|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il problema non si pone, o meglio non si è mai posto fino ad ora che riguarda certi intoccabili. Ma il dato che fa riflettere è che ci sia gente disposta ad eliminare il reato e gente pronta a seguirli in questa follia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il "problema" del concorso esterno fino a quando non si aveva paura che potesse toccare un certo signore non era mai stato posto dal PDL nè dalla LEGA, insomma è andato benissimo per anni e anni, ora invece tadà, coincidenza, diventa improvvisamente un "problema" e bisogna intervenire subito!
![]() Quoto il fatto che è semplicemente FOLLE, FOLLE, FOLLE che si ipotizzi anche in via teorica di eliminarlo per proteggere qualcuno e impensabile andargli dietro. Ultima modifica di sander4 : 25-11-2009 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
ahah
mi viene da ridere, siamo sicuri che non è uno scherzo? vogliono veramente intervenire su questo reato? o dopo cosa si vuole fare con tutti i mafiosi? li si scarcera? è retroattivo? è una pazzia! il reato per concorso esterno non è presente nella legislatura, ma fa legge poichè è stato usato in processi di cassazione.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
E' per il bene dell'italia.
In fondo loro arrestano 8 mafiosi al giorno! fate 8*365=2920 l'anno. Su su, tra un paio di anni avremo debellato il cancro mafia. In effetti non avra' piu' senso che esista il " concorso esterno in reati di mafia". Scrivo con sarcasmo ma, c'e' da piangere lacrime amare... D'altronde il parlamento e' l'espressione della volonta' popolare o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il tacimento (ex parlamento) è uso ubbidir tacendo e per salvare lorsignori depenalizzerebbe anche il reato di strage atomica.
Si preparano così anche all'abbuffata mafiosa dell' Expo di Milano perchè , come dice Ingroia, “si pensa che un´eventuale presenza di interessi mafiosi sia "compatibile" con il sistema” : http://milano.repubblica.it/dettagli...ngroia/1609608 La mafia è da un pezzo che è arrivata al nord ( Mangano, questo nome non mi è nuovo...) I contrari saranno presi per sfinitezza perchè fra un po' bisognerà fare una manifestazione al giorno: no Silvio day, no Immunità day, no Mafia day ecc. ecc. Ma per ora tutti a Roma il 5 dicembre!!!
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io sto ragionando in senso tecnico ed è un problema che mi pongo da quando ho iniziato a studiare legge; sarebbe utile, penso, se ci fosse un avvocato penalista che ci descrivesse in senso TECNICO (bene giuridico protetto, condotta, elemento soggettivo ecc ecc) che cos'è il reato di concorso esterno.
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che schifo, feccia, vomito, etc.
Come? Non è vero niente? http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...621155224.html http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...621129222.html E vabè, vale per la prossima... EDIT: che pignoli però... ora le notizie devono essere pure vere! così non si può andare avanti...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 25-11-2009 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
E poi è una precisa tattica.. loro la buttano li, se nessuno dice nulla vanno avanti, altrimenti sono stati fraintesi ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
aspettiamo fiduciosi la pubblicazione della smentita... repubblica è un giornale serio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Ti consiglio la lettura di: Corvi Angela, Partecipazione e concorso esterno: un'indagine sul diritto vivente in Riv. it. dir. proc. pen. 2004, p. 242 e segg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Non i discorsi tecnici "ad personam".
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aspetta, lo stesso Alfano che ho visto in diretta dire questo
http://www.unita.it/notizie_flash/59...e_prescrizione ...ma LOL Aggiungo http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...991431208.html http://www.ilgiornale.it/interni/alf...ents=1&order=1 ![]()
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di sander4 : 25-11-2009 alle 22:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.