Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 01:11   #41
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
a quei prezzi direi :

D90
40D

staccatissima la 50D

ma imho una 40D la trovi a meno in giro (nuova su siti piuttosto famosi di aste la trovi sotto i 550 ) o anche usata ( sotto i 500) e con una differenza di prezzo più significativa sceglierei quella sulla D90 con il 18-105
Ti quoto,ancora una volta
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 01:27   #42
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da maradona10 Guarda i messaggi

NIKON D90 solo corpo 705 euro con 18-105 VR 907 euro
Parli di import per il Kit 18-105? Perchè mi sembra un prezzo basso per essere Nital ma alto per essere Import!
In ogni caso si trova a 820 Import e 875 Nital, ma quest'ultimo solo a SanMarino che per questo articolo ha davvero un prezzo incredibilmente basso.
Old 03-01-2010, 05:35   #43
maradona10
Member

L'Avatar di maradona10

Iscritto dal: Oct 2002
credo nital perche' il negozio spedisce online ma ha anche un punto vendita a monza. posso postare il nome?
Old 03-01-2010, 12:59   #44
maradona10
Member

L'Avatar di maradona10

Iscritto dal: Oct 2002
scusate apro un'altro topic xche' la mia domanda centra poco con la discussione
Old 03-01-2010, 13:31   #45
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
allora vi spiego come stanno le cose io già posseggo la nikon D5000 però mi da un pò fastidio quando si tratta di regolare l'iso bisogna entrare in una serie di menù. Provando invece la 40D il tutto è molto più agevole perchè c'è un tastino dedicato.

http://www.dxomark.com/index.php/eng...(brand3)/Nikon

però secondo questo test il corpo della D5000 risulta superiore...

cosa mi consigliate di fare ne vale la pena venderla e sostituirla con la D40?
....La D90 invece ha un tasto che tenuto premuto e facendo girare la rotella dei tempi si può regolare l'iso ,l'unico problema è la differenza che dovrei aggiungere per la d90 perchè avendola acquistata da poco potrei sostituirla(aggiungendo un 200€)
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:28   #46
ilguercio
Bannato

L'hai fatta una foto almeno?
Cavolo,avete l'ansia da prestazione senza mai avere fatto la prestazione...
Old 03-01-2010, 14:47   #47
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
per quanto trovi comoda la funzione di cambio iso diretta su una macchina, ti faccio una domanda... "ma usare Iso-Auto e selezionare i limiti di utilizzo secondo i propri gusti" ?

quando scatto piuttosto di modificare spessissimo gli iso, mi trovo più comodo a modificare apertura e tempo di scatto.

Le occasioni in cui non sono sicuro della sensibilità iso corretta in caso di luce molto molto variabile, uso Iso Auto impostando dei limiti precisi..

btw

trovo i test " DxO Mark" quasi più inutili dei 3Dmark
non servono ad una mazza nell'atto pratico, tanto più che *fotografo a parte* ( che fa l'80% di una foto ) la resa di un immagine viene divisa tra qualità del corpo macchina e qualità della lente stessa.
Old 03-01-2010, 14:53   #48
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
allora vi spiego come stanno le cose io già posseggo la nikon D5000 però mi da un pò fastidio quando si tratta di regolare l'iso bisogna entrare in una serie di menù. Provando invece la 40D il tutto è molto più agevole perchè c'è un tastino dedicato.

....La D90 invece ha un tasto che tenuto premuto e facendo girare la rotella dei tempi si può regolare l'iso ,l'unico problema è la differenza che dovrei aggiungere per la d90 perchè avendola acquistata da poco potrei sostituirla(aggiungendo un 200€)
Perdonami ma anche sulla D5000 credo sia possibile impostare il tasto Fn, a meno che non ti serva per altre funzioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=39

Per il resto se devi cambiare corpo solo per questa cosa, io non lo farei, anche considerato che se pre-imposti una gamma X di ISO entro i quali la macchina può scegliere in automatico (chessò 200-800) potresti non preoccupartene troppo dato che la qualità si mantiene ottima su tutto l'intervallo...
Non ho capito molto il discorso 40d, se proprio vuoi fare il cambio rimarresti con Nikon no?
Old 03-01-2010, 15:01   #49
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Perdonami ma anche sulla D5000 credo sia possibile impostare il tasto Fn, a meno che non ti serva per altre funzioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=39

Per il resto se devi cambiare corpo solo per questa cosa, io non lo farei, anche considerato che se pre-imposti una gamma X di ISO entro i quali la macchina può scegliere in automatico (chessò 200-800) potresti non preoccupartene troppo dato che la qualità si mantiene ottima su tutto l'intervallo...
Non ho capito molto il discorso 40d, se proprio vuoi fare il cambio rimarresti con Nikon no?
allora il negozio dove ho acquistato la d5000 non ha la 40D, invece la D90 si

Di foto ne ho fatte e sono ottime però risulta abbastanza fastidioso il cambio iso. Per impostare il tasto FN io l'utilizzo per l'autoscatto se lo impostassi per cambiare l'iso poi come faccio ad utilizzare l'autoscatto?
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 03-01-2010, 15:07   #50
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
allora il negozio dove ho acquistato la d5000 non ha la 40D, invece la D90 si

Di foto ne ho fatte e sono ottime però risulta abbastanza fastidioso il cambio iso. Per impostare il tasto FN io l'utilizzo per l'autoscatto se lo impostassi per cambiare l'iso poi come faccio ad utilizzare l'autoscatto?
Ma quante foto fai con l'autoscatto? Non mi sembra la fine del mondo impostare l'autoscatto entrando nel menù delle funzioni se lo usi ogni tanto. Se devi fare più foto in autoscatto la funzione rimane attiva fino allo spegnimento della fotocamera.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:16   #51
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
autoscatto in una reflex ?

aahhh
Old 03-01-2010, 15:25   #52
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
autoscatto in una reflex ?

aahhh
Che c'è di strano? Per le foto in notturna io uso treppiedi ISO bassi e autoscatto per eliminare ogni possibile vibrazione sulle lunghe esposizioni.
Old 03-01-2010, 15:37   #53
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Che c'è di strano? Per le foto in notturna io uso treppiedi ISO bassi e autoscatto per eliminare ogni possibile vibrazione sulle lunghe esposizioni.
esatto soprattuto quando si preme il tasto di scatto, la vibrazione dovuta al rilascio del tasto può incidere sul risultato finale
Old 03-01-2010, 15:39   #54
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
esatto soprattuto quando si preme il tasto di scatto, la vibrazione dovuta al rilascio del tasto può incidere sul risultato finale
Si ok, ma ti chiedevo quante sono le occasioni in cui ti capita di usarlo.
Old 03-01-2010, 15:45   #55
omero87
Senior Member

Quote:
Si ok, ma ti chiedevo quante sono le occasioni in cui ti capita di usarlo.
effettivamente non molte...però quel tasto fn dov'è posizionato non è il massimo
Old 03-01-2010, 15:46   #56
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

dxomark?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:52   #57
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
effettivamente non molte...però quel tasto fn dov'è posizionato non è il massimo
Ho capito ma sono entry level vorresti avere le stesse comodità di una semipro cerchiamo di essere più pratici, va bene lamentarsi però cavolo con la pellicola anche con superprofessionali da paura per variare la sensibilità dovevi aprire il dorso e cambiare tipo di pellicola adesso vuoi vedere che è scomodo pigiare un paio di tasti

A sto punto metti gli ISO automatici, quella sicuramente è la funzionalità più comoda in assoluto.
Old 03-01-2010, 15:58   #58
omero87
Senior Member

Quote:
Ho capito ma sono entry level vorresti avere le stesse comodità di una semipro cerchiamo di essere più pratici, va bene lamentarsi però cavolo con la pellicola anche con superprofessionali da paura per variare la sensibilità dovevi aprire il dorso e cambiare tipo di pellicola adesso vuoi vedere che è scomodo pigiare un paio di tasti

A sto punto metti gli ISO automatici, quella sicuramente è la funzionalità più comoda in assoluto.
come qualità foto a questi livelli canon 40d nikon d5000 nikon d90 dikon d300
più o meno si equivalgono? quando dite che la d90 e la d300 e la d40 sono migliori come corpo significa anche che i materiali utilizzati sono migliori?
Old 03-01-2010, 16:01   #59
ilguercio
Bannato

Ma perchè non piangi dopo aver scattato qualche milione di foto con la tua macchina?
Io non capirò mai certa gente,compra na cosa e poi non la valuta secondo le sue esigenze ma si basa su una classifica assoluta.
Ti rivelo una cosa:la 1DsIII è ancora meglio
Old 03-01-2010, 16:07   #60
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
come qualità foto a questi livelli canon 40d nikon d5000 nikon d90 dikon d300
più o meno si equivalgono? quando dite che la d90 e la d300 e la d40 sono migliori come corpo significa anche che i materiali utilizzati sono migliori?
La d40 non c'entro una mazza se parli di Nikon è una entry level ancora più basica della D5000.

La D90 non credo utilizza materiali migliori più che altro cambiano le dimensioni, l'ergonomia e appunto i comandi in più per il mirino sfrutta un pentaprisma ben più luminoso e ampio del pentaspecchio della D5000. La D300 cambia pure i materiali con cui è costruita, il corpo infatti è in magnesio e tropicalizzato per prevenire le infiltrazioni di polvere e acqua (acqua riferito ad una leggera pioggerellina mica è subaquea).

La qualità del corpo macchina non incide minimamente sulla qualità delle immagini tantè che D5000 D90 e D300 condividono lo stesso sensore e a parità di obiettivo producono immagini molto simili.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian