Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 20:54   #1
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Maghi e affini,ne ho piene le tasche dei piagnistei...

Stasera mi girano.Come è possibile spendere migliaia di euri in maghi e fatture e poi denunciare il suddetto per truffa?
Sarò io che non capisco eh,ma secondo me si sta sfiorando il ridicolo.
Quando ti fai fare una dannata fattura sai cosa compri e sai perchè stai scucendo i soldi.E' inutile che parli di truffa dopo,è inutile che dici di essere sul lastrico se hai trovato un pacco di soldi da "donare" al maghetto.
Domani vado a donare qualche euro alla chiesa e poi li cito in giudizio perchè Dio non m'ha fatto il miracolo.
Scusate lo sfogo,vorrei sapere cosa ne pensate...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:10   #2
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Stasera mi girano.Come è possibile spendere migliaia di euri in maghi e fatture e poi denunciare il suddetto per truffa?
Quando ti fai fare una dannata fattura sai cosa compri e sai perchè stai scucendo i soldi.E' inutile che parli di truffa dopo,è inutile che dici di essere sul lastrico se hai trovato un pacco di soldi da "donare" al maghetto.
Domani vado a donare qualche euro alla chiesa e poi li cito in giudizio perchè Dio non m'ha fatto il miracolo.
La chiesa non garantisce i miracoli, i maghi si......non posso esprimere il mio giudizio sui maghi e affini - e su chi gli da ascolto - perchè violerei il regolamento
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:11   #3
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Molto spesso è gente che ha perso tutte le speranze, ridotta sul lastrico o afflitta da qualche grave problema. E questi delinquenti se ne abusano; giustissimo denunciarli.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:21   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
E' truffa e a volte circonvenzione di incapace...quindi è giusto che queste cose non vengano pubblicizzate (non dovrebbero nemmeno comparire) e che vengano denunciate e contrastate con ogni mezzo.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:36   #5
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E' truffa e a volte circonvenzione di incapace...quindi è giusto che queste cose non vengano pubblicizzate (non dovrebbero nemmeno comparire) e che vengano denunciate e contrastate con ogni mezzo.
Io non riesco a giustificarli,purtroppo...sarà che stasera sono particolarmente incazzoso...
Old 29-06-2009, 21:42   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
molto spesso è gente che ci ha messo 80 anni per accumulare 200000 euro e visto che non sa cosa farsene sperimenta le cazzate...in questo modo almeno finisce in tv
Old 29-06-2009, 21:45   #7
ilguercio
Bannato

Quote:
E' truffa e a volte circonvenzione di incapace...
Si Kharonte,però o sei incapace in tutto o t'attacchi...mica solo quando conviene a loro.C'è gente che sta dai maghi per ANNI...ne ha di tempo per pensare.Sono sincero:non provo nessuna pietà,l'ignoranza si deve pagare.
Old 29-06-2009, 21:48   #8
Mr. Orange
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quindi alla Wanna Marchi e company non avresti fatto nulla?
Mr. Orange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:52   #9
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Orange Guarda i messaggi
Quindi alla Wanna Marchi e company non avresti fatto nulla?
Chi è le fa guadagnare queste persone?
Chi si disperava del malocchio,no?
Da quando si cacciano le "influenze negative" con i soldi e il sale?
Ma scherziamo?
Old 29-06-2009, 21:59   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
i maghi e affini sono sicuramente dei disonesti, ma quelli che ci credono sono semplicemente dei coglioni...
giusto qualche tempo fa a "mi manda raitre" c'erano due signore che si erano fatte rapinare da una che era andata a casa per vendergli il miracoloso olio di padre pio
per non parlare di quelli che per anni hanno regalato milioni del vecchio conio a Wanna Marchi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:00   #11
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
i maghi e affini sono sicuramente dei disonesti, ma quelli che ci credono sono semplicemente dei coglioni...
giusto qualche tempo fa a "mi manda raitre" c'erano due signore che si erano fatte rapinare da una che era andata a casa per vendergli il miracoloso olio di padre pio
per non parlare di quelli che per anni hanno regalato milioni del vecchio conio a Wanna Marchi
Appunto,tu gli ridaresti indietro i soldi?
O sono solo io che non tollero quando la gente fa l'incapace a comando?
Old 29-06-2009, 22:08   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Appunto,tu gli ridaresti indietro i soldi?
O sono solo io che non tollero quando la gente fa l'incapace a comando?
punirei il mago, perché quello che ha compiuto è in ogni caso un reato...
non ridarei un centesimo invece al pollo di turno, se uno nel 2009 crede ancora al diavolo, al malocchio, alle carte e agli oli di padre pio... peggio per lui,.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:10   #13
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
punirei il mago, perché quello che ha compiuto è in ogni caso un reato...
non ridarei un centesimo invece al pollo di turno, se uno nel 2009 crede ancora al diavolo, al malocchio, alle carte e agli oli di padre pio... peggio per lui.
*
Old 29-06-2009, 22:44   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
penso che se certa gente è talmente idiota da pagare migliaia di euro per un mago, ha solo il diritto di finire sul lastrico, altro che truffa

nessuna scusa per i deficienti, selezione naturale

anzi, ora mi metto anche io a vendere polveri magiche...
Old 29-06-2009, 22:59   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Si Kharonte,però o sei incapace in tutto o t'attacchi...mica solo quando conviene a loro.C'è gente che sta dai maghi per ANNI...ne ha di tempo per pensare.Sono sincero:non provo nessuna pietà,l'ignoranza si deve pagare.
Invece il senso della legge è appunto che non si deve abusare dell'ignoranza altrui, e lo stato deve garantire che anche gli ignoranti per demerito o condizioni sfavorevoli (vecchiaia, disperazione ecc...) siano tutelati e non vengano TRUFFATI con l'inganno.

Anche perchè truffare un poveraccio o un vecchio rimbambito non è certo sintomo di intelligenza ma solo di stronzaggine acuta e parassitarismo

Il vostro ragionamento è pericoloso perchè avvalla la truffa come mezzo lecito per il guadagno, il che in una società che si dichiara civile non puo' essere assolutamente tollerabile.
Old 29-06-2009, 23:01   #16
ilguercio
Bannato

Quote:
Invece il senso della legge è appunto che non si deve abusare dell'ignoranza altrui, e lo stato deve garantire che anche gli ignoranti per demerito o condizioni sfavorevoli (vecchiaia, disperazione ecc...) siano tutelati e non vengano TRUFFATI con l'inganno.

Anche perchè truffare un poveraccio o un vecchio rimbambito non è certo sintomo di intelligenza ma solo di stronzaggine acuta e parassitarismo

Il vostro ragionamento è pericoloso perchè avvalla la truffa come mezzo lecito per il guadagno, il che in una società che si dichiara civile non puo' essere assolutamente tollerabile.
Beh,la truffa secondo me è una cosa un pò diversa.Qua,se si parla di gente con un minimo di cervello,non si dovrebbe manco pensare di dare soldi a sti tizi.
Old 29-06-2009, 23:05   #17
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Beh,la truffa secondo me è una cosa un pò diversa.Qua,se si parla di gente con un minimo di cervello,non si dovrebbe manco pensare di dare soldi a sti tizi.
Invece è proprio questa

La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

...

Serio pericolo è costituito da quelle sette e quei maghi che con falso proselitismo o dietro promessa di guarigioni miracolose mettono in pericolo la vita stessa della persona, spesso inducendolo all'alienazione dai propri beni, dalla propria famiglia e/o alla rinuncia delle cure mediche indispensabili alla guarigione. Pur essendo stato abolito il reato di plagio, il reato di circonvenzione di incapace può essere invocato a difesa della vittima se la perizia psichiatrica ne accerti la incapacità temporanea o permanente per avvenute pressioni psicologiche sulla persona.

http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa
Old 29-06-2009, 23:08   #18
ilguercio
Bannato

Mi sta bene la definizione ma volevo andare oltre la mera questione legale...
Qua parliamo di una prestazione o di un servizio che già a priori si sa non essere possibile.
Se io ti vendo 1Ldi acqua calda e tu te la compri a 1000 euro che si fa?
Old 29-06-2009, 23:08   #19
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
l'ignoranza si deve pagare.
sono d'accordo. L'ignoranza è una colpa. Qui non stiamo parlando di stigmatizzare gente che non conosce il funzionamento di una centrale nucleare, ma di gente che crede alle fatture, al malocchio, ai filtri d'amore. Per me gente così ricade nella categoria che secondo il darwinismo meriterebbe di scomparire.

Potrei accettare un discorso differente riguardo per esempio l'omeopatia che è una gran cazzata senza il benchè minimo fondamento scentifico ma a riguardo esiste tanta disinformazione e confusione, tantopiù che ora come ora persino nelle farmacie vengono venduti prodotti omeopatici, che potrei anche ritenere le persone come vittime di questa errata informazione. Ma il malocchio, signori il malocchio, nel 2000 in un paese civile e civilizzato non deve nemmeno essere menzionato e la gente che ci crede merita di estinguersi.

Io provo molto più risentimento verso chi va da i maghi che non verso i maghi stessi. Per me è lo stesso principio per cui al mondo non dovrebbero esistere i ladri però se uno è tanto stupido da lasciare la macchina in un vicolo buio con la portiera aperta e le chiavi nel cruscotto allora si merita che qualcuno gliela rubi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 29-06-2009 alle 23:11.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:10   #20
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sono d'accordo. L'ignoranza è una colpa. Qui non stiamo parlando di stigmatizzare gente che non conosce il funzionamento di una centrale nucleare, ma di gente che crede alle fatture, al malocchio, ai filtri d'amore. Per me gente così ricade nella categoria che secondo il darwinismo meriterebbe di scomparire.

Io provo molto più risentimento verso chi va da i maghi che non verso i maghi stessi. Per me è lo stesso principio per cui al mondo non dovrebbero esistere i ladri però se uno è tanto stupido da lasciare la macchina in un vicolo buio con la portiera aperta e le chiavi nel cruscotto allora si merita che qualcuno gliela rubi
Ti prendi un asterisco *
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian