Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 14:12   #41
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pc avviato con configurazione di sistema: Avvio selettivo deselezionando i servizi di sistema.Quindi il problema risiede in qualche cosa che si avvia nei servizi di sistema,ma come faccio a capire cos'è?C'è un metodo per mettere a posto questi servizi in modo che si avvia windows tranquillamente?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:12   #42
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
E cosa dovrei fare?Disinstallarlo da provvisoria?
Nel frattempo ho fatto scansione con Antivir che non ha rilevato nulla.
Scansione rapida con Mbam niente di rilevato
Lo disinstallerei in quanto un pò complicato per un utente non propriamente esperto, successivamente segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
Old 12-07-2009, 15:29   #43
Fronk
Senior Member

Quote:
Pc avviato con configurazione di sistema: Avvio selettivo deselezionando i servizi di sistema.Quindi il problema risiede in qualche cosa che si avvia nei servizi di sistema,ma come faccio a capire cos'è?C'è un metodo per mettere a posto questi servizi in modo che si avvia windows tranquillamente?
Comodo Internet Security disinstallato.
Guida seguita.
Problema permane!
Si avvia solo in modo selettivo deselezionando i servizi di sistema o in modalità provvisoria!
Da cosa dipende?Idee?
Old 12-07-2009, 20:09   #44
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Comodo Internet Security disinstallato.
Guida seguita.
Problema permane!
Si avvia solo in modo selettivo deselezionando i servizi di sistema o in modalità provvisoria!
Da cosa dipende?Idee?
A questo punto è difficile formulare un'ipotesi, la disinstallazione deii programmi "inutili" non produce questi effetti.
Old 13-07-2009, 11:57   #45
Fronk
Senior Member

Non so'se accadeva anche prima o solo dopo aver seguito la "guida per explorer.exe" comunque il pc si avvia ma è lentissimo,cioè ci mette un sacco di tempo per caricarsi.Dopo la schermata per l'inserimento della password rimane la scritta Windows con vicino il cerchietto che gira (segno che sta caricando) per un sacco di tempo,dopo non compare subito il desktop ma solo la freccia del mouse su schermo nero e dopo che passa altro tempo compare il desktop e i vari programmi.
Una cosa che ho notato è che anche quando poi si è avviato permane un problema con internet.In pratica il servizio per la rete non riesce ad avviarsi.
Ricordando bene l'ultima volta che il pc funzionava a dovere s'erano presentati proprio dei problemi con il "centro connessioni"!
Questo PC-CUGINA è un portatile e quando ho seguito i passaggi della guida l'ho connesso ad internet tramite cavo al router.Poi quando si è trattato solo di dover disinstallare i programmi e fare un po'di pulizia l'ho connesso tramite wireless alla "rete non protetta" del router.Non vorrei che fosse capitato qualcosa in questo momento.Perchè dopo che si era disconnesso un paio di volte c'è voluto un po'di tempo per "trovare" nuovamente la rete e connettersi.Successivamente non riusciva più a connettersi alchè ho pensato di riavviarlo in modo da risolvere.Ma al riavvio immagine del desktop sparita(ora compare quella "standard") e lentezza nel caricamento.
Old 13-07-2009, 14:41   #46
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Allega un log di HJT
Old 13-07-2009, 23:02   #47
Fronk
Senior Member

C'è un metodo per ripristinare Windows,senza perdere i dati e i programmi installati,e ripartire con il sistema pulito?
Old 14-07-2009, 08:33   #48
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
C'è un metodo per ripristinare Windows,senza perdere i dati e i programmi installati,e ripartire con il sistema pulito?
Meglio salvare i dati e procedere con una installazione pulita, comunque chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
Old 21-07-2009, 14:48   #49
Fronk
Senior Member

Rieccomi!
Allora ecco il log HJT del PC-CUGINA : hijackthis.log
Colgo l'occasione per dire che ho disinstallato tutti i vari programmi installati durante la disinfezione: antivir,mbam,a-squared,prevx,opera,comodo ecc... ma la lentezza all'avvio permane!
Penso che sia dovuta a qualcosa che è stata fatta o mentre utilizzavo revo per disinstallare prevx o quando ho utilizzato i pulitori di registro anche se ho cercato di seguire sempre la guida nel forum o,ma non penso,quando ho installato il service pack2 per Vista!

Ultima modifica di Fronk : 21-07-2009 alle 15:01.
Old 21-07-2009, 15:00   #50
Fronk
Senior Member

In attesa di ripristinare il PC-CUGINA visto che il trattamento post-disinfezione con i relativi programmi da installare e utilizzare lo vedo un po'troppo difficoltoso per utenti poco esperti,chiedo se c'è qualcosa di più semplice e pratico da usare.
In pratica sia mia cugina che mia sorella (le due utilizzatrici dei due pc) non sono molto esperte coi pc,quindi vorrei installare su entrambi i portatili qualche software intuitivo e semplice,che non richieda particolari azioni da compiere durante la navigazione,ma che allo stesso tempo protegga i pc!
Il loro utilizzo dei portatili è maggiormente MSN,qualche film in streaming,qualche pc-game on-line,emule,raccolta di foto e video familiari,ascoltare musica e qualche altra cosetta ma niente di particolare come una semplice navigazione internet.
Non installano granchè di programmi tranne quelli base e non penso maneggino file potenzialemente pericolosi.
Ad esempio potrei installarci antivir(seguendo la guida),qualche anti-spyware o malware,un firewall,cercando di lasciare(lo so') internet explorer per non metterle in difficoltà con qualche altro browser.Ma devono essere tutti programmi che lavorano pressocchè in automatico,anche il firewall non deve stare lì continuatamente a chiedere le autorizzazioni altrimenti va a finire che non navigano più, quindi proteggono il pc ma non richiedano l'intervento dell'utente se non nella fase iniziale di installazione.
Quindi cosa e come mi suggerite di installare?
Old 21-07-2009, 15:15   #51
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
Old 21-07-2009, 15:29   #52
Fronk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ma qui è per quanto riguarda i programmi da installare per la sicurezza?

Hai visto il log di HJT?

Qui ho postato una nuova discussione per i problemi del sistema operativo...se vuoi darci uno sguardo... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post28298050
Old 21-07-2009, 15:55   #53
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ma qui è per quanto riguarda i programmi da installare per la sicurezza?

Hai visto il log di HJT?

Qui ho postato una nuova discussione per i problemi del sistema operativo...se vuoi darci uno sguardo... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post28298050
Mi sembrava di aver capito che avessi intenzione di formattare il PC-CUGINA
Old 21-07-2009, 16:04   #54
Fronk
Senior Member

Quote:
Mi sembrava di aver capito che avessi intenzione di formattare il PC-CUGINA
Be no,inizialmente non mi compariva nessuna icona ed ero nel panico,ma se posso evitare di formattare e risolvere ugualmente sarebbe meglio,no?
Old 21-07-2009, 17:38   #55
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Rieccomi!
Allora ecco il log HJT del PC-CUGINA : hijackthis.log
Colgo l'occasione per dire che ho disinstallato tutti i vari programmi installati durante la disinfezione: antivir,mbam,a-squared,prevx,opera,comodo ecc... ma la lentezza all'avvio permane!
Penso che sia dovuta a qualcosa che è stata fatta o mentre utilizzavo revo per disinstallare prevx o quando ho utilizzato i pulitori di registro anche se ho cercato di seguire sempre la guida nel forum o,ma non penso,quando ho installato il service pack2 per Vista!
Quote:
Be no,inizialmente non mi compariva nessuna icona ed ero nel panico,ma se posso evitare di formattare e risolvere ugualmente sarebbe meglio,no?
I pulititori di registro a volte fanno macello, per cortesia allega un log aggiornato ad oggi.
Old 21-07-2009, 19:23   #56
Fronk
Senior Member

Quote:
I pulititori di registro a volte fanno macello, per cortesia allega un log aggiornato ad oggi.
Il log allegato è quello di oggi.
Old 22-07-2009, 09:21   #57
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Il log allegato è quello di oggi.
Ok, con il Browser chiuso esegui HJT, clicca su Do a system scan only, metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix cheked

Quote:
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - (no file)
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O10 - Broken Internet access because of LSP chain gap (#2 in chain of 31 missing)
al termine allega nuovo log.
Old 22-07-2009, 09:49   #58
Fronk
Senior Member

Ecco il log hijackthis.log ma la voce 10 non me la riesce a fixare e mi da questo relativo errore:
"Hijackthis cannot repair 010 Winsock LSP entries.
You should use LSPFix for that,which is available from http://cexx.org/lspfix.htm.
If the 010 item belongs to WebHancer,New.Net or CommonName,Spybot S&D can remove it automatically.Spybot S&D is available from http://www.spybot.info/.
Old 22-07-2009, 10:48   #59
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ecco il log hijackthis.log ma la voce 10 non me la riesce a fixare e mi da questo relativo errore:
"Hijackthis cannot repair 010 Winsock LSP entries.
You should use LSPFix for that,which is available from http://cexx.org/lspfix.htm.
If the 010 item belongs to WebHancer,New.Net or CommonName,Spybot S&D can remove it automatically.Spybot S&D is available from http://www.spybot.info/.
Non ha importanza
Old 22-07-2009, 10:58   #60
Fronk
Senior Member

Quote:
Non ha importanza
Non ho capito...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian