Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 12:04   #41
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Un gioco molto ambizioso, ma un po' meno vasto del primo, infatti non è vero che "ha una vastità paragonabile a quella degli ultimi giochi della serie": è molto più vasto ... almeno dal punto di vista dell'estensione geografica della mappa, che è immensa: 160'000 Km² contro i circa 15 dell'isoletta di Morrowind e i 40 di Oblivion, uno sproposito di NPC e dungeon. Peccato che la profondità sia invece bassa ed estremamente diluita: gran parte del mondo è vuoto, ripetitivo e generato casualmente, come i dialoghi, le missioni e i dungeon. Per vari aspetti era molto interessante e c'erano molte cose che il giocatore poteva fare, ma era chiaramente troppo ambizioso, oltre che buggatissimo. Avevo perfino dovuto cercare un'utility per i salvataggi che si corrompevano.

Nel mio caso non ha retto il test del tempo come Ultima Underworld I e II (da cui prese il motore il primo System Shock), che pur limitati nelle dimensioni del mondo e senza esterni, per me erano belli quasi come leggere un romanzo. Con Morrowind, Elder Scroll mi era piaciuto molto di più (grazie anche a varie patch ed estensioni, anche estetiche che miglioravano molto gli orrendi modelli 3D dei personaggi). Per ora il gioco Bethesda che mi è piaciuto di più è Fallout 3 (peccato solo per i bug e le animazioni legnose, ma non mi divertivo così dai tempi di UW).
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:57   #42
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Il successo di questo gioco nel nostro piccolo sono 4 pag di commenti per un gioco di 13 anni. Agli schifati dico : meglio un gioco di oggi che dura 10 ore vero? O magari farsi 2 bei salti sulla balance-board.. ma va...va... ahahah
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 14:59   #43
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il successo di questo gioco nel nostro piccolo sono 4 pag di commenti per un gioco di 13 anni. Agli schifati dico : meglio un gioco di oggi che dura 10 ore vero? O magari farsi 2 bei salti sulla balance-board.. ma va...va... ahahah
che oblivion duri 10 ore mi sembra un pò una bestemmia visto che per finirlo tutto chiudendo tutti i portali, facendo tutte le missioni extra e macinando pure le espansioni ci ho messo più di 400 ore per un ciclo completo...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 15:36   #44
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Io ci giocherei volentieri ad un gioco di 13 anni fa, se merita(infatti l'ho già scaricato per curiosità).
Ma non è semplice giocare con giochi tanto lunghi. Io preferirei 10 giochi da 10 ore che 1 da 100. Con i giochi lunghi o mi stanco dopo qualche settimana, oppure mi diventa una mania e non riesco più a staccarmici.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 15:38   #45
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
che oblivion duri 10 ore mi sembra un pò una bestemmia visto che per finirlo tutto chiudendo tutti i portali, facendo tutte le missioni extra e macinando pure le espansioni ci ho messo più di 400 ore per un ciclo completo...
In pratica hai lavorato per 3 mesi per finirlo XD
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:02   #46
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
In pratica hai lavorato per 3 mesi per finirlo XD
Già
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:09   #47
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
Va be' mica si dice che non è lungo oblivion (rispetto a Daggerfall si e di parecchio ), qui si parla della qualita' del titolo in se. Poi dai ammettiamolo; la trama di oblivion è ORRIBILE, banale e corta.. La trama di Daggerfall è un romanzo, soppianta in toto la grafica.

DA GIOCARE.
Old 12-07-2009, 20:21   #48
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Raga scusate, ho installato il gioco con dosbox ma quando provo a farlo partire continua a dirmi che non trova il cd giusto! Sicuramente ho sbagliato qualcosa o fatto confusione coi vari mount e non ci sto capendo più nulla dopo vari tentativi, se mi scrivete come avete montato voi mi fate un favore, grazie
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 21:53   #49
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
DOpo aver giocato e amato Morrowind e Oblivion penso che lo scaricherò, ma non ora... XD

Sono proprio curioso di provarlo, non m'importa della grafica se un gioco è divertente.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 22:10   #50
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Che bello, un gioco per Linux
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:33   #51
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Rimane al secondo posto dei migliori RPG di sempre, dopo Torment e prima di UW2... altro che Oblivion... e a suo tempo ho fatto la c***ta di venderlo dopo averlo giocato un centinaio di ore abbondanti (non chiedetemi perchè).

fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 13:34   #52
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Forse ho trovato un nuovo scopo per il mio vecchio portatile che è rimasto inutilizzato per un po' ed ha Win98 installato ....
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:33   #53
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da fadeslayer Guarda i messaggi
Rimane al secondo posto dei migliori RPG di sempre, dopo Torment e prima di UW2... altro che Oblivion... e a suo tempo ho fatto la c***ta di venderlo dopo averlo giocato un centinaio di ore abbondanti (non chiedetemi perchè).
Beh almeno ora lo puoi riprendere...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:21   #54
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
I filmati ci sono o li hanno segati?
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:12   #55
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
I filmati ci sono o li hanno segati?
Decompresso torna alle dimensioni normali
Non sono ancora riuscito a provarlo perchè mi dice di inserire il disco corretto
Fortunatamente ce l'ho
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian