|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
quando torno a casa che è buio le faccio
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è stato un piacere
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Allora la torcia devo dire che è perfetta, sia come maneggevolezza, leggerezza e praticità...
Vi metto due foto della torcia: ![]() ![]() ![]() Come vedete ha il diametro di una pila AA ed è poco più lunga di un palmo... Danno anche una custodia, un laccetto, 2 o-ring e 1 pulsante di ricambio... Il pulsante è abbastanza duro in modo che premerlo accidentalmente sia molto difficile. E per cambiare le varie modalità bisogna sfiorarlo senza premerlo, per passare invece dal turbo mod a quello standard si gira la parte superiore, tutta avvitata è in turbo, basta spostarla di un pelo e va in standard. La gestione della potenza è una cosa spettacolare, è quasi impensabile che in una torcia ci sia questa tecnologia Ps. lo sfondo è in onore di marchigiano Ora vi metto le foto fatte nel parcheggio con la torcia in funzione: Così è come si presenta il parcheggio ![]() 9 Lumens ![]() 47 Lumens ![]() 94Lumens ![]() 180 Lumens ![]() E poi vi posto il video che ho fatto sempre nel parcheggio: Link a YouTube
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Effettivamente il metodo di cambio luminosità non è così intuitivo, anche se mio figlio che ha 2 anni è stato più bravo di me a capire come funge Ho poi acquistato anche una EagleTac P100: costa circa 25€ in meno ed è praticamenta la fotocopia della LD20, solo che non può essere trasformata altrettanto facilmente in candela (non sta in piedi) e ha 2 livelli di luminosità anzichè 4, ma per il resto è identica: ![]() Ciao Nero |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
si ma ripeto cosa serve se hai 30 secondi di autonomia e una vita di 2 ore per il filamento...
vi sono torce a led che illuminano a giorno come questa della Fenix e costa 115 euro in america...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
adesso mi avete attaccato la scimmia e voglio assolutamente questa tk-40! il prezzo migliore l'ho visto sulla baya inglese: 135 + spedizione. Avete di meglio da propormi? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() questo sito usa spedisce ovunque fenix-store e viene 100 euro e credo si debba aggiungere le tasse e dogana... Su questo sito fenixtorch viene 135 euro ed è inglese, ti danno anche un set di pile e questo è un filmato ad una fiera con tutte le fenix link a 2:40 c'è la tk40 Appena mio zio torna negli usa mi faccio prendere anche questa
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bene vi potete scornare fra di voi per convincermi quale sia la migliore |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi le batterie cr si trovano in pochi posti, e se sei in vacanza e ti si scarica è un problema... Solitamente le cr le usano chi fa modellismo o softair dato che ce le ha anche per il fucile o per i modellini... (e ha anche quelle ricaricabili che necessitano di un caricabatterie apposta...)
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Scusate, il modello è Olight M30 Triton.
Le batterie cr123a sono tra le più usate per le torce molto potenti. Comunque questa Olight funziona anche con 2 batterie 18650 ricaricabili. La TK40 è sicuramente una buona torcia ma non è molto pratica. Otto stilo sono decisamente troppe da gestire. Se ti si scarica una bestia del genere o spendi 15 euro di batterie nel tabaccaio di fortuna (che ti vende delle duracell di 5-6 anni fa) oppure ti sei portato dietro 8 stilo di riserva.. Con la Olight devi portarti 3 cr123a. NON si trovano facilmente nei negozi, ma in internet le trovi anche a poco prezzo (1$ l'una circa). In Italia le trovi a 2,5 euro l'una (minimo). |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
l'avevo intuito leggendo la scritta sul corpo della torcia
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
qui c'è una review della Olight M30: link
qui una della Fenix TK40: link e cmq nel sito trovate numerose recensioni: link Un'altra marca che ho trovato è la Dereelight e in particolare il modello DBS V3 link anch'esso usa le cr123. La differenza principale tra questi e la Fenix è che la seconda non è studiata per usi prettamente militari, per cui non è leggerissima, usa pile AA e non ha l'attacco al RIS... le 8 batterie non sono un problema, io vado con quelle ikea 10 AA a 2 euro ne ho sempre un pacco in casa (anche di AAA)...!!! Mentre le cr le vado a comprare in negozio, 2 euro e spiccioli l'una e la durata non è lunghissima... per fortuna che uso quelle ricaricabili e tra poco passo alle lipo...
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ah un'altra cosa che ho notato è che il materiale di tutte è sempre lo stesso alluminio anodizzato D-III, cambia invece il bulbo led e la componentistica, questa a vantaggio della fenix dato che ha un numero maggiore di output e un solo pulsante...
E dato che parliamo di 600 lumens non vorrei che anche il raffreddamento, come diceva marchigiano, non sia all'altezza e che si possa bruciare il led...
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
L'output DICHIARATO è di 630 lumens per la fenix e 700 per l'olight MA dalle misurazioni effettuate (non trovo il link mannaggia) entrambe viaggiano sui 630 lumens. Il raffreddamento è ottimale in entrambe le torce. L'interfaccia d'uso ti assicuro che è ottima in entrambe. Si tratta di scegliere l'alimentazione migliore e l'estetica (imho è più bella la M30) |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse la tk40 però ha più modalità (se non ho visto male dalla demo su youtube). Fondamentalmente a me serve solo per un uso saltuario, non sistematico per cui le batterie non dovrebbero essere un problema: preferisco probabilmente trovarmi sottomano una manciata di AA piuttosto che cercare una litio o peggio ancora comprarmi il caricatore per le litio e, magari, trovarmi a caricarle proprio quando dovrei averne bisogno. che dite? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Olight T15 o fenix LD10 sono due modelli compattissimi ed interessanti. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
beh come estetica vince la olight... e come dice Idontmind hanno lo stesso bulbo...
Se ti serve una torcia per le emergenze io andrei di fenix, la comodità delle stilo è impagabile.... i modelli compatti però hanno 150-180 lumens, non 600
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

...c'è The Torch