|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao Ippino/Marco!
Se fai authoring da quando avevi 12 anni devo supporre che sei estremamente giovane... bene! Io invece faccio authoring per consegnare i miei lavori (ho un laboratorio di video produzioni) da quando è stato possibile farlo...ma avevo già più di 40 anni!!! Comunque volevo aggiungere che sono riuscito a fare un file MKV dalle solite cartelle Blue Ray o dalle ISO, ma il risultato è lo stesso... si vedono i files video così suddivisi: uno del menu (non interattivo) l'altro del video vero e proprio. Speriamo in un nuovo firmware o in qualche "smanettone" come te! Ciao, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
PS: ho finito i primi test preliminari. Adesso posto i risultati dettagliati. Marco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
Ecco i primi risultati del test, dove indico anche i settaggi automatici del sistema Home Theatre (HT) che possiedo (della JBL).
In conclusione, il playo riesce a leggere quasi tutti i formati qui testati, e con ottimi risultati direi. I video sono fluidissimi e ad altissima qualità, molto veloce il caricamento, SPLENNDIDA l'anteprima dei video (premendo "enter" invece di "play" si vede in alto un piccolo video, con tanto di audio, per l'anteprima, e accanto tutti i dettagli del video). Il menù è semplicissimo e molto intuitivo, e tuttavia gradevole. Le impostazioni sono semplici ed intuitive, e tuttavia esaustive. Legge tranquillamente tutti i files qui testati sia da pennetta USB, che da SD, SDHC e HD USB esterno. Rimane da provare via LAN, cosa che faro' al piu' presto. L'unico problema "serio", finora, sembra essere quello relativo al file Dolby TrueHD 7.1 lossless, che a quanto pare non è supportato. Per ora è tutto, alla prossima! Marco. Ultima modifica di ippino : 20-11-2009 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi scusatemi, il lavoro mi ha distrutto! Nel weekend farò anche io i test necessari
![]()
![]() |
#47 |
Junior Member
|
Ippino sei un fenomeno!
Non puoi risolverlo che tu il mio problema ![]() Comunque complimenti per la competenza. P.S. - anch'io ho fatto authoring su VCD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
|
Quote:
sarò ben felice di aiutarti a risolvere il problema. Ho già un paio di idee che vorrei provare ma il problema è che non ho nessun disco Blueray e onestamente, non essendo una mia priorità, non credo che riuscirò a procurarmene uno in tempi brevi. Però, se per te è una priorità come penso, e se hai fretta di risolvere il problema, potresti provare a spedirmi un BD (originale, copiato, rippato, iso, come ti pare...probabilmente la cosa migliore è una ISO di un BD originale) ed io inizierei subito i test. Naturalmente ti ridarei indietro il BD in caso fosse un originale. Marco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
|
ottimo ippino sei stato a dir poco gentilissimo e ultra professionale nei tuoi test!
![]() nella prox settimana vedrò di postare diversi spezzoni di film mkv encodati con diversi codec, profili, numeri di ref frames, frame rate, tracce audio, ecc. dovesse passare tutti i test mi sa che il playo si potrà tranquillamente proclamare il miglior acquisto per ciò che riguarda i lettori multimediali sopratutto in virtù del prezzo molto basso. L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino stranito è l'assenza di un'uscita ottica in favore di quella coassiale. Ultima modifica di NDUJJA : 20-11-2009 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
legge il formato del media player?
leggei file .WTV ? (sono le registrazioni del media center windows)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
|
gestione sottotitoli
Quote:
Salve a tutti. Devo premettere che sono una neofita del forum e poco esperta di questi argomenti. Sono interessata ad acquistare Playo in alternativa al Wd Player Tv LIVE ma prima vorrei capire come posso vedere i filmati non il lingua italiana ( es .avi) sottotitolati con file a parte (.srt) Sul computer, con vlc, mi basta mettere tutte e due i file in una stessa cartella per ottenere la visione del filmato già sottotitolato. Questo è possibile con il Playo? Spero che possiate aiutarmi a capire. Grazie Marina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ pais10 playo legge anche i file .flv, quindi tecnicamente i filmati in flash presi da youtube e google video
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 21-11-2009 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
[quote=lelloz;29781616]basta che il file video e il sottotitolo .srt siano nella stessa cartella e con lo stesso nome, il playo li rileva automaticamente
![]() Grazie per l'informazione. Alla prossima... ![]() Saluti a tutti, Marina |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
da neofita
son neofita di questi hard disk multimediali. Oggi mi arriva il Playo e vi faccio delle domande:
Basta spegnere l'interuttore del playo o per spegnere del tutto è meglio staccare la presa? Quando non si utilizza l'hard disk esterno è meglio toglierlo dalla porta usb? Mi consigliate una chiavetta wifi compatibile con il playo? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve vorrei comprare un HD miultiomediale per leggere MKV... ero orientato sui popcorn hour...
Questo come si comporta???? E LO streamy mkv???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
- se non utilizzi l'hd puoi anche tenerlo collegato, non succede nulla - chiavetta wifi, puoi utilizzare solo quelle del Medley che sono compatibili, se mi mandi un pm ti linko direttamente Quote:
![]() Lo Streamy non so come si comporta, anche se possiede un chipset diverso. Il punto a favore del Playo è proprio quello di montare un chipset molto funzionale, quello Realtek, presente anche nel "blasonato" Xtreamer.
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 23-11-2009 alle 18:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
arrivato ma....
mi èarrivato il playo...acceso riconosce i file... ma scalda l'ira di dio e emana odore di bruciato... al numero verde mi dicono che è normale che all'inizio ci sia un po di odore e di calore. Voi che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.