Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 23:43   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E ma scusa,anche se ti vendo un portafortuna posso chiedere risarcimento a sto punto.Se l'oggetto venduto non è conforme alla descrizione...
Ma una descrizione che contenga fattori probabilistici è in grado di non smentirsi nemmeno nel caso che gli eventi ci suggeriscono sempre lo stesso risultato di differenti variabili

Infatti la probabilità non esprime una possibilità o un impossibilità pratica, ma solo teorica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:44   #42
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
probabilmente si finirà per fare la fine degli stati uniti dove se uno produce il costume di superman deve per legge scrivere sull'etichetta che il costume non garantisce anche i superpoteri di superman e non ti fa volare. Ma lì i motivi sono altri, di fatto hanno troppi avvocati per le loro necessità e devono trovare il modo di farli lavorare.

Sullo stesso principio si potrebbe chiedere l'annullamente del matrimonio dicendo "signor giudice mia moglie mi ha truffata. Guardi che figa che era nelle foto del matrimonio, ora guardi che cofano è diventato, io mica lo sapevo che diventava così"
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:44   #43
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
Non è questo il discorso... se ti compri una ferrari e non ce la fai a pagarla sono d'accordo con te, ma se qualcuno ti vende una ferrari con dentro gli interni e il motore di una 500 (non quella nuova ), sei stato truffato e la legge deve intervenire ed il truffatore risarcirti.
il fatto è che l'esempio corretto sarebbe uno che ti vende una ferrari e ti dice che ci puoi viaggiare fino su marte oppure viaggiare nel tempo, e tu ci credi e te la compri. Secondo me non ha senso parlare di truffa qui perchè è ovvio che non esiste una macchina che viaggi nel tempo.

E' come se io denunciassi la barilla per lesioni perchè ho comprato i suoi maccheroni e me li sono messi nel culo e mi sono fatto male, dato che sulla confezione non c'è scritto da nessuna parte, e ti sfido a dimostrarmi il contrario, che vanno mangiati con la bocca.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:44   #44
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma una descrizione che contenga fattori probabilistici è in grado di non smentirsi nemmeno nel caso che gli eventi ci suggeriscono sempre lo stesso risultato di differenti variabili

Infatti la probabilità non esprime una possibilità o un impossibilità pratica, ma solo teorica
E quindi?Ti giuro che non ho capito una ceppa
Old 29-06-2009, 23:47   #45
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
E quindi?Ti giuro che non ho capito una ceppa
che chiunque usa il condizionale ti sta vendendo fumo.

anche perchè poi l'esempio del portafortuna è tautologico. Se io ti vendo un portafortuna e a te dopo una settimana ti investono e finisci su una sedia a rotelle posso sempre dirti che senza il portafortuna saresti morto e quindi ti ha salvato la vita.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 29-06-2009, 23:51   #46
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se un consulente finanziario ti vende carta straccia son cazzi tuoi perchè la legge non ammette ignoranza

se un mago ti vende un portafortuna e vai dal giudice ti rimborsano perchè la legge stavolta ammette l'ignoranza

direi che vedo molto meglio la tutela nel primo caso che nel secondo, in fondo, esperti di finanza ci si diventa con anni di studio e anche altro, ma se uno crede nei maghi e affini è un coglione e merita di finire per strada.
Se lo fa con l'inganno o facendoti pressione psicologica è una truffa lo stesso
Quote:
Scusa,eh...se io ti butto giù un contratto con 800 pagine di clausole lo devi leggere per il tuo bene.Non ti puoi lamentare DOPO aver firmato,no?
E non mi venire a dire che chi ti dà le clausole ci tiene a farti capire tutto perchè non è vero.Anche loro sono truffatori,legalizzati,ma moralmente anche loro vogliono che tu ci caschi.O no?
Pero' tu ottieni quello che compri quando firmi (anche se potrebbe essere una fregatura) altrimenti puoi proseguire per vie legali se non lo rispettano...mentre "dal mago" paghi per avere beni e/o servizi inesistenti.

Moralmente li vogliamo giustificare o imitare? Io direi di no...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:52   #47
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Se lo fa con l'inganno o facendoti pressione psicologica è una truffa lo stesso
cose non dimostrabili e che quindi non cambiano di una virgola lo stato di cose, ossia che la legge tutela i coglioni e non i veri truffati
Old 29-06-2009, 23:53   #48
ilguercio
Bannato

Quote:

Pero' tu ottieni quello che compri quando firmi (anche se potrebbe essere una fregatura) altrimenti puoi proseguire per vie legali se non lo rispettano...mentre "dal mago" paghi per avere beni e/o servizi inesistenti.
E se invece ti va tutto di culo e tu pensi che la fattura ha fatto effetto?
Old 29-06-2009, 23:58   #49
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
E se invece ti va tutto di culo e tu pensi che la fattura ha fatto effetto?
Ti richiedono soldi lo stesso o "perchè ce ne vogliono di piu' per far funzionare le cose" o "per mantenere l'effetto"...e così che funzionano le truffe: una volta trovato il pollo lo spennano fino alla fine.
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
cose non dimostrabili e che quindi non cambiano di una virgola lo stato di cose, ossia che la legge tutela i coglioni e non i veri truffati
E quindi l'alternativa sarebbe? Invalidare il contratto come forma di garanzia? Quello è il mezzo con cui sei garantito che stai comprando qualcosa di reale, se non lo è puoi proseguire per vie legali; in altre parole: se compri una macchina di seconda mano e poi dopo 10km si ferma l'ex proprietario ti ha truffato? No, perchè ti ha venduto quello per cui tu hai pagato (anche se probabilmente era una ciofeca e tu non te ne sei accorto)

Pero' è ben diverso dal mago che non ti vende un bel nulla.

Ultima modifica di Kharonte85 : 30-06-2009 alle 00:05.
Old 29-06-2009, 23:59   #50
ilguercio
Bannato

Quote:
Ti richiedono soldi lo stesso o "perchè ce ne vogliono di piu' per far funzionare le cose" o "per mantenere l'effetto"...e così che funzionano le truffe: una volta trovato il pollo lo spennano fino alla fine.
Si però se funziona tutto col cavolo che ti lamenti...
Old 30-06-2009, 00:01   #51
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
il fatto è che l'esempio corretto sarebbe uno che ti vende una ferrari e ti dice che ci puoi viaggiare fino su marte oppure viaggiare nel tempo, e tu ci credi e te la compri. Secondo me non ha senso parlare di truffa qui perchè è ovvio che non esiste una macchina che viaggi nel tempo.

E' come se io denunciassi la barilla per lesioni perchè ho comprato i suoi maccheroni e me li sono messi nel culo e mi sono fatto male, dato che sulla confezione non c'è scritto da nessuna parte, e ti sfido a dimostrarmi il contrario, che vanno mangiati con la bocca.
In effetti è vero ma nel caso della magia o occultismo parli di un fenomeno molto radicato per via del fatto che sono entrambe improntate alla spiegazione di verità non conoscibili in cui è facile cadere vittima, soprattutto quando siamo incapaci di raziocinio per via di una perdita familiare o gravi malattie.

P.S. non c'è scritto sulle confezioni "Da consumarsi esclusivamente per via orale"?
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:03   #52
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

domanda provocatoria: perchè quello dei maghi sarebbe da considerarsi truffa e plagio e quindi dover essere materia per le forze dell'ordine e quella delle religioni no?
Old 30-06-2009, 00:09   #53
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Si però se funziona tutto col cavolo che ti lamenti...
Si ma nella realtà non funziona mai oppure la coincidenza non dura...considerando il fatto che le persone che si rivolgono a loro di solito lo fanno perchè hanno già problemi.
Quote:
domanda provocatoria: perchè quello dei maghi sarebbe da considerarsi truffa e plagio e quindi dover essere materia per le forze dell'ordine e quella delle religioni no?
Cosa intendi per quella delle religioni?

Mica ti truffano vendendoti le indulgenze...

Ultima modifica di Kharonte85 : 30-06-2009 alle 00:11.
Old 30-06-2009, 00:17   #54
homer_cicciOne
Member

Quote:
Domanda da cento milioni di dollari

Io personalmente sono ateo, indi le pongo sullo stesso piano ma se devo risponderti posso dirti che la religione nella storia dell'uomo è molto più recente della magia.

L'uomo ha sempre cercato risposte:
In primis era la magia ha fornirle. In seguito forme elementari di religione tipo l'animismo (poi più complesse) e solo in quest'ultima, piccolissima parte rispetto alle precedenti, è arrivata la scienza.
La religione oggi risulta ancora la più importante, e la più battuta, via di spiegazione... la magia è morta (o quasi) o sicuramente la meno utilizzata, la scienza è giovane ed immatura (Non è che spieghi poì tanto su alcune questioni care all'uomo).
Old 30-06-2009, 00:51   #55
homer_cicciOne
Member

Se devo aggiungere altro posso dirti che ogni forma di credenza tenta di escludere l'altra. La religione ha sempre cercato di eliminare la magia (tant'è vero che la chiesa cattolica disprezza e nega il valore della magia). La scienza dal canto suo ci prova a negare la religione (vedi la teoria dell'evoluzione come smentita della Genesi riguardante l'uomo) ma fino a che non si giungerà alla formula matematica per escludere Dio la religione sopravviverà cercando compromessi. La magia che oggi sopravvive non può fare compromessi né con la religione né con la scienza... (ecco perché tutti ce l'hanno con sta povera magia!!! )

Ultima modifica di homer_cicciOne : 30-06-2009 alle 00:59.
Old 30-06-2009, 04:35   #56
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Perché è molto più "Soft". Inoltre la religione (di qualunque tipo, evitando estremismi) non arreca danno al prossimo.
PS: evitare di pensare agli estremismi.

Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
Se devo aggiungere altro posso dirti che ogni forma di credenza tenta di escludere l'altra. La religione ha sempre cercato di eliminare la magia (tant'è vero che la chiesa cattolica disprezza e nega il valore della magia). La scienza dal canto suo ci prova a negare la religione (vedi la teoria dell'evoluzione come smentita della Genesi riguardante l'uomo) ma fino a che non si giungerà alla formula matematica per escludere Dio la religione sopravviverà cercando compromessi. La magia che oggi sopravvive non può fare compromessi né con la religione né con la scienza... (ecco perché tutti ce l'hanno con sta povera magia!!! )
Non sono d'accordo, sopravvive ancor oggi tra mille contraddizioni (aggrappandosi ai propri dogmi, per definizione da accettare e basta senza provare a ragionare) e non svanirà in un futuro che prevedo comunque sempre più ateo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 07:52   #57
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
dal mio punto di vista c'è veramente pochissima differenza...
diciamo che la truffa dei maghi si concentra più (anzi, diciamo pure esclusivamente) sul lato economico della faccenda..
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 09:34   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Invece è proprio questa

La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

...

Serio pericolo è costituito da quelle sette e quei maghi che con falso proselitismo o dietro promessa di guarigioni miracolose mettono in pericolo la vita stessa della persona, spesso inducendolo all'alienazione dai propri beni, dalla propria famiglia e/o alla rinuncia delle cure mediche indispensabili alla guarigione. Pur essendo stato abolito il reato di plagio, il reato di circonvenzione di incapace può essere invocato a difesa della vittima se la perizia psichiatrica ne accerti la incapacità temporanea o permanente per avvenute pressioni psicologiche sulla persona.

http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa
Questo vale anche per le religioni.
Quote:
Perché nessuno si sognerebbe di mettere le manette a chi promette la vita eterna.
Quote:
Si ma nella realtà non funziona mai oppure la coincidenza non dura...considerando il fatto che le persone che si rivolgono a loro di solito lo fanno perchè hanno già problemi.
* "Padre, ho molto peccato.."

- "Due padre nostro, tre ave maria, e accendi 5 candele a san Giuseppe".
Quote:
Cosa intendi per quella delle religioni?

Mica ti truffano vendendoti le indulgenze...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 09:36   #59
factanonverba
Bannato

http://www.youtube.com/watch?v=kd4QtUR1Dbc

factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:25   #60
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Stasera mi girano.Come è possibile spendere migliaia di euri in maghi e fatture e poi denunciare il suddetto per truffa?
Sarò io che non capisco eh,ma secondo me si sta sfiorando il ridicolo.
Quando ti fai fare una dannata fattura sai cosa compri e sai perchè stai scucendo i soldi.E' inutile che parli di truffa dopo,è inutile che dici di essere sul lastrico se hai trovato un pacco di soldi da "donare" al maghetto.
Domani vado a donare qualche euro alla chiesa e poi li cito in giudizio perchè Dio non m'ha fatto il miracolo.
Scusate lo sfogo,vorrei sapere cosa ne pensate...
*
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian