|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Che robaccio sto Ballot. Per tutti tocca comprare le versioni di Win7 già in commercio che non hanno questo schifo di Ballot così almeno all'installzione non compare sta robaccia. E poi scusate ma che senso ha adesso per chi lo ha già dover mettere un aggiornamento che va a rompere le scatole a chi ha già tranquillamente installato il S.O. con quello che vuole?
Per me a niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
@vash79: LOL! Il dialetto reggiano è sempre aprezzato ))
Guarda, non ci crederai, ma nella mia carriera ho più volte affrontato telefonate del genere con i miei clienti di una certa età (come quello che credo sia il soggetto della tua sceneggiatura). Per quanto riguarda il ballot, ha ragione chi dice che saranno gli OEM a decire per il cliente (chissà quale scelta poi, visto che per non incappare in futuri problemi si opterà per ie). Sono loro anche quelli che installano senza il consenso del consumatori i peggiori AV in prova, i giochini più squallidi e che intasano il desktop con link ai loro "inserzionisti". Tutto questo non è gratis. Ci sono accordi commerciali. E' grazie anche a questo che i PC costano sempre meno. Inutile mettere il ballot visto che la maggior parte delle licenze non è di certo retail. Inutile dare quindi la colpa a ms per ie, visto che se norton paga per farsi pre-installare il proprio AV, perchè non lo fa pure opera, mozilla, apple e google? O sperano per caso nell'insignificante mercato retail? Cmq di nuovo LOL ![]() Ultima modifica di Danji : 16-12-2009 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
sono quelle cose che mi farebbero tornare a IE (se non facesse cosi skifo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Trovo giusto che un sistema operativo ti installi un browser di base per navigare, e trovo logico che scelga di metterti quello della sua casa. Puoi sempre disinstallarlo e mettere quello che preferisci tu (non so se in OSX per esempio, safari sia disinstallabile). Non ti va bene? Passa ad altro. Non sei mica costretto ad usare Microsoft. Non entro in merito sul discorso di posizione dominante, ma se la legge e' davvero uguale per tutti, allora questo provvedimento andrebbe esteso anche agli altri sistemi operativi. Mi piacerebbe vedere un macbook che alla prima accensione ti chiede se vuoi installare Apple Safari o Microsoft IE :-) In ogni caso non mi pare uno scandalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Certo che l'ipocrisia in Europa riguardo certi settori economici è imbarazzante. Questa storia è ridicola perchè era già possibile prima utilizzare il browser preferito. Di fatto molti usano firefox. Secondo me questa vicenda è solo una ripicca Europea che denuncia la nostra debolezza nel settore dell'IT. Non voglio fare l'avvocato della Microsoft ma lo strapotere americano è dovuto al fatto che loro hanno investito in questo settore e hanno saputo sfruttare i risultati noi europei ci isamo limitati ad utilizzare il frutto dei loro risultati. E ora facciamo la voce grossa per il browser . ahahahah !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Linux è open source, Windows è closed source per scelte dell'uno e dell'altro. Windows non è tenuto a diventare open, e Linux analogamente non è tenuto a diventare closed; e quando si parla di mercato è sbagliato metterli a confronto, poiché l'uno esercità attività di lucro e l'altro no. Windows non obbliga ad usare internet explorer comunque. E distribuire e vendere un browser all'interno del sistema operativo invece di un altro non risulta essere attività illecita poiché è permesso alla concorrenza. Se Windows obbligasse ad usare IE impedendo l'installazione dei prodotti concorrenti e al limite il loro corretto utilizzo sarebbe abuso di posizione dominante, ma a me risulta che l'utente finale abbia il potere di togliere di mezzo completamente internet explorer dal sistema operativo senza ostacoli e senza ripercussioni sul funzionamento di Windows.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 17-12-2009 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Finalmente direi..è bene incominciare a porre paletti ad un dominio che è praticamente incontrastato da decenni..mi chiedo solo dove fossero le autorità di garanzia nel frattempo..sogno e spero notebook e pc da grande distribuzione con ballot screen WINDOWS-LINUX con una bella scritta sotto windows (costo aggiuntivo 299€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Eri ironico?
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.