|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Parli di import per il Kit 18-105? Perchè mi sembra un prezzo basso per essere Nital ma alto per essere Import!
In ogni caso si trova a 820 Import e 875 Nital, ma quest'ultimo solo a SanMarino che per questo articolo ha davvero un prezzo incredibilmente basso.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
credo nital perche' il negozio spedisce online ma ha anche un punto vendita a monza. posso postare il nome?
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate apro un'altro topic xche' la mia domanda centra poco con la discussione
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
allora vi spiego come stanno le cose io già posseggo la nikon D5000 però mi da un pò fastidio quando si tratta di regolare l'iso bisogna entrare in una serie di menù. Provando invece la 40D il tutto è molto più agevole perchè c'è un tastino dedicato.
http://www.dxomark.com/index.php/eng...(brand3)/Nikon però secondo questo test il corpo della D5000 risulta superiore... cosa mi consigliate di fare ne vale la pena venderla e sostituirla con la D40? ....La D90 invece ha un tasto che tenuto premuto e facendo girare la rotella dei tempi si può regolare l'iso ,l'unico problema è la differenza che dovrei aggiungere per la d90 perchè avendola acquistata da poco potrei sostituirla(aggiungendo un 200€)
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
L'hai fatta una foto almeno?
Cavolo,avete l'ansia da prestazione senza mai avere fatto la prestazione... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
per quanto trovi comoda la funzione di cambio iso diretta su una macchina, ti faccio una domanda... "ma usare Iso-Auto e selezionare i limiti di utilizzo secondo i propri gusti" ?
quando scatto piuttosto di modificare spessissimo gli iso, mi trovo più comodo a modificare apertura e tempo di scatto. Le occasioni in cui non sono sicuro della sensibilità iso corretta in caso di luce molto molto variabile, uso Iso Auto impostando dei limiti precisi.. btw trovo i test " DxO Mark" quasi più inutili dei 3Dmark non servono ad una mazza nell'atto pratico, tanto più che *fotografo a parte* ( che fa l'80% di una foto ) la resa di un immagine viene divisa tra qualità del corpo macchina e qualità della lente stessa.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=39 Per il resto se devi cambiare corpo solo per questa cosa, io non lo farei, anche considerato che se pre-imposti una gamma X di ISO entro i quali la macchina può scegliere in automatico (chessò 200-800) potresti non preoccupartene troppo dato che la qualità si mantiene ottima su tutto l'intervallo... Non ho capito molto il discorso 40d, se proprio vuoi fare il cambio rimarresti con Nikon no?
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di foto ne ho fatte e sono ottime però risulta abbastanza fastidioso il cambio iso. Per impostare il tasto FN io l'utilizzo per l'autoscatto se lo impostassi per cambiare l'iso poi come faccio ad utilizzare l'autoscatto?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
autoscatto in una reflex ?
aahhh
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Che c'è di strano? Per le foto in notturna io uso treppiedi ISO bassi e autoscatto per eliminare ogni possibile vibrazione sulle lunghe esposizioni.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
esatto soprattuto quando si preme il tasto di scatto, la vibrazione dovuta al rilascio del tasto può incidere sul risultato finale
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Si ok, ma ti chiedevo quante sono le occasioni in cui ti capita di usarlo.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
effettivamente non molte...però quel tasto fn dov'è posizionato non è il massimo
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sto punto metti gli ISO automatici, quella sicuramente è la funzionalità più comoda in assoluto. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più o meno si equivalgono? quando dite che la d90 e la d300 e la d40 sono migliori come corpo significa anche che i materiali utilizzati sono migliori?
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Ma perchè non piangi dopo aver scattato qualche milione di foto con la tua macchina?
Io non capirò mai certa gente,compra na cosa e poi non la valuta secondo le sue esigenze ma si basa su una classifica assoluta. Ti rivelo una cosa:la 1DsIII è ancora meglio |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La D90 non credo utilizza materiali migliori più che altro cambiano le dimensioni, l'ergonomia e appunto i comandi in più per il mirino sfrutta un pentaprisma ben più luminoso e ampio del pentaspecchio della D5000. La D300 cambia pure i materiali con cui è costruita, il corpo infatti è in magnesio e tropicalizzato per prevenire le infiltrazioni di polvere e acqua (acqua riferito ad una leggera pioggerellina mica è subaquea). La qualità del corpo macchina non incide minimamente sulla qualità delle immagini tantè che D5000 D90 e D300 condividono lo stesso sensore e a parità di obiettivo producono immagini molto simili. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.