|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me il rito abbreviato dovrebbe essere abolito, o sottoposto all'approvazione vincolante della difesa. Con buona pace dei difensori di Caino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Lo insegui e lo fermi,se proprio vuoi fare qualcosa. Sempre meglio che ammazzarlo no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
piu vincolante di cosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
15 anni mi sembra una pena giusta, se scontata tutta.
Il padre uscirebbe a 75 anni, il figlio a 45. Mi sembra una bella mazzata. Speriamo che questa gente riceva anche una adeguata assistenza psicologica. ![]() Ultima modifica di GianoM : 16-07-2009 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Se l'avessero ammazzato per autodifesa personale avrei capito , ma in questo caso si tratta di puro omicidio quindi non ce' scusa che tenga ... 15 anni sono una miseria.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
non so, io cerco sempre di immedesimarmi nella parte ![]() non li giustifico, dico solo che prima di dire che dovrebbero dargli la sedia elettrica bisognerebbe vedere un bel filmato di come sono andate le cose... parto con la spranga? e per farmi coraggio parto con la spranga, stufo di un pacchetto di iscotti oggi, di una rapina ieri, di chealtroneso l'altroieri...lo raggiungo e questo comincia ad offendermi, magari comincia a brandire una bottiglia rotta, urla che mi ammazza, magari è pure grosso non lo so...si avvicina e malauguratamente per la paura gli sferro una mazzata sulla testa ![]() eddai, qui mica si dice che li hanno presi, immobilizzati e torturati eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ma eri presente al processo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io penso che questa pena inusualmente alta per il nostro sistema abbia anche una ragione sociale,se questi due "signori" non avessero ricevuto una pena abbastanza pesante avremmo avuto episodi simili a quelli di castel volturno temo(come è successo per casi simili negli usa),in più si è anche voluto dare un messaggio di contenimento a coloro che spesso e volentieri esagerano con la violenza senza ragione(come i vari coltellai di roma al sabato sera).
Tuttavia visto che è saltato fuori mi chiedo perchè non sia stato tenuto conto dei fattori sociali anche nei casi dei poliziotti colpevoli considerando che già da ora molta gente non ha un ottima opinione delle nostre forze di polizia.
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho scritto nella prima risposta che ho dato... già la notizia è riportata male, sempre alla ricerca di dare una ben precisa emozione, scatenando subito la fantasia di chi legge... ucciso a sprangate è una cosa, ucciso da una sprangata che gli è stata fatale è un'altra ![]() ricordo sempre un episodio accaduto quando ero piccolo... un tizio da un pugnetto per scherzo ad un suo amico...questo si accascia al suolo dolorante, e tuti si pensava che scherzasse. questo è finito all'ospedale perchè il pugnetto gli aveva toccato non so cosa, e aveva rischiato parecchio. ricordo ancora le voci che giravano in cortile...oh, hai sentito che tizio a riempito di botte e ha mandato all'ospedale caio ![]() insomma, quel che voglio dire è che se non sappiamo come sono andate le cose prendiamo per buoni i 15 anni senza per forza dire che sono pochi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
SE LE COSE SONO ANDATE COME DICONO I GIORNALI ovvero sprangate per un furtarello 15 anni non sono nulla io li avrei appesi in piazza e fatti linciare dalla folla...(anche se, visto che non sono 2 rumeni può darsi che li avrebbero anche acclamati per aver ammazzato un nero)...e cmq il fatto che si parla di sprangate denota già l'elemento intenzionale di uccidere...un conto è una rissa dove magari scappa un pugno di troppo, o uno spintone e ammazzi qualcuno senza volerlo...un conto e rincorrere qualcuno con una spranga, il fine mi sembra evidente, si parla cmq di un arma e quindi di omicidio volontario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
15 anni a loro e 3 ai poliziotti.
qualcosa non mi torna.......... ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
sapere che ci sono persone al mondo che tentano (flebilmente) di difendere/capire queste 2 persone mi lascia senza speranza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
vedere che c'è gente che di discutere non gliene frega un cazzo, anche a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
continuare ad evidenziare il fatto che si tratta solo di biscotti significa fare slogan da 4 soldi, significa che su questo forum non si discute, si fanno solo slogan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() non e' che la consecutio tra "colpo in testa con spranga" e "morte" sia cosi' imprevedibile... se tu dai una sprangata in testa a qualcuno, specie se a terra, non lo fai con l'intento di difenderti, ma nel migliore dei casi di ridurlo in fin di vita. Tanto piu' che non c'era stata offesa "fisica". Gli avessero rifilato un paio di cazzotti ben assestati e ci fosse malauguratamente rimasto secco, se la sarebbero cavata con un praeterintenzionale (e soprattutto, l'accusa sarebbe ricaduta solo su uno dei due) o addirittura sarebbe passata come legittima difesa... ma cosi' c'e' veramente poco da discutere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.