Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 19:34   #21
mixkey

Comunque se hai un buon lavoro, stabile e sicuro, che problema c'e' ad andare in vacanza?
Quelli che lo perdono sono una piccola minoranza che si vedono solo se si arrampicano su una gru'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:35   #22
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La mia mentalita' da vecchio pero' mi torna bene adesso dato che se, anche perdessi il lavoro, posso tranquillamente pagare i salati contributi volontari che mi separano dalla pensione.
La mentalità da "vecchio" è ciò che ci vuole nei priodo di crisi.
Ciò che non mi piace è che coloro che spendono senza remore,poi nella stagione cupa e grigia dell'autunno te la ritrovi a protestare contro l'universo mondo perchè avendo fatto spese insensate rimangono senza il becco di un quattrino.

Gli acquisti vanno fatti,sono anche utili per far girare l'economia,ma vanno fatti in modo intelligente.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:39   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
A me di quello che dice la bce me ne frega poco. Loro parlano della crisi della finanza, di quella occupazionale non glie ne frega niente, anzi quando le aziende licenziano la borsa sale.
la bce si riferisce al pil, poi è vero che conta poco ma è pur sempre un dato in miglioramento

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Parlava di Francia e Germania!!! E tu non ti smentisci
nella globalizzazione quando va bene in un posto va bene anche in un altro. noi siamo esportatori come la germania e quanto gli stati esteri, sopratutto la cina, si riprenderanno, noi ricominceremo a galoppare
Old 13-08-2009, 19:42   #24
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la bce si riferisce al pil, poi è vero che conta poco ma è pur sempre un dato in miglioramento

nella globalizzazione quando va bene in un posto va bene anche in un altro. noi siamo esportatori come la germania e quanto gli stati esteri, sopratutto la cina, si riprenderanno, noi ricominceremo a galoppare
Certamente.
Solo che, in genere la crisi si riflette sull'occupazione con due anni di ritardo. Che ci sia la ripresa non puo' che essere che un fatto positivo ma per molti i due anni duri inizieranno ora.
Old 13-08-2009, 19:49   #25
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
...è l'unica cosa che riesce a spiegare il fenomeno che si verifica in quest'estate...

Abbiamo le autostrade con le code chilometriche e già mi vene da chiedere ma la benzina la danno gratis ?

Poi sento che a Capo San Vito dovunque c'è la coda (ai negozi, ai chioschetti, ecc), a mirabilandia c'è la coda....in genere è quasi tutto esaurito...infine nei piccoli centri commerciali (perchè da noi grandi non ce ne sono) c'è parecchia gente all'assalto delle offerte (che non sono cmq gratis).

Ora dico ok ci sono stati dei licenziamenti, mi si dice che c'è la crisi, ma tutti sti soldi le persone dove li pescano, siate altruisti e ditemelo perchè non voglio essere l'unico fesso che non se n'è approfittato...
non vuol dire nulla
se tu non vedessi nessuno fare acquisti e andare in vacanza con la macchina sarebbe una situazione da carestia e non da crisi economica .
quello che conta alla fine sono i numeri e i primi dati parlano di un 20% in meno nel flusso turistico stagionale .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:54   #26
sasuke.1000falchi

Io non ho perso il lavoro, l'inflazione è ai minimi da 50 anni fa, perché non dovrei andare in vacanza? Perché la parola "crisi" mi deve far paura? Se puoi spendere fai solo che bene all'economia, tanto più in questo momento (spendere non significa sprecare tutti i soldi ovviamente, se puoi in tranquillità bene senno resti a casa o fai una vacanzina low cost)

Mi dispiace per chi ha perso il lavoro, per le aziende che hanno dovuto chiudere, quelle persone di certo non si godranno una vacanza ma devono tirare a campare, però ovvio che la maggior parte della popolazione sta come me, perciò dove sta lo strano che molti vanno in vacanza?
Old 13-08-2009, 20:04   #27
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da sasuke.1000falchi Guarda i messaggi
Io non ho perso il lavoro, l'inflazione è ai minimi da 50 anni fa, perché non dovrei andare in vacanza? Perché la parola "crisi" mi deve far paura? Se puoi spendere fai solo che bene all'economia, tanto più in questo momento (spendere non significa sprecare tutti i soldi ovviamente, se puoi in tranquillità bene senno resti a casa o fai una vacanzina low cost)

Mi dispiace per chi ha perso il lavoro, per le aziende che hanno dovuto chiudere, quelle persone di certo non si godranno una vacanza ma devono tirare a campare, però ovvio che la maggior parte della popolazione sta come me, perciò dove sta lo strano che molti vanno in vacanza?
per esempio che moltissimi pur non avendo perso il lavoro , hanno uno stipendio decurtato dalla mancanza di ore straordinarie o addirittura dalla cassa integrazione? per non parlare dei precari a scadenza di contratto , o di artigiani come me , che lavorando per le aziende meccaniche sono fermi .
mi pare che guardandola con i tuoi occhi abbia ragione , ma purtroppo non tutti vivono la tua situzione , sono moltissimi a dover tirare la cinghia..
Old 13-08-2009, 20:13   #28
guano07
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
edit

Ultima modifica di guano07 : 13-08-2009 alle 20:29.
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 20:14   #29
sasuke.1000falchi

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
per esempio che moltissimi pur non avendo perso il lavoro , hanno uno stipendio decurtato dalla mancanza di ore straordinarie o addirittura dalla cassa integrazione? per non parlare dei precari a scadenza di contratto , o di artigiani come me , che lavorando per le aziende meccaniche sono fermi .
mi pare che guardandola con i tuoi occhi abbia ragione , ma purtroppo non tutti vivono la tua situzione , sono moltissimi a dover tirare la cinghia..
Io capisco quello che dici, non dico che nei guai ci siano 10 persone, ma rispetto alla popolazione ovvio che la maggior parte in vacanza può andarci quindi vedi gente in autostrada o in un centro a comprare

Sarebbe strano se non ci fosse un calo, ma da quel che so io il calo appunto c'è:

http://www.federalberghi.it/notizia1.asp?id=5918

Quote:
“Una eventualità -concludono dalla Federalberghi-Confturismo- che tuttavia non potrà invertire un trend fortemente negativo, aggravato dalla robusta diminuzione della capacità di spesa dei turisti italiani e stranieri e dal drastico ridimensionamento della durata delle vacanze estive degli italiani, che nel volgere di un solo biennio è calata dalle 15 notti in media nel 2007 alle 10 notti di quest’anno”.
Old 13-08-2009, 20:36   #30
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da sasuke.1000falchi Guarda i messaggi
Io capisco quello che dici, non dico che nei guai ci siano 10 persone, ma rispetto alla popolazione ovvio che la maggior parte in vacanza può andarci quindi vedi gente in autostrada o in un centro a comprare

Sarebbe strano se non ci fosse un calo, ma da quel che so io il calo appunto c'è:

http://www.federalberghi.it/notizia1.asp?id=5918
forse non mi sono spiegato bene , è da anni che la gente fa finanziamenti per le vacanze , il fatto che ci sia tanta gente in vacanza , non è la prova della fine della crisi , ma solo l'evidenza della scarsa propensione al realismo degli italiani
Old 13-08-2009, 20:48   #31
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
sarà ma io vedo un sacco di gente in giro per la città e in vacanza nel mio paese quest'anno non c'era nessuno
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:07   #32
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
sarà ma io vedo un sacco di gente in giro per la città e in vacanza nel mio paese quest'anno non c'era nessuno
A Giannola non "ci risulta" e dice che ha ragione Silvio.
E' credibile cmq, lui è uno che contro Silvio picchia sempre molto duro.

Il fatto che molti siano in ferie non esclude che moltissimi siano a casa. Le flessioni degli esercizi vacanzieri è di circa -30% a detta dell'albergatore dove mi trovo.

Il problema è che i reietti sono sempre invisibili.

Ai miopi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:22   #33
emaice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
L'economia sta ripartendo, ora lo dicono anche le istituzioni europee.
Torna la fiducia, ci vorrà ancora tempo, ma il peggio è passato
emaice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:32   #34
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Il peggio deve ancora iniziare. Quando i risparmi di chi si e' spaccato la schiena per una vita saranno finiti vedrai come la gente scendera' in piazza. Le nuove generazioni non hanno il senso del sacrificio, difficile ipotizzare come reagiranno quando non avranno piu' il benessere che finora hanno ritenuto "diritto acquisito".
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:52   #35
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
avranno fatto più incidenti dell'anno scorso, e il pil s'impenna
comunque qui in città, io che speravo fosse vuota, sembra un normale mese lavorativo.
il traffico, a occhio, sembra diminuito forse di un 50%...
mia impressione eh
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:12   #36
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
la crisi al sud si è sentita relativamente poco perchè da una parte si partiva già da una situazione di maggiore povertà e dall'altra l'arte italica dell'arrangiarsi (del tipo -ma non solo- lsu + lavoro nero + lavoretti extra) ha fatto il resto.
nel nord invece ci sono stati 3 mesi di caos a cavallo tra dicembre e marzo ma ora le cose sembrano essersi lentamente rimesse in moto.

Ce la giochiamo comunque in autunno; nulla vieta che a settembre/ottobre parta un'altro ceffone ribassista come quello che c'è stato nello stesso periodo sia nel 2007 che nel 2008

comunque uno sguardo vale più di mille parole (come periodo partite pure dall'01/01/2007)

http://it.finance.yahoo.com/echarts?...urce=undefined

mi auguro che quello di marzo sia stato il fondo; mi seccherebbe dovermi mettere a scavare

Ultima modifica di homoinformatico : 13-08-2009 alle 22:18.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:34   #37
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Il motivo della gente in ferie?

Semplice l'operaio in cassa integrazione che fa? tanto lavorare non lavora, e allora va in vacanza... (e in cassa integrazione non ci sono solo quelli della Fiat, la cassa integrazione copre tutti i metalmeccanici, il settore tessile, ecc...)

senza contare coloro che hanno i nonni che hanno messo da parte un po di soldi, e coloro che prendono i finanziamenti per andare in vacaza...

Comunque nel mio paese molta gente per non far vedere che è a casa pensa bene di chiudersi dentro casa con le serrande tirate giù. Peccato poi che li trovi all'apertura dei bar per giocare al superenalotto
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:39   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
...è l'unica cosa che riesce a spiegare il fenomeno che si verifica in quest'estate...

Abbiamo le autostrade con le code chilometriche e già mi vene da chiedere ma la benzina la danno gratis ?

Poi sento che a Capo San Vito dovunque c'è la coda (ai negozi, ai chioschetti, ecc), a mirabilandia c'è la coda....in genere è quasi tutto esaurito...infine nei piccoli centri commerciali (perchè da noi grandi non ce ne sono) c'è parecchia gente all'assalto delle offerte (che non sono cmq gratis).

Ora dico ok ci sono stati dei licenziamenti, mi si dice che c'è la crisi, ma tutti sti soldi le persone dove li pescano, siate altruisti e ditemelo perchè non voglio essere l'unico fesso che non se n'è approfittato...
che discorso del menga

Italia: Stagione Turistica 2009 compromessa dalla crisi

Secondo ASSOTRAVEL, associazione di agenzie di viaggio aderente a Confindustria, per la prima volta, dopo tanti anni il Ferragosto non registra il tutto esaurito.
Sarebbe di almeno il 15% il calo di presenze che ha interessato l'industria turistica ricettiva italiana.

http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=34717

Vacanze: La crisi colpisce le partenze, - 15% dal 2008

http://www.apcom.net/newscronaca/200...c09_68327.html
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:40   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
si ma a te è calato il lavoro perchè molta gente, invece di fare come sasuke, si è fatta intimorire e ha diminuito la spesa pur avendone le possibilità... e te ci hai rimesso... quindi ti conviene a fare il menagramo a dire che tutto va male e la crisi deve ancora arrivare?

voglio dire... non è che l'economia deve andare sempre nella stessa direzione: se te ieri facevi i pistoni per dire, perchè si vendevano molte auto, magari il settore auto va in crisi ma se la gente non si demoralizza compra altre robe, tipo le case, e te invece di fare i pistoni ti metti a fare i rubinetti, sempre lavoro è, il problema è quando si fa terrorismo e la gente mette i soldi sotto il materasso

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il fatto che molti siano in ferie non esclude che moltissimi siano a casa. Le flessioni degli esercizi vacanzieri è di circa -30% a detta dell'albergatore dove mi trovo.
a stare a sentire gli albergatori c'è crisi da 30 anni e anche i poveri veri ci sono sempre stati da quando c'erano i faraoni quindi...

Quote:
Originariamente inviato da emaice Guarda i messaggi
L'economia sta ripartendo, ora lo dicono anche le istituzioni europee.
Torna la fiducia, ci vorrà ancora tempo, ma il peggio è passato
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Il peggio deve ancora iniziare.
decidetevi
Old 13-08-2009, 22:50   #40
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
si ma a te è calato il lavoro perchè molta gente, invece di fare come sasuke, si è fatta intimorire e ha diminuito la spesa pur avendone le possibilità... e te ci hai rimesso... quindi ti conviene a fare il menagramo a dire che tutto va male e la crisi deve ancora arrivare?

voglio dire... non è che l'economia deve andare sempre nella stessa direzione: se te ieri facevi i pistoni per dire, perchè si vendevano molte auto, magari il settore auto va in crisi ma se la gente non si demoralizza compra altre robe, tipo le case, e te invece di fare i pistoni ti metti a fare i rubinetti, sempre lavoro è, il problema è quando si fa terrorismo e la gente mette i soldi sotto il materasso

a stare a sentire gli albergatori c'è crisi da 30 anni e anche i poveri veri ci sono sempre stati da quando c'erano i faraoni quindi...

decidetevi
queste analisi sono supportate da qualche dato in particolare ? forse ti sfugge che siamo in una crisi mondiale ....
per la cronaca , la maggior parte dei clienti del mio primo committente sono esteri .. quindi i menagrami italiani c'entrano meno di zero , almeno nel mio caso .
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian