Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 22:54   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma a te è calato il lavoro perchè molta gente, invece di fare come sasuke, si è fatta intimorire e ha diminuito la spesa pur avendone le possibilità... e te ci hai rimesso... quindi ti conviene a fare il menagramo a dire che tutto va male e la crisi deve ancora arrivare?

voglio dire... non è che l'economia deve andare sempre nella stessa direzione: se te ieri facevi i pistoni per dire, perchè si vendevano molte auto, magari il settore auto va in crisi ma se la gente non si demoralizza compra altre robe, tipo le case, e te invece di fare i pistoni ti metti a fare i rubinetti, sempre lavoro è, il problema è quando si fa terrorismo e la gente mette i soldi sotto il materasso
L'economia for dummies, dal manuale di Forza Italia

Mancava la citazione dei cassintegrati Fiat che possono fare gli infermieri in nero... magari organizzavano la cassetta del pronto soccorso quando erano giovani marmotte.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:55   #42
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
queste analisi sono supportate da qualche dato in particolare ? forse ti sfugge che siamo in una crisi mondiale ....
per la cronaca , la maggior parte dei clienti del mio primo committente sono esteri .. quindi i menagrami italiani c'entrano meno di zero , almeno nel mio caso .
nel senso che il tuo committente magari può chiudere ma te potresti lavorare per qualcun'altro
Old 13-08-2009, 22:57   #43
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
L'economia for dummies, dal manuale di Forza Italia

Mancava la citazione dei cassintegrati Fiat che possono fare gli infermieri in nero... magari organizzavano la cassetta del pronto soccorso quando erano giovani marmotte.
non è che se fai i parafanghi della punto lo devi fare per tutta la vita, ci vuole un po di flessibilità
Old 13-08-2009, 23:02   #44
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
nel senso che il tuo committente magari può chiudere ma te potresti lavorare per qualcun'altro
non nel mio settore , la meccanica già non attraversava un buon periodo , ma ora è crisi nera... e gli esterni sono i primi a saltare....

troppo ottimismo ha infuso questo silvio diventa quasi un miraggio , tipo oasi nel deserto...
Old 13-08-2009, 23:06   #45
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Piccolo OT:

Ma chi aveva investito fondi nelle banche che poi hanno fallito, tramite obbligazioni o cose varie. Ha perso tutti i suoi soldi?

/FINEOT

Il discorso della crisi è semplice, la gente grazie alla crisi è tornata ad usare quella cosa vuota che avevano sopra il collo. Ed hanno iniziato a mettere da parte un po di soldi, visto che la certezza del lavoro ormai non c'è più. (In realtà non è mai esistita)

Naturalmente questo ha creato un meccanismo a catena che ha fermato un po tutto, calando gli acquisti nel giro di poco tempo le aziende si sono trovate un po incasinate, sopprattutto chi aveva fatto investimenti...
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 23:19   #46
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
non è che se fai i parafanghi della punto lo devi fare per tutta la vita, ci vuole un po di flessibilità
cambiare lavoro, AMMESSO CHE SIA POSSIBILE (e non è scritto da nessuna parte che lo sia), richiede, nella MIGLIORE DELLE IPOTESI (ossia quando il lavoro è qualificante. Lascio alla tua immaginazione le implicazioni di opportunità lavorative "diversamente migliori" tipo lavorare in nero in un bar a 300 euro o anche non lavorare del tutto), una fase di "training" che può anche essere lunga e, con i tempi che corrono, probabilmente non proprio ben retribuita. Ora, uno che non tiene famiglia se lo può anche accollare, specie se finora se ne è fottuto di far girare l'economia e qualcosa sotto il materasso abbia messo, ma uno che deve dare da mangiare ai pargoli che fà? lavora 9 mesi come apprendista a 300 euro?

Inoltre so per certo una cosa: fare debiti NON E' una buona idea. Ti rende ricattabile, al pari (se non anche di più) di avere una famiglia, per cui probabilmente chi non si trova investito dalla crisi oggi può passarsi qualche lusso, ma proprio non concepisco quelli che si fanno i debiti per andare in vacanza (o per comprare un qualunque bene non primario che non sia un mero strumento di lavoro)
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:01   #47
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Mirshann Guarda i messaggi
Piccolo OT:

Ma chi aveva investito fondi nelle banche che poi hanno fallito, tramite obbligazioni o cose varie. Ha perso tutti i suoi soldi?

/FINEOT
si... ma in pratica hanno fallito solo 4 banche in croce in USA... e quelle rimaste già stanno macinando utili da paura grazie ai soldi di obama. hanno pure ricominciato a fare speculazione

http://it.biz.yahoo.com/16072009/245...-sky-tg24.html
Old 14-08-2009, 07:06   #48
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A Giannola non "ci risulta" e dice che ha ragione Silvio.
E' credibile cmq, lui è uno che contro Silvio picchia sempre molto duro.
come al solito ti ricordo che io non sono l'argomento di discussione del 3d.

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il fatto che molti siano in ferie non esclude che moltissimi siano a casa. Le flessioni degli esercizi vacanzieri è di circa -30% a detta dell'albergatore dove mi trovo.

Il problema è che i reietti sono sempre invisibili.

Ai miopi.

fg
in sicilia c'è il pienone, nei vari servizi tg si son visti casini agli aeroporti overbooking ed eccesso di turisti, qui in città i palazzi sono deserti...alle volte se uno è invisibile è perchè non c'è proprio.
Old 14-08-2009, 08:17   #49
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
in sicilia c'è il pienone, nei vari servizi tg si son visti casini agli aeroporti overbooking ed eccesso di turisti, qui in città i palazzi sono deserti...alle volte se uno è invisibile è perchè non c'è proprio.
Giannola, le statistiche si fanno con i grandi numeri, non con le impressioni riportate da una singola persona andando al mercato o girando per strada.
Io non so quanto si sia ridotto il turismo quest'anno rispetto allo scorso, ma se fosse stato un 10% che pure è tantissimo, tu saresti in grado di accorgertene ? Di notare come invece di 100 persone in strada ce ne sono 90 ? E sai anche queste 90 quanto hanno speso ? E quanto sono rimaste in ferie ? E sai pure dirmi che il blocco che trovi sulle autostrade è frutto di una capacità di spendere ancora molto elevata o se invece è normale routine legata, chessò a un cantiere, a un incidente, a una cambiata abitudine degli italiani, e via dicendo......
Per favore, non farmi discorsi di questo genere, che già passo la giornata a litigare con la mia ragazza di quanto sia inutile giudicare il paese in base alle proprie impressioni legate a un campione troppo ridotto per poter essere considerato.

Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 08:35   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Giannola, le statistiche si fanno con i grandi numeri, non con le impressioni riportate da una singola persona andando al mercato o girando per strada.
i grandi numeri sono aleatori perchè possono assumere il significato che vogliamo noi a secondo di cosa decidiamo di voler provare, vengono indirizzati per quello che vogliamo mostrare.

Se diciamo che il flusso è diminuito del 10% lo intendiamo rispetto a cosa ?
All'anno precedente....ma l'anno precedente potrebbe benissimo essere stato un anno di boom straordinario per cui la diminuzione rientra nella norma delle medie degli anni passati.

Ricordo un esempio celebre di quando i grandi numeri furono utilizzati per il calcolo dell'inflazione dopo l'entrata dell'euro, con discrepanze vistose tra l'inflazione percepita e quella dei grandi numeri, ovviamente quella reale era la percepita.

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Io non so quanto si sia ridotto il turismo quest'anno rispetto allo scorso, ma se fosse stato un 10% che pure è tantissimo, tu saresti in grado di accorgertene ? Di notare come invece di 100 persone in strada ce ne sono 90 ? E sai anche queste 90 quanto hanno speso ? E quanto sono rimaste in ferie ? E sai pure dirmi che il blocco che trovi sulle autostrade è frutto di una capacità di spendere ancora molto elevata o se invece è normale routine legata, chessò a un cantiere, a un incidente, a una cambiata abitudine degli italiani, e via dicendo......
Per favore, non farmi discorsi di questo genere, che già passo la giornata a litigare con la mia ragazza di quanto sia inutile giudicare il paese in base alle proprie impressioni legate a un campione troppo ridotto per poter essere considerato.

io vedo quello che vedo girando in città e guardando anche i servizi giornalistici che mostrano città deserte, locali chiusi (anche a milano), code interminabili che non ricordo proprio che negli anni passati abbiano provocato la chiusura di diversi tratti autostradali (non mi riferisco a mestre), spiagge superaffollate, code nei locali delle località turistiche, addirittura risse per i posteggi a mare e tutto questo nonostante la benzina aumenti (invece di essere gratis).

vuoi litigare con me ?
Old 14-08-2009, 08:47   #51
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

vuoi litigare con me ?
No, adesso no, semmai più tardi !
Io credo che non ci sia un modo definitivo per dire se gli italiani sono o meno andati in ferie e se hanno o meno speso...o meglio, l'unico modo sarebbe guardare il pil, ma poi se scende si dice che è colpa della crisi internazionale e se sale è grazie alle entrate extra del fisco e via dicendo...
Però, al di là di questo, come dicevo nell'altro mio post, giudicare quanto gli italiani spendono in base a una propria sensazione credo sia troppo limitativo per essere credibile. Magari quei turisti che hai visto tu in altri tempi sarebbero andati alle hawaii o viceversa sarebbero andati in un altro periodo e così via.....
Di eccezioni se ne potrebbero sollevare a milioni, ma non credo che ne usciremmo mai dal discorso, quindi onde evitare il loop torno al lavoro !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:02   #52
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
si... ma in pratica hanno fallito solo 4 banche in croce in USA... e quelle rimaste già stanno macinando utili da paura grazie ai soldi di obama. hanno pure ricominciato a fare speculazione

http://it.biz.yahoo.com/16072009/245...-sky-tg24.html
Sei spettacolare
http://bankimplode.com/
Old 14-08-2009, 09:02   #53
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
io non capisco perchè dovete prendere questo periodo come indicatore di benessere...
ma lo sapete che si può andare in ferie 15 giorni con la famiglia in sardegna spendendo mille euro in tutto?
chi l'anno scorso ne spendeva 3000 ora magari ne spende 1500...
le famiglie si industriano, non è che se c'è crisi non si va in ferie eh
basta andare in appartamento invece che in albergo...
basta farsi da mangiare un giorno e l'altro andare in pizzeria...
pensare che se la gente continua ad andare in ferie sia un segno di benessere significa non aver capito un granchè
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:03   #54
mordraud
Junior Member

L'Avatar di mordraud

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
Quote:
la notizia che la bce ha detto che la crisi è praticamente finita è stata glissata dagli aficionados del forum eh?

come anche quella dei nomi dei correntisti svizzeri...
la bce è da gennaio 2008 che dice minchiate a raffica.
penso sia la 12° o 13° volta dall'epoca che dicono che la crisi è ormai alle spalle.

agosto è un mese che in borsa non conta un granchè. volumi bassissimi e poche news.
aspettate settembre per dire qualcosa, se anche settembre e ottobre saranno positivi, allora sì, la crisi sarà alle spalle.

(ma, IMHO, col cazzo sarà così).

ciao
Old 14-08-2009, 09:10   #55
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
la crisi c'è ed è più grande di quanto fanno vedere in tv
basta vedere quanti ce ne sono che falliscono
non è detto che se falliscono c'è crisi, significa solo che non c'è interesse economico a produrre in italia, conosco personalmente perchè vi abito vicino fabbriche che hanno portato i libri in tribunale e successivamente hanno aperto stabilimenti nuovi di pacca in romania bulgaria ungheria o cina ! e rivendono i prodotti in italia. crisi non mi pare ce ne sia, è il mercato aperto la produzione va dove costa meno lo vogliamo capire ! o le regole sono uguali per tutti o in italia si shiuderanno tutte le produzioni a basso valore aggiunto è inevitabile.

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quello che nessuno ha capito che in Italia la crisi non e' ancora iniziata, proprio grazie alle enormi ricchezze messe da parte dalle generazioni precedenti. Li vedo personalmente chiedere i soldi al vecchio babbino per andare a spassarsela. E il vecchio babbo cosa non farebbe pur di non far piangere il nipotino che deve andare al mare.
verissimo ! aspetta che finiscano i soldi & pensioni degli anziani genitori !

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
no è che silvio insegue l'italiano medio di default: chi sta bene o anche meno bene non ne può più della crisi e va in vacanza lo stesso e se ne fotte finche può dei soldi e spera in un anno migliore
se posso dire la mia se prima eravamo molto parchi ora i giovani spendono e spandono senza tanto pensare di accumulare qualcosa...ma daltronde sono "i vecchi" la maggioranza ...
io non spendo nulla per andare in vacanza, vado nella mia casa al mare, e siccome sono taccagno quest'anno durante la vacanza ho ritinteggiato la ringhiera del balcone, le stanze, a costo quasi 0, homemade !, ma basta fare un giro per i locali li in zona per vedere giovani che spendono e spandono ! ragazze giovanissime ubriache che girano non è che sono vecchio, ai miei tempi di ragazze ubriache ce ne erano pochissime, adesso sono pochissime quelle sobrie ! insomma sono piu rincoglionite che i ragazzi !

Quote:
La mia mentalita' da vecchio pero' mi torna bene adesso dato che se, anche perdessi il lavoro, posso tranquillamente pagare i salati contributi volontari che mi separano dalla pensione.
già, ma non ti conviene ! fai due righe di conti anche se paghi i contributi non ti ridanno quello che paghi + interessi ! una volta guadagnavi a pagare i contributi volontari, ma da quando c'è il metodo contributivo....

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
mangiamo e bivimo ca a domani ci pensa dio
qui da me cmq i centri commerciali sono zeppi di macchine parcheggiate , tutta gente che passerà ferragosto in zona , o al massimo al lago.
non è una novità cmq l'indebitamento pro vacanze , l'italiano medio ormai non ha senso della misura , il famoso passo più lungo della gamba
l'italiota medio vuole vivere e apparire ricco ! si compra il SUV a rate, veste griffato apposta per farsi vedere, e poi o lo trovi dal benzinaio che mette dentro 10€ di benzina.
l'esempio classico sono i vicini di casa dei miei nonni, età +\- 45 anni un figlio unico, lei semplice impiegata all'unione industriale, lui dovrebbe fare il rappresentante, casa comprata con i soldi dei genitori, mutuo per ristrutturarla, viaggi 2 o 3 volte all'anno, così dicevano, donna delle pulizie, giardiniere pensionato in nero che tagliava siepe e prato ogni tanto, 2 SUV tiguan lei e tuareg lui, griffati dalla testa ai piedi, ebbene si, quest'anno, da gennaio la donna delle pulizie... non si è piu vista, nemmeno il giardiniere che tagliava il prato, avranno 30 cm di erba nel prato, e pare che non vadano in vacanza, sono ad oggi chiusi dentro casa ! tutte le finestre chiuse ma ci sono, si sentono i rumori ! qualche volta ha detto mio nonno che li ha visti uscire prima delle 6 di mattina e ritonano a sera tardi. che siano gli effetti della crisi ?

Quote:
non metto in dubbio che ci sia la crisi, ma che gli italiani siano in crisi....
In sicilia la disoccupazione uffciale supera il 24% e si sa che il lavoro nero non è così ben pagato, eppure....sono tutti a divertirsi a comprare, a mangiare...sono aumentate pure le immatricolazioni sul nuovo....cioè io questo tenore non me lo potrei permettere, per questo chiedo lumi su come si fa.
semplice finanziamenti, se hai terreni , case in proprietà ci trascrivono su un ipoteca, e la finanziaria ti da i soldi ! sa la casa vale 200000€ te ne danno minimo 100000 da spendere per comprarti casa e restituire con xx rate semestrali.
se hai uno stipendio ti danno anche x0000€ immediatamente, sempre da restituire con rate mensili
oppure per il credito a consumo puoi comprare qualunque oggetto cianfrusaglia che vuoi paghi a rate e ti fanno le rate fino a raggiungere 1\5 dello stipendio, se poi raggiungi il limite e non ti danno piu finanziamenti puoi rinegoziare il finanziamento, invece di 24 rate al 5% di interesse te ne fanno 48 rate al 9% ! ed ecco che una parte del tuo 1\5 di stipendio è di nuovo disponibile, e così via...... finchè...... uno riesce a pagare tutto va bene, quando poi ...... i soldi finiscono .... tu ti sei fatto la vacanza, ma devi ancora finirla di pagare ! ed ecco che arriva la vera crisi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:16   #56
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ma chi ha fatto il mutuo sul mutuo del mutuo prima o poi deve arrivare al punto in cui nessuno gli eroga più un mutuo...certi sembra che stanno per affogare e resuscitano manco avessero sette vite di un gatto.
Ocio che questo è esattamente il pessimismo che non si deve vociferare, secondo alcuni.

La "ripresa dei consumi" e l' "ottimismo" tanto paventati significano continuare a consumare a prescindere, senza verificare di essere nelle condizioni di farlo in serenità e sicurezza.

Ogni ostacolo a questo flusso di consumo visto come panacea di tutti i mali, viene categorizzato come "pessimismo" o "cassandra", senza mai entrare nel merito di un fico secco.
Old 14-08-2009, 09:18   #57
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Quello che nessuno ha capito che in Italia la crisi non e' ancora iniziata, proprio grazie alle enormi ricchezze messe da parte dalle generazioni precedenti. Li vedo personalmente chiedere i soldi al vecchio babbino per andare a spassarsela. E il vecchio babbo cosa non farebbe pur di non far piangere il nipotino che deve andare al mare.

Assolutamente vero...ho parenti che si stanno vendendo tutto pur di mantenere alto il tenore di vita dei figli...
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:21   #58
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Assolutamente vero...ho parenti che si stanno vendendo tutto pur di mantenere alto il tenore di vita dei figli...
PAZZI ! cioè ben venga che vendano per matenere il tenore, ci guadagnano gli altri, ma è una scelta da stolti per non dire di peggio.
dalle mie parti non vendono ma ipotecano gli immobili, e non a caso sul giornale gli annunci delle aste giudiziarie ormai ricoprono periodicamente una o due pagine del giornale !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:29   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
come al solito ti ricordo che io non sono l'argomento di discussione del 3d.

Sembri la Cesara di TG5.
Se fa freddo a gennaio "Freddo Polare"
Se fa caldo ad agosto "Ondata di caldo da record!"

Cesara, è inverno. Fa freddo. A volte fa molto freddo.
Poi d'estate fa caldo. A volte molto caldo.

Ad agosto si fanno, cmq, in ferie.
Pochi o tanti. Ma tutti dentro 30 giorni.
Capita qualche ingorgo.

Silvio dov'è?

Sotto una tenda all'Aquila come aveva promesso,

o in accapptoio a Villa Certosa
con Apicella e Fede a carico dei contribuenti,
con vulcano finto in eruzione incorporato?

Visto che Silvio ha sempre torto?

Disattentone!
Silvio sa che esistete. E lavora contando su di voi, 52% inossidabile!

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 14-08-2009 alle 09:31.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:31   #60
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Il peggio deve ancora iniziare. Quando i risparmi di chi si e' spaccato la schiena per una vita saranno finiti vedrai come la gente scendera' in piazza. Le nuove generazioni non hanno il senso del sacrificio, difficile ipotizzare come reagiranno quando non avranno piu' il benessere che finora hanno ritenuto "diritto acquisito".

Parole da incorniciare ho 32 anni e ringrazierò per sempre i miei genitori per avermi insegnato la cultura del risparmio e dell'oculatezza.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian