|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' quello che intendo fare, una volta a casa provo a controllare.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non disperare, ho avuto anch'io lo stesso "problema" con il 50 1.4
![]() Chiama Nital al numero 199124172 Dagli la data dello scontrino, e ci penseranno loro ad aggiustare il tutto. Ho risolto la questione in 1 minuto.
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8 Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Per me spesso viene a mancare l' <informazione disinteressata che lascia libertà di scelta>, mentre mi sembra che si va a fare <informazione di comodo che va a condizionare la scelta> Nulla contro Nikon, nemmeno contro Nital e neanche contro Hornet, ma questo non dovrebbe diventare un forum Nital... anche perchè il forum Nital esiste già. Visto che per Nikon esiste questa disparità di prezzi, piuttosto che un listino Nital, come principio qui dovrebbe esserci al limite un bestbuy Nikon (magari sottolineando i pro e i contro che comporta se lo si acquista in Italia o all'estero), altrimenti non è una guida per l'acquirente, ma è solo pubblicità gratuita (mi auguro che sia solo "gratuita") a Nital. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Infatti è comodo dire non ce l'ho con hornet salvo insinuare che io sia al soldo di NITAL. Il mio anzitutto non è un listino NITAL perchè il listino NITAL ufficiale non lo pubblicano nemmeno sul sito della NITAL stessa, il mio è nato solo come sistema di monitoraggio sui migliori prezzi praticati dagli shop on-line in italia. L'idea è stata di più facile realizzazione partendo da prodotti a garanzia NITAL che ovviamente hanno una mggiore diffusione sul territorio nazionale essendo NITAL l'importatore ufficiale per l'Italia. Il thread con mio piacere ha riscosso molto successo tanto da essere messo in rilievo dai moderatori anche se effettivamente a qualcuno va di traverso, magari questo qualcuno ha a sua volta propri interessi nel criticare il mio operato. Ciononstante nei limiti del tempo che ho da dedicare al forum di hwupgrade ho di volta in volta ampliato il thread fino ad aggiungere anche i prodotti con garanzia import. Tenere aggiornato un simile sistema porta via molto tempo infatti monitorare decine di negozi online giornalmente non è cosa da poco ciò mi ha portato ad includere solo shop nazionali per i prodotti import perchè se dovessi includere anche gli shop europei diventerebbe un lavoro a tempo pieno. Quindi l'accusa di fare pubblicità la respingo totalmente e magari la prossima volta chiederò l'intervento di un moderatore su queste velate accuse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro il titolo di quel 3d non lascia adito a intepretazioni diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Sai, questo è uno dei forum più popolati sul territorio nazionale in ambito informatico e non solo: non è poco quello che fai. ![]() Quote:
E a leggere che mandi messaggi privati per i negozi e oltretutto linki in pagina un sito esterno con il nome dei negozi, sempre aggiornato? ![]() Quote:
![]() Ma voglio pensare che lo fai davvero perchè ci tieni agli utenti. Ma che succede, non si può muoverti un appunto? La moderazione che c'entra? Corri in riparata per cosa? Non avrai mica la coda di paglia? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Io sinceramente tutta questa diatriba, che tra l'altro è OT, Nital-non Nital non la capisco del tutto.
Anche comprando Canon, tanto per citarne uno a caso, se mi rivolgo a prodotti import pago meno... eppure non ho mai sentito nominare la parola pizzo associata a questo marchio. Inoltre l'estensione di garanzia ha comunque un valore ed un costo (provate a chiedere a Mediaworld quanto vogliono per l'estensione su prodotti elettronici a 5 anni...). Tra un prodotto Nital e uno non Nital ho notato una differenza media che valuterei intorno al 15%... spendere 150 euro in più per una D90 ed avere la garanzia raddoppiata può avere un senso come non averlo, si tratta di valutazioni personali tutto sommato. Io ho diversi prodotti Nikon a casa, qualcuno Nital, altri no... valutazioni fatte di volta in volta in base al risparmio. Per inciso il prodotto import sul quale, percentualmente, ho risparmiato di più è un Tokina e non un Nikon. Piuttosto quello che mi dispiace è che non esista una politica di assistenza dei propri prodotti in Italia da parte di Nikon; il problema secondo me è questo... è chiaro che se un importatore non viene supportato dalla casa madre fornirà assistenza solo su quanto da lui venduto, ed è questo che provoca la disparità di trattamento nei confronti di clienti Nital e non. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Di cose ne osservi però! Difesa davvero ![]() Fammi capire: hai qualche diritto in più di me perchè posti da più tempo? Vige l'anzianità all'interno del forum? Decidi tu quando uno si iscrive? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome fino a prova contraria considero quanto scritto sui forum frutto di passione e non di lucro (sono ingenuo... forse...) non vedo che problemi ci possano essere ad indicare dove acquistare al prezzo più basso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Assolutamente, vedo che non hai capito (o non hai voluto) quello che intendevo dire. Volevo solo sottolineare che a pensar male sono capaci tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Il confronto fra utenti dovrebbe essere qui il motore primo, ma siamo sicuri che è sempre così? A volte, da quello che leggo, a me vengono dei seri dubbi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
"Ho utilizzato un campione di 7 negozi online fra i più conosciuti e in almeno 3 casi si tratta di negozi in cui ho acquistato personalmente. Ho selezionato i negozi a mio parere più affidabili e sicuri." Cosa dovrei pensare? ![]() Così, vorrei solo capire. p.s. non ti scervellare in ricerche senza senso, sono solo un fotografo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio fare l'avvocato di nessuno e mi terrei volentieri fuori da queste polemiche che non portano mai a nulla, però se qualcuno su un forum acquista ad un buon prezzo online la prima cosa che gli chiedo è dove ha comprato e come si è trovato con il negozio (velocità, competenza, comunicazione)... se fosse per me li catalogherei per bene invece di dare semplici indicazioni: in questo modo hanno tutti da guadagnarci... i clienti e i venditori onesti e affidabili. Questo avviene sotto diverse forme su internet... quella usata da hornet la vedo come una delle tante, per lo meno nel monitoraggio dei prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
Scusate ragazzi ma un flame del genere mi sembra esagerato e allontana tutti dal senso dell'iniziativa;
- Nital è l'importatore ufficiale dei prodotti Nikon per l'Italia che questo piaccia oppure no e grazie alla libertà che c'è si è liberi di acquistare prodotti con diverso tipo di garanzia; - la lista non è un "servizio pubblico" ma un'iniziativa resa "pubblica" di un appassionato che dedica il suo tempo ad una ricerca che chiunque dovrebbe fare singolarmente volendo acquistare su internet; - non si può certo chiedere ad un privato cosa e come lo deve fare, chi avesse tempo e voglia può pubblicare tutte le liste che vuole e nel modo che gli pare più giusto; - il "sito" che pubblica gli shop in chiaro è un'ulteriore facilitazione per gli utenti che possono evitare centinaia di pvt e voglio sottolineare che come è chiaramente specificato sul "sito" in questione chiunque è libero di aggiungere il suo contributo e segnalare shop più convenienti, nessun commento in tal senso è mai stato censurato. Detto questo mi sembra evidente per chiunque che non possa esserci finalità commerciale alcuna visto che gli shop cambiano continuamente e quello che viene indicato è sempre il prezzo più basso in assoluto sinora trovato. Credo comunque che ci sia spazio per idee, consigli, suggerimenti e perfezionamento di qualunque cosa, esprimendosi intanto pacatamente e rimboccandosi le maniche se è il caso...Buoni acquisti a tutti ![]()
FotoPratica.it - Cerchiamo collaboratori\partner per rinnovo progetto editoriale, contattaci! Ultima modifica di nefy : 03-12-2009 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Quote:
Per il resto, l'operato di hornet è sicuramente un favore agli utenti, si può approvare o meno ma senza sfociare nella "denigrazione di Nital". Chi vuole può aprire un thread dedicato e magari chiamarlo "Comprate Import" o "Raccogliamo le firme per far abbassare i prezzi a Nital", non c'è bisogno di puntare il dito...
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.