Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 15:41   #41
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
E' curioso come si continui a fare i conti in tasca ai produttori senza considerare che la vera fonte di guadagno di una consolle non è l'hardware, ma il software.
Volenti o nolenti la macchina Sony ad oggi è l'unica che non si può craccare e per la quale è ancora un'utopia l'utilizzo di copie pirat...di backup.
Wii ha venduto una quantità abnorme di macchine a cui non c'è corrispettivo software, MS tiene il passo grazie ai ban dal Live, eppure questo natale più di un amico mi ha chiesto, cito testuali parole: "ho trovato in offerta PS3 e X360 allo stesso prezo, Su quale si possono copiare i giochi?".
Insomma, magari Cell è costato uno sproposito, magari PS3 è ancora indietro a XBox, però l'utile ricavato dalle royalties?

Riguardo alla vita di queste macchine, immagino una presentazione entro la fine del 2012. A questo giro non sono ammessi ritardatari e costi sproporzionati.
Piuttosto muoio dalla voglia di sapere se a questo giro MS opterà per BR o no.
Nel caso del BR si troverebbe a pagare royalties a sony per il formato...
io invece trovo curioso che secondo te microsoft tiene il passo grazie ai ban e che citi le royalties come fonte di guadagno, quando le esclusive sony vendono giusto a 4 gatti. giusto per citare i 2 casi piu' clamorosi, killzone 2.000.000 a stento, halo 3 oltre i 10.000.000, ma giustamente 360 vende solo grazie ai piratoni, eh si
ah, se microsoft implementera' il bluray, si, paghera' le royalties a sony, proprio come sony paga i sistemi operativi microsoft che mette nei suoi vaio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:41   #42
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Insomma, magari Cell è costato uno sproposito, magari PS3 è ancora indietro a XBox, però l'utile ricavato dalle royalties?
Per adesso le vendite dei giochi rimangono più alte su 360, quindi anche con le royalties non credo che ci arrivino.

Quote:
Non credere che il BR sia solo della Sony. C'è tutto un consorzio di compagnie dietro, di cui la Sony non è che una parte.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:46   #43
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
E' curioso come si continui a fare i conti in tasca ai produttori senza considerare che la vera fonte di guadagno di una consolle non è l'hardware, ma il software.
Volenti o nolenti la macchina Sony ad oggi è l'unica che non si può craccare e per la quale è ancora un'utopia l'utilizzo di copie pirat...di backup.
Wii ha venduto una quantità abnorme di macchine a cui non c'è corrispettivo software, MS tiene il passo grazie ai ban dal Live, eppure questo natale più di un amico mi ha chiesto, cito testuali parole: "ho trovato in offerta PS3 e X360 allo stesso prezo, Su quale si possono copiare i giochi?".

Riguardo alla vita di queste macchine, immagino una presentazione entro la fine del 2012. A questo giro non sono ammessi ritardatari e costi sproporzionati.
Hai bevuto?

1 Wii Sports 1,541,824
2 New Super Mario Bros. Wii 1,513,058
3 Wii Sports Resort 1,072,205
4 Wii Fit Plus 999,869
5 Call of Duty: Modern Warfare 2 616,598
6 The Legend of Zelda: Spirit ... 578,742
7 Mario Kart Wii 471,735
8 Mario & Sonic at the Oly... 450,570
9 Call of Duty: Modern Warfare 2 449,852
10 Assassin's Creed II 389,186

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:54   #44
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Hai bevuto?

1 Wii Sports 1,541,824
2 New Super Mario Bros. Wii 1,513,058
3 Wii Sports Resort 1,072,205
4 Wii Fit Plus 999,869
5 Call of Duty: Modern Warfare 2 616,598
6 The Legend of Zelda: Spirit ... 578,742
7 Mario Kart Wii 471,735
8 Mario & Sonic at the Oly... 450,570
9 Call of Duty: Modern Warfare 2 449,852
10 Assassin's Creed II 389,186
in totale wiisports e' a piu' di 57.000.000 di copie vendute, superando di fatto super mario bros per nes che era il gioco piu' venduto della storia, resort e' a piu' di 11 milioni, mario kart oltre i 20 milioni, new super mario bros in meno di 1 mese oltre gli 8 milioni, roba da fantascenza per sony e meno male che i giochi per wii non si vendono
Old 05-01-2010, 15:59   #45
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
in totale wiisports e' a piu' di 57.000.000 di copie vendute, superando di fatto super mario bros per nes che era il gioco piu' venduto della storia, resort e' a piu' di 11 milioni, mario kart oltre i 20 milioni, new super mario bros in meno di 1 mese oltre gli 8 milioni, roba da fantascenza per sony e meno male che i giochi per wii non si vendono
per i software si, ma per quanto riguarda le vendita hardware non direi proprio visto che la ps2 se non mi sbaglio è quasi a 150 milioni.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:10   #46
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
per i software si, ma per quanto riguarda le vendita hardware non direi proprio visto che la ps2 se non mi sbaglio è quasi a 150 milioni.
Grazie al caxxo.... la ps2 è fuori 3 eoni.... se fai due calcoli e guardi da quanto è venduto il wii la sta ammazzando la ps2... e devi contare che quando è uscita quest'ultima dopo il successo della Ps1 la concorrenza era pari a 0.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:33   #47
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
wii sport non fa testo, nella maggior parte delle nazione è venduto in bundle con la console.

la nintendo ha fatto tredici creando un sistema che finalmente avvicina le donne al mondo dei videogiochi, senza aver speso una lira in innovazione tecnologica e in sviluppo software. io non discuto i gusti degli altri però mi fa impressione che tutta sta gente abbia comprato una console da retrogame.

mi viene da pensare che forse le persone stanno perdendo la voglia di andare in palestra, di andare a giocare a tennis, a calcetto in modo reale, insomma di sostituire ciò che si fa fuori casa, capisco che sia divertente, però dopo un pò rompe il c.... . non sto criticando nessuno, è solo un punto di vista che può essere tranquillamente non condiviso

per quanto riguarda le vendite sw della ps3 ho una mia teoria che potrebbe non essere condivisa e che tengo per me, però se uno si fa due calcoli potrebbe tranquillamente arrivarci. una potrebbe essere che molti hanno comprato la ps3 più come lettore blu-ray o come centro multimediale piuttosto che come console.

la xbox 360 è una macchina da gioco a tutti gli effetti, la compri principalmente per giocare non certo per vedere i film in dvd o in divx

poi c'è da dire che i 10m di halo sono un caso eccezzionale, insieme ad altri pochi giochi, se si guardano i multi famosi hanno quasi lo stesso numero di vendite se non identiche, considerando anche il rapporto di numero di console vendute. call of duty mw2, assassin's creed 1 e 2, need for speed shift ha venduto più per ps3 che per la xbox 360 e ce ne sono anche altri

i dati preoccupanti vengono dalla vendita delle esclusive. il fatto che uncharted 2 abbia venduto solo 2,513,569 copie è preoccupante, anche per l'intelligenza degli utenti, scusate ma lo devo dire, è scandaloso che assassin's creed 2 e call of duty mw2 abbiano venduto più di uncharted 2, tutto ciò fa capire molto, purtroppo.

però i gusti non si discutono, la sony la prossima volta dovrebbe attirare su di se i super casual e gli hype fan, che ormai sono la maggiornaza dei giocatori, ma di sicuro con me perderà un cliente
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:47   #48
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

ti faccio solo una domanda: in quale galassia assassin, cod ecc... vendono o hanno venduto di piu' su ps3 ?
Old 05-01-2010, 17:05   #49
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Secondo il mio modesto parere ps4 si vedrà nel tardo 2013.
Comunque da settembre,grazie alla slim Sony ha fatto un bel boom di vendite e se continueranno così non faranno altro che allungare la vita alla console stessa...come accade ancora con ps2...chi vivrà vedrà...

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:13   #50
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Città: Milano
Raccolta delle uniche riflessioni intelligenti:

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
non dimentichiamoci che sony è da poco che ha tagliato il prezzo della Ps3 ed è da quel poco che vende più console della concorrenza e a fine gen ne avrà vendute di più di microsoft,quindi non hanno nessuna fretta!
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
non posseggo la ps3, ma bazzico con i videogiochi da 15 anni, quindi ho visto tutte le evoluzioni dal vecchio commodore64, amiga, pc e varie consolle a partire dal NES...ma perchp vi lamentate così tanto della ps3? deve ancora essere sfruttata al 100% e già pensate alla ps4...godetevi sta console, no?

Quote:

Qua tutti si scordano che la PS3 non è una semplice console fra la PS2 e la PS4:

E' un grande investimento Sony che è stato in perdita per fino a ieri.

E' il supporto che ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del BluRay e che giocherà una parte fondamentale nei prossimi anni nel farlo penetrare in tutto il mondo.

La PS3 è un punto di svolta, i prossimi anni dovrebbe riaffermarsi come console di massa, mandare Sony in attivo finalmente e aiutare il BluRay a sostituire il DVD.

La vita della PS3 è cominciata oggi
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:18   #51
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da strombazza Guarda i messaggi
i dati preoccupanti vengono dalla vendita delle esclusive. il fatto che uncharted 2 abbia venduto solo 2,513,569 copie è preoccupante, anche per l'intelligenza degli utenti, scusate ma lo devo dire, è scandaloso che assassin's creed 2 e call of duty mw2 abbiano venduto più di uncharted 2, tutto ciò fa capire molto, purtroppo.
però i gusti non si discutono, la sony la prossima volta dovrebbe attirare su di se i super casual e gli hype fan, che ormai sono la maggiornaza dei giocatori, ma di sicuro con me perderà un cliente
guarda, sul fatto che molti abbiano comprati la ps3 come lettore blu ray (principlamente), ti dò ragione, considerando che mio fratello, due anni fa, la comprò proprio per questo (poi ovvio, anche per giocare), ma, la frase in grassetto, per quanto tua personale, proprio non la capisco...

Cioé, a te piace piu Uncharted, bene, giocaci, compralo, ma perché critichi "l'intelligenza" delle persone a cui non piace??? A me non piace quel genere di gioco, come per dire, uno che ascolto solo punk-rock e fa "che deficienti quelli che ascoltano lirica..", cioé, boh...de gustibus...
Io ho giocato ad uncharted 1, effettivamente non ho provato il 2, ma...dopo aver giocato un due o tre ore, l'ho tolto, e se non fosse che non era mia, lo avrei sbattutto contro il muro, o regalato al primo che passava, anche non avesse avuto la ps3...cioé, mi è sembrato piatto, ripetitivo, in piu, con quella cazzata di sfruttare quel fantastico "sixaxis", ci ho messo mezz'ora per superare un cazzo di albero...
Boh, se e me piace SPARARE con ARMI MODERNE (per la cronaca, cod5 ce l'ho e mi fa cagare, e basta con sta seconda guerra mondifava..) perché dovrei sentirmi un coglione se mi compro Mw2?...mah...
Old 05-01-2010, 17:23   #52
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
ma perfavore, si ancora 6 anni di ps3? ma plz

2012...massimo massimo 2013, ma 2016 proprio impossibile, tutto imho ovviamente...
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:24   #53
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Mandrillo Corp Guarda i messaggi
Raccolta delle uniche riflessioni intelligenti:
Premetto dicendo che "io" sono di parte: Sia nel caso della ps3 sia nel caso della 360 (senza esclusione di colpi!) preferirei vedere la prossima generazione di console non più tardi della fine 2012. Aggiungo anche che "secondo me" sarà proprio questa la data nella quale vedremo gli sviluppi futuri delle console odierne, ma ammetto che è un mio "presentimento" basato sulle mie impressioni (impressioni le quali, ci tengo a sottolinearlo, non sono di un esperto del settore ne tantomeno di un ANALista pluripagato.)
Ora premesso tutto questo non posso esimermi dal farti notare che è poco elegante in un forum scrivere "queste sono le sole riflessioni intelligenti" (quindi dando dei rincoglioniti a tutti gli altri, visto che non sanno creare riflessioni intelligenti) soltanto perché concordano, in parte magari, con la tua opinione.
Posso capire "queste sono le uniche opinioni che mi sembrano giuste/che mi trovano d'accordo/che capisco" Etc.. ma messa come l'hai messa tu non è simpatica.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:33   #54
Mandrillo Corp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
ma messa come l'hai messa tu non è simpatica.
non sono daccordo, i ragionamenti che ho quotato e quello che ho scritto io si basano su argomentazioni oggettive

le teorie sul 2012 sono speranze o opinioni

non prendere in considerazione il fatto che:
-dopo 3 anni di perdita, è solo da ora che la ps3 è in attivo
-che i prossimi anni saranno fondamentali per il bluray
pensare che la sony investa ancora di più dopo 3 anni di perdita su una nuova console quando solo da "ieri sera" la ps3 è diventata prima nelle vendite e finalmente c'è la base hardware per guadagnare sul software..

.. perdonami, non è riferito alle persone ma ai pensieri: non è intelligente

sono appunto: speranze ed opinioni, non ragionamenti
Old 05-01-2010, 17:37   #55
Mandrillo Corp
Senior Member

E comunque da ora mi metto il cuore in pace, ho riportato la notizia.. chi la vuole valutare la valuterà, chi no amen.

Tanto sarà il tempo a dirci chi aveva ragione..

e 2 anni dopo dal lancio, sentivo già parlare di PS4 per il lontanissimo e futuristico 2010

mentre oggi non solo non è prevista

ma neanche ci sono rumor di progetti o idee Sony a riguardo (ricordate le immagini ipotetiche della PS3 gli anni prima che uscisse? quanto si parlasse di CELL e RSX gia 2 anni prima che uscisse?)
Old 05-01-2010, 17:39   #56
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Qua tutti si scordano che la PS3 non è una semplice console fra la PS2 e la PS4:

E' un grande investimento Sony che è stato in perdita per fino a ieri.

E' il supporto che ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del BluRay e che giocherà una parte fondamentale nei prossimi anni nel farlo penetrare in tutto il mondo.

La PS3 è un punto di svolta, i prossimi anni dovrebbe riaffermarsi come console di massa, mandare Sony in attivo finalmente e aiutare il BluRay a sostituire il DVD.

La vita della PS3 è cominciata oggi
Direi che hai ragione!
Io me la godo come molti altri,e il mercato lo stà confermando...
Un mio amico che ha un negozio di videogiochi e fumetti mi ha detto(dati alla mano)che dall'apparizione della slim il ps3 ha triplicato le vendite,invece xbox360 andato sempre più in calando e Wii stazionaria...

Old 05-01-2010, 17:45   #57
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Speriamo che la fine del mondo del 2012 ci risparmi per poter giocare ancora!

Old 05-01-2010, 17:58   #58
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
invece xbox360 andato sempre più in calando e Wii stazionaria...
cazzata.

Di al cuggggino che si sbaglia.

Quote:
non prendere in considerazione il fatto che:
-dopo 3 anni di perdita, è solo da ora che la ps3 è in attivo
-che i prossimi anni saranno fondamentali per il bluray
pensare che la sony investa ancora di più dopo 3 anni di perdita su una nuova console quando solo da "ieri sera" la ps3 è diventata prima nelle vendite e finalmente c'è la base hardware per guadagnare sul software..
Nonostante non creda più di tanto al comunicato in questione, devo dire che su questo hai perfettamente ragione.

Ultima modifica di Necrophagist : 05-01-2010 alle 18:01.
Necrophagist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:19   #59
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
cazzata.

Di al cuggggino che si sbaglia.
Si riferiva alle vendite del suo negozio...e non è mio cuggggino come dici tu!

Old 05-01-2010, 18:46   #60
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Si riferiva alle vendite del suo negozio...e non è mio cuggggino come dici tu!
Ovviamente scherzavo, eh...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian