Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 10:57   #41
piercarpat
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Grazie per il link, ma puoi giustificare questa affermazione?
Se sony è la ferrari dei notebook, come mai è ben lontana dai vertici di vendita, pur avendo prezzi più o meno allineati con Dell/HP o con un divario di prezzo che non è certo rapportabile a quello tra Ferrari e Mazda?
Se una Mazda mi costa 10.000 e una Ferrari 12.000, probabilmente comprerei una Ferrari.

Per esperienza ti posso dire che la qualità e la tempestività di Dell è eccezionale. Hai prove dirette sia di Dell che di Sony?
direi che tutto quello che scrivo non può prescindere da un "A mio parere.." La Dell con l'assistenza per un server di 12 mesi mi ha aperto gli occhi, non acquisterò più nulla per l'attività da loro.. per quanto riguarda i notebook non sto ad enumerare i problemi hw che si sono avuti..ed in prima analisi quelli degli i7..
Ma che serietà può ispirare la Dell?con i prezzi che oscillano a vanvera e le opzioni tanto decantate che sono strozzate a seconda delle loro esigenze.. continuare a farci prendere in giro da loro continuerà a far scendere i prezzi e la qualità del prodotto acquistato? ok, a me non serve risparmiare il 20% con questi preamboli.
La qualità sony non devo essere io a elogiarla: per i notebook che ho acquistato e/o visto sinora posso garantire che i materiali sono della qualità di un mac, certamente sopra dell,hp,asus,acer,samsung ad esempio; l'assistenza in garanzia è completa, fuori garanzia ci sono centri sony in tutto il mondo ecc.
in conclusione se la sony da domani propone prezzi più bassi per me vorrebbe dire che o la qualità si è abbassata a quella dei concorrenti o che più clienti hanno richiesto i suoi prodotti, vedi prezzi di prodotti di massa come play2/3 o tv lcd o nell'AV, salvo fattori indipendenti chiaramente innumerevoli.
piercarpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 10:59   #42
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da piercarpat Guarda i messaggi
ridimensiono con lexus e ford? secondo me potrebbe calzare..
edit, hai risposto
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:08   #43
rob973
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Perchè se lo faccio io viene € 1.641,00 comprese le € 12,00 di s.s. ?
sconto...
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:13   #44
rob973
Member

Quote:
Esattamente questa è la domanda.. come ha fatto ad avere uno sconto, se non esco dai limiti della 196/03.. ?
scherzi a parte, vorrei comprare l'F e non sapendo come acquistarlo ho chattato con sonystile. Ho ricevuto tante informazioni tra le quali della tastiera retroilluminata che mi fa molto piacere, sono convinto dell'acquisto e chiedendo un prezzo mi è stato detto che non si hanno sconti sui prodotti nuovi e soprattutto in presale di 2-3 settimane.. quindi la mia domanda era Da dove si può avere sconti?
In ultima battuta, su trovaprezzi digitando f11 nella categoria notebook, si ottengono 5 configurazioni dello stesso shop, che propone prezzi interessanti ma non da le schede tecniche delle stesse, qualcuno ha delle informazioni?
Questo è il link ad una delle configurazioni:
http://www.techsoundsystem.com/home....D=13&PID=66329

per i sony serie f preconfigurati puoi anche vedere su monclick, li' ci sono le configurazioni.

per lo sconto: io ho telefonato e ho detto: "salve, vorrei ordinare l'f11; ma se lo ordino per telefono che vantaggi ho rispetto al sito? mi fate uno sconto?" Risposta: "certo che le faccio uno sconticino".
Ho quindi dettato la mia configurazione e alla fine mi ha detto il prezzo con lo sconto applicato.
Tutto qui.
Old 13-01-2010, 13:45   #45
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
ho guardato su monclick ma mi sembra ci sia una lieve differenza di prezzo

mi spiego meglio, il top di gamma (8gb di ram, master blu-ray e i7) viene poco meno di € 1.345,71

su sonystyle € 1.499€

il disco per entrambe le configurazioni è 500gb a 5400g/m ... per 40€ in + su sonystyle si può prendere il 7200g/m

ma sono sempre 150€ di differenza che mi sarei aspettato in favore di SonyStyle, non di Monclick ...
Old 13-01-2010, 14:21   #46
guido1987
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ero convinto di prendere un dell xps 16 aspettando che arrivassero gli aggiornamenti del bios e dell'alimentatore...ma sono sempre più scettico....mi spiace perchè mi piaceva molto come progetto ma temo sia meglio cercare un'alternativa...e questo vaio mi sembra abbastanza alla pari...fatemi sapere se anche voi la pensate come me..
guido1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:07   #47
sandcreek73
Member

ciao io ho deciso prendo il sony con I5 perchè costa sotto i 1000 euro, e non dovrei soffrire troppo di prestazioni , in piu ho un nano32 che consuma molto meno.
inoltre il dell sembra in alto mare e secondo me cambieranno modelli anzichè mettere apposto il 17
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:10   #48
rob973
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ho guardato su monclick ma mi sembra ci sia una lieve differenza di prezzo

mi spiego meglio, il top di gamma (8gb di ram, master blu-ray e i7) viene poco meno di € 1.345,71

su sonystyle € 1.499€

il disco per entrambe le configurazioni è 500gb a 5400g/m ... per 40€ in + su sonystyle si può prendere il 7200g/m

ma sono sempre 150€ di differenza che mi sarei aspettato in favore di SonyStyle, non di Monclick ...
io ho sempre trovato i prezzi su sonystyle un po' piu' alti rispetto ad altri stores online.
Il vantaggio di sonystyle, oltre al fatto che puoi prenderlo ora, e' che il nb e' configurabile. Se si vuole la configurazione base secondo me e' meglio aspettare qualche settimana che il nb sia disponibile negli stores online ed acquistare al prezzo piu' basso.
Old 13-01-2010, 17:18   #49
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da guido1987 Guarda i messaggi
ero convinto di prendere un dell xps 16 aspettando che arrivassero gli aggiornamenti del bios e dell'alimentatore...ma sono sempre più scettico....mi spiace perchè mi piaceva molto come progetto ma temo sia meglio cercare un'alternativa...e questo vaio mi sembra abbastanza alla pari...fatemi sapere se anche voi la pensate come me..
Ultimamente la penso come te, ma vorrei un 15"
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:38   #50
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Esattamente questa è la domanda.. come ha fatto ad avere uno sconto, se non esco dai limiti della 196/03.. ?
scherzi a parte, vorrei comprare l'F e non sapendo come acquistarlo ho chattato con sonystile. Ho ricevuto tante informazioni tra le quali della tastiera retroilluminata che mi fa molto piacere, sono convinto dell'acquisto e chiedendo un prezzo mi è stato detto che non si hanno sconti sui prodotti nuovi e soprattutto in presale di 2-3 settimane.. quindi la mia domanda era Da dove si può avere sconti?
In ultima battuta, su trovaprezzi digitando f11 nella categoria notebook, si ottengono 5 configurazioni dello stesso shop, che propone prezzi interessanti ma non da le schede tecniche delle stesse, qualcuno ha delle informazioni?
Questo è il link ad una delle configurazioni:
http://www.techsoundsystem.com/home....D=13&PID=66329
Veramente a me in chat hanno detto che da noi non è prevista, nè si può montare una tastiera straniera... in più ho chiesto se si ha notizia della serie con scheda grafica Ati 5000 e mi hanno detto che non si sa niente...

voglio un serie F con i7 ati 5000 e tastiera retroilluminata..
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:32   #51
piercarpat
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
il miglior prezzo per la versione con Hd da 320 7200rpm lettore bd e6GB l'ho trovata qui:
http://www.supernotebook.it/default....detail&Key=835

Cmq per adesso dalle tre configurazioni che hanno monclick supernotebook e techsound si capisce che:

la versione VPCF11J1E/B.IT1 è la meno costosa ed ha 6GB ramddr3 1333Mhz, win7hp lettore bd hd 320 7200rpm e non ha il bt

la versione intermedia VPCF11A4E.AE1 ha 4GB ramddr3 1333Mhzwin7pro lettore bd hd da 500 ma 5400rpm ed ha il bt

la versione più costosa VPCF11Z1E/BI.IT ha 8GB ramddr3 1333Mhzwin7hp masterizzatore bd hd 500GB da 5400rpm ed ha il bt

Secondo me la migliore è proprio la meno costosa, che al miglior prezzo è qui:

Ad onor del vero al match completo delle schede, che tra l'altro ormai sono una il copia incolla dell'altra tra i vari siti concorrenti, per cui errata la prima caput, risulta qualche differenza di nit e contrasto nello schermo, nel formato del lettore di schede e nel sistema di puntamento e materiale chassis, che credo siano errori di battitura.. ma cercando di togliermi i dubbi, contattato il cc sony, mi è stato detto di nuovo che l'F ha la tastiera retroilluminata e soprattutto che loro non conoscono le 3 versioni sopra citate... aumentando i dubbi e spingendomi ad attendere per spuntare sconti.
credo che come avete scritto in molti, c'è da aspettare almeno il 20 gennaio.. sia per avere prezzi veri che certezza sulle schede tecniche..

un saluto a tutti
piercarpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:32   #52
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Grazie per il link, ma puoi giustificare questa affermazione?
Se sony è la ferrari dei notebook, come mai è ben lontana dai vertici di vendita, pur avendo prezzi più o meno allineati con Dell/HP o con un divario di prezzo che non è certo rapportabile a quello tra Ferrari e Mazda?
Se una Mazda mi costa 10.000 e una Ferrari 12.000, probabilmente comprerei una Ferrari.

Per esperienza ti posso dire che la qualità e la tempestività di Dell è eccezionale. Hai prove dirette sia di Dell che di Sony?
Ma con quale DELL hai avuto il a che fare?
Io ho solo trovato lentezza nel 20% dei casi ed indifferenza nel restante 80% a mail inviate.
Mi hanno risposto solamente quando ho minacciato di annullare un ordine o quando ho minacciato di chiamare un avvocato.
Old 13-01-2010, 19:11   #53
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Io ho solo trovato lentezza nel 20% dei casi ed indifferenza nel restante 80% a mail inviate.
Mi hanno risposto solamente quando ho minacciato di annullare un ordine o quando ho minacciato di chiamare un avvocato.
Se hai letto ti sto parlando di assistenza.
Se parli di annullare l'ordine, evidentemente parli di acquisto e non assistenza in garanzia.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:45   #54
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
il miglior prezzo per la versione con Hd da 320 7200rpm lettore bd e6GB l'ho trovata qui:

Cmq per adesso dalle tre configurazioni che hanno monclick supernotebook e techsound si capisce che:

la versione VPCF11J1E/B.IT1 è la meno costosa ed ha 6GB ramddr3 1333Mhz, win7hp lettore bd hd 320 7200rpm e non ha il bt

la versione intermedia VPCF11A4E.AE1 ha 4GB ramddr3 1333Mhzwin7pro lettore bd hd da 500 ma 5400rpm ed ha il bt

la versione più costosa VPCF11Z1E/BI.IT ha 8GB ramddr3 1333Mhzwin7hp masterizzatore bd hd 500GB da 5400rpm ed ha il bt

Secondo me la migliore è proprio la meno costosa, che al miglior prezzo è qui:

Ad onor del vero al match completo delle schede, che tra l'altro ormai sono una il copia incolla dell'altra tra i vari siti concorrenti, per cui errata la prima caput, risulta qualche differenza di nit e contrasto nello schermo, nel formato del lettore di schede e nel sistema di puntamento e materiale chassis, che credo siano errori di battitura.. ma cercando di togliermi i dubbi, contattato il cc sony, mi è stato detto di nuovo che l'F ha la tastiera retroilluminata e soprattutto che loro non conoscono le 3 versioni sopra citate... aumentando i dubbi e spingendomi ad attendere per spuntare sconti.
credo che come avete scritto in molti, c'è da aspettare almeno il 20 gennaio.. sia per avere prezzi veri che certezza sulle schede tecniche..

un saluto a tutti
certo che quello a 1093 euro è un affarone...

aspetto con ansia una cavia che lo testi per tutti
Old 13-01-2010, 20:28   #55
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
certo che quello a 1093 euro è un affarone...

aspetto con ansia una cavia che lo testi per tutti
come mai cosi poco rispetto a sonystyle? Non è che per caso poi non hai gli stessi diritti in caso di guasti vero?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 21:38   #56
t1g3m4n
Senior Member

sbaglio o il sony non ha la slot expresscard ?
Old 13-01-2010, 22:48   #57
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
come mai negli store online si trovano prezzi di almeno 150 euro inferiori? e' sempre stato cosi per i sony?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 00:54   #58
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo Guarda i messaggi
Veramente a me in chat hanno detto che da noi non è prevista, nè si può montare una tastiera straniera... in più ho chiesto se si ha notizia della serie con scheda grafica Ati 5000 e mi hanno detto che non si sa niente...

voglio un serie F con i7 ati 5000 e tastiera retroilluminata..
Io ho chattato con due diversi e mi hanno detto entrambi che la tastiera è retroilluminata.

anche se a dire il vero il secondo l'ho sentito perchè il primo mi pareva un po' stordito, non vi dico cosa mi ha detto degli schermi perchè..

per piercarpat, a me hanno detto 5 + sped.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 04:54   #59
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
anch'io devo dire che mi sono trovato sempre bene con l assistenza, tipo per il cambio della batteria venne un tecnico dell a casa mia a portarmela il giorno dopo.. e non avevo l'assistenza a domicilio!!
il problema è che su 2 portatili entrambi ho avuto problemi pesanti, problemi di dissipazione con il 9100 e fusa scheda video nel 9400, ho chiamato assistenza per la scheda video da 3 giorni ancora sto aspettando il preventivo della riparazione...
purtroppo peccano ancora un po' in affidabilità imho
Old 14-01-2010, 09:10   #60
sandcreek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
come mai negli store online si trovano prezzi di almeno 150 euro inferiori? e' sempre stato cosi per i sony?
è così però se noti nessuno ha disponibilità. -.-
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP