|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
Comunque se hai un buon lavoro, stabile e sicuro, che problema c'e' ad andare in vacanza?
Quelli che lo perdono sono una piccola minoranza che si vedono solo se si arrampicano su una gru'. |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() Ciò che non mi piace è che coloro che spendono senza remore,poi nella stagione cupa e grigia dell'autunno te la ritrovi a protestare contro l'universo mondo perchè avendo fatto spese insensate rimangono senza il becco di un quattrino. Gli acquisti vanno fatti,sono anche utili per far girare l'economia,ma vanno fatti in modo intelligente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
nella globalizzazione quando va bene in un posto va bene anche in un altro. noi siamo esportatori come la germania e quanto gli stati esteri, sopratutto la cina, si riprenderanno, noi ricominceremo a galoppare
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
Solo che, in genere la crisi si riflette sull'occupazione con due anni di ritardo. Che ci sia la ripresa non puo' che essere che un fatto positivo ma per molti i due anni duri inizieranno ora. |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se tu non vedessi nessuno fare acquisti e andare in vacanza con la macchina sarebbe una situazione da carestia e non da crisi economica . quello che conta alla fine sono i numeri e i primi dati parlano di un 20% in meno nel flusso turistico stagionale . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
Io non ho perso il lavoro, l'inflazione è ai minimi da 50 anni fa, perché non dovrei andare in vacanza? Perché la parola "crisi" mi deve far paura? Se puoi spendere fai solo che bene all'economia, tanto più in questo momento (spendere non significa sprecare tutti i soldi ovviamente, se puoi in tranquillità bene senno resti a casa o fai una vacanzina low cost)
Mi dispiace per chi ha perso il lavoro, per le aziende che hanno dovuto chiudere, quelle persone di certo non si godranno una vacanza ma devono tirare a campare, però ovvio che la maggior parte della popolazione sta come me, perciò dove sta lo strano che molti vanno in vacanza? |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
mi pare che guardandola con i tuoi occhi abbia ragione , ma purtroppo non tutti vivono la tua situzione , sono moltissimi a dover tirare la cinghia..
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
edit
Ultima modifica di guano07 : 13-08-2009 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
|
Quote:
Sarebbe strano se non ci fosse un calo, ma da quel che so io il calo appunto c'è: http://www.federalberghi.it/notizia1.asp?id=5918 Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sarà ma io vedo un sacco di gente in giro per la città e in vacanza nel mio paese quest'anno non c'era nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' credibile cmq, lui è uno che contro Silvio picchia sempre molto duro. Il fatto che molti siano in ferie non esclude che moltissimi siano a casa. Le flessioni degli esercizi vacanzieri è di circa -30% a detta dell'albergatore dove mi trovo. Il problema è che i reietti sono sempre invisibili. Ai miopi. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
L'economia sta ripartendo, ora lo dicono anche le istituzioni europee.
Torna la fiducia, ci vorrà ancora tempo, ma il peggio è passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il peggio deve ancora iniziare. Quando i risparmi di chi si e' spaccato la schiena per una vita saranno finiti vedrai come la gente scendera' in piazza. Le nuove generazioni non hanno il senso del sacrificio, difficile ipotizzare come reagiranno quando non avranno piu' il benessere che finora hanno ritenuto "diritto acquisito".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() comunque qui in città, io che speravo fosse vuota, sembra un normale mese lavorativo. il traffico, a occhio, sembra diminuito forse di un 50%... mia impressione eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la crisi al sud si è sentita relativamente poco perchè da una parte si partiva già da una situazione di maggiore povertà e dall'altra l'arte italica dell'arrangiarsi (del tipo -ma non solo- lsu + lavoro nero + lavoretti extra) ha fatto il resto.
nel nord invece ci sono stati 3 mesi di caos a cavallo tra dicembre e marzo ma ora le cose sembrano essersi lentamente rimesse in moto. Ce la giochiamo comunque in autunno; nulla vieta che a settembre/ottobre parta un'altro ceffone ribassista come quello che c'è stato nello stesso periodo sia nel 2007 che nel 2008 comunque uno sguardo vale più di mille parole (come periodo partite pure dall'01/01/2007) http://it.finance.yahoo.com/echarts?...urce=undefined mi auguro che quello di marzo sia stato il fondo; mi seccherebbe dovermi mettere a scavare Ultima modifica di homoinformatico : 13-08-2009 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
|
Il motivo della gente in ferie?
Semplice l'operaio in cassa integrazione che fa? tanto lavorare non lavora, e allora va in vacanza... (e in cassa integrazione non ci sono solo quelli della Fiat, la cassa integrazione copre tutti i metalmeccanici, il settore tessile, ecc...) senza contare coloro che hanno i nonni che hanno messo da parte un po di soldi, e coloro che prendono i finanziamenti per andare in vacaza... Comunque nel mio paese molta gente per non far vedere che è a casa pensa bene di chiudersi dentro casa con le serrande tirate giù. Peccato poi che li trovi all'apertura dei bar per giocare al superenalotto ![]()
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Italia: Stagione Turistica 2009 compromessa dalla crisi Secondo ASSOTRAVEL, associazione di agenzie di viaggio aderente a Confindustria, per la prima volta, dopo tanti anni il Ferragosto non registra il tutto esaurito. Sarebbe di almeno il 15% il calo di presenze che ha interessato l'industria turistica ricettiva italiana. http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=34717 Vacanze: La crisi colpisce le partenze, - 15% dal 2008 http://www.apcom.net/newscronaca/200...c09_68327.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
voglio dire... non è che l'economia deve andare sempre nella stessa direzione: se te ieri facevi i pistoni per dire, perchè si vendevano molte auto, magari il settore auto va in crisi ma se la gente non si demoralizza compra altre robe, tipo le case, e te invece di fare i pistoni ti metti a fare i rubinetti, sempre lavoro è, il problema è quando si fa terrorismo e la gente mette i soldi sotto il materasso Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
per la cronaca , la maggior parte dei clienti del mio primo committente sono esteri .. quindi i menagrami italiani c'entrano meno di zero , almeno nel mio caso .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.