Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 13:46   #41
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
già detto, in provincia di pesaro
Old 06-09-2009, 15:11   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
i fessi son tornati dalle ferie?
meno male che te ne sei accorto.

candeggina, che varacchina non se po vedè
!
Cendeggina e' piu' generico. Per candeggina si intende uno sbiancante il cui principio attivo puo' essere anche un altro (perborato) e che in piu' spesso e' profumata.
La soluzione di ipoclorito di sodio in acqua e' detta varichina o varechina od altro ancora a seconda delle regioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:34   #43
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Io non rischio, bevo solamente coca cola, a limite mi si brucia il fegato, ma di questo ne sono al corrente . Strano che ai vari tg non abbiano detto nulla
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:40   #44
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Poco male, tanto nun se more.
Al massimo si corre all'ospedale dicendo "ho un bruciorino alla pancia" e se sei fortunato ti becchi pure rimborso e risarcimento dal negozio o dall'azienda.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-09-2009 alle 17:43.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:57   #45
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Poco male, tanto nun se more.
Al massimo si corre all'ospedale dicendo "ho un bruciorino alla pancia" e se sei fortunato ti becchi pure rimborso e risarcimento dal negozio o dall'azienda.

CIAWA
Poco male un paio di scatole.
Pensa al danno di immagine che subisce un'azienda e lo spevento che si becca chi beve il liquido.
E poi ti va bene finchè c'è un pò di varechina,bada bene che puoi iniettare un sacco di merda dentro a una bottiglia...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 18:54   #46
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Poco male un paio di scatole.
Pensa al danno di immagine che subisce un'azienda e lo spevento che si becca chi beve il liquido.
E poi ti va bene finchè c'è un pò di varechina,bada bene che puoi iniettare un sacco di merda dentro a una bottiglia...
Al danno d'immagine di una azienda che produce acqua mi importa poco meno di niente.
Al danno psicologico del malcapitato si rimedia con un bel rimborso e con una presa di consapevolezza: ma cosa bevo a fare l'acqua in bottiglia che è meno controllata, più inquinante e più costosa di quella che vien fornita dal mio acquedotto?

CIAWA
Old 06-09-2009, 18:56   #47
ilguercio
Bannato

Quote:
Al danno d'immagine di una azienda che produce acqua mi importa poco meno di niente.
Al danno psicologico del malcapitato si rimedia con un bel rimborso e con una presa di consapevolezza: ma cosa bevo a fare l'acqua in bottiglia che è meno controllata, più inquinante e più costosa di quella che vien fornita dal mio acquedotto?

CIAWA
Non ho capito dove vuoi parare...
Old 06-09-2009, 19:11   #48
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
http://www.youtube.com/watch?v=9zLuave9yZo
Old 06-09-2009, 19:15   #49
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non ho capito dove vuoi parare...
Al fatto che del mercato dell'Acqua in bottiglia ne potremmo far comodamente a meno.
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi

CIAWA
Old 06-09-2009, 19:17   #50
ilguercio
Bannato

Quote:
Al fatto che del mercato dell'Acqua in bottiglia ne potremmo far comodamente a meno.

CIAWA
Questo è un altro discorso.
Old 06-09-2009, 20:57   #51
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:

CIAWA
prova a bere l'acqua delle mie parti, e poi me lo racconti
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:01   #52
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
esatto, da me l'acqua del rubinetto è calcio con qualche goccia d'acqua
Old 06-09-2009, 21:13   #53
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:

CIAWA
Eh??? Ma che centra?
Rimborso? Se c'è dell'acido o altri veleni il malcapitato se ne fà davvero poco dei soldi.. Come se i soldi comprassero la salute persa

Poi l'ultima frase non c'azzecca proprio nulla nel thread.. Se vuoi bere l'acqua del rubinetto fai pure, ma non è uguale in tutti gli acquedotti, quindi può essere più o meno pesante (un mio amico che aveva queste convinzioni si è trovato ad avere i calcoli a 29 anni.. ora ha aperto gli occhi) e/o inquinata
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:57   #54
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Se vuoi bere l'acqua del rubinetto fai pure, ma non è uguale in tutti gli acquedotti, quindi può essere più o meno pesante (un mio amico che aveva queste convinzioni si è trovato ad avere i calcoli a 29 anni.. ora ha aperto gli occhi) e/o inquinata
Andando un attimo OT, se il problema è solo la durezza, un bell'impianto addolcitore risolve il 99% dei problemi ad una spesa modesta di acquisto (ti dura ALMENO 15 anni nel caso peggiore...) a fronte di una modesta spesa in sale;

Se i problemi sono altri, un impiantino ad osmosi inversa per uso domestico ti rende potabile anche l'acqua della laguna....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:45   #55
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Eh??? Ma che centra?
Rimborso? Se c'è dell'acido o altri veleni il malcapitato se ne fà davvero poco dei soldi.. Come se i soldi comprassero la salute persa
Per un po di varechina in 1.5l d'acqua non si muore di certo, ti fai qualche giorno in ospedale e finisce li.

Quote:
Poi l'ultima frase non c'azzecca proprio nulla nel thread.. Se vuoi bere l'acqua del rubinetto fai pure, ma non è uguale in tutti gli acquedotti, quindi può essere più o meno pesante (un mio amico che aveva queste convinzioni si è trovato ad avere i calcoli a 29 anni.. ora ha aperto gli occhi) e/o inquinata
E con ciò? Se ti becchi un tumore all'alluce del piede mica è colpa delle sigarette che fumi.
Quote:
”Comunemente si crede che l’acqua con elevate quantità di calcio e magnesio, di alta durezza, abbia un effetto negativo sulla salute: i più pensano immediatamente che possa favorire la calcolosi. In realtà - e studi scientifici lo dimostrano - la durezza dell’acqua protegge da malattie cardiovascolari”.
Per quel che riguarda il servizio.. bella forza, la Campania è praticamente una discarica abusiva a cielo aperto (e non è un modo di dire, non c'è cava senza rifiuti), non mi par il caso di prenderla come esempio assoluto.
Se preferisci, per pareggiare il conto ci son acque minerali che contengono Batteri
In ultimo aggiungerei che per anni ed anni ti hanno venduto l'acqua in bottiglie di plastica pvc senza saper che era un po tossico.. oggi invece si scopre che la plastica delle bottiglie rilascia ormoni che si disciolgono e contaminano l'acqua. ormoni
Quindi, non so di quali convinzioni del tuo amico parli, ma per favore, non dipingere l'acqua delle bottiglie come qualcosa di puro e salutare.
Ma ora basta OT, mi sembra di averti risposto quindi chiudo qui.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-09-2009 alle 23:47.
Old 06-09-2009, 23:55   #56
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Per un po di varechina in 1.5l d'acqua non si muore di certo, ti fai qualche giorno in ospedale e finisce li.

E con ciò? Se ti becchi un tumore all'alluce del piede mica è colpa delle sigarette che fumi.

Per quel che riguarda il servizio.. bella forza, la Campania è praticamente una discarica abusiva a cielo aperto (e non è un modo di dire, non c'è cava senza rifiuti), non mi par il caso di prenderla come esempio assoluto.
Se preferisci, per pareggiare il conto ci son acque minerali che contengono Batteri
In ultimo aggiungerei che per anni ed anni ti hanno venduto l'acqua in bottiglie di plastica pvc senza saper che era un po tossico.. oggi invece si scopre che la plastica delle bottiglie rilascia ormoni che si disciolgono e contaminano l'acqua. ormoni
Quindi, non so di quali convinzioni del tuo amico parli, ma per favore, non dipingere l'acqua delle bottiglie come qualcosa di puro e salutare.
Ma ora basta OT, mi sembra di averti risposto quindi chiudo qui.

CIAWA
beh l'acqua in bottiglie di vetro è piu' buona e decisamente piu' salubre....

cmq io ho convinto mia madre, di mettere l'impianto da bar
refrigeratore
depuratore
gasatore

è un investimento a breve termine abb costoso, ma nel lungo termine si risparmia non poco, non si devono portare cassette d'acqua pesanti, che magari obbligano a fare piu' viaggio di una spesa, dato che è scomodo portarne piu' di due, non per il peso, ma per la forma... etc etc

nel lungo termine, si risparmia soldi sia del costo dell'acqua che delle spese accessorie (benzina, magari alcune volte si va al supermercato solo per l'acqua etc....)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:56   #57
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
a leggere Balthasar85 sembra quasi che chi ha acquistato una bottiglia d'acqua avvelenata sia un idiota e gli stia bene
Old 07-09-2009, 07:50   #58
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:

CIAWA
... colpirne uno per educarne cento??
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:36   #59
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
Questa mattina come mio solito ho acquistato un bottiglietta d'acqua, quando l'ho aperta al lavoro è uscito come del gas (come quando si apre l'acqua frizzante) e un forte odore di varacchina, ovviamente non l'ho bevuta, guardando sotto si vede chiaramente un buco poi richiuso, che devo fare? La butto? la porto ai carabinieri o similari?

Spero non sia la sezione sbagliata, non sapevo se metterla qui o su storia e attualità
io ti conosco
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:49   #60
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Ricordiamoci che non tutti gli acquedotti ci danno acqua idonea... e se io l'acqua la voglio frizzante scusa?
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...