Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 14:07   #41
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
non so se sono cose che succedono anche al nord, ma qui ormai è uno schifo totale (premetto che è la seconda volta che mi capita una cosa del genere).

pomeriggio pasqua 2008: sono in auto lungo una circumvallazione di casoria (per chi è di napoli è quella vicina al carrefour) sono nella corsia di sinistra in fase di sorpasso, all'improvviso la macchina che mi precede che si trova a destra mi taglia la strada, nel tentativo (riuscito) di evitarla freno, ma dietro c'è un c...... che mi tampona, forte sballottamento e un pò di danno al portellone, ci scambiamo i dati, gli chiedo di fare un c.i.d ma non è d'accordo, vado in ospedale dato che sento un dolore abbastanza forte dietro la testa e mi diagnosticano il classico colpo di frusta, faccio varie visite alla fine ne ho per 70 gg. Dopo un pò di tempo il perito che si occupava della pratica mi informa che l'auto era priva di polizza assicurativa, e che non si può far nulla ed è inutile procedere perchè non se ne ricaverà nulla....

e qui viene il bello: a ottobre scorso mi arriva una citazione in cui c'è scritto che in quel giorno io avevo tamponato qeull'auto e mi si chiedono danni per circa 1000 euro, e udite udite, si sottolinea che l'auto del tizio viaggiava senza polizza assicurativa (come se fosse lecito ). Il perito mi consiglia di scrivere una una lettera in cui spiego che le cose erano andate diversamente etc etc e che si chiede all'assicurazione di non pagare il danno alla controparte, ed eccoci ad oggi, trovo una raccomandata in cui l'avvocato della mia assicurazione mi chiede i nominativi 2 testimoni da fornire al procuratore (l'udienza è del 4 maggio) quindi la raccomandata mi è arrivata fuori tempo utile, altrimenti l'assicurazione sarà costretta a pagare il danno con inevitabile aumento del premio da parte mia

dico io, premesso che questo è il paese dei balocchi e dei balordi, ma la mia parola non vale nulla? se io andassi dal giudice e farei vedere il danno che c'è al portellone (che non è stato riparato) e aggiungerei: caro sig. giudice, questi due testimoni da dove vengono fuori dato che il signore che mi ha tamponato era solo?
so 50 anni che succedono ste cose
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:08   #42
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm Guarda i messaggi
70 giorni per un colpo di frusta e poi fai la morale sul paese dei balocchi e dei balordi??? mi sembri un po ipocrita sa...
in effetti...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:14   #43
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
non so se sono cose che succedono anche al nord, ma qui ormai è uno schifo totale (premetto che è la seconda volta che mi capita una cosa del genere).

pomeriggio pasqua 2008: sono in auto lungo una circumvallazione di casoria (per chi è di napoli è quella vicina al carrefour) sono nella corsia di sinistra in fase di sorpasso, all'improvviso la macchina che mi precede che si trova a destra mi taglia la strada, nel tentativo (riuscito) di evitarla freno, ma dietro c'è un c...... che mi tampona, forte sballottamento e un pò di danno al portellone, ci scambiamo i dati, gli chiedo di fare un c.i.d ma non è d'accordo, vado in ospedale dato che sento un dolore abbastanza forte dietro la testa e mi diagnosticano il classico colpo di frusta, faccio varie visite alla fine ne ho per 70 gg. Dopo un pò di tempo il perito che si occupava della pratica mi informa che l'auto era priva di polizza assicurativa, e che non si può far nulla ed è inutile procedere perchè non se ne ricaverà nulla....

e qui viene il bello: a ottobre scorso mi arriva una citazione in cui c'è scritto che in quel giorno io avevo tamponato qeull'auto e mi si chiedono danni per circa 1000 euro, e udite udite, si sottolinea che l'auto del tizio viaggiava senza polizza assicurativa (come se fosse lecito ). Il perito mi consiglia di scrivere una una lettera in cui spiego che le cose erano andate diversamente etc etc e che si chiede all'assicurazione di non pagare il danno alla controparte, ed eccoci ad oggi, trovo una raccomandata in cui l'avvocato della mia assicurazione mi chiede i nominativi 2 testimoni da fornire al procuratore (l'udienza è del 4 maggio) quindi la raccomandata mi è arrivata fuori tempo utile, altrimenti l'assicurazione sarà costretta a pagare il danno con inevitabile aumento del premio da parte mia

dico io, premesso che questo è il paese dei balocchi e dei balordi, ma la mia parola non vale nulla? se io andassi dal giudice e farei vedere il danno che c'è al portellone (che non è stato riparato) e aggiungerei: caro sig. giudice, questi due testimoni da dove vengono fuori dato che il signore che mi ha tamponato era solo?
Vedo che hai un assicurazione che tiene molto a te....

http://www.intrage.it/rubriche/assic...ia/index.shtml
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:34   #44
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io sto cercando un modo per mettermi una webcam in macchina in modo tale che in casi simili posso chiedere i danni, tentata truffa e falsa testimonianza.
Visto che ho l'antifurto satellitare, in casi di tamponamento, esiste il modo di usarla come prova? (credo che dentro ci sia un'accellerometro visto che in caso di incidente chiama automaticamente l'ambulanza)
Ci avevo pensato anche io.
Poi ho pensato alla legge sulla privacy

Sta a vedere che finisce che qualcuno riuscirebbe, oltre a farla franca, anche a denunciarti
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:08   #45
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anche io.
Poi ho pensato alla legge sulla privacy

Sta a vedere che finisce che qualcuno riuscirebbe, oltre a farla franca, anche a denunciarti
Privacy de che?
E' strada pubblica...
Le telecamere nelle rotatorie allora?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:17   #46
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Privacy de che?
E' strada pubblica...
Le telecamere nelle rotatorie allora?
in paese troverai sicuramente i cartelli in cui si avvisa che il territorio e' videosorvegliato.
il fatto che sia strada pubblica e' irrilevante.
Old 08-05-2009, 15:22   #47
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Beh, io sono appena stato tamponato in uscita dalla tangenziale di milano (il solito str.... che taglia la coda e si infila nel primo spazio... sbagliando le misure )
Il gruppo di soggetti che escono dalla macchina era tutto da ridere:
- dai che la macchina non si è quasi fatta niente...
- non serve la constatazione... tanto la macchina è vecchia
- la mia ha più danno della tua

In breve dopo mezz'ora di discussioni dove mi strappa la prima constatazione amichevole, firma la seconda ma mi "obbliga" a non scrivere "danni sul posteriore" (ho potuto mettere solo la freccina dell'urto )

La mia assicurazione mi ripara la macchina, ma dopo un mese la sua assicurazione mi chiama titubante chiedendo se ammettevo di aver urtato la loro macchina IN RETROMARCIA??!?!?!?

Questi hanno falsificato una constatazione amichevole per avere ragione....

In Italia è pieno di pazzi al volante!!!
Old 08-05-2009, 15:22   #48
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
in paese troverai sicuramente i cartelli in cui si avvisa che il territorio e' videosorvegliato.
il fatto che sia strada pubblica e' irrilevante.
Da me no.
Eppure molte rotatorie sono video sorvegliate...
Old 08-05-2009, 15:23   #49
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi

E di assicurazioni ladre,no?
Old 08-05-2009, 15:24   #50
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
questi non sono pazzi.
sono truffatori.
Old 08-05-2009, 15:25   #51
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io sto cercando un modo per mettermi una webcam in macchina in modo tale che in casi simili posso chiedere i danni, tentata truffa e falsa testimonianza.
Visto che ho l'antifurto satellitare, in casi di tamponamento, esiste il modo di usarla come prova? (credo che dentro ci sia un'accellerometro visto che in caso di incidente chiama automaticamente l'ambulanza)
se la tua macchina è quella dell'avatar dovresti girare con la scorta!
cmq a parte tutto, lui ha sbagliato ad andare via senza far niente, per me se sulla carta 70gg ci stanno, che se li faccia tutti, ha ben ragione con quel che ladrano le assicurazioni...
detto cio' io di uno che si è comportato come quello che lo ha tamponato avrei ben paura, un matto che gira per deliberata scelta senza assicurazione e ha il sangue freddo di chiedere danni per me è capace di tutto, e credo che abbia persino l'indirizzo di casa del nostro amico forumaro qui...per cui...cerca di fare qualcosa ma cerca di farla con criterio, il più tranquillamente possibile secondo me..
personalmente qui al nord non mi è mai capitato di sentire una cosa simile..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 08-05-2009 alle 15:27.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:26   #52
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
questi non sono pazzi.
sono truffatori.
In effetti... cmq problemi loro e delle assicurazioni.... io me ne sono lavato le mani.

Sperem
Old 08-05-2009, 15:29   #53
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Da me no.
Eppure molte rotatorie sono video sorvegliate...
fai un esposto al garante della privacy.
sono obbligati a segnalarli

link
Old 08-05-2009, 15:32   #54
ilguercio
Bannato

Quote:
fai un esposto al garante della privacy.
sono obbligati a segnalarli

link
Non vorrei dire una vaccata ma mi sembra proprio che non ci siano.
Poi può essere anche che mi sbaglio.
Ultimamente giro poco in macchina.
Old 08-05-2009, 15:37   #55
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Non vorrei dire una vaccata ma mi sembra proprio che non ci siano.
Poi può essere anche che mi sbaglio.
Ultimamente giro poco in macchina.
guarda, qui a padova non si trovano in corrispondenza delle telecamere ma trovi i cartelli all'inizio del territorio comunale.
per cui puo' anche darsi che tu non li abbia visti
Old 08-05-2009, 15:38   #56
ilguercio
Bannato

Quote:
guarda, qui a padova non si trovano in corrispondenza delle telecamere ma trovi i cartelli all'inizio del territorio comunale.
per cui puo' anche darsi che tu non li abbia visti
Può darsi...anzi ci ho messo qualche mese ad individuare questi aggeggi piazzati nelle rotatorie.
Magari son segnalati a inizio città e non me ne son accorto(boh ).
Old 08-05-2009, 16:02   #57
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Beh, io sono appena stato tamponato in uscita dalla tangenziale di milano (il solito str.... che taglia la coda e si infila nel primo spazio... sbagliando le misure )
Il gruppo di soggetti che escono dalla macchina era tutto da ridere:
- dai che la macchina non si è quasi fatta niente...
- non serve la constatazione... tanto la macchina è vecchia
- la mia ha più danno della tua

In breve dopo mezz'ora di discussioni dove mi strappa la prima constatazione amichevole, firma la seconda ma mi "obbliga" a non scrivere "danni sul posteriore" (ho potuto mettere solo la freccina dell'urto )

La mia assicurazione mi ripara la macchina, ma dopo un mese la sua assicurazione mi chiama titubante chiedendo se ammettevo di aver urtato la loro macchina IN RETROMARCIA??!?!?!?

Questi hanno falsificato una constatazione amichevole per avere ragione....

In quella mezz'ora avevi il tempo di chiamare 2 amici e i vigili,fesso te che sei sceso a compromessi.

Onestamente,io abito a palermo,e di furbetti del genere me ne sono capitati parecchi...

Marocchino senza patente,assicurazione e permesso di soggiorno...telefonatina ai vigili e via,se ne voleva andare ma gli ho spiegato che per me era meno della carne da macello.

Furbone che spunta a fari spenti,2500€ di danni,diceva che non mi ero fatto niente...telefonata a un amico nella zona specificando di portare la macchina fotografica.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:11   #58
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
In che senso ti obbliga? Ci prova uno con il sottoscritto a fare un giochetto del genere e si guadagna una bella denuncia a suo carico. In questi casi bisogna chiamare il 113...
Old 08-05-2009, 17:20   #59
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
è per queste cose che preferisco pagare qualcosa di più ma avere a che fare con una assicurazione "reale" e non una di quelle on-line o telefoniche... in caso di problemi, il mio assicuratore si fa in 4 par me (l'ha fatto anni fa con mio padre quando uno straniero gli ha portato via lo pecchietto laterale mentre era parcheggiato)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:30   #60
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
è per queste cose che preferisco pagare qualcosa di più ma avere a che fare con una assicurazione "reale" e non una di quelle on-line o telefoniche... in caso di problemi, il mio assicuratore si fa in 4 par me (l'ha fatto anni fa con mio padre quando uno straniero gli ha portato via lo pecchietto laterale mentre era parcheggiato)
stessa idea
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian