Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 07:17   #41
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
se e' per questo e' ancora peggio lanciare sassi da un cavalcavia, ma che c'entra??

non e' che la consecutio tra "colpo in testa con spranga" e "morte" sia cosi' imprevedibile... se tu dai una sprangata in testa a qualcuno, specie se a terra, non lo fai con l'intento di difenderti, ma nel migliore dei casi di ridurlo in fin di vita. Tanto piu' che non c'era stata offesa "fisica". Gli avessero rifilato un paio di cazzotti ben assestati e ci fosse malauguratamente rimasto secco, se la sarebbero cavata con un praeterintenzionale (e soprattutto, l'accusa sarebbe ricaduta solo su uno dei due) o addirittura sarebbe passata come legittima difesa... ma cosi' c'e' veramente poco da discutere.
continuiamo a non capirci.
qui non parliamo di due skin che passano il tempo a pestare extracomunitari a sprangate...
gli attori sono un ladro (o più ladri) e due baristi.
il ladro ha fatto il ladro, i baristi hanno reagito e ci è scappato il morto, sfortunati tutti e si sono beccati 15 anni, più che giusto, fine del discorso.
tutto il resto, ripeto, sono solo slogan
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:36   #42
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sapere che ci sono persone al mondo che tentano (flebilmente) di difendere/capire queste 2 persone mi lascia senza speranza...
Ma non eri contrario alla pena di morte?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 07:39   #43
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
15 anni a loro e 3 ai poliziotti.

qualcosa non mi torna..........
se era rumeno o investiva 4 ragazzi in scooter .. neanceh 1 giorno ..
Old 17-07-2009, 07:51   #44
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
qui non parliamo di due skin che passano il tempo a pestare extracomunitari a sprangate...
il ladro ha fatto il ladro, i baristi hanno reagito e ci è scappato il morto, sfortunati tutti e si sono beccati 15 anni, più che giusto, fine del discorso.
I baristi hanno reagito andrebbe bene se fosse la cosa fosse avvenuta entro poco dal fatto.

ma gli eventi mi sembrano

1) la vittima è uscita da bar.
2) i colpevoli li hanno inseguiti fuori.
3) la vittima li ha seminati
4) i colpevoli lo ha cercato e trovato.

è chiaro che hanno voluto farsi giustizia da soli.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:03   #45
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
biscotti o diamanti non cambia nulla, è sempre un furto.
continuare ad evidenziare il fatto che si tratta solo di biscotti significa fare slogan da 4 soldi, significa che su questo forum non si discute, si fanno solo slogan
Ma che cazzo c'entra che è sempre un furto.
A parte che rispondi ad un furtarello con un omicidio(ce n'era davvero bisogno?dimmi tu...)e poi lo fai quando stai in due,cosi da essere ancora più forte.Non giustifichiamo ste cazzate,hanno torto marcio e basta.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:03   #46
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:

Due baristi con precedenti penali, mica dei santi.
Sono saliti sul furgone, non dimenticandosi di prendere la sbarra di ferro che usano per chiudere la saracinesca del locale e sono andati a cercarlo.
Dopo un po l'hanno trovato e fatto fuori.
Reazione, insulti, come quando e perchè, non conta una cippa.

SEDIA ELETTRICA
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:24   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Sono saliti sul furgone, non dimenticandosi di prendere la sbarra di ferro che usano per chiudere la saracinesca del locale e sono andati a cercarlo.
Reazione, insulti, come quando e perchè, non conta una cippa.
Difatti questo particolare della sbarra di ferro presa appositamente dimostra una PREMEDITAZIONE nell'omicidio, non una semplice volontà sorta al momento. Qua c'è gente che sostiene che la condanna sia giusta: ma non è assolutamente vero!!!
Questa pena è iperbuonista, considerando il tipo di reato commesso.
Qui siamo di fronte ad un omicidio premeditato da egastolo e a questi gli vengono dati solo quindici anni: è una barzelletta!
Spero che l'accusa e le parti civili facciano ricorso in appello, sperando di trovare qualche giudice meno buonista!

Quote:
SEDIA ELETTRICA
Su questo non sono d'accordo perché lo Stato non si deve abbassare ai livelli di questi criminali e poi sarebbe una liberazione per loro... invece il carcere a vita in regime di lavori forzati sarebbe tutta un'altra storia.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:24   #48
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
questa è un informazione ulteriore, in questo caso potrei anche darvi ragione.
Old 17-07-2009, 08:44   #49
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non si parla di aggressione al commerciante,non si parla di altro se non di un banale quanto "innocente" furto di biscotti.
Se era un bambino avrebbero fatto lo stesso?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:48   #50
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:

" Potrei " !??? ...ma e' cosi difficile capire che si tratta di un omicidio !???? Per un delitto del genere si dovrebbe dare la pena massima per direttissima e senza alcun diritto di appello o sconto alcuno della pena.
Old 17-07-2009, 09:10   #51
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
"potrei"
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:00   #52
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sento di concordare pienamente su tutti i concetti espressi ed aggiungo che si deve tener conto delle attenuati in quanto i colpevoli subivano furti da tempo e nessuno, men che meno la giustizia che dovrebbe esser chiamata come correa nei suoi rapprersentanti, ha mai posto un rimedio.
Ok , ok ... "i colpevoli subivano furti da tempo"... e' comprensibile la loro ira, ma tutto cio' non giustifica assolutamente l'uccisone di una persona , potevano semplicemente immobilizzarlo pestarlo per bene e chiamare la polizia invece lo hanno ammazzato , per di piu' fuori dal negozio , mi pare ci sia una bella differenza.

Che poi ce' stato un colpo di pistola , un colpo di martello , un pugno o un colpo di spranga non cambia nulla , sempre omicidio e'.

Purtroppo si son rovinati la vita per una stupidaggine.
Old 17-07-2009, 10:15   #53
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
" Potrei " !??? ...ma e' cosi difficile capire che si tratta di un omicidio !???? Per un delitto del genere si dovrebbe dare la pena massima per direttissima e senza alcun diritto di appello o sconto alcuno della pena.

potrei, certo.
magari i loro precedenti penali si riferiscono al furto di un pacchetto di biscotti...
io non dico "poverini" hanno preso 15 anni non li meritavano, dico hanno preso 15 anni, va bene così.
durante il processo avranno discusso, dibattimentato, confutato prove ecc ecc, quindi presumo che i 15 anni siano una pena giusta
mi da fastidio veder banalizzare con la storia dei biscotti...
non vuol dire proprio un cazzo che il tizio ha rubato solo biscotti, i biscotti sono sullo scaffale e hanno un prezzo.
puntualizzare sul fatto che fossero solo biscotti è fare propaganda.
se il poveretto che è morto fosse stato italiano qualcuno non si sarebbe nemmeno scomodato ad aprire il 3d.
15 anni?
è una pena giusta.
dire dovrebbero dargli la sedia elettrica è una banalità che esce dalla bocca di chi si fa prendere dagli slogan di qualcuno.
se ora salta fuori che i due baristi sono due nazi che torturano extracomunitari tipo i negozianti di pulp fiction sono per la sedia elettrica pure io, ma se non lo sappiamo è come parlare di fuffa.
un litigio può sempre degenerare in qualcosa di grave, che non è detto sia stato premeditato.
Old 17-07-2009, 10:29   #54
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
potrei, certo.
magari i loro precedenti penali si riferiscono al furto di un pacchetto di biscotti...
io non dico "poverini" hanno preso 15 anni non li meritavano, dico hanno preso 15 anni, va bene così.
durante il processo avranno discusso, dibattimentato, confutato prove ecc ecc, quindi presumo che i 15 anni siano una pena giusta
mi da fastidio veder banalizzare con la storia dei biscotti...
non vuol dire proprio un cazzo che il tizio ha rubato solo biscotti, i biscotti sono sullo scaffale e hanno un prezzo.
puntualizzare sul fatto che fossero solo biscotti è fare propaganda.
se il poveretto che è morto fosse stato italiano qualcuno non si sarebbe nemmeno scomodato ad aprire il 3d.
15 anni?
è una pena giusta.
dire dovrebbero dargli la sedia elettrica è una banalità che esce dalla bocca di chi si fa prendere dagli slogan di qualcuno.
se ora salta fuori che i due baristi sono due nazi che torturano extracomunitari tipo i negozianti di pulp fiction sono per la sedia elettrica pure io, ma se non lo sappiamo è come parlare di fuffa.
un litigio può sempre degenerare in qualcosa di grave, che non è detto sia stato premeditato.
teoricamente il fatto che fossero un mucchio di biscotti centra, se il motivo fosse stato più serio non ci sarebbe stato aggravante di motivi futile e la pena sarebbe stato minore.
Old 17-07-2009, 10:35   #55
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
teoricamente il fatto che fossero un mucchio di biscotti centra, se il motivo fosse stato più serio non ci sarebbe stato aggravante di motivi futile e la pena sarebbe stato minore.
se il mio vicino di casa mi getta ogni giorno una caramella in giardino e io mi trovo pieno di formiche in casa, alla lunga stanca.
dopo 20 anni mi stufo e mi presento con una mazza da baseball...litighiamo e gli do una mazzata in testa, sfortunatamente per me, lui muore.
per qualcuno il motivo è futile, per me dopo 20 anni non lo è
ma non lo volevo ammazzare, perchè immagino che i giudici potrebbero darmi una bella pena...
ti sembra logico che i due baristi volessero ammazzarlo?
Old 17-07-2009, 10:39   #56
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
se il mio vicino di casa mi getta ogni giorno una caramella in giardino e io mi trovo pieno di formiche in casa, alla lunga stanca.
dopo 20 anni mi stufo e mi presento con una mazza da baseball...litighiamo e gli do una mazzata in testa, sfortunatamente per me, lui muore.
ma non lo volevo ammazzare, perchè immagino che i giudici potrebbero darmi una bella pena...
bisogna anche vedere la proporzionalità dell'intervento...un conto è usare una mazza da baseball (tra l'altro come la giustifichi?come giustifichi una spranga?l'hai trovata per caso?in caso negativo, cioè ce l'avevi pronta come fai a negare l'elemento intenzionale di fare male o ammazzare?) per DIFENDERSI DA UN AGGRESSIONE, cioè per sventare un pericolo alla propria incolumità, altro conto è rincorrere un ladro (che cmq non ti ha aggredito) che sia di diamanti o di caramelle. Per me una cosa del genere è vendetta, e nel nostro ordinamento roba del genere alla hammurabi, del tipo hai rubato ti taglio le mani, non è prevista. Indi qualsiasi giustificazione si voglia dare ai 2 per me 15 anni sono veramente una miseria.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:44   #57
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Il problema è questo.

Si può ancora dire che non avesse intenzione di ucciderlo se le aziono che ha intrapreso sono le stesse che avrebbe fatto un assassino volontario?

Non si può dare la colpa a un raptus di rabbia perché chiaramente omicidio non è avvenuto immediatamente dopo al furto, nemmeno sullo stesso posto.
è chiaro che se ti metti a dare sprangare in testa una persona in questa situazione lo vuoi uccidere.
Old 17-07-2009, 10:53   #58
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Hai mai letto che io abbia scritto qualcosa a giustificazione di un atto simile ?. Ho, semplicemente, puntualizzato che hanno ucciso perchè arrrabbiati hanno perso il controllo delle loro azioni, che l'omicidio non è volontario ma commesso in stato d'ira e che le continue vessazioni subite, ignorate da chi dovrebbe tutelare la sicurezza e che, IMHO, costituisce una forma di correità da inadempienza, costituirebbero un'attenuante da considerare.

Ascoltare i familiari del morto, cui viene offerta audience mediatica per ragioni facilmente comprensibili, stampare ragionamenti come "è stato ucciso per razzismo", oppure "la condanna è troppo mite", pur nella solidarietà dovuta a chi subisce una simile perdita, da la nausea. Se il loro figliolo non fosse andato in quel bar a rubare, forse per carenze educative, i due non lo avrebbero certo bastonato ne ucciso. Sarebbero ancora liberi loro e vivo lui. Non è ammissibile che si consenta il giochino di scaricare i propri, eventuali, sensi di colpa sfruttando l'emotività buonista per scaricarli sulla società.

No , ma in questo contesto il fatto di concordare , in un certo senso , e' come giustificare. Oggi come oggi quale negozio non subisce furti , credo quasi tutti (ce' chi meno ce' chi piu') ecco perche' non e' giustificabile il loro atto.
Se tutti i negozianti che subiscono furti pieni di ira si comporterebbero cosi dove si arriverebbe ??? ...nel far west !?.
Se sai che il tuo negozio e' predisposto ai ladri non ammazzo i ladri ma predispongo il negozio in modo tale da non favorire piu' o comunque diminuire drasticamente i furti.

Io sono d'accordo per ammazzare una persona ma solo in caso di ASSOLUTA autodifesa personale altrimenti e' puro omicidio.

Il furto come la prostituzione sono sempre esisti da quando il mondo e' mondo e quindi non centra con l'educazione semmai con l'ambiente sociale in cui si vive.

Mi dispiace davvero per i negozianti ma hanno fatto una cavolata ... e per cosa ?.
Old 17-07-2009, 10:56   #59
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Il problema è questo.

Si può ancora dire che non avesse intenzione di ucciderlo se le aziono che ha intrapreso sono le stesse che avrebbe fatto un assassino volontario?

Non si può dare la colpa a un raptus di rabbia perché chiaramente omicidio non è avvenuto immediatamente dopo al furto, nemmeno sullo stesso posto.
è chiaro che se ti metti a dare sprangare in testa una persona in questa situazione lo vuoi uccidere.
metti che io parto dal vicino per dargli una lezione, magari con l'intenzione di fargli solo paura, perchè lui le caramelle me le lancia apposta, si diverte...
quando mi vede con la mazza però magari la paura non lo sfiora nemmeno.
io sono andato li immaginando una certa situazione, ma lui non ha paura e la situazione che mi ero immaginato muta completamente.
ci sono io, la mia mazza e lui che piglia una bella bottiglia in mano...
mi segui?
questa è una situazione che sta degenerando...
come fai a dire che sono sono partito dopo 20anni di provocazioni per uccidere?
Old 17-07-2009, 11:00   #60
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
metti che io parto dal vicino per dargli una lezione, magari con l'intenzione di fargli solo paura, perchè lui le caramelle me le lancia apposta, si diverte...
quando mi vede con la mazza però magari la paura non lo sfiora nemmeno.
io sono andato li immaginando una certa situazione, ma lui non ha paura e la situazione che mi ero immaginato muta completamente.
ci sono io, la mia mazza e lui che piglia una bella bottiglia in mano...
mi segui?
questa è una situazione che sta degenerando...
come fai a dire che sono sono partito dopo 20anni di provocazioni per uccidere?
semplicemente è già sbagliato il concetto in se di farsi giustizia con la mazza anche solo per spaventare...sono altre le vie per far interrompere le provocazioni...devi chiamare le forze dell'ordine...che poi non intervengono o intervengano male è un altro capitolo e questa non è ne la sede ne il tempo per affrontarlo. Immagina se tutti facessero il tuo ragionamento quanti morti al giorno ci sarebbero (oltre a quelli che già ci sono).
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian