|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
e dire eh ma non scambia file via bluetooth come degli ebeti non aiuta a comprendere il perche' poi se uno ne ha bisogno perche' altrimenti non puo' vivere non se lo prende, non te lo ha prescritto il dottore di avere un iphone.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ogni cellulare di questo pianeta consente lo scambio dati tramite BT, l'iPhone no, c'è qualcosa che tocca alla mia umile visione delle cose. Tu pretendi che NOI dobbiamo entrare nella mentalità di chi ha deciso di questa politica e giustificarla senza criticarla perchè sencondo il tuo parere Apple non invoglia la pirateria e quindi sottoindendi che gli altri lo fanno. Allora ti pongo la domanda: Che differenza c'è tra un utente che acquista la musica da iTunes senza iPhone e la mette sul suo cellulare col suo bel BT libero e un utente iPhone che l'acquista e la mette sul suo cellulare col BT bloccato ? A me sembra che l'unica differenza sia il mezzo con cui la persona voglia disporre del brano acquistato che a nulla c'entra col discorso pirateria di cui è una tua sola supposizione. Ma possiamo anche fare l'esempio misto di un utente iPhone che acquista la musica e la mette sul un lettore Mp3, magari Samsung che dispone del BT, anch'esso abilitato allo scambio dati. Se invece preferisci possiamo usare i numeri, apple ha venduto a gennaio 2009 17Milioni di iPhone, considerando anche il 3Gs possiamo essere buoni e fare cifra tonda e dire che apple ha venduto 20milioni di iPhone sovrastimendo. Bene, Samsung solo nell'anno contabile 2008 ha venduto oltre 196Milioni di cellulari, a questi vanno aggiunti i dati di vendita di Nokia, Motorola, SE ecc Dici che non si arriva a oltre 500Milioni di terminali non iPhone ? Tutta sta pappardella per dire cosa ? Easy: se tu avessi ragione ed il motivo è la non diffusione di contenuti scaricati da iTunes, quanto potrebbe mai incidere questa diffusione ? Il conto è subito fatto 20/500 x 100 = 4% se tutti i possessori iPhone fossero degli accaniti scambiatori di dati protetti, cosa ovviamente non vera, il che ridimensiona il dato di molto (0,0 qualcosa % ?) Dati alla mano e considerazioni pratiche, nel mio modo di vedere le cose non hai ragione. Chiunque puo acquistare un brano da itunes senza necessariamente avere un iPhone, ma non esiste solo itunes, ci sono tanti altri servizi online che offrono la medesima cosa e l'utente puo mettere il suo brano dove meglio crede ed ecco perchè il BT bloccato sull'iPhone è solo una cazzata pura e semplice. Tutti prima o poi scambiano qualcosa col BT, l'amico che mostra un filmato che fa scompisciare e te lo passa, hai fatto una foto a qualcosa di bello e lo dai alla tua ragaza / amici, hai un Mp3 tipo "Tin it by sonk" ("Tin it buonasera in cosa posso esserle utile?" "Ho un pastore tibetano incastrato sotto la frizione e... non mi va la connessione" ![]() Tu lo userai di meno, altri di piu, ma giustificare l'assenza dello scambio dati presente da un paio d'anni anche su terminali da 30€ non è sostenibile in alcun modo e in nessun ragionamento nel mio modo di vedere le cose, ma non per questo ti do dell' "ebete" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
bello sproloquio
la faccio breve che sono appena tornato dal gods e mi fischiano le orecchie e ho le gambe in cancrena io ti ho spiegato perche' apple non permette lo scambio dati bluetooth, se per te e' necessario prenditi un altro telefono. punto. il confronto sulle vendite con gli altri telefoni e' ridicolo perche' apple e' nel "giro" da tre anni nemmeno e ha dettato gli standard per tutti gli altri produttori che inseguono, se tu confrontassi il modello di punta degli altri produttori con l'iphone avresti un confronto sensato. ma mi rendo conto che e' troppo per te. buonanotte.
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
il tuo discorso non aveva senso... ce ne faremo una ragione.
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi permetto solo di portare la mia (personale) esperienza di "utilizzatore bluetooth": io non ho MAI utilizzato il bluetooth per trasferire un brano MP3 quindi, francamente, il discorso anti-pirateria lo trovo estremamente semplicistico.
Il bluetooth è indispensabile per condividere "al volo" un contatto della rubrica, per passare una foto ad un amico, per passare al PC note e appunti senza dover tirare fuori nessun cavetto. Onestamente, SalgerKlesk, quasi mai rispondi entrando nel merito delle argomentazioni del tuo interlocutore, sembra ti diverta provocare e basta, ma il fatto di essere un metallaro (non sei certo il solo qui dentro) non ti giustifica dall'essere maleducato.
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
...e comunque, i discorsi stanno a zero: hai detto che telefonate e sms sono le uniche funzioni indispensabili? Bene: il Motorola W156 e il Nokia 1208 le hanno entrambe e costano 25 euro! ...difficile riuscire a giustificare il prezzo dell'iPhone...
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ora non mi sembra che gli altri terminali di punta vengano regalati. Nokia N97 costa 550/600 eu idem HTC Touch Pro2, HTC Touch HD, qualcosina in meno per BlackBerry Storm 9500 e Samsung i8910 Omnia HD sui 500 eu e più o meno tutti questi device come funzioni si equivalgono e/o si compensano. L' Iphone 3G S da 16 gb ne costa 600. Ripeto sono prezzi molto alti, imo, ma non lo sono solo per iphone. |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
perche' secondo te il software strepitoso e' gratis, perche' gli anni di ricerche sul touch capacitivo sono gratis... e a quanto pare non e' una cosa cosi' scontata visto che gli altri prodotti della concorrenza che abbiano touch prendono merda a palate anche oggi dopo 3 anni che e' sul mercato.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
vi segnalo una notizia da leggere per farvi capire che questo telefono, i soldi che costa, li vale tutti:
![]() iPhone 3GS, a Apple piace caldo
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il touch screen non ti dico dove se lo può mettere la Apple: serve solo ad attirare i ragazzini viziati che non capiscono nulla di tecnologia... c'erano emettitrici di biglietti dell'autobus col touch già vent'anni fa, capirai che innovazione! Se proprio vuoi mettere il touch almeno lascia una tastiera a scomparsa, come hanno fatto altri costruttori, almeno il telefono avrebbe un minimo di "usabilità"! Sul successo di mercato nemmeno discuto: credi che la Apple non sarebbe riuscita a vendere il suo giocattolone alla moda anche se non fosse in grado di telefonare?
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Costano perché si paga la fascia di mercato cui è destinato la moda non c'entra nulla. Per l'iphone si paga la "tassa" Apple ma questo è risaputo per tutti i prodotti della mela. Quote:
E tra parentesi visto che ho un palmare con wm ti dico che tutto lo sterminato parco freeware non serve ad una mazza. Oltre al sofware già incluso solitamente di davvero utile ci sono al massimo altri 7/8 software (gps, skype, frings, pdf reader, qualche player, qualche utility di configurazione) e quelli migliori spesso sono a pagamento, vedasi le suite spb o software gps o ad es le agende più avanzate. |
||
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli smartphone o PDA phone dovrebbero essere una evoluzione dei Palmari che esistono in giro da lustri e che, a loro volta erano una evoluzione delle agendine elettroniche. Per potersi fregiare dell'appellativo di palmare o pda, un dispositivo portatile deve avere innanzitutto complete funzionalità di Personal Organizer (rubrica, agenda, sveglia, impegni), la possibilità di redigere comodamente testi e appunti e una facile sincronizzazione dei dati con il PC. Quasi vent'anni fa mio cognato aveva una agendina elettronica della Casio che permetteva di archiviare, consultare e modificare tutti i dati presenti sul dispositivo, su di un PC con DOS! Uno "smartphone" o "PDA phone" deve avere innanzitutto queste funzionalità, poi può averne quante altre si desidera, ma da queste non si può prescindere. Se un cellulare va su internet e ti fa pure vedere i video in streaming, ma non permette di prendere note e appunti, NON è uno smartphone! ...anche se ha il touchscreen! E non lo dico solo dell'iphone... sai quanta gente viene sul mio forum sui chinafonini (che hanno tutti schermo da 3 pollici touch) chiedendo informazioni su questi "smartphone" e io lì a dirgli che NON sono smartphone ma semplici cellulari... Tornando all'iphone, pongo alcune domande, poi chi vuol rispondere risponda... - Che tipo di rubrica ha l'iPhone? Quanti contatti può contenere? Quanti numeri di telefono per ciascun contatto? - L'agenda dell'iPhone permette di impostare allarmi per diversi tipi di evento con suoneria o senza? La sveglia suona anche a telefono spento? - E' possibile collegare l'iPhone ad un PC e intervenire direttamente su rubrica ed agenda senza sincronizzare con applicazioni di terze parti (magari con iTunes)? - E' possibile redigere documenti di testo, anche solo in formato txt sull'iPhone, da poter poi rapidamente scaricare su un PC? - E' possibile collegare l'iPhone ad un PC e visualizzare, copiare, rimuovere gli SMS inviati, ricevuti, etc.? E' possibile scrivere e inviare SMS dal PC quando il telfono è collegato? Tutte queste funzionalità, che sono basilari su uno "smartphone", sono ed erano a disposizione non solo sul mio Nokia serie 40, ma anche sul Siemens C62 (69 euro nel 2006) e su un Ericsson da 200.000 lire che avevo nel 2001! ...al troll non rispondo neanche, perchè mi hanno insegnato che il modo giusto di trattarli è "ignorarli".
Esistono due categorie di persone: chi usa il cervello e chi usa lo smartphone. Ultima modifica di 8black : 02-07-2009 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
...vedo che nessuno risponde alle domande sulla caratteristiche "serie" e utili dell'iphone, questo mi conferma che al target di utenza cui si indirizza il giocattolone Apple interessano solo le funzionalità ricreative e multimediali...
Avevo ragione dunque ad affermare che NON è uno smartphone.
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Beh, la Nokia ti dà dentro la confezione un praticissimo cd con la sua PC Suite (gratuita e nulla da scaricare) che fa tutto ciò, e a quanto mi risulta anche Samsung ed LG fanno lo stesso con i loro telefoni con firmware proprietario.
Con il Siemens avevo trovato un software freeware (SiMoCo) che faceva ancora meglio del software Siemens originale, permettendo addirittura la gestione del registro chiamate oltre a tutto il resto. E poi, per i telefoni "normali", esistono anche, volendo, applicazioni commerciali come Mobtime, o MobilEdit... Magari c'è anche qualcosa di freeware per iPhone, non lo so, lo chiedo a voi... di sicuro, io nel 2009 non comprerei MAI un telefono che non permette quelle cose...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.