|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Maghi e affini,ne ho piene le tasche dei piagnistei...
Stasera mi girano.Come è possibile spendere migliaia di euri in maghi e fatture e poi denunciare il suddetto per truffa?
Sarò io che non capisco eh,ma secondo me si sta sfiorando il ridicolo. Quando ti fai fare una dannata fattura sai cosa compri e sai perchè stai scucendo i soldi.E' inutile che parli di truffa dopo,è inutile che dici di essere sul lastrico se hai trovato un pacco di soldi da "donare" al maghetto. Domani vado a donare qualche euro alla chiesa e poi li cito in giudizio perchè Dio non m'ha fatto il miracolo. Scusate lo sfogo,vorrei sapere cosa ne pensate... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Molto spesso è gente che ha perso tutte le speranze, ridotta sul lastrico o afflitta da qualche grave problema. E questi delinquenti se ne abusano; giustissimo denunciarli.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' truffa e a volte circonvenzione di incapace...quindi è giusto che queste cose non vengano pubblicizzate (non dovrebbero nemmeno comparire) e che vengano denunciate e contrastate con ogni mezzo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Io non riesco a giustificarli,purtroppo...sarà che stasera sono particolarmente incazzoso...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
molto spesso è gente che ci ha messo 80 anni per accumulare 200000 euro e visto che non sa cosa farsene sperimenta le cazzate...in questo modo almeno finisce in tv
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Si Kharonte,però o sei incapace in tutto o t'attacchi...mica solo quando conviene a loro.C'è gente che sta dai maghi per ANNI...ne ha di tempo per pensare.Sono sincero:non provo nessuna pietà,l'ignoranza si deve pagare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quindi alla Wanna Marchi e company non avresti fatto nulla?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
i maghi e affini sono sicuramente dei disonesti, ma quelli che ci credono sono semplicemente dei coglioni...
giusto qualche tempo fa a "mi manda raitre" c'erano due signore che si erano fatte rapinare da una che era andata a casa per vendergli il miracoloso olio di padre pio per non parlare di quelli che per anni hanno regalato milioni del vecchio conio a Wanna Marchi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
O sono solo io che non tollero quando la gente fa l'incapace a comando? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
non ridarei un centesimo invece al pollo di turno, se uno nel 2009 crede ancora al diavolo, al malocchio, alle carte e agli oli di padre pio... peggio per lui,. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
nessuna scusa per i deficienti, selezione naturale anzi, ora mi metto anche io a vendere polveri magiche...
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè truffare un poveraccio o un vecchio rimbambito non è certo sintomo di intelligenza ma solo di stronzaggine acuta e parassitarismo ![]() Il vostro ragionamento è pericoloso perchè avvalla la truffa come mezzo lecito per il guadagno, il che in una società che si dichiara civile non puo' essere assolutamente tollerabile. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima. ... Serio pericolo è costituito da quelle sette e quei maghi che con falso proselitismo o dietro promessa di guarigioni miracolose mettono in pericolo la vita stessa della persona, spesso inducendolo all'alienazione dai propri beni, dalla propria famiglia e/o alla rinuncia delle cure mediche indispensabili alla guarigione. Pur essendo stato abolito il reato di plagio, il reato di circonvenzione di incapace può essere invocato a difesa della vittima se la perizia psichiatrica ne accerti la incapacità temporanea o permanente per avvenute pressioni psicologiche sulla persona. http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Mi sta bene la definizione ma volevo andare oltre la mera questione legale...
Qua parliamo di una prestazione o di un servizio che già a priori si sa non essere possibile. Se io ti vendo 1Ldi acqua calda e tu te la compri a 1000 euro che si fa? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono d'accordo. L'ignoranza è una colpa. Qui non stiamo parlando di stigmatizzare gente che non conosce il funzionamento di una centrale nucleare, ma di gente che crede alle fatture, al malocchio, ai filtri d'amore. Per me gente così ricade nella categoria che secondo il darwinismo meriterebbe di scomparire.
Potrei accettare un discorso differente riguardo per esempio l'omeopatia che è una gran cazzata senza il benchè minimo fondamento scentifico ma a riguardo esiste tanta disinformazione e confusione, tantopiù che ora come ora persino nelle farmacie vengono venduti prodotti omeopatici, che potrei anche ritenere le persone come vittime di questa errata informazione. Ma il malocchio, signori il malocchio, nel 2000 in un paese civile e civilizzato non deve nemmeno essere menzionato e la gente che ci crede merita di estinguersi. Io provo molto più risentimento verso chi va da i maghi che non verso i maghi stessi. Per me è lo stesso principio per cui al mondo non dovrebbero esistere i ladri però se uno è tanto stupido da lasciare la macchina in un vicolo buio con la portiera aperta e le chiavi nel cruscotto allora si merita che qualcuno gliela rubi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 29-06-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.