|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Mancava la citazione dei cassintegrati Fiat che possono fare gli infermieri in nero... magari organizzavano la cassetta del pronto soccorso quando erano giovani marmotte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
non è che se fai i parafanghi della punto lo devi fare per tutta la vita, ci vuole un po di flessibilità
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
troppo ottimismo ha infuso questo silvio ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
|
Piccolo OT:
Ma chi aveva investito fondi nelle banche che poi hanno fallito, tramite obbligazioni o cose varie. Ha perso tutti i suoi soldi? /FINEOT Il discorso della crisi è semplice, la gente grazie alla crisi è tornata ad usare quella cosa vuota che avevano sopra il collo. Ed hanno iniziato a mettere da parte un po di soldi, visto che la certezza del lavoro ormai non c'è più. (In realtà non è mai esistita) Naturalmente questo ha creato un meccanismo a catena che ha fermato un po tutto, calando gli acquisti nel giro di poco tempo le aziende si sono trovate un po incasinate, sopprattutto chi aveva fatto investimenti...
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Inoltre so per certo una cosa: fare debiti NON E' una buona idea. Ti rende ricattabile, al pari (se non anche di più) di avere una famiglia, per cui probabilmente chi non si trova investito dalla crisi oggi può passarsi qualche lusso, ma proprio non concepisco quelli che si fanno i debiti per andare in vacanza (o per comprare un qualunque bene non primario che non sia un mero strumento di lavoro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://it.biz.yahoo.com/16072009/245...-sky-tg24.html
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io non so quanto si sia ridotto il turismo quest'anno rispetto allo scorso, ma se fosse stato un 10% che pure è tantissimo, tu saresti in grado di accorgertene ? Di notare come invece di 100 persone in strada ce ne sono 90 ? E sai anche queste 90 quanto hanno speso ? E quanto sono rimaste in ferie ? E sai pure dirmi che il blocco che trovi sulle autostrade è frutto di una capacità di spendere ancora molto elevata o se invece è normale routine legata, chessò a un cantiere, a un incidente, a una cambiata abitudine degli italiani, e via dicendo...... Per favore, non farmi discorsi di questo genere, che già passo la giornata a litigare con la mia ragazza di quanto sia inutile giudicare il paese in base alle proprie impressioni legate a un campione troppo ridotto per poter essere considerato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se diciamo che il flusso è diminuito del 10% lo intendiamo rispetto a cosa ? All'anno precedente....ma l'anno precedente potrebbe benissimo essere stato un anno di boom straordinario per cui la diminuzione rientra nella norma delle medie degli anni passati. ![]() Ricordo un esempio celebre di quando i grandi numeri furono utilizzati per il calcolo dell'inflazione dopo l'entrata dell'euro, con discrepanze vistose tra l'inflazione percepita e quella dei grandi numeri, ovviamente quella reale era la percepita. ![]() Quote:
vuoi litigare con me ? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No, adesso no, semmai più tardi !
![]() Io credo che non ci sia un modo definitivo per dire se gli italiani sono o meno andati in ferie e se hanno o meno speso...o meglio, l'unico modo sarebbe guardare il pil, ma poi se scende si dice che è colpa della crisi internazionale e se sale è grazie alle entrate extra del fisco e via dicendo... Però, al di là di questo, come dicevo nell'altro mio post, giudicare quanto gli italiani spendono in base a una propria sensazione credo sia troppo limitativo per essere credibile. Magari quei turisti che hai visto tu in altri tempi sarebbero andati alle hawaii o viceversa sarebbero andati in un altro periodo e così via..... Di eccezioni se ne potrebbero sollevare a milioni, ma non credo che ne usciremmo mai dal discorso, quindi onde evitare il loop torno al lavoro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() http://bankimplode.com/
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
io non capisco perchè dovete prendere questo periodo come indicatore di benessere...
ma lo sapete che si può andare in ferie 15 giorni con la famiglia in sardegna spendendo mille euro in tutto? chi l'anno scorso ne spendeva 3000 ora magari ne spende 1500... le famiglie si industriano, non è che se c'è crisi non si va in ferie eh ![]() basta andare in appartamento invece che in albergo... basta farsi da mangiare un giorno e l'altro andare in pizzeria... pensare che se la gente continua ad andare in ferie sia un segno di benessere significa non aver capito un granchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
|
Quote:
penso sia la 12° o 13° volta dall'epoca che dicono che la crisi è ormai alle spalle. agosto è un mese che in borsa non conta un granchè. volumi bassissimi e poche news. aspettate settembre per dire qualcosa, se anche settembre e ottobre saranno positivi, allora sì, la crisi sarà alle spalle. (ma, IMHO, col cazzo sarà così). ciao
![]() |
![]() |
#55 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
l'esempio classico sono i vicini di casa dei miei nonni, età +\- 45 anni un figlio unico, lei semplice impiegata all'unione industriale, lui dovrebbe fare il rappresentante, casa comprata con i soldi dei genitori, mutuo per ristrutturarla, viaggi 2 o 3 volte all'anno, così dicevano, donna delle pulizie, giardiniere pensionato in nero che tagliava siepe e prato ogni tanto, 2 SUV tiguan lei e tuareg lui, griffati dalla testa ai piedi, ebbene si, quest'anno, da gennaio la donna delle pulizie... non si è piu vista, nemmeno il giardiniere che tagliava il prato, avranno 30 cm di erba nel prato, e pare che non vadano in vacanza, sono ad oggi chiusi dentro casa ! tutte le finestre chiuse ma ci sono, si sentono i rumori ! qualche volta ha detto mio nonno che li ha visti uscire prima delle 6 di mattina e ritonano a sera tardi. che siano gli effetti della crisi ? ![]() Quote:
se hai uno stipendio ti danno anche x0000€ immediatamente, sempre da restituire con rate mensili oppure per il credito a consumo puoi comprare qualunque oggetto cianfrusaglia che vuoi paghi a rate e ti fanno le rate fino a raggiungere 1\5 dello stipendio, se poi raggiungi il limite e non ti danno piu finanziamenti puoi rinegoziare il finanziamento, invece di 24 rate al 5% di interesse te ne fanno 48 rate al 9% ! ed ecco che una parte del tuo 1\5 di stipendio è di nuovo disponibile, e così via...... finchè...... uno riesce a pagare tutto va bene, quando poi ...... i soldi finiscono .... tu ti sei fatto la vacanza, ma devi ancora finirla di pagare ! ed ecco che arriva la vera crisi ! |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La "ripresa dei consumi" e l' "ottimismo" tanto paventati significano continuare a consumare a prescindere, senza verificare di essere nelle condizioni di farlo in serenità e sicurezza. Ogni ostacolo a questo flusso di consumo visto come panacea di tutti i mali, viene categorizzato come "pessimismo" o "cassandra", senza mai entrare nel merito di un fico secco.
![]() |
![]() |
#57 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
Quote:
Assolutamente vero...ho parenti che si stanno vendendo tutto pur di mantenere alto il tenore di vita dei figli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
dalle mie parti non vendono ma ipotecano gli immobili, e non a caso sul giornale gli annunci delle aste giudiziarie ormai ricoprono periodicamente una o due pagine del giornale ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se fa freddo a gennaio "Freddo Polare" Se fa caldo ad agosto "Ondata di caldo da record!" Cesara, è inverno. Fa freddo. A volte fa molto freddo. Poi d'estate fa caldo. A volte molto caldo. Ad agosto si fanno, cmq, in ferie. Pochi o tanti. Ma tutti dentro 30 giorni. Capita qualche ingorgo. Silvio dov'è? Sotto una tenda all'Aquila come aveva promesso, o in accapptoio a Villa Certosa con Apicella e Fede a carico dei contribuenti, con vulcano finto in eruzione incorporato? Visto che Silvio ha sempre torto? Disattentone! Silvio sa che esistete. E lavora contando su di voi, 52% inossidabile! fg Ultima modifica di FabioGreggio : 14-08-2009 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
Quote:
Parole da incorniciare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.