il problema è che gli italioti a questo non ci pensano, loro pensano alla partita di calcio, al cinema e al telefonino...
|
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() 1° Il tipo del tpk si è infatti lamentato che fossero solo stati in 15 a lamentarsi 2° Io ho detto che evidentemente non a tutti può sembrare una cosa così di vitale importanza perdere 10 min di film e che comunque è giusto che, colui che ne aveva l'interesse, si sia fatto rimborsare. Poi arrivi te che dici: 1° Se per te non interessa il film è un conto, ma mica non lo è per tutti così come non tutti possono sentir l'impellente esigenza di aver subito l'adsl attiva 2° E' triste che si siano mossi solo in 15 per protestare. Come vedi hai un conflitto d'idee, accetti la non necessità della connessione ad internet (che ovviamente è un esempio) per una parte della popolazione ma inorridisci per la mancata esigenza di un buon numero di persone a protestare per 10 minuti mancati di film. Quello che dicevo io era proprio questo, così come io do un maggior peso ad un qualcosa comprendo comunque come gli altri possano dar un peso differente ad una cosa che io reputo meno importante. Detto ciò, però, tu non mi puoi venir a dire che solo perché non ho protestato per una cosa che non mi pare importante (il cinema) sia triste perché, allo stesso modo, io (sempre facendo un esempio) direi che sei triste se non ti attacchi al telefono dopo 10 min che non ti funziona l'adsl quando a te, dell'adsl può anche fr***re poco, e puoi farne benissimo a meno anche per 24 ore. Insomma, accettate il peso che la gente da alle cose e non lagnatevi troppo con la storia della tristezza. ![]() Quote:
![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 16-01-2010 alle 17:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Pago un botto per vedere un film, mi becco 20 minuti di pubblicita', se per caso voglio bere qualcosa pago 4 euro, il film si interrompe, chiedo che lo mandino indietro o che mi ridiano i soldi, mi sento rispondere "non mi interessa, i soldi non te li do' e il film non lo mando indietro" e devo stare zitto? Ma dopo una risposta del genere ti va bene se davvero non ti metto le mani addosso io e gli altri 14 dietro.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
educazione civica. una volta si chiamava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mah, fossero queste le cose per cui gli itagliani si dovrebbero arrabbiare! Magari, vorrebbe dire che non ce ne sarebbero altre ben più importanti (e no, non è un punto di partenza incominciare da lì).
E' giusto far valere i propri diritti, con fermezza ma con calma e pacatezza, se qualcuno mi sbraita davanti la prima cosa che faccio è non ascoltarlo.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
E' a quel punto che la gente (imho giustamente) si imbufalisce, e nel caso del thread si è imbufalita. Con l'uso della ragione da entrambe le parti non si arriverebbe a tanto perchè nessuno risponderebbe in modo arrogante e maleducato, però così è successo e così ahimè succede in tante altre occasioni. Poi capisco benissimo che non si tratta del problema principale nell'universo, e nemmeno di questo Paese, il fatto che ce ne siano di più gravi però non significa che non ci si debba lamentare per una questione del genere; insomma uno non esclude l'altro ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.