Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 14:26   #41
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
io non mi azzarderei mai a comprare un prodotto apple. con la metà dei soldi mi costruisco un pc parecchio più potente. ma io sono appassionato... capisco bene che invece per il 95% degli utenti, apple è l'unica via per lavorare senza problemi.
Quindi chi compra un mac lo fa perchè non riesce ad utilizzare bene windows come invece sai fare tu, giusto?
Old 02-07-2009, 14:27   #42
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
All'inizio è divertente giocare al "meccano" con i pezzi del PC. Poi ti passa e ti compri un Mac
Le leggende tienile per te, se non sapete usare ed ottimizzare windows per vostra incapacità e volete tutto bello e semplice spendendo vagonate, Apple fa per voi ma non per me.
Io con windows mi ci trovo alla grande, non ho problemi e non credo alle leggende di chi non sa dove mettere le mani, come ha spiegato esaurientemente un utente prima di me, Apple è per chi ha dei limiti evidenti in campo informatico e conseguentemente preferisce la strada del tutto pronto e preconfezionato, spendendo molto di più e pregiudicandosi milioni di software che girano sotto win oltre alle prestazioni date da componenti potenti a prezzi onesti e non da rapina come fa Apple.
Il mondo gira sotto windows, fatevene una ragione, se questo sia un bene o un male non sta a me deciderlo, io con Win mi ci trovo bene e non ho soldi da buttare regalandoli ad Apple.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:27   #43
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
per quanto riguarda il mio lavoro(grafico), photoshop CS4 sul pc che vedi in firma, e con wind 7 mi vola. ci lavoro tranquillamente e senza noie i manifesti 50x70. una volta ho trattato un'immagine da 1mx2m.
usi una beta in produzione?

Ultima modifica di Stigmata : 02-07-2009 alle 14:30.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:28   #44
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Le leggende tienile per te, se non sapete usare ed ottimizzare windows per vostra incapacità e volete tutto bello e semplice spendendo vagonate, Apple fa per voi ma non per me.
Io con windows mi ci trovo alla grande, non ho problemi e non credo alle leggende di chi non sa dove mettere le mani, come ha spiegato un utente prima di me, Apple è per chi ha dei limiti evidenti in campo informatico e conseguentemente preferisce la strada del tutto pronto e preconfezionato, spendendo molto di più e pregiudicandosi milioni di software che girano sotto win.
Rivolgo anche a te la stessa domanda

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Quindi chi compra un mac lo fa perchè non riesce ad utilizzare bene windows come invece sai fare tu, giusto?
Old 02-07-2009, 14:30   #45
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
raga non ci sarà mai un macbook con amd finchè non fanno qualcosa di + buono di centrino punto e basta. non illudetevi a vuoto. per quanto riguarda le ati su macbook non ce le vedo proprio bene... infatti basti notare che le hanno messe na volta e poi basta. detto questo ho segnalato alcune sparate alla ca..o dei soliti troll vs apple spero che qualcuno intervenga
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:31   #46
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
non sono d'accordo.

conosco parecchia gente che si fa le seghe sui prodotti apple(faccio il grafico quindi ne sono circondato). comprano apple per delle buone ragioni che ora ti vado a spiegare:

il 95% è gente che ha una cultura dell'informatica medio-bassa. non sa assemblarsi un pc con pezzi comprati(casomai online), non sa gestirsi windows in maniera ottimale, e non se la sente/non vuole utilizzare Linux(che risolverebbe tutti i problemi a costo 0).

ad una persona cosi rimangono 2 opzioni:

-spendere pochi soldi al mediaworld o al trony per un pc(con vista) preassemblato, pieno di programmi spazzatura e che dopo un mese deve ritornare in assistenza.

-spendere una vagonata di soldi per un computer preassemblato(all'incirca stesso hardware dei normali pc) ma con Mac OSX che va parecchio meglio del windows che danno a mediaworld, e che quindi garantisce il buon funzionamento della macchina per molti anni.

oltretutto ATTUALMENTE Mac non ha problemi con virus, che sono la cosa che mette più in crisi l'utente medio-basso.

vi dovete mettere in testa che gli utenti che SANNO usare windows, e SANNO farsi un pc bomba sapendo dove comprarsi i pezzi, e come assembrarli, sono pochissimi.

io non mi azzarderei mai a comprare un prodotto apple. con la metà dei soldi mi costruisco un pc parecchio più potente. ma io sono appassionato... capisco bene che invece per il 95% degli utenti, apple è l'unica via per lavorare senza problemi.
Quote:
hai ragione. ma la situazione è più complessa di quel che sembra.

per quanto riguarda i pezzi hardware, ho un paio di fonti da cui l'acquisto a prezzi molto bassi. un hardware identico a quello di un mac pro lo pagherei senza dubbio, la metà.

per il "meccano" hai ragione. attualmenbte è una passione, ma verrà un giorno in cui mi romperò le palle e cesserò di montarmeli. a quel punto non mi resta che comprare i pezzi(come al solito) e darli in mano a qualche amico che me lo assembli gratis(senno lo picchio )

per quanto riguarda il mio lavoro(grafico), photoshop CS4 sul pc che vedi in firma, e con wind 7 mi vola. ci lavoro tranquillamente e senza noie i manifesti 50x70. una volta ho trattato un'immagine da 1mx2m.

non ho motivi per comprare mac. di prestazioni ci vado "pari", ed economicamente sarebbe una tragedia.

ma ovviamente la mia è una situazione che capita a pochi utenti.
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 02-07-2009, 14:32   #47
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
perché no? Apple ha firmato con Intel un contratto percui non possono andare a comprare da AMD?

Tu hai l'accendino in tasca
sai si chiamano contratti d'esclusiva
Old 02-07-2009, 14:35   #48
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Molto spesso si, il resto sono invece utenti affascinati dal brand, pieni di grana e spesso fighetti, mi dispiace ma la realtà è questa, ci possiamo girare attorno quanto vogliamo.
E' come la moda dell'ipod, esistono lettopri mp3 di tante altre aziende, come Creative, Samsung, Iriver, Philips etc, che molto spesso a prezzi inferiori offrono più di un ipod di categoria simile, ma il lettore mp3 Apple domina, cos'è ci gira osx sopra per caso?
E' moda.
Old 02-07-2009, 14:35   #49
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
si, più o meno.

ovviamente parlo in generale per qullo che ho visto nel mio campo. do per scontato che da qualche parte ci siano anche utenti abili con windows che però usano anche mac.

Quote:
usi una beta in produzione?
la RC non è propio una beta. wind 7 è una scheggia e non mi da problemi.

oltretuto non ho bisogno neppure del defrag, dell'anti virus, e dei pulitori di registri. neppure dei driver della mobo.

mi piace perchè lo uso pulito, cosi come l'ho installato
Old 02-07-2009, 14:38   #50
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Apple è per chi ha dei limiti evidenti in campo informatico e conseguentemente preferisce la strada del tutto pronto e preconfezionato, spendendo molto di più e pregiudicandosi milioni di software che girano sotto win oltre alle prestazioni date da componenti potenti a prezzi onesti e non da rapina come fa Apple.

Sei divertente sai?

Quote:
Il mondo gira sotto windows, fatevene una ragione, se questo sia un bene o un male non sta a me deciderlo, io con Win mi ci trovo bene e non ho soldi da buttare regalandoli ad Apple.
Pazienza, ma c'è gente che invece spende i suoi soldi e compra Apple. Fattene una ragione anche tu
Sicuramente è perchè però non sa usare Windows...
Old 02-07-2009, 14:43   #51
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sei divertente sai?
Lo penso anch'io.
Mi piace scoprire nuovi aspetti di ME che IO STESSO non conoscevo.

Quote:
oltretutTo non ho bisogno neppure del defrag, dell'anti virus, e dei pulitori di registri. neppure dei driver della mobo.
Ma pensa. Fortuna che arriverà a fine 2009 Seven per avere questa grandiosa evoluzione dei Sistemi Operativi.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:48   #52
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Molto spesso si, il resto sono invece utenti affascinati dal brand, pieni di grana e spesso fighetti, mi dispiace ma la realtà è questa, ci possiamo girare attorno quanto vogliamo.
E' come la moda dell'ipod, esistono lettopri mp3 di tante altre aziende, come Creative, Samsung, Iriver, Philips etc, che molto spesso a prezzi inferiori offrono più di un ipod di categoria simile, ma il lettore mp3 Apple domina, cos'è ci gira osx sopra per caso?
E' moda.
Convinto tu, contenti tutti; di certo non mi interessa convincerti del contrario.

Ah, per tua informazione non appartengo nè all'una nè all'altra categoria, ma certamente sono l'unico utente mac non fighetto pieno di grana e nemmeno frustrato causa incapacità ad utilizzare windows.
Old 02-07-2009, 14:50   #53
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Pazienza, ma c'è gente che invece spende i suoi soldi e compra Apple. Fattene una ragione anche tu
e tu fatti una ragione che c'è anche gente che con la metà dei soldi che spendi tu, va altrettanto veloce. divertendosi, tra l'altro.

dici che queste persone sono una stretta minoranza?? chi se ne frega.

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Ma pensa. Fortuna che arriverà a fine 2009 Seven per avere questa grandiosa evoluzione dei Sistemi Operativi.
parla per te. il mio "fine 2009" cè stato qualche tempo fa
Old 02-07-2009, 14:53   #54
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Convinto tu, contenti tutti; di certo non mi interessa convincerti del contrario.

Ah, per tua informazione non appartengo nè all'una nè all'altra categoria, ma certamente sono l'unico utente mac non fighetto pieno di grana e nemmeno frustrato causa incapacità ad utilizzare windows.
purtroppo non lo è quasi il 50% degli utenti apple. solo che nessuno lo capisce. noi siamo lavoratori come gli altri ai quali piace provare nuovi orizzonti. e poi mi piacerebbe proprio vedere quando sono in gamba questi utenti che dicono di poter farsi un pc bomba windows è quella che è con i suoi infiniti difetti. anche bill gates è stato smerdato dal bsod e addirittura durante una presentazione. perciò fate poco i sapientoni perchè il mondo è quello che è, e windows anche. ed è uguale per tutti.
Old 02-07-2009, 14:54   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
e tu fatti una ragione che c'è anche gente che con la metà dei soldi che spendi tu, va altrettanto veloce. divertendosi, tra l'altro.

dici che queste persone sono una stretta minoranza?? chi se ne frega.
Io non ho detto niente sulle tue passioni/manie. Quindi cosa significa il post sopra? Hai letto male quello che ho scritto? O non l'hai neanche letto?
Old 02-07-2009, 14:56   #56
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Io con windows mi ci trovo alla grande, non ho problemi e non credo alle leggende di chi non sa dove mettere le mani, come ha spiegato esaurientemente un utente prima di me, Apple è per chi ha dei limiti evidenti in campo informatico e conseguentemente preferisce la strada del tutto pronto e preconfezionato, spendendo molto di più e pregiudicandosi milioni di software che girano sotto win oltre alle prestazioni date da componenti potenti a prezzi onesti e non da rapina come fa Apple.
Questo è lo stesso discorso di 20 (ormai prossimi ai 30) anni fa ... non c'è bisogno della GUI perché si può fare tutto a riga di comando basta essere "competenti". Poi s'è visto com'è andata.

Il lato "simpatico" di questo modo di pensare è che è applicato solo ai computer e non si sa perché ... non lo applicate mai che ne so ... ai forni, ai frigoriferi, alle (solito paragone! :-P) macchine .... volete che l'elettrodomestico risolva il "problema" per cui è stato costruito e che funzioni senza preoccuparsi di quel che c'è dietro.

Poi "pronto e preconfezionato" (parlo del soli sistema operativo s'intende) ... eh no: i wizard sono tipici di Windows! Mac OS X è semplicemente più semplice da usare non è per niente pronto o preconfezionato.

Prezzi "onesti": dipende ... sebbene sia chiaro che non puoi andare dal negozietto sottocasa per comprare l'ultima scheda grafica, non vedo cosa impedisce d'aggiungere ram e/o dischi agli stessi prezzi di chi usa un PC. Tra l'altro se parliamo di portatili, di norma su Mac l'esigenza di aggiungere "altro" è così di nicchia che è tutto sommato un "falso" problema (non devo aggiungere wifi e/o bluetooth impazzire per configurare 4gb di RAM su Mac...)

Limitazione nell'accesso al parco software se si ha un Mac? Veramente è il contrario visto che su Mac posso installare tutti i sistemi operativi (beh, diciamo i più diffusi va :-P) legalmente: quindi posso usare a patto d'installare Windows tutti i software che voglio ... non il contrario (almeno non legalmente o a patto di "sporcarsi" le mani andando a giochicchiare sotto il cofano) visto che OS X non è disponibile per PC ed in alcuni campi è lo standard (parola cara alla Microsoft!) de facto.

Sul fatto che il mondo gira su Windows ... beh, certo, in Italia stiamo messi "maluccio", ma ad esempio negli States la quota di mercato dei Mac s'aggira sull'8% mica bruscolini e le rilevazioni dell'uso dei sistemi operativi su Internet danno il Mac costantemente intorno al 10%.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:56   #57
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Sei divertente sai?

Senti, io ti ripeto che se il mondo gira sotto windows un motivo ci sarà.
Se la Apple abbassasse le sue pretese sui prezzi dell'assistenza e dei componenti hardware, visto che ha un ottimo s.o. dalla sua non credi che potrebbe aumentare le sue quote di mercato?
Se vuole restare una nicchia per talebani del brand e per persone che hanno difficoltà con windows, non è certo colpa mia ma una precisa scelta strategica.
Se vendo a pochi ma a prezzi alti, mi guadagno cmq la sopravvivenza, ebbene, ognuno fa le sue scelte.
Ti pongo una domanda, come girerebbe osx su milioni di miscelazioni componentistiche diverse?
Rimarebbe ancora così tanto eccellente come s.o.?
Se così fosse, perchè Apple non si indirizza su questa strada?
La realtà è che è molto più rischioso e complicato creare un sistema che gira dovunque rispetto ad uno ottimizzato per poche macchine, anche un bambino saprebbe cogliere l'evidenza, dai uno sguardo a come girano i giochi sulle console ad esempio.
Ergo Apple fa le sue scelte, io che tengo al portafoglio, so settarmi a dovere windows e amo le prestazioni di componenti pagati a prezzi onesti, faccio le mie, e non posso scegliere Apple.
Old 02-07-2009, 14:56   #58
xorosho
Senior Member

Quote:
parla per te. il mio "fine 2009" cè stato qualche tempo fa
Anch'io ho Seven installato, e condivido la positività del giudizio, ma arriverà CMQ UFFICIALMENTE a FINE 2009.
O forse è già stato commercializzato da te?
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:04   #59
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
purtroppo non lo è quasi il 50% degli utenti apple. solo che nessuno lo capisce. noi siamo lavoratori come gli altri ai quali piace provare nuovi orizzonti. e poi mi piacerebbe proprio vedere quando sono in gamba questi utenti che dicono di poter farsi un pc bomba windows è quella che è con i suoi infiniti difetti. anche bill gates è stato smerdato dal bsod e addirittura durante una presentazione. perciò fate poco i sapientoni perchè il mondo è quello che è, e windows anche. ed è uguale per tutti.
ma infatti il futuro dovrebbe essere linux.

software gratis e libero, senza imposizioni. senza bill gates che viene smerdato, e senza negozianti col passa-montagna che ti spennano 2000€ per un prodotto mac. il problema è che i programmi che mi servono(adobe CS4 per esempio) vanno solo su win/mac.

e a quel punto scelgo quello che mi conviene di più

potrei emularli con linux, ma sticazzi

Quote:
Io non ho detto niente sulle tue passioni/manie. Quindi cosa significa il post sopra? Hai letto male quello che ho scritto? O non l'hai neanche letto?
mi era parso che tu alludessi al fatto che chi spende i suoi soldi per apple è bello e figo, e chi invece li spende per costruircisi i pc è un coglione.

se ho capito male io mi dispiace di aver usato quel tono
Old 02-07-2009, 15:06   #60
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
ma infatti il futuro dovrebbe essere linux.

software gratis e libero, senza imposizioni. senza bill gates che viene smerdato, e senza negozianti col passa-montagna che ti spennano 2000€ per un prodotto mac. il problema è che i programmi che mi servono(adobe CS4 per esempio) vanno solo su win/mac.

e a quel punto scelgo quello che mi conviene di più

potrei emularli con linux, ma sticazzi
Sante parole.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian