|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh possiamo sempre dare alle vittime una sana tirata di orecchi, forte forte forte, ma non può certo essere una COLPA LEGALE la loro.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Poi vabbè ci sono casi disperati come i malati terminali dove lì stai allegramente per morire e andar dal mago non cambia molto, cioè, tanto stai per morire, quindi... e lì è giusto intervenire, ma per gli altri, SELEZIONE NATURALE.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Altrimenti voglio risarcito per ogni cazzata che ho fatto in vita mia.Tanto non lo sapevo mica che stavo facendo. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Dipende quanto il mago riesce a stare entro i limiti del onesta
Uno che promette con sicurezza effetti magici, va sicuramente punti perché è un truffatore Discorso diverso per chi vende portafortuna, o semplicemente benedizioni magiche che non assicurano un effetto positivo, al massimo lo vendono come molto probabile. In tal caso non andrebbe punito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In molti casi vengono plagiate persone che proprio perchè momentaneamente disperate si rivolgono alle cure piu' improbabili, se questo succede la colpa è della scarsa vigilanza da parte delle autorità e dallo scarso senso critico che viene distribuito dai mass media; basterebbe fare vedere spesso servizi di di denuncia tipo striscia la notizia durante i TG e campagne di informazione diffuse (anche porta a porta con la distribuzione di opuscoli ecc...) invece di mostrare tette e culi a tutte le ore del giorno e della notte. Quote:
![]() Mi stupisco come non riusciate a capire che state sostenendo una cultura dell'inganno partendo proprio dalla forma piu' bieca ![]() Al di la' dei demeriti e dell'imbecillità e ignoranza di chi ci casca la truffa va condannata sempre! Anzi soprattutto se ai danni di persone psicologicamente "fragili" e sprovvedute. Quello che dici della macchina aperta è un reato: istigazione al furto mi pare... |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che le persone "sprovvedute" imparino a essere più accorte, se tutti chiamano e spendono migliaia di € per il mago dei numeri del lotto, è inutile che poi frignino se guarda caso, perdono
Che io sappia, a scuola Probabilità e Statistica si fa, che la studino, invece di frignare Istigazione al furto? Se lascio la macchina aperta e me la rubano mettono in galera me perchè l'ho lasciata aperta permettendo al ladro di rubarmela?
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusate l'intromissione ma stiamo rasentando il folle!!!
Il discorso è proprio l'ignoranza... quante volte capita a chiunque ed in ogni contesto, al di là dei maghi, di subire la prepotenza di chi induce a credere ciò che non è vero... succede tutti i giorni... Questo non toglie che l'individuo spinto a credere ciò che non è vero debba essere declassato, anche perchè ognuno di noi può trovarsi vittima dell'ignoranza... molto più spesso di quanto ci immaginiamo (anche perchè è difficile talvolta esserne consapevoli!!!) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se un consulente finanziario ti vende carta straccia son cazzi tuoi perchè la legge non ammette ignoranza
se un mago ti vende un portafortuna e vai dal giudice ti rimborsano perchè la legge stavolta ammette l'ignoranza direi che vedo molto meglio la tutela nel primo caso che nel secondo, in fondo, esperti di finanza ci si diventa con anni di studio e anche altro, ma se uno crede nei maghi e affini è un coglione e merita di finire per strada.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
no, non è assicurata dall'assicurazione come un auto |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non mi venire a dire che chi ti dà le clausole ci tiene a farti capire tutto perchè non è vero.Anche loro sono truffatori,legalizzati,ma moralmente anche loro vogliono che tu ci caschi.O no? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
probabilmente si finirà per fare la fine degli stati uniti dove se uno produce il costume di superman deve per legge scrivere sull'etichetta che il costume non garantisce anche i superpoteri di superman e non ti fa volare. Ma lì i motivi sono altri, di fatto hanno troppi avvocati per le loro necessità e devono trovare il modo di farli lavorare.
Sullo stesso principio si potrebbe chiedere l'annullamente del matrimonio dicendo "signor giudice mia moglie mi ha truffata. Guardi che figa che era nelle foto del matrimonio, ora guardi che cofano è diventato, io mica lo sapevo che diventava così"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.