Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 17:32   #41
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A proposito, suppongo che i menu siano come quelli della versione americana, e non come quelli giapponesi, giusto?
si americana
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:45   #42
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Preso in edizione speciale tanto wth, costavano uguale.
Ancora lo devo scartare, ma già sono contento

Finalmente un Jrpg da giocare con calma... ah e se mi fa schifo, Jeeg ti riterrò diretto responsabile

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:02   #43
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
io vado oggi pomeriggio a comprarlo
Old 13-06-2009, 13:11   #44
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Allora come è come gioco star ocean?^^
Per chi stà continuando a giocarci, è un gioco che prende oppure un flop?
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 23:45   #45
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Ho giocato un pochino, solo nella prima parte del gioco per cercare di capire il sistema di combattimento più che altro.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più graficamente, ma tanto alla fine non è per la grafica che mi attirava questo gioco (peraltro generalmente godibile) e per tutto il resto lo sto trovando decisamente divertente.

Vi saprò dire in seguito, per ora mi sta prendendo bene

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 14-06-2009, 08:14   #46
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Allora come è come gioco star ocean?^^
Per chi stà continuando a giocarci, è un gioco che prende oppure un flop?
bello davvero (però devi passarci sopra su alcune cose in primis la grafica buona ma non siamo a grandi livelli e soprattutto l'inespressivita dei personaggi) per il resto il gioco merita davvero
avevo paura che con il battle sistem in tempo reale si rischiava battaglie confusionarie niente di più falso dato più di 10 ore di gioco confermo davvero bello globalmente gli do un 8+
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:48   #47
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Ok, ho avuto modo di giocarci un pò nel fine settimana, ho preso i primi personaggi che si trovano per fare party e mi sono fatto un pò di battaglie e visto un pò di filmati, quindi direi che a questo punto posso avere un'opinione più a 360° sul titolo.

La prima cosa che salta all'occhio è che, secondo me, questo titolo è tecnicamente a livello ps2.. le textures sono inguardabili, le animazioni pessime, i modelli dei personaggi ridicoli.
E qui finiscono, sempre per me, i lati negativi del gioco.. mi sta prendendo veramente molto, ovviamente è un classico jrpg, ma il cobmat è originale e divertente e assolutamente non soporifero ed il sistema di crescita dei personaggi decisamente carino.

Insomma decisamente un bel titolo per ora

Endy.
Old 14-06-2009, 18:00   #48
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ok, ho avuto modo di giocarci un pò nel fine settimana, ho preso i primi personaggi che si trovano per fare party e mi sono fatto un pò di battaglie e visto un pò di filmati, quindi direi che a questo punto posso avere un'opinione più a 360° sul titolo.

La prima cosa che salta all'occhio è che, secondo me, questo titolo è tecnicamente a livello ps2.. le textures sono inguardabili, le animazioni pessime, i modelli dei personaggi ridicoli.
E qui finiscono, sempre per me, i lati negativi del gioco.. mi sta prendendo veramente molto, ovviamente è un classico jrpg, ma il cobmat è originale e divertente e assolutamente non soporifero ed il sistema di crescita dei personaggi decisamente carino.

Insomma decisamente un bel titolo per ora

Endy.
Come è lo sviluppo dei personaggi?
Simile a final fantasy oppure fà tutto da solo come the last remnant? :|
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 18:28   #49
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Come è lo sviluppo dei personaggi?
Simile a final fantasy oppure fà tutto da solo come the last remnant? :|
Lo sviluppo è decisamente buono per essere un Jrpg:
I personaggi crescono di livello facendo punti esperienza sia con le quests, sia con i nemici che uccidi e sia con varie attività che puoi effettuare in giro (raccogliere oggetti dagli scrigni etc.).
Quando passano di livello hanno dei punti automatici che il gioco assegna automaticamente e che sono in pratica gli incrementi di punti ferita e attributi principali. Oltre a quello passando di livello guadagni dei punti che invece puoi spendere di tua iniziativa per migliorare le abilità speciali dei singoli personaggi (incantesimi, colpi speciali etc.). Inoltre ci sono parecchie abilità che possono essere acquisite tramite dei libri (droppati o comprati) e per queste si ha la facoltà di decidere a chi farle imparare.

Direi che è più che buono come metodo.

Endy.
Old 14-06-2009, 18:44   #50
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Come ti sembra l'IA dei membri del party? Accettabile?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:26   #51
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Come ti sembra l'IA dei membri del party? Accettabile?
IA? lol i nemici attaccano essenzialmente la prima cosa che gli capita sotto mano senza una logica precisa.
Se è la difficoltà che cerchi, la saga di SO te la garantisce sempre e solo dopo metà del gioco, sia nei combattimenti normali che quelli contro i boss (specialmente quelli contro i boss che di punto in bianco cominciano a creare danni spaventosi)
Old 14-06-2009, 19:59   #52
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
IA? lol i nemici attaccano essenzialmente la prima cosa che gli capita sotto mano senza una logica precisa.
Se è la difficoltà che cerchi, la saga di SO te la garantisce sempre e solo dopo metà del gioco, sia nei combattimenti normali che quelli contro i boss (specialmente quelli contro i boss che di punto in bianco cominciano a creare danni spaventosi)
Veramente io avevo chiesto riguardo ai membri del party

Essenzialmente, io tuoi compagni sono intelligenti abbastanza da permetterti di respirare un po' e non aprire continuamente il menù dei comandi, oppure ti tocca controllare ogni loro singola azione perchè combinano boiate ogni tre secondi? Mi riferisco principalmente ai combattimenti casuali, in quelli contro i boss è ovvio che farei tutto da solo.
Old 14-06-2009, 20:10   #53
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Veramente io avevo chiesto riguardo ai membri del party

Essenzialmente, io tuoi compagni sono intelligenti abbastanza da permetterti di respirare un po' e non aprire continuamente il menù dei comandi, oppure ti tocca controllare ogni loro singola azione perchè combinano boiate ogni tre secondi? Mi riferisco principalmente ai combattimenti casuali, in quelli contro i boss è ovvio che farei tutto da solo.
dipende come la gestisci tu impartendogli i comandi. Se li lasci liberi di fare quello che vogliono sono fin troppo utili perchè praticamente killano tutto e tutti senza lasciarti il tempo di fare niente (questo anche perchè abusano parecchio degli AP).
In ogni caso non sono e non saranno mai d'intralcio, qualsiasi tipologia di ordine tu impartisca loro la eseguiranno senza problemi
Old 14-06-2009, 20:16   #54
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Se li lasci liberi di fare quello che vogliono sono fin troppo utili perchè praticamente killano tutto e tutti senza lasciarti il tempo di fare niente (questo anche perchè abusano parecchio degli AP).
Ok, era proprio ciò che temevo.
Old 14-06-2009, 20:42   #55
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Ok, era proprio ciò che temevo.
be, ce il comando "attacca senza usare AP" e sta sicuro che non ne spenderanno uno anche a costo di morire (il che crea problemi se vi dimenticato di togliere questo comando ).

In ogni caso, con la griglia bonus e i parecchi oggetti che droppano o si trovano in giro, gli AP non sono di certo un problema
Old 14-06-2009, 23:11   #56
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Io più vado avanti e più mi rendo conto che sto un pò perdendo il controllo delle battaglie devo dire.
Mi sa che ancora devo prenderci la mano con il sistema di battaglia, perché da quando ho 4 personaggi in party non riesco a gestirmi decentemente, mi sembra che alla fine la maggior parte del lavoro lo facciano i miei compagni mentre io corro inutilmente di qua e di la sul campo di battaglia.

Jeeg, come è meglio comportarsi negli scontri? passare da personaggio a personaggio cercando di gestire tutto oppure conviene focalizzarsi con uno (Edge?) e lasciare mediamente il resto in mano agli altri?

Altra cosa: a me il rush non carica praticamente mai e quando carica non faccio mai in tempo ad utilizzarlo qualche consiglio sul come usarlo?

Endy.
Old 14-06-2009, 23:23   #57
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
insomma leggendo i commenti mi pare di capire che sia un buon/ottimo jrpg, ma non un must have

meglio...un gioco in meno da prendere
Old 15-06-2009, 00:21   #58
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
questo titolo mi attira sempre molto, ma finchè riesco a domare la scimmia aspetto, così intanto leggo i vostri commenti () e cerco di finire un sacco di arretrati.

Che tecnicamente fosse mediocre purtroppo si sapeva dall'uscita jap, ma sono ben contento di sapere che comunque dietro c'è un gioco godibile e appassionante con un divertente e ben congeniato sistema di combattimento.

Mio appena possibile
Old 15-06-2009, 08:21   #59
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io più vado avanti e più mi rendo conto che sto un pò perdendo il controllo delle battaglie devo dire.
Mi sa che ancora devo prenderci la mano con il sistema di battaglia, perché da quando ho 4 personaggi in party non riesco a gestirmi decentemente, mi sembra che alla fine la maggior parte del lavoro lo facciano i miei compagni mentre io corro inutilmente di qua e di la sul campo di battaglia.
Succede, come dicevo prima, quando lasci libertà d'attacco ai propri compagni. Prova a dirgli di attaccare senza usare AP e vedrai che sarai più attivo.

Quote:
Jeeg, come è meglio comportarsi negli scontri? passare da personaggio a personaggio cercando di gestire tutto oppure conviene focalizzarsi con uno (Edge?) e lasciare mediamente il resto in mano agli altri?
Io, attualmente, mi focalizzo su Edge, per lo meno fino a quando non troverò un pg che sia divertente da utilizzare (come fu Cliff nel 3). Non ha senso ora come ora cercare di gestire tutto il party, il gioco è troppo dinamico per poterlo permettere.

Quote:
Altra cosa: a me il rush non carica praticamente mai e quando carica non faccio mai in tempo ad utilizzarlo qualche consiglio sul come usarlo?

Endy.
Per Rush intendi la mossa in cui arrivare alle spalle del nemico?
Old 15-06-2009, 08:52   #60
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
sabato poi non ho potuto comprarlo

e tutta la settimana sono in svizzera per lavoro, quindi se ne ripala sabato prossimo....

che palle.

Ma almeno nel frattempo riesco a leggermi i vostri commenti...

certo che vedere ancora nel 2009 giochi con la grafica da ps2 sulla 360 mi fa un po' senso....

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian