Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 14:09   #41
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
per risposndere a Max(IT)

-e quindi ? provato su altro terminale, mi da più fastidio che altro ...

il fatto che questa funzione sia implemente in OGNI dispositivo touch in commercio la dice lunga sulla sua utilità, quindi l'iphone che non c'è l'ha, ha una mancanza. Scrivere un sms in modalita silenzioso, senza che la tastiera dia segno di vità è fastidiosissimo.

-si, questo potrebbe essere migliorato, ma non ne faccio un dramma

non si chiamano drammi, si chiamano utilità ( che dovrebbero essere il minimo su un terminale da 700€. Dove non arriva apple da sola ci arriva il JB.

-altra cosa di cui non mi frega nulla
Evidentemente nn hai mai provato a fare un autoscatto. è praticamente impossibile perche non si ha la percezione dello schiacciare il tasto (che ovvimante essendo sul display non vedi) Con i tasti fisici invece sai bene quando hai premuto per scattare la foto.

-e se ad uno va bene così com' è ? Nn è che tutti bramiamo per personalizzare completamente la UI eh ...
Torniamo sempre al discorso che la personalizzazione su un terminale come l'iphone è tutto, altrimenti torniamo ad usare un nokia 3310. Anche l'occhio vuole la sua parte, magari per te non è influente ma oggettivamente un iphone con qualche tema carino installato è piu piacevole da guardare rispetto ad uno con iltema originale.

-non vedo proprio questa difficoltà, visto quanto è preciso l' accelerometro dell' iPhone (sui Nokia impazzisco invece)
Ti ripeto prova a scrivere un sms con una mano mentre sei a letto, conil cell messo su un fianco. il display ruote in automatico costringendoti ad usare il landscape, e con una mano sola non è il massimo per nulla.

-io vorrei solo un link per attivare la modalità Aereo, per il resto trovo tutto molto semplice e veloce

Con il Jb avrai una scorciatoia per qualsiasi cosa tu voglia.
Io ho messo i tasti diretti sulla home di Sb setting per questi tools:
-Modalita aereo
- wifi
-luminosita display
- server di localizzazione
-tasto per attivare il 3G
- attivare\disattivare l'accelerometro
-Processi (per liberare ram occupata da vari processi non utilizzati)

Tutti questi tasti sono richiamabil con una semplicissima strisciata del dito sull orilogio in altro al centro, quindi comodita massima.

ah dimenticavo di dire che ho avuto tutti gli iphone usciti dai tempi del 2G (ne ho avuti due) poi un 3g 16gb e adesso un 3gs 32gb, usati sia con JB sia senza e IMHO non c'è il minimo paragone.
Un iphone senza JB è un iphone spento (lo devo mettere in firma )
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...

Ultima modifica di Gigi 256 : 05-01-2010 alle 14:17.
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:45   #42
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Io scrivo messaggi in modalità silenziosa, senza effetto vibrazione.. e non ho problemi, anzi, vado spedito. Questi sono gusti/abitudini personali e non ha senso discutere. Io odio il suono dei tasti in generale, pure la vibrazione.

L'unico motivo per cui feci il JB a suo tempo furono i temi. Ora non ho il JB perchè a parer mio è inutile. Io non faccio autoscatti, i temi disponibili per il 90% non mi piacciono e quel 10% ha qualcosina che non va, non scrivo messaggi a letto prima di dormire. O meglio quando lo facevo la modalità landscape non era ancora implementata. Del bluetooth sbloccato non me ne faccio niente. L'unica cosa da implementare sarebbero appunto i temi, fatti bene però non quella rumenta che gira su cydia.
Se poi ci pensiamo ci rendiamo conto che ogni iPhone è diverso perchè il "wallpaper" è dato dalle applicazioni installate. Almeno secondo me.
Old 05-01-2010, 14:48   #43
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
gigi qual'è il programma che blocca la rotazione della tastiera mentre scrivi gli sms?
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:45   #44
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
Un iphone senza JB è un iphone spento
Per te. Io non potrei vivere senza... ma sul mio iPhone non ci sarà mai un JB... e ho detto tutto.
Old 05-01-2010, 17:03   #45
quarion
Senior Member

perchè?
Old 05-01-2010, 20:00   #46
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
per disabilitare l'accelerometro scarica da cydia "Rotation inhibitor"

Per il feed back dei tasti usa "haptic vibration" sempre da cydia

grazie per la risposta.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:03   #47
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
gigi qual'è il programma che blocca la rotazione della tastiera mentre scrivi gli sms?
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
guarda il mio msg qui sopra..
Old 06-01-2010, 00:45   #48
smamozix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mi unisco anche io a quelli che non faranno mai il JB ... alla fine e' per la stessa ragione per cui non scarico film, sw illegali... se non mi sta bene non compro...semplice... lo stesso motivo per cui compro computer di seconda mano ed installo rigorosamente linux (quelli gratis)...

ps detto questo e' una pecca il fatto che non riesca a far girare un applicativo tipo fring in background ... ma lo sapevo prima di acquistarlo.
smamozix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:30   #49
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da smamozix Guarda i messaggi
Mi unisco anche io a quelli che non faranno mai il JB ... alla fine e' per la stessa ragione per cui non scarico film, sw illegali... se non mi sta bene non compro...semplice... lo stesso motivo per cui compro computer di seconda mano ed installo rigorosamente linux (quelli gratis)...

ps detto questo e' una pecca il fatto che non riesca a far girare un applicativo tipo fring in background ... ma lo sapevo prima di acquistarlo.
io non la metterei su questo piano, perché ritengo sia sbagliato come confronto...

qui non stiamo parlando di fare il jb per poter utilizzare apps crackate, perché nonostante io abbia fatto il jb ho acquistato varie apps dall'Apple store, mi servivano e le ho prese anche perché costano realmente poco.

qui stiamo parlando di apps che nell'Apple store non esistono perché loro non vogliono pubblicarle, quindi non vedo perché io debba sfruttare al 60% questo terminale per una scelta puramente commerciale loro...io non scarico nulla di crackato, bensi cerco di adattare al meglio il terminale alle mie esigenze proprio perché questo terminale mi piace ed avrei piacere di tenerlo a lungo senza maledire la Apple per aver inserito questi blocchi software...

Naturalmente io rispetto la vs. opinione e sinceramente questo è semplicemente quello che penso io..
Old 06-01-2010, 09:55   #50
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
infatti non capisco quest'astio nei confronti del JB... mi sembra di tornare ai tempi pre os 3.x dove i fan accaniti dicevano "che me ne faccio degli MMS, del copia incolla" ecc ed ora magari non ne possono fare piu' a meno.

Sinceramente lacune come il multitasking, il landscape dei messaggi (a letto e' IMPOSSIBILE scriverli senza tirar giu' qualche santo ) sono pesanti e probabilmente verranno inserite nei prossimi OS.

Gli altri punti sono forse dei fronzoli (temi ecc), ma che di sicuro in un terminale di ultima generazione vanno inseriti.
Old 06-01-2010, 10:03   #51
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
infatti non capisco quest'astio nei confronti del JB... mi sembra di tornare ai tempi pre os 3.x dove i fan accaniti dicevano "che me ne faccio degli MMS, del copia incolla" ecc ed ora magari non ne possono fare piu' a meno.

Sinceramente lacune come il multitasking, il landscape dei messaggi (a letto e' IMPOSSIBILE scriverli senza tirar giu' qualche santo ) sono pesanti e probabilmente verranno inserite nei prossimi OS.

Gli altri punti sono forse dei fronzoli (temi ecc), ma che di sicuro in un terminale di ultima generazione vanno inseriti.
secondo me questo è puro marketing...loro dosano queste aggiunte con il contagocce sugli upgrade dell'os in modo da avere sempre qualche novità interessante...

E poi tutti a dire grande novità nell'os 3.X.X, hanno aggunto il...che ne sò, bluetooth sbloccato...

Io direi, bella novità...ce l'aveva pure il mio primo nokia....
Old 06-01-2010, 10:11   #52
quarion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smamozix Guarda i messaggi

Ora mi spieghi che c'entra il jb col comprare computer di seconda mano e installarci sopra distribuzioni linux "gratis" (e qui altra fesseria..)
Old 06-01-2010, 13:36   #53
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
io concordo con chi dice che il jb NON è solo pirateria anzi.
Io ho un 2g e grazie al jb posso:

- mandare mms (perchè no, il 2g non manda mms per una precisa scelta commerciale di apple)
- usare l'iphone come navigatore (perchè no, non posso sincronizzare la mia antenna bluetooth da 15 euro per una precisa scelta commerciale di apple, me lo devo comprare per forza nuovo per avere il gps)
- mandarmi al volo un file sul pc o ad un amico tramite bluetooth
- riuscire a scrivere un sms a letto bloccando la rotazione (che si abilita/disabilita) in un attimo grazie a sbsettings che mi permette di avere tutto a portata di mano senza entrare ogni volta nei menu ecc.
- sapere quanti messaggi sto mandando grazie ad un contatore di caratteri!!
- girare un video! wow!
- usare skype su rete edge! (e 3g per chi ha il 3g(s) )
- avere exposè per arrivare subito in qualunque pagina!
- poter scaricare file da safari e video da youtube
- liberare ram e chiudere processi per aumentare la durata della batteria
- usare se voglio backgrounder per non dover chiudere tutto se mi arriva un sms
- cambiare carattere e grafica che non è indispensabile ovviamente ma è cmq una cosa carina, avere sempre la stessa dopo un po' annoia imho
-mcleaner per bloccare telefonate indiscrete!! Per le amanti è il top
- Poter cancellare singole chiamate da quelle recenti

e TANTO altro.

Chi accosta il jb alla pirateria SBAGLIA e mi pare evidente. Tutte queste cose che ho elencato sopra aggiungono funzioni UTILI ad un cellulare che mi pare chiaro ha carenze, magari non a tutti interessano ma non vedo perchè mi dovete dare del ladro se io faccio il jb, io di applicazioni ne ho davvero POCHE ma tutte quelle che ho le compro. Di giochi per dire ne ho 4, scopa, briscola, quiz genius e need for speed (il primo)!! Non arrivo nemmeno a 10 euro di spesa
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:40   #54
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Un iphone senza JB è un iphone spento (lo devo mettere in firma )
e questa resta una tua opinione personale.

Per me, ad esempio, un iPhone con JB è un' iPhone "pasticciato" ...

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi

quando e se verranno inserite, le valuteremo.
Per ora quanto mi offre iPhone va anche oltre le mie necessità, quindi non vado ad incasinarne il software inutilmente.
Poi è un caso, vero, che nei forum internazionali nel 90% dei casi chi ha casini con l' iphone è chi ha applicato il jb ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:18   #55
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Per ora quanto mi offre iPhone va anche oltre le mie necessità, quindi non vado ad incasinarne il software inutilmente.
Poi è un caso, vero, che nei forum internazionali nel 90% dei casi chi ha casini con l' iphone è chi ha applicato il jb ...
casini che si risolvono con un banalissimo ripristino, lo metti a fare e aspetti che finisca e hai l'iphone pulito con tutti i programmi e i dati ripristinati. E cmq io di "casini" non ne ho mai avuti e uso l'iphone dal firmware 1.1.4 passando per tutti quelli successivi... quindi insomma, non esageriamo, non ci vuole una laurea per usare il jb anzi... invece di aprire app store apri cydia e installi il programma che ti serve come fai con l'app store
Old 06-01-2010, 14:26   #56
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
casini che si risolvono con un banalissimo ripristino, lo metti a fare e aspetti che finisca e hai l'iphone pulito con tutti i programmi e i dati ripristinati. E cmq io di "casini" non ne ho mai avuti e uso l'iphone dal firmware 1.1.4 passando per tutti quelli successivi... quindi insomma, non esageriamo, non ci vuole una laurea per usare il jb anzi... invece di aprire app store apri cydia e installi il programma che ti serve come fai con l'app store
per me il "semplice ripristino" ad esempio significherebbe ripristinare i dati di un paio di programmi che uso (che non si ripristinano) ...

Non serve una laurea, certo, ma il bello della mia vita con i Mac è proprio il dimenticare hack/ottimizzazioni/crack/ripristini ....

E l' iPhone rispecchia in tutto e per tutto questa filosofia. Per cui lo amo.
Old 06-01-2010, 14:31   #57
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
per me il "semplice ripristino" ad esempio significherebbe ripristinare i dati di un paio di programmi che uso (che non si ripristinano) ...

Non serve una laurea, certo, ma il bello della mia vita con i Mac è proprio il dimenticare hack/ottimizzazioni/crack/ripristini ....

E l' iPhone rispecchia in tutto e per tutto questa filosofia. Per cui lo amo.
che programmi sono? per curiosità, a me si ripristano tutti i dati! cmq giusto per la cronaca, con il jailbreak puoi salvarti anche tutti i profili delle tue applicazioni, basta copiare tutti i file sul tuo pc Se dici così allora non sei libero di aggiornare ogni volta il firmware perchè perdi i dati
Poi chiaro son scelte eh! Ognuno fa le sue ci mancherebbe! Io volevo puntualizzare sul fatto che jb != pirateria.
Old 06-01-2010, 14:39   #58
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:

il jb in se non aumenta minimamente le possibilita di crash.Oovviamente bisogna avere il buon senso di non installare tutto il catrame di applicazioni che si trovano su cydia, ma di installare solo applicazione conosciute, testate e affidabili.

Io ho una certa esperienza in questo campo e ti garantisco che il mio 3gs con jJB dal primo giorno va che è una meraviglia, mai un crash, mai un impuntamento.

Come è stato deto il JB ti fa scoprire un terminale NUOVO, io non tornerei mai indietro, e se noin esistesse il JB non avrei l'iphone. A dirla tutta il primo iphone che ho avuto (il 2g prima che uscisse in italia) l'ho venduto proprio per le gravissime lacune che aveva, e al tempo il JB non c'era.

Non aveva mms, non faceva video, non aveva BT, insomma non aveva molte cose.Io veniva da un N95 e non mi andava di rinunciara a tutte quelle cose. Adesso la musica è leggermente diversa
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:35   #59
sisioste
Senior Member

L'Avatar di sisioste

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Credo sia da polli collegare il jb al solo utilizzo di app crakkate...e lo dice uno che nonostante il jb ha profumatamente pagato l'app tom tom e nn vi dico i santi che ho tirato giù quando, al sol pensiero dei soldi spesi, il segnale gps andava e veniva...e questo caro mio max nn è neanche giusto...io pago e voglio un sw funzionante al 100%...
sisioste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:08   #60
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da sisioste Guarda i messaggi
Credo sia da polli collegare il jb al solo utilizzo di app crakkate...e lo dice uno che nonostante il jb ha profumatamente pagato l'app tom tom e nn vi dico i santi che ho tirato giù quando, al sol pensiero dei soldi spesi, il segnale gps andava e veniva...e questo caro mio max nn è neanche giusto...io pago e voglio un sw funzionante al 100%...
il segnale che va e viene non dipende dal software ma al limite dall' hw.
E comunque se non sei soddisfatto del prodotto scrivi al produttore.

Non capisco come questo possa o debba giustificare il jb.
Non ho dubbi sul fatto che ci siano tra voi persone che usano il jb per "customizzare" il proprio iPhone, ma non mi venite a raccontare che è questo il motivo per cui ha avuto così successo.
Il reale motivo è che la gente usa il jb per applicazioni pirata.
Su questo stesso forum, sempre parlando di navigatori, mi è capitato di sentire di gente che ha installato il TomTom , il Navigon ed altri 2-3 ...
Sono proprio propenso a credere che abbiano speso 4-500 euro di navigatori, si si ...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian