|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
chi vuole vedere la ra se la paghi, punto.
e non venitemi a dire che questa tassa ha una sua utilità sociale.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Vuoi vedere la TV? Comprati la carta con l'abbonamento per un anno, e sei a posto. Non c'è soluzione migliore per il finanziamento di RAI & co. Soprattutto non c'è soluzione più trasparente e onesta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non sono d'accordo... secondo me uno Stato che si rispetti è giusto che abbia un organo informativo tutto suo, che deve servire solo scopi di utilità pubblica, deve essere imparziale e di qualità.
Va da sè che la RAI di ora non lo è ed andrebbe riformata completamente, togliendola dalle grinfie dei partiti. Poi dovrebbero essere levata la pubblicità ed i programmi di varietà: bisognerebbe fare solo notiziari, documentari e comunque trasmissioni che trasmettono conoscenza nel senso più ampio del termine. Mi vedo bene una rai con canali tematici, come stanno parzialmente già facendo. Una che si occupa di storia, una di notizie di attualità generiche, una di notizie dal mondo politico, una di divulgazione scientifica e via dicendo. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per me possono venderla al migliore offerente, a patto che non sia editore già presente sul mercato.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
per sentire bagni e civoli sparare le loro cazzate? no grazie sono abbonato a sky e i mondiali li ho visti li, qualità 1000 volte superiore e un commento degno di nota, poi peccato che grazie a questo strozzinaggio di canone ho comunque pagato lo stipendio a quei due |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
La parola radio implica che venga ricevuta tramite un antenna. Trasmissione o segnale non fa differenza. Per quanto riguarda il decoder dtt sei compunque obbligato a pagare perchè adoperi comunque un antenna per la ricezione. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Anche un citofono, se l'attacchi ad un sintonizzatore, permette la ricezione, per cui anche un citofono è "adattabile". Peraltro "ricezione" può essere anche a burst di pacchetti TCP. La cosa è del 2007 : http://punto-informatico.it/1918658/...ione-caos.aspx (non è che la notizia era questa ?) e tocca pagare anche se si ha un monitor privo di computer attaccato dietro
Ultima modifica di ConteZero : 14-07-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
E che sia orientato a programmi culturali. Non l'isola dei famosi, per intenderci. Quote:
Quote:
Se, come dici tu, stiamo parlando di segnali radio, se compro un monitor LCD non devo pagare alcunché, perché questi segnali non potranno mai essere ricevuti dal mio apparecchio, poiché rimangono nella "pancia" del decoder DTT. Al monitor arrivano soltanto pacchetti di dati di tutt'altra natura. Inoltre leggi sotto. Quote:
E questo perché i pacchetti TCP sono delle entità completamente diverse dalle onde radio di cui parla la legge. Quote:
Come cittadino ho tutto il diritto di sapere come stanno esattamente le cose PRIMA di metter mani al portafogli. DOPO che la situazione è cristallina, allora potrò COMINCIARE a pagare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 14-07-2009 alle 22:59. |
|||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Fantastiche guarda...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli anni 50 sono passati da un pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Però finchè non cambiano la legge è quella e ci tocca pagare.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Mi sono arrivate diverse raccomandate, della BBC ,ABC, CBS , CCTV , RTV... Tutte mi chiedono di pagare il loro canone, dato che trasmettono anche via internet... Che faccio , pago ?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
O, meglio, un cittadino italiano residente all'estero paga il canone?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Il mio pc e' connesso ad un router. Il router, tramite doppino telefonico, che non e' di mia proprieta' e per cui gia' pago un canone, instaura una comunicazione con un apparato telecom, non rai. E' tutto da dimostrare che dentro i pacchetti ip che transitano vi siano immagini televisive (o addirittura radiotelevisive, come sostiene qualcuno :asd ) Io mio collego solo ad hwupgrade.it. Un televisore invece e' normalmente collegato ad un antenna che riceve trasmissioni radio direttamente dai ripetitori televisivi di proprieta' rai... |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
E' sufficiente capire se si parla di SEGNALE o di PROGRAMMA radiotelevisivo.
Se vale la prima definizione, computer e monitor LCD NON vi rientrano e, quindi, NON si deve pagare nulla anche se vengono visualizzati i PROGRAMMI radiotelevisivi di cui sopra. Se, invece, ci si riferisce ai PROGRAMMI, allora devono pagare tutti, a prescindere dal mezzo di trasporto utilizzato. Per com'è formulata la legge attualmente, vale la seconda.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Ditemi una cosa.....una volta almeno si diceva che chi non pagava il canone rischiava di avere i canali rai "piombati".
Tutto cio lascia presagire che, volendo, potrebbero mettere un controllo a monte. Ma con una connessione internet cosa fanno? Dal momento che niente di quello che serve per connettersi ad internet e' di "proprieta' " della RAI? A rigor di logica sarebbe da mettere un filtro alle pagine che permettono la visione dei programmi RAI. Ma allora davvero nessuno vedrebbe piu i programmi RAI. Bhe' del resto non ce' di che meravigliarsi.....siamo in Italia.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Nevelandia
|
A me le spiegazioni di Cdimauro e Tigershark continuano a non convincere, non so che dire.
Non credo si possa interpretare in questo modo una legge scritta in un periodo in cui neanche si sapeva cosa fosse un byte, figurarsi discutere di centraline telefoniche, segnali, programmi e connessioni. E' evidente che la legge è stata ideata per funzionare in un determinato contesto, e che quel contesto oggi non sussiste più. Cercare di adattarne l'interpretazione è solo una forzatura, per come la vedo.
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Anche il videocitofono di casa lo posso collegare all'antenna e vedermi i programmi che voglio.... Non si puo distribuire a priori una cosa a tutti (segnale) pretendendo che tutti paghino.... Se volessero di metodi per riscuotere il canone ce ne sarebbero....ma evidentemente il canone serve solo a riempire le tasche di pochi....come sempre!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.