Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 20:03   #41
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si ma la questione è sempre quella: io non li giustifico eh...

però vorrei vedere quanti qui che straparlano di intervento militare , magari pure in mezzo ai villaggi se fossero LORO in una situazione del genere cosa farebbero ninete lavoro, niente cibo, gente che s'ammala, con la consapezolezza che il epsce lo tubano gli occidentali e che gli stessi ti avelenano il mare e quindi i figli.

Ultima modifica di Fil9998 : 06-08-2009 alle 20:23.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:21   #42
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si ma la questione è sempre quella: io non li giustifico eh...

però vorrei vedere quanti qui che straparlano di intervento militare , magari pure in mezzo ai villaggi se fossero in una situazione del genere cosa farebbero.
ma per me puoi anche giustificarli.
solo che dal topic che ti ho linkato è emerso che è una balla quella dei rifiuti tossici.

Edit.

chi è per l'intervento militare sono proprio io,inutile che ci giri intorno,e dico di decidersi : o tiri fuori i tuoi connazionali,oppure
mi spieghi perchè tenere quelle navi della marina lì con tutti i costi extra che ci sono in missione (mi pare stiano lì anche per garantire che altre navi non vengano assaltate) cmq ..... gli americani già ne hanno accoppati un paio,i francesi idem,hanno già fatto un blitz (vado a memoria su quest'ultimo episodio,spero di nn prendere un clamorosa gaffe)

sulla vicenda c'è la boniver che ci lavora sopra da 3 mesi ,senza lasciar trapelare nulla.

Ultima modifica di Gio22 : 06-08-2009 alle 20:38.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 07:50   #43
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ma per me puoi anche giustificarli.
solo che dal topic che ti ho linkato è emerso che è una balla quella dei rifiuti tossici.

Edit.

chi è per l'intervento militare sono proprio io,inutile che ci giri intorno,e dico di decidersi : o tiri fuori i tuoi connazionali,oppure
mi spieghi perchè tenere quelle navi della marina lì con tutti i costi extra che ci sono in missione (mi pare stiano lì anche per garantire che altre navi non vengano assaltate) cmq ..... gli americani già ne hanno accoppati un paio,i francesi idem,hanno già fatto un blitz (vado a memoria su quest'ultimo episodio,spero di nn prendere un clamorosa gaffe)

sulla vicenda c'è la boniver che ci lavora sopra da 3 mesi ,senza lasciar trapelare nulla.
Quoto....
Old 09-08-2009, 22:01   #44
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Liberi:
Quote:
PIRATERIA: LIBERATI GLI ITALIANI RAPITI IN SOMALIA
(ANSA) - ROMA, 9 AGO - Sono stati liberati gli italiani che erano sequestrati in Somalia a bordo della nave Buccaneer. Lo ha annunciato il ministro degli esteri Franco Frattini. (ANSA).
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 22:05   #45
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ottimo
Old 10-08-2009, 10:53   #46
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=127702

Quote:
Lo dicono i "pirati"
Buccaneer: "Pagato un riscatto di 4 milioni di dollari"

La Farnesina smentisce. Il pirata: "Abbiamo preso un riscatto di quattro milioni e abbiamo liberato il rimorchiatore italiano che e' gia' partito".

Roma, 10-08-2009

Uno dei pirati somali che ha sequestrato il rimorchiatore italiano Buccaneer ha dichiarato di aver preso un riscatto per liberare la nave. La Farnesina ha smentito ribadendo che non e' stato pagato nulla. "Abbiamo preso 4 milioni di dollari di riscatto e liberato il rimorchiatore italiano", ha dichiarato uno dei pirati. Secondo altre fonti, i pirati avrebbero preso cinque milioni di dollari.
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...eer-10ago.html

Quote:
I somali fanno sapere di aver ricevuto questa somma per
rilasciare gli ostaggi. La Farnesina smentisce: "Non è vero"
Gli italiani sono liberi ma è giallo
I pirati: "Pagati 4 mln di dollari"
La loro nave, il Buccaneer, era stata abbordata l'11 aprile
dai somali, mentre si trovava nel Golfo di Aden

ROMA - I dieci marinai italiani sono liberi da ieri. Ma sulla loro liberazione è giallo. Da una parte la Farnesina che fa sapere che i pirati somali "si sono ritirati"; dall'altra quest'ultimi, che dicono: "Abbiamo ricevuto 4 milioni di dollari" per liberare l'equipaggio.

I sequestratori. "Abbiamo preso un riscatto di quattro milioni e abbiamo liberato il rimorchiatore italiano che è già partito", ha detto alla Reuters una fonte della banda di sequestratori. Andrew Mwangura, coordinatore del gruppo marittimo regionale "East African Seafarers' Assistance Programme" ha invece parlato di un riscatto di cinque milioni. "Ieri sera stavano contando i soldi", ha riferito.

La Farnesina. Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha smentito in una nota che sia stato pagato un riscatto. Già ieri sera la Farnesina aveva fatto sapere che la liberazione era avvenuta in maniera incruenta, senza blitz né riscatto, grazie all'intenso lavoro dell'intelligence italiana e alla collaborazione con le autorità somale.

Le reazioni. ''La notizia della liberazione dell'equipaggio reca grande soddisfazione per il lavoro svolto con discrezione dalla Farnesina in collaborazione con tutte le Autorita' coinvolte''. Lo afferma, in una nota, il Presidente della Camera Gianfranco Fini. ''Invio il mio piu' vivo ringraziamento a quanti hanno collaborato a tale operazione, unitamente al sentimento di gioia per i marinai liberati e per le loro famiglie''.

Il presidente del Senato Renato Schifani esprime "profonda soddisfazione per il felice esito della complessa e delicata vicenda, che permetterà ai nostri connazionali di riabbracciare presto le proprie famiglie dopo lunghi mesi di ansia e preoccupazione".

Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa esprime "apprezzamento e gratitudine nei confronti delle articolazioni della Difesa, e in particolare del personale della Marina Militare e dell'equipaggio della Nave San Giorgio, che hanno contribuito, con un impegno silenzioso e con grande professionalità, a conseguire l'obiettivo di giungere alla liberazione, salvaguardandone l'incolumità, dell'equipaggio del mercantile".

"La notizia della liberazione degli ostaggi italiani, tra cui i due marinai molfettesi Ignazio Angione e Filomeno Troilo, è una gioia indicibile per l'intera comunità di Molfetta". Lo dichiara in una nota il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini. "E' il naturale epilogo - aggiunge Azzollini - che premia il delicato lavoro compiuto dalla Farnesina, oltre che lo straordinario coraggio civile dimostrato dalle moglie e dai figli dei due marinai molfettesi durante questi lunghissimi mesi".

Il comandante del rimorchiatore Buccaneer, Mario Iarlori, all'Ansa, ribadisce che "tutti i marinai stanno bene". Contento per l'esito della vicenda, il comandante auspica il ritorno in Italia. "Speriamo di tornare al più presto", ha detto.

(10 agosto 2009)
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:59   #47
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che se ci mettiamo a "finanziarli" con milioni di dollari.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:05   #48
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
" non è stato pagato nessun riscatto" ?. .
Old 10-08-2009, 11:08   #49
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma porca pupazza 4 milioni di dollari per quei pirla... ma come siamo messi?

siamo sempre i migliori
Old 10-08-2009, 20:31   #50
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ottimo
ottimo mica tanto.....questa non è che la naturale conseguenza dell'aver sempre pagato fior di riscatti:sgrena,torsello,le 2 susanne, etc etc...
abbiamo minato,per sempre,la sicurezza del prossimo italiano all'estero;chi sarà?e quando verrà sequestrato?.
Old 10-08-2009, 20:36   #51
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
eddai

è fin troppo facile fare i "duri" con la pelle degli altri.
Old 10-08-2009, 20:48   #52
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
eddai

appunto...facciamo allora i "leggeri" sulla pelle dei prossimi sequestrati da cacciatori di riscatti...
Old 10-08-2009, 21:12   #53
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ottimo mica tanto.....questa non è che la naturale conseguenza dell'aver sempre pagato fior di riscatti:sgrena,torsello,le 2 susanne, etc etc...
abbiamo minato,per sempre,la sicurezza del prossimo italiano all'estero;chi sarà?e quando verrà sequestrato?.
Quoto.

Quote:
eddai

Non quoto. Mai trattare con i terroristi o simili. Pure se fossi io il sequestrato. Si innesca un circolo vizioso pericoloso come ricordato da paulus69.
Curioso il fatto che i sequestri interni siano praticamente spariti (grazie al blocco dei beni?).
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian