Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 17:01   #41
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Cito:

Quote:
“Why is that interesting? Think about a first-person shooter where I’m using the controller but I’m doing facial tracking by just moving around and looking round corners.”
Esattamente al cosa che diceva gaxel. L'avevi letta qua, eh?

Comunque... boh. Vedremo. Ho delle perplessità, ma la cosa mi incuriosisce. Visto che cogli@ni si fa la mia ragazza mentre gioco ad Halo, renderla partecipe (come dicono loro) in alcune fasi, attraverso una interazione più naturale, sarebbe davvero simpatico.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:05   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Quoto... insomma io sbavo per Natal , ma per le applicazioni studiate per esso. POI ci sono anche altri giochi, e li voglio avere un controllo classico svaccato sul divano con un piccolo pad in mano (o quel che inventeranno) e godermi un gioco con il minimo sforzo fisico e in silenzio (come giustamente dici non è che si può saltare e parlare sempre.... io il 95% delle volte gioco dopo le 22.00 di sera quando mia moglie si addormenta sul divano... è già tanto che riesco a parlare nelle chat online nei giochi )
Microsoft sta già studiando un casco come controller... usa il pensiero
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:05   #43
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Ma ci saranno state diverse dimostrazioni e prove dirette dei giornalisti all'E3, possibile che si leggano solo news?! Nessun sito italiano ha potuto provarlo per farci un articolo?!
Old 05-06-2009, 17:14   #44
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Ma ci saranno state diverse dimostrazioni e prove dirette dei giornalisti all'E3, possibile che si leggano solo news?! Nessun sito italiano ha potuto provarlo per farci un articolo?!
Dici Natal?
C'hanno pure giocato a Burnout Paradise...
Old 05-06-2009, 17:33   #45
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dici Natal?
C'hanno pure giocato a Burnout Paradise...
Eh lo so ma vorrei leggere qualcosa a riguardo...!
Old 05-06-2009, 17:37   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Eh lo so ma vorrei leggere qualcosa a riguardo...!
In inglese c'è della roba... questo è particolarmente interessante (non su Burnout però)

http://gizmodo.com/5277954/testing-p...the-intangible
Old 05-06-2009, 18:02   #47
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma perche' pensare che natal debba sostituire il pad?certo forse nei giochi piu' appropiati lo sostituira',in altri lo si potra' integrare e dare una nuova esperienza di gioco.
Perche' sostituirlo in uno sparatutto quando col pad posso fare determinati movimenti e col mio corpo altri? Oppure selezionare con le mani le armi,accessori ecc senza dover con la levetta scorrere menu su menù?poi ovvio che l xbox360 non e' nata per questo progetto,cio' che abbiamo visto e' solo un inizio,nella prossima console ci sara' un pad o piu' accessori fatti apposta per i tipi di gioco in cui bisogna integrare natal al pad...tutto sta nel vedere cosa faranno.
Sto giocando ora a naruto the broken bond,se usassi il pad per l avventura e natal per la fase combattimenti non uscirei di casa per un bel po sogno a poter fare un rasengan con le mie mani
Ho avuto il wii per ben 2 volte e tutte e 2 le volte e' tornato da dove e' venuto,il sistema di controllo l ho trovato molto spesso inutile per quasi tutti i giochi che ho provato e sopratutto impreciso,in wii sport ad esempio,nel mini gioco del golf, che io facessi il movimento corretto o usassi il pad come uno spadaccino riuscivo comunque a effettuare un tiro...quindi per quel che mi riguarda non aveva molto senso;certo alcuni giochi mi son piaciuti come mario galaxy(che di quel controller non ne aveva certo bisogno) ma l'idea non e' stata applicata come doveva esserlo e dopo le prime giocate per innovazione e' stato riposto nella scatola.Il tutto ovviamente IMHO ma questo e' quel che spero eviti Natal altrimenti puo' rimanere ovunque esso sia,se i movimenti saranno ritardati,imprecisi,scomodi o risultera' un aggeggio non necessario e ben lontano da quel che si e' visto possono anche prendere i loro 200 dollari a pezzo e ficcarseli nel salva danaio che sta in basso,un dollaro alla volta ovviamente
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 18:15   #48
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
A quanto pare la 360 durerà fino al 2015 e credo anche PS3. Complice la crisi ed un mercato che è cambiato, che consente di apportare modifiche significative all'esperienza di gioco...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:25   #49
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Shane Kim di Microsoft ha rivelato a Kotaku che Rare si trova attualmente al lavoro su Natal in maniera piuttosto attiva, sebbene non abbia specificato l'entità di tale impegno.

"Rare è coinvolta da vicino nel progetto Natal in vari differenti aspetti. Stanno facendo un gran lavoro, anche al di fuori dello spazio tradizionale del gioco, si potrebbe dire", ha detto Kim al sito suddetto, "sfortunatamente non posso entrare nel dettaglio, ma Rare è molto attiva e sta avendo un impatto molto vasto all'interno dell'intero mondo Xbox, al di là di quanto concerne lo sviluppo tradizionale dei giochi a cui si sono sempre dedicati in passato".

In effetti, Rare ha già avuto un ruolo attivo nella creazione degli avatar, e dunque nello sviluppo della New Xbox Experience. Natal è un progetto di Microsoft che, attraverso l'utilizzo di una telecamera a riconoscimento visivo, punta a creare una nuova interfaccia utente basata sul movimento del corpo.
Quote:
Chiunque avesse il timore che, per mezzo di Natal, Xbox 360 diventasse il nuovo Wii next-gen, si sbaglia di grosso, come ha fatto notare il creatore Alex Kipman.

"Sono in creazione giochi specificamente pensati per funzionare con Natal. E non parlo di simpatici passatempi, ma di veri gioconi", ha detto.

"Poi ci sono quei giochi che, a conti fatti, sono ibridi. Ovvero che funzionano sia con Natal che con il controller normale"

"Perchè è interessante? Pensate a uno sparatutto in prima persona dove, contemporaneamente all'uso del controller, muovo la testa per guardare dietro gli angoli"

"Oppure, un altro esempio. Un hardcore come me in cooperativa con un amico che usa la telecamera"

"Potrei giocare ad Halo, da hardcore, con il controller, mentre un amico non hardcore si divertirà a lanciare le granate o a guidare un Warthog usando Natal"
*
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:02   #50
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

già...anche io ci sono rimasto un pò male sull'assenza di Rare... probabilmente la Ms è da diverso tempo che l'ha messa su diversi progetti (party game, interfacce e quant'altro) rigurdanti Natal e non avrebbero giochi da presentare... Rare sta diventando uno studio di sperimentazioni secondo me.
Magari faranno Killer Instict 3 controllabile con Natal!
Old 05-06-2009, 20:29   #51
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Cito:

Esattamente al cosa che diceva gaxel. L'avevi letta qua, eh?
lol, è verooooo

gaxel, cosa dici in tua discolpa?
Old 05-06-2009, 21:38   #52
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ci dò a mucchio anche qui... ho capito che sei un fanboy, pazienza...
Fanboy un bel niente. Io avrei tutte e tre le console, ma non ho soldi da spendere, e per ora sono a due.

Solo che, dopo aver seguito il wiimote e leggendo cosa ci si aspettava e cosa hanno dato, ho una discreta idea di quello che promette Natal e quello che probabilmente darà.

Se il massimo che riescono a dare in un fps è quello di girare la testa direi che non me ne faccio nulla.
In diversi casi può diventare un controller rivoluzionario quanto lo è un wiimote applicato ai picchiaduro. Una cosa più dannosa che utile.

Una altra cosa. Nel momento in cui in un fps uso il pad per muovermi non posso usare il braccio per puntare. Lo schema sarebbe meno comodo di un controller stile wiimote.

Inoltre pare che l'accuratezza sia legata alla distanza dal sensore, un problema non da poco.

Ultima modifica di Wesker : 05-06-2009 alle 21:49.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 03:39   #53
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
lol, è verooooo

Che l'idea mi era venuta leggendo un altro thread da un messaggio di qualcun'altro
Old 06-06-2009, 03:44   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
lol, è verooooo

Che l'idea mi era venuta leggendo un altro thread da un messaggio di qualcun'altro
Old 06-06-2009, 06:15   #55
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Fanboy un bel niente. Io avrei tutte e tre le console, ma non ho soldi da spendere, e per ora sono a due.

Solo che, dopo aver seguito il wiimote e leggendo cosa ci si aspettava e cosa hanno dato, ho una discreta idea di quello che promette Natal e quello che probabilmente darà.

Se il massimo che riescono a dare in un fps è quello di girare la testa direi che non me ne faccio nulla.
In diversi casi può diventare un controller rivoluzionario quanto lo è un wiimote applicato ai picchiaduro. Una cosa più dannosa che utile.

Una altra cosa. Nel momento in cui in un fps uso il pad per muovermi non posso usare il braccio per puntare. Lo schema sarebbe meno comodo di un controller stile wiimote.

Inoltre pare che l'accuratezza sia legata alla distanza dal sensore, un problema non da poco.
sorry ma qua si vede che stai scadendo nella critica "per forza"... a prescindere criticare già la funzionalità (dipende dalla distanza... ma come fai a sapere come funzionerà e se sarà un prodotto valido ? Di base una xbox è installata in una sala dove uno gioca seduto... secondo te natal lo stanno progettando pensando a chi gioca a 20 cm dal monitor ?), non è possibile criticare o citare come "inutile" anche il solo add al pad come lo sporgersi.

A chi non è mai capitato giocando a un gioco 3d di muovere leggermente la testa per "spiare meglio" la situazione... viene istintivo, quindi non scendiamo in axxate da "assolutamente no" o "non serve a niente".... perchè ci si mostra di fatto come "fanboy" (lo dico per te che ti lamentavi di quella citazione).

Io NON ci avevo pensato, ma poter giocare un FPS e sapere che se inclino leggermente la testa mi fa sporgere.... a me sembra bellissimo !!!! So solo che non devo leggere più niente perchè mi stò sciammiando troppo con questo Natal che non posso aspettare 2 natali per averlo

Parlo da possessore wii.... se la periferica promette bene il wii lo butto dalla finestra... alla fine ho provato giochi "semi seri" ma sparare con la wii è impreciso, i giochi con cui fai un mix di agitazione e movimento con lo stick mi fanno un pò pena.... rimangono grandiosi i giochi di movimento e party in generale. Se natal fa bene il suo lavoro beh.... a poco senso di esistere il wii per me. Ben venga, almeno mi terrei solo una console....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 07:51   #56
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
imoh per FPS o altro usciranno periferiche che potranno aumentare la precisione e la velocità di risposta di Natal...diciamo tipo il vibratore di Sony...
Old 06-06-2009, 08:46   #57
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
imoh per FPS o altro usciranno periferiche che potranno aumentare la precisione e la velocità di risposta di Natal...diciamo tipo il vibratore di Sony...
probabile, in modo da dare maggiori riferimanti alla cam.
il problema più grosso sarà nel mobimento 3d perchè con la cam in uno sparatutto non puoi andare avanti e indietro
Old 06-06-2009, 09:32   #58
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ragazi ma nessuno pensa ceh alcune volte ci si voglia solo sbracare sul divano senza sudare sette camicie per giocare???
cioè io alcune volte mi lancio sul divanone...non muovo un muscolo sennon le dita e mi gioco il mio fps/corsa ecc....

insomma...io il wii l'ho venduto proprio perchè quando gioco NON voglio faticare
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:23   #59
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

A chi non è mai capitato giocando a un gioco 3d di muovere leggermente la testa per "spiare meglio" la situazione... viene istintivo
Verissimo, così come nei giochi di guida etc.. il corpo non é mai inerme.
Old 06-06-2009, 11:13   #60
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Feldmaresciallo Guarda i messaggi
Verissimo, così come nei giochi di guida etc.. il corpo non é mai inerme.
io quando gioco a fifa sono in piedi e mi agito peggio di mazzone

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ragazi ma nessuno pensa ceh alcune volte ci si voglia solo sbracare sul divano senza sudare sette camicie per giocare???
cioè io alcune volte mi lancio sul divanone...non muovo un muscolo sennon le dita e mi gioco il mio fps/corsa ecc....

insomma...io il wii l'ho venduto proprio perchè quando gioco NON voglio faticare
è il mio stile di gioco classico (tranne per fifa che sono troppo preso )... e comunque non esisterà mai una console con giochi dove devi PER FORZA faticare.... Natal è un'applicazione, un plus per molti giochi, un'interfaccia per altri, ma ci scommetto i miei two cents che sistemi dove muovi solo la fatica delle dita non verranno sostituiti da qualcosa di più "faticoso"
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian