Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 15:07   #41
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
ma le truffe avvengono solo a Napoli? non credo

è solo che è bello evidenziare Napoli
tu senti spesso altrove di traslochi di aria?
e del pacco comtropacco e sola finale?
e del cavallo di ritorno?
e di scippi e furti in strada?
e di tutti le zozzerie prettamente napoletane? (a memoria ircordo la mafia sulle pompe funebri, il pane con le casse da morto, gli abusivi ovunque e che vogliono essere anche legalizzati e cosi via)
ectect

Old 16-05-2009, 15:10   #42
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
tu senti spesso altrove di traslochi di aria?
e del pacco comtropacco e sola finale?
e del cavallo di ritorno?
e di scippi e furti in strada?
e di tutti le zozzerie prettamente napoletane? (a memoria ircordo la mafia sulle pompe funebri, il pane con le casse da morto, gli abusivi ovunque e che vogliono essere anche legalizzati e cosi via)
ectect

forse perchè le truffe fatte a Milano non sono importanti quanto quelle fatte a Napoli

http://www.essenzialeonline.it/costu...lia_10739.html
Bologna è la città record per scippi (1800 ogni 100mila abitanti)
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 16-05-2009 alle 15:12.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:32   #43
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
aspetto un napoletano che lo dica....

ne conosco uno solo che l'ha detto, gli hanno tappato la bocca per quello che diceva sul suo blog...[SDG] con minacce di querele
Guarda te lo dico io che Napoli è ormai una città di merda, ogni napoletano onesto lo sa e lo dice, anche perchè gli onesti a Napoli sono ormai una minoranza faunistica più minacciata del panda.

Essere onesto a Napoli è un grave handicap perchè si è continuamente schiacciati da una moltitudine di lazzari e dai loro continui soprusi, da una inciviltà dilagante e soprattutto da uno stato connivente e assolutamente incapace di proteggere e valorizzare i cittadini onesti, l'unica soluzione è scappare, io l'ho fatto.

Non vivo più a Napoli da anni e ogni volta che ci torno non riesco a sentirmi a mio agio, anche due giorni per me sono una sofferenza immane.

In questi thread però non riesco mai a leggere uno solo commento che cerchi di capire le ragioni vere dei problemi che affliggono questa città.

Quando leggo di post dedicati alla speranza del vesuvio mi cadono le braccia, Napoli ha bisogno di una giustizia efficiente, di forze dell'ordine efficienti e di una classe politica onesta, ma soprattutto di uno stato presente e assolutamente intollerante contro ogni forma di illegalità.

Invece a Napoli la politica e la camorra vanno sempre più a braccetto, del resto un bacino di centinaia di migliaia di voti acquistabili per un pacco di pasta è un patrimonio inestimabile.

Ileana cara invece di invocare il vesuvio, tu che sei una di AZZione GGGiovani sai chi ha candidato, nel mio vecchio quartiere AN? Un pluripregiudicato, condannato per rapina, il rappresentante di lista al seggio invece è da anni un simpatico omuncolo condannato per percosse a pubblico ufficiale.

Vi prego quindi visto che alla Napoli di merda contribuite anche voi con il vostro appoggio politico e il vostro voto almeno a sforzatevi di capire dove nasce il problema.

Napoli ha un patrimonio artistico culturale inestimabile, perchè nessuno prova a contrastare la criminalità e sviluppare le capacità turistiche di questa città?

Ultima modifica di skywalker77 : 16-05-2009 alle 15:36.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:55   #44
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
aspetto un napoletano che lo dica....

ne conosco uno solo che l'ha detto, gli hanno tappato la bocca per quello che diceva sul suo blog...[SDG] con minacce di querele
il problema non e' dirlo oppure no. il problema e' che non e' mai una discussione costruttiva, basta leggere la meta' o piu' dei commenti di questa o di qualunque altro topic dedicato.
e comunque ancora non ci siamo, all'appello mancano sapone e colera
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:42   #45
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
forse perchè le truffe fatte a Milano non sono importanti quanto quelle fatte a Napoli

http://www.essenzialeonline.it/costu...lia_10739.html
Bologna è la città record per scippi (1800 ogni 100mila abitanti)
perchè secondo te a napoli la gente denuncia ogni cosa che succede?
tanto sai che denunci inutilmente nessuno se ne frega un cavolo, e seppure beccassero qualcuno quello in carcere nemmeno ci va...

a napoli caramba e municipale se fai un incidente "modesto" nessuno ti caga puoi chiamare quanto ti pare...

e vogliamo parlare delle truffe alle assicurazioni cosi che avere un auto o una moto costa una quantità di soldi assurda d'assicurazione in provincia di napoli?
Old 16-05-2009, 16:56   #46
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io vorrei indietro invece le vittime del Cermis.
Oppure quelle causate dagli incidenti del sabato sera provocati dai militari ubriachi.
Altro che container e blog.
"Occhio per occhio , dente per dente"
Rondista latente
Old 16-05-2009, 17:07   #47
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
non è un gran ragionamento... cazzo ne possono due marinai derubati del Cermis o degli incidenti del sabato sera?
Nulla.
Seguissero le normali trafile giudiziarie.
Gli auguro solo di ottenere giustizia, diversamente da quello che hanno ottenuto i famigliari delle vittime del Cermis.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:08   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ma le truffe avvengono solo a Napoli? non credo

è solo che è bello evidenziare Napoli
Veramente la mia UNICA truffa, subita su ebay, l'ho avuta da un ragazzino nel New Jersey.
Ma se l'è vista brutta.

LuVi
Old 16-05-2009, 17:39   #49
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi
Guarda te lo dico io che Napoli è ormai una città di merda, ogni napoletano onesto lo sa e lo dice, anche perchè gli onesti a Napoli sono ormai una minoranza faunistica più minacciata del panda.

Essere onesto a Napoli è un grave handicap perchè si è continuamente schiacciati da una moltitudine di lazzari e dai loro continui soprusi, da una inciviltà dilagante e soprattutto da uno stato connivente e assolutamente incapace di proteggere e valorizzare i cittadini onesti, l'unica soluzione è scappare, io l'ho fatto.

Non vivo più a Napoli da anni e ogni volta che ci torno non riesco a sentirmi a mio agio, anche due giorni per me sono una sofferenza immane.

In questi thread però non riesco mai a leggere uno solo commento che cerchi di capire le ragioni vere dei problemi che affliggono questa città.

Quando leggo di post dedicati alla speranza del vesuvio mi cadono le braccia, Napoli ha bisogno di una giustizia efficiente, di forze dell'ordine efficienti e di una classe politica onesta, ma soprattutto di uno stato presente e assolutamente intollerante contro ogni forma di illegalità.

Invece a Napoli la politica e la camorra vanno sempre più a braccetto, del resto un bacino di centinaia di migliaia di voti acquistabili per un pacco di pasta è un patrimonio inestimabile.

Ileana cara invece di invocare il vesuvio, tu che sei una di AZZione GGGiovani sai chi ha candidato, nel mio vecchio quartiere AN? Un pluripregiudicato, condannato per rapina, il rappresentante di lista al seggio invece è da anni un simpatico omuncolo condannato per percosse a pubblico ufficiale.

Vi prego quindi visto che alla Napoli di merda contribuite anche voi con il vostro appoggio politico e il vostro voto almeno a sforzatevi di capire dove nasce il problema.

Napoli ha un patrimonio artistico culturale inestimabile, perchè nessuno prova a contrastare la criminalità e sviluppare le capacità turistiche di questa città?
Quoto, del resto tutte cose già note tramite mio cognato, di Somma Vesuviana, lui stesso era in An, collaborava con il partito, poi ha abbandonato perché l'idea di andare a concordare i voti con i boss non gli è mai piaciuta.

@ LUVI. che hai fatto al piccolo yankee?
Old 16-05-2009, 19:43   #50
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Non posso fare altro che quotarti , anche io quando torno a Napoli è una tragedia , una città che amo , stupenda come poche altre ma, maledettamente rovinata dalla maggior parte dei napoletani.

Anche il più istruito , educato e benestante napoletano , nel suo piccolo , è costretto a trasgredire!

Che tristezza.

P.S. Un mio collega bergamasco che ha la ragazza a Napoli è ogni fine settimana a Napoli e dice che vorrebbe trasferirsi.........bah........mi sa che la conosce ancora poco bene!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 20:05   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
skywalker77, lo sai perchè gran parte dei post non sono costruttivi?

Se vuoi te lo dico. ...il motivo è semplice: gran parte delle persone non ritengono che Napoli si possa risanare con gli strumenti amministrativi ordinari, ammesso e non concesso che l'amministrazione locale di turno ne abbia la volontà.
Io ad es. penso che Napoli sia un città irrimediabilmente perduta e senza speranza, come gran parte del mezzogiorno d'Italia.
Cosa si dovrebbe fare?
In democrazia non puoi metterti contro un'intera società che ha comportamenti illegali di massa. Si possono multare i motociclisti che non hanno casco se sono una piccola percentuale..illusorio farlo se sono tra l'80 e il 90%, come avviene nel sud.
A partire dai caschi per finire alle truffe sulle assicurazioni....se non funziona una mazza, un motivo ci sarà..

Ultima modifica di zerothehero : 16-05-2009 alle 20:10.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 20:24   #52
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
"Occhio per occhio , dente per dente"
Rondista latente
Quote:
Originariamente inviato da LUVI subdolamente tramite pvt Guarda i messaggi
Ci sarai te e la famiglia tua.
Pur comprendendo i motivi che ti spingono ad utilizzare messaggi privati, ti invito ad utilizzare esclusivamente il forum pubblico per comunicare con me.
Old 16-05-2009, 21:40   #53
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Su History Channel hanno passato un documentario su una probabile eruzione del Vesuvio.
Mio nonno (proveniente da Reggio Calabria, quindi non un nordico leghista) l'ha chiamato: 'Il documentario della speranza'.
E non gli si può dare torto.
ci abito io sotto al Vesuvio...dì a tuo nonno che può pure incominciare ad andare avanti lui mi conserva il posto fra 100 anni
Old 16-05-2009, 21:41   #54
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Veramente la mia UNICA truffa, subita su ebay, l'ho avuta da un ragazzino nel New Jersey.
Ma se l'è vista brutta.

LuVi
LOL....racconta la vendetta intercontinentale ti prego
Old 16-05-2009, 23:04   #55
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Ma di che si lamentano sti americani?

Se la società si chiama Rosy Packing
è normale che fa i pacchi no ?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 23:33   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
@ LUVI. che hai fatto al piccolo yankee?
Gli ho mandato l'FBI (sul serio)
E stavo per mandargli un recupero crediti
Old 17-05-2009, 07:33   #57
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Pur comprendendo i motivi che ti spingono ad utilizzare messaggi privati, ti invito ad utilizzare esclusivamente il forum pubblico per comunicare con me.
Pur comprendendo i motivi che ti spingono a polemizzare pubblicamente, ti invito ad utilizzare esclusivamente i pvt se devi chiarire qualcosa con un altro utente.
In primo luogo perché al popolo non interessano molto gli scambi di cortesie e in secondo luogo perché riportare in pubblico il presunto contenuto di un messaggio privato è contro la legge.
3 gg
Old 17-05-2009, 07:43   #58
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:

quando capirete che lo "stato siamo noi" e che quindi non dovete aspettare l' aiuto dal cielo ma darvi da fare, sara' sempre troppo tardi........
Old 17-05-2009, 08:14   #59
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
quando capirete che lo "stato siamo noi" e che quindi non dovete aspettare l' aiuto dal cielo ma darvi da fare, sara' sempre troppo tardi........
si certo perché i normali cittadini hanno poteri amministrativi.
Se chi comanda è corrotto c'è poco da fare anche volendo.
Lo stato siamo noi ma il potere lo hanno loro.
Old 17-05-2009, 10:11   #60
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
skywalker77, lo sai perchè gran parte dei post non sono costruttivi?

Se vuoi te lo dico. ...il motivo è semplice: gran parte delle persone non ritengono che Napoli si possa risanare con gli strumenti amministrativi ordinari, ammesso e non concesso che l'amministrazione locale di turno ne abbia la volontà.
Io ad es. penso che Napoli sia un città irrimediabilmente perduta e senza speranza, come gran parte del mezzogiorno d'Italia.
Cosa si dovrebbe fare?
In democrazia non puoi metterti contro un'intera società che ha comportamenti illegali di massa. Si possono multare i motociclisti che non hanno casco se sono una piccola percentuale..illusorio farlo se sono tra l'80 e il 90%, come avviene nel sud.
A partire dai caschi per finire alle truffe sulle assicurazioni....se non funziona una mazza, un motivo ci sarà..
Vedi questo ragionamento è permeato da un grossolano errore di fondo che è considerare un'intera società irrecuperabile poichè dilaga l'illegalità senza chiedersi quando e perchè è fallito il vivere sociale a Napoli?

Ecco se solo riuscissi a fare questo grande sforzo intellettuale potresti scoprire che per risolvere problemi il tuo atteggiamento, reazionario, superficiale e anche un pò razzista non serve a nulla.

Lasciatelo dire la storia del casco anche un pò rotto, 20 anni fa c'era la storia dei semafori e poi delle cinture, grazie a controlli e sanzioni oggi a Napoli la stragrande parte delle persone usa cinture in auto e si ferma al rosso.

Il problema è che una società senza controllo legale, senza nessuno che fa valere la legge va allo sbando, bisogna ristabilire questo controllo e sottrarre strati di quella società al gioco dell'illegalità.

Ti faccio un esempio stupido, tu che sei di Milano hai mai notato come guidano da noi i ticinesi? I Cayenne con targa del ticino in eccesso di velocità sulle autostrade lombarde sono la norma, proprio perchè da noi controlli e sanzioni sono minime rispetto agli standard svizzeri. Ecco immagina una città in cui il controllo non esiste e ti ritroverai migliaia di motorini con gente senza casco.

Quando fu approvata la legge che prevedeva la confisca del mezzo per le infrazioni di viabilità più grave a Napoli il casco lo portavano, ovviamente tranne nelle zone in cui non è lo stato italiano a governare.

La questione quale politico è disposto a rinunciare ad un bacino di voti facili così disponibile e risanare al città?

Per il solito utente che sostiene la poca proattività dei napoletani a risolvere i problemi, mi spiegheresti perchè un napoletano onesto, che rispetta le leggi e paga le tasse dovrebbe, innanzitutto rischiare la propria esistenza e contravvenire proprio alla legge dello stato per provare a sistemare le cose da solo? A Napoli forse non si è cittadini come nelle altre città di Italia?

Ultima modifica di skywalker77 : 17-05-2009 alle 10:14.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian