|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Alla fine gli italiani sulla crisi danno ascolto a Silvio...
...è l'unica cosa che riesce a spiegare il fenomeno che si verifica in quest'estate...
Abbiamo le autostrade con le code chilometriche e già mi vene da chiedere ma la benzina la danno gratis ? Poi sento che a Capo San Vito dovunque c'è la coda (ai negozi, ai chioschetti, ecc), a mirabilandia c'è la coda....in genere è quasi tutto esaurito...infine nei piccoli centri commerciali (perchè da noi grandi non ce ne sono) c'è parecchia gente all'assalto delle offerte (che non sono cmq gratis). Ora dico ok ci sono stati dei licenziamenti, mi si dice che c'è la crisi, ma tutti sti soldi le persone dove li pescano, siate altruisti e ditemelo perchè non voglio essere l'unico fesso che non se n'è approfittato... ![]()
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Gli altri vanno via con i soldi di coloro che non possono. Oltre il danno la beffa. Verra' un giorno! (cit.) |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
chi c'ha il posto sicuro ( dipendenti pubblici in primis) con la deflazione se la passa sicuramnete meglio dell'anno scorso
poi ovviamente hanno fatto tutti il mutuo per le vacanza, la benzina il cellulare la spesa all'iper e così via
![]() |
#4 | |
|
Quote:
E poi ci sono i soldi dei vituperati vecchiacci. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non li vedo proprio perchè non ci sono...vivendo in città me ne accorgo...serrande calate, la sera tutto buio, un sacco di posti auto liberi....anche nel mio palazzo siamo 4 gatti...
![]() esticazzi anch'io voglio sapere come si fa. ![]() da un lato me lo auguro così ste cicale imparano che significa vivere entro le proprie possibilità. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
la crisi c'è ed è più grande di quanto fanno vedere in tv
basta vedere quanti ce ne sono che falliscono |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la notizia che la bce ha detto che la crisi è praticamente finita è stata glissata dagli aficionados del forum eh?
![]() come anche quella dei nomi dei correntisti svizzeri...
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
no è che silvio insegue l'italiano medio di default: chi sta bene o anche meno bene non ne può più della crisi e va in vacanza lo stesso e se ne fotte finche può dei soldi e spera in un anno migliore
se posso dire la mia se prima eravamo molto parchi ora i giovani spendono e spandono senza tanto pensare di accumulare qualcosa...ma daltronde sono "i vecchi" la maggioranza ...
![]() |
#11 |
|
Qui al Nord comunque molti originari di fuori, tra cui io, andiamo in vacanza nel posto piu' bello del mondo che e' il paese dove siamo nati, spendendo pochissimo.
|
![]() |
![]() |
#12 |
|
A me di quello che dice la bce me ne frega poco. Loro parlano della crisi della finanza, di quella occupazionale non glie ne frega niente, anzi quando le aziende licenziano la borsa sale.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030808
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In sicilia la disoccupazione uffciale supera il 24% e si sa che il lavoro nero non è così ben pagato, eppure....sono tutti a divertirsi a comprare, a mangiare...sono aumentate pure le immatricolazioni sul nuovo....cioè io questo tenore non me lo potrei permettere, per questo chiedo lumi su come si fa. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
La cultura del risparmio non è mai esistita per chi è più giovane e molti possono contare sui risparmi dei genitori.
Poi come giustamente è stato detto c'è l'immensa marea degli statali,gli intoccabili,che possono spendere spandere e disporre. ...ma alla fine chi avrà fatto una stagione da cicala,si ritroverà in autunno a protestare col governo perchè non arriva a fine mese...e i soldi mancano...e governo ladro. La morale è che se spendi in modo disinvolto perchè "tanto si vive una volta sola" e non sei previdente allora poi, Berlusconi o meno,non ti lagnare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() qui da me cmq i centri commerciali sono zeppi di macchine parcheggiate , tutta gente che passerà ferragosto in zona , o al massimo al lago. non è una novità cmq l'indebitamento pro vacanze , l'italiano medio ormai non ha senso della misura , il famoso passo più lungo della gamba
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.