|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
italica mancanza di senso civico, as usual...ci produce merda si ritrova merda...
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Neverland
|
Quote:
Quote:
I cani in natura NON ESISTONO. Sono stati creati dall'uomo e dall'uomo dipendono. In passato il numero di cani non era quello attuale, e siamo d'accordo, ma tutto dipende da tanti fattori, e non dalla presenza in giro di animalisti che nutrono i randagi. Un tempo i cani non venivano curati come oggi, vivevano di meno (e avevano meno figli), e sopratutto, non tutti potevano permettersene uno. Oggi chiunque può scegliere di prendere un cucciolo, togliersi lo sfizio di fargli fare una cucciolata e abbndonarli. Non nutrire i randagi ha come unica conseguenza quella di riempire le strade di cani affamati e timorosi dell'uomo, perchè da una parte qualcosina la trovano sempre, e dall'altra nuovi cani randagi sono "prodotti" in continuazione. Permettere a un randagio di insediarsi in una zona, significa semplicemente impedire a un altro di fare lo stesso, e non accrescere il numero di randagi. Perchè ripeto, più di tot cani sul territorio non possono vivere. Parlo per esperienza: conosco la maggior parte dei randagi del quartiere, e so che il loro numero resta sempre più o meno costante. E ti assicuro che non tutti sono stati "adottati" dall'animalista di turno, eppure ci sono... In base a cosa puoi dire che, se nessuno li nutrisse direttamente, non ci sarebbero più randagi? Io penso solo che ci sarebbe un ricambio maggiore... Poi, sempre per ribadire alcune cose, basterebbe sterilizzare/castrare per evitare il problema delle nuove nascite, visto che è questo che tanto vi preoccupa. Quote:
Quote:
Basta un pò di educazione e buon senso per evitare il problema dei randagi. Tutti i cani che ora sono randagi, sono stati abbandonati o sono figli di cani abbandonati in precedenza. La colpa è dell'uomo, e proprio di chi li considera solo animali... Il ragionamento egoistico che fai tu, è lo stesso che fa la gente che li abbandona... ma questo non lo capisci. E' più semplice prendersela con loro... Quote:
E, lo dico ancora, se i cani esistono è perchè l'uomo li ha creati. Questo li rende diversi dagli altri animali. Per loro non ha mai avuto senso la selezione naturale in senso classico. Non applichiamola ora... Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
prima di
parlare dei padroni incivli bisognrebbe pensare alle persone che urinano dietro le colonne o bidonidel patume, vomitano e cose simili in ogni ora del giorno o ai rifiuti che si trovano nelle strade a zona pedonale al mattino presto ; ogni genere di riuiti per terra anche se i cestini ci sono !!
Poi bisognorebbe pensare a chi scrive sui muri scritte stupide; spesso appena rifatti !!! Non raccogliere gli escrementi dei cani non sarà molto civile ma le persone fanno di molto peggio !! Se volete vi dico le zone di bologna dove gli escrementi di cane sono la cosa minore e i cattivi odori sono di origine umana !!
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
è se uno ha già usato il sacchetto che si era portato? gli fai la multa? |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Selezione naturale questa sconosciuta.
Non puoi far vivere 100 lupi se al mondo esistono solo 50 conigli. I lupi devono divenire 10 per poter sopravvivere, gli altri 90 no. E questo discorso vale tanto per gli animali quanto per gli esseri umani. Fine. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 19-10-2009 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dare da mangiare ad un gattino abbandonato è un gesto di estrema civiltà
e c'è differenza tra animale ed animale: un gruppo di gatti randagi non crea poi molti problemi, una sola coppia di cani scassa le palle che è una cosa assurda
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
nel mio quartiere è PIENO di gattacci randagi che vangono nutriti dalla caritatevole gente del posto.. col risultato che ora ce ne saranno una ventina... a volte, tornando a casa in macchina, mi attraversano anche 3 o 4 gatti insieme, con il rischio di fare incidenti e di fare del male a qualcuno (premesso che se dovessi scegliere tra la mia incolumità, o quella di altre persone, e quella di un gatto che mi attraversa a tradimento, non avrei dubbi su quale scegliere...) ma i gatti non creano problemi, no
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
L'unico gesto di civiltà per i gatti randagi è l'adozione, gli altri mezzi gesti caritatevoli servono solo ad appagare gli animalisti, che pensano di aver fatto una buona azione, ma che danneggiano gli animali che aumentano di numero. Anche in questo si vede la civiltà e l'inciviltà seppur come concetto sia più sottile della mera cag*ta non raccolta. CIAWA
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Mi stanno proprio sul cazzo...spesso mi capita di acciaccare ''tarzanelli'' e vi posso lasciar immaginare quanto sia contento di tutto cio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Magari mi ci rispondono cosi,è il pretesto che aspetto per fargli mangiare le feci del proprio cane.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io ho sempre pensato che cosa migliore potrebbe essere di beccarne uno in FLAGRANZA
In seguito, basta aspettare che esca e filmare la sua reazione (chissà se alle Iene ci hanno mai pensato...) |
|
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Credo che sarebbe molto più intelligente contattare i vari rifugi per randagi che tolgono gli animali dalla strada, li sterilizzano e li fanno adottare.
E' capitato anche a me di dar da mangiare a dei gattini randagi quando vado nella mia casa in campagna, ma sono stati casi sporadici, anche perchè essendo in campagna hanno già quel che serve a loro per campare. Potessi prenderei tutti gli animali randagi che trovo, ma non posso permetterlo. Altra cosa che la gente deve capire è che la sterilizzazione è un gesto d'amore nei confronti degli animali. La mia piccola gattina è stata sterilizzata all'età di 8 mesi, e non ha mai figliato, questo perchè ci sono già troppi gatti in giro e mi sembrava idiota farle mettere al mondo tot cuccioli, quando i gattili strasbordano di mici. Altra cosa idiota è comprare gli animali dai negozi, quando appunto ce ne sono a bizzeffe in giro bisognosi di una casa. La mia Yume l'ho presa da una ragazza che aveva la micia che aveva figliato, mentre i miei prossimi gatti (o animali in generale) li prendero dall'ENPA.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
pero' in fin dei conti si tratta sempre di un abuso subito dall'animale anche perche' non possiamo chiedergli se lui è d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Allora in questi casi che si fa? li si lascia morire di fame e di stenti? Quote:
Quote:
Ma i meticci non hanno ragione di esistere. I cani nascono per uno scopo, e vengono selezionati per quello. Che selezione c'è dietro un meticcio? Nessuna. Per cui se una persona vuole garanzie circa l'animale che si porta a casa dovrebbe prenderlo di razza. Se si è disposti a "rischiare" allora si prende un bastardino. E prima che mi si accusi di essere razzista, dico che io il mio cagnolino l'ho adottato in canile Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.