Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 12:35   #41
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ezio si riferiva alla velocità per completare l'indicizzazione di tutto... Non ad un particolare appesantimento del sistema (che cmq c'è seppur in minima parte lavorando a bassa priorità però per tanto tempo).

Non hai ancora risposto cmq se l'indicizzazione ti segnava che aveva finito (mi pare di capire di sì, ma avevi cartelle escluse individualmente dall'indicizzazione, ecco perché non trovavi i file che volevi).
Se lo lasci immobile, anche con un bel po' di file su diversi HD nel giro di qualche notte dovrebbe finirti tutta l'indicizzazione.
Cmq bada bene a cosa indicizzi perché molte cartelle che vedo nel tuo SShot è inutile indicizzarle, secondo buon senso...
Old 27-05-2009, 13:02   #42
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ezio si riferiva alla velocità per completare l'indicizzazione di tutto... Non ad un particolare appesantimento del sistema (che cmq c'è seppur in minima parte lavorando a bassa priorità però per tanto tempo).

Non hai ancora risposto cmq se l'indicizzazione ti segnava che aveva finito (mi pare di capire di sì, ma avevi cartelle escluse individualmente dall'indicizzazione, ecco perché non trovavi i file che volevi).
Se lo lasci immobile, anche con un bel po' di file su diversi HD nel giro di qualche notte dovrebbe finirti tutta l'indicizzazione.
Cmq bada bene a cosa indicizzi perché molte cartelle che vedo nel tuo SShot è inutile indicizzarle, secondo buon senso...
dallo screenshot che ho postato si vede che segnava l'indicizzazione completata ma alcune cartelle (anche se sengate nei percorsi da indicizzare) nn le aveva indicizzate. Ora ho risolto tutto e mi ha indicizzato TUTTO in poche ore
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:47   #43
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
dallo screenshot che ho postato si vede che segnava l'indicizzazione completata ma alcune cartelle (anche se sengate nei percorsi da indicizzare) nn le aveva indicizzate. Ora ho risolto tutto e mi ha indicizzato TUTTO in poche ore
No. Dallo sshot che hai postato veramente appare che non aveva finito: "Velocità indicizzazione diminuita dall'attività utente". Quando Vista finisce lì appare scritto "Indicizzazione completata".
Come vedi era solo questione di impostazioni. Ora che lo sai cmq non è più un problema, come succede sempre per tutte le cose e non c'era niente che non andava in Vista.
Old 27-05-2009, 14:58   #44
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
No. Dallo sshot che hai postato veramente appare che non aveva finito: "Velocità indicizzazione diminuita dall'attività utente". Quando Vista finisce lì appare scritto "Indicizzazione completata".
Come vedi era solo questione di impostazioni. Ora che lo sai cmq non è più un problema, come succede sempre per tutte le cose e non c'era niente che non andava in Vista.
si hai ragione, devo aver fatto lo screen shot dopo aver ricreato l'indice perché le volte prima che ci avevo guardato la dava come completata. Io cmq ho chiesto proprio perché nn mi sembrava una cosa normale (infatti adesso a indicizzarmi tutto ci ha messo davvero poco). Però nn capisco perchè quelle cartelle nn erano impostato per l'indicizzazione e altre si
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:00   #45
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
si hai ragione, devo aver fatto lo screen shot dopo aver ricreato l'indice perché le volte prima che ci avevo guardato la dava come completata. Io cmq ho chiesto proprio perché nn mi sembrava una cosa normale (infatti adesso a indicizzarmi tutto ci ha messo davvero poco). Però nn capisco perchè quelle cartelle nn erano impostato per l'indicizzazione e altre si
Penso che faccia delle scelte euristiche anche. Se ad es. avevi una cartella dal nome Documenti probabilmente automaticamente sarebbe stata impostata per l'indicizzazione, o anche una cartella piena solo di immagini... Sono supposizioni cmq.
Old 27-05-2009, 18:10   #46
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Il senso era quello, soprattutto se si parla di cartelle aventi dimensioni e numero di file elevati
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 13:55   #47
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
ma sapete dirmi come se tento di cercare nello start un file presente in documenti non me lo trova? eppure ho seguito il primo post impostando i settaggio come consigliato...
Old 30-05-2009, 13:59   #48
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
ma sapete dirmi come se tento di cercare nello start un file presente in documenti non me lo trova? eppure ho seguito il primo post impostando i settaggio come consigliato...
Come ho già detto in Opzioni di indicizzazione ('indi' da Start) devi controllare che quel tipo di file sia impostato per essere indicizzato... Assicuratene.
Clicca inoltre sulla barra in basso al desktop e scegli Proprietà/Menu Start/Personalizza, Cerca nell'intero indice.
Old 30-05-2009, 14:12   #49
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Come ho già detto in Opzioni di indicizzazione ('indi' da Start) devi controllare che quel tipo di file sia impostato per essere indicizzato... Assicuratene.
Clicca inoltre sulla barra in basso al desktop e scegli Proprietà/Menu Start/Personalizza, Cerca nell'intero indice.
ah ecco mi manca un passaggio, aprendo Opzioni di indicizzazione ci sono solo alcune cartelle, e giustamente cercando trova tutto quello al suo interno, adesso pero non capisco come aggiungerne altre,come si fa?

Ultima modifica di espanico : 30-05-2009 alle 14:14.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:44   #50
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Windows 7 e il Search

Salve

scrivo per capire come vi ragolate voi in merito..
è un pò di tempo che uso la RC pubblica Di 7 però ho qualche problema con il tools di ricerca integrato.. mi spiego meglio non mi sembra che sia veloce quanto lo era Windows Desktop search su XP.. e tanto meno come Spootlight su OSX..

mi viene il dubbio che il search integrato sia in qualche modo castrato per motivi di antitrust e che in realtà per avere un vero search in query debba installare desktop search come in XP..

solo che mi sembra strano nessuno ne faccia parola.. tra l' altro le opzioni di indicizazione nel panello di controllo ci sono..

altro grossissimo problema del search integrato è che quando effettuo una ricerca.. ed entro in una delle cartelle rintracciate non posso più tronare indietro ai risultati della ricerca... se lo faccio la ricerca viene effettuato nuovamente con il risultato di dover attendere anche 5-10 secondi (ho 2tera di files immagini ed altro )

per lavoro effettuo tantissime ricerche di questo genere ed un tools di ricerca più snello ed agile mi farebbe davvero molto comodo.. purtroppo non sembra esserci per adesso una versione X Seven di Windows Desktop search.

Voi cosa ne pensate stò annegando in un bicchiere d'acqua, magari con qualche impostazione è possibile migliorare molto la situazione?
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:51   #51
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
Salve
cut
Spostato, leggi anche il primo post per ulteriori dettagli.
Old 12-08-2009, 20:00   #52
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Domandina: è possibile effettuare una ricerca dei file musicali in base al loro bitrate?
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:20   #53
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Domandina: è possibile effettuare una ricerca dei file musicali in base al loro bitrate?
Sì:
musica deftones bitrate >128kbps
La potenza del desktop search di Vista....

Ultima modifica di hexaae : 13-08-2009 alle 01:11.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:09   #54
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
domanda idiota ma bisogna scaricare qualcosa o è gia tutto in win7?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:42   #55
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
domanda idiota ma bisogna scaricare qualcosa o è gia tutto in win7?
E' già integrato
Old 01-10-2009, 22:34   #56
dovella

Quote:
Sì lo so avrei dovuto farlo già da tempo... quello che mi ha spinto è stata l'ennesima scoperta fatta proprio oggi sulla durata degli MP3 che non ho trovato documentata da nessuna parte sul WEB (un'esclusiva per HWUP? ), nemmeno su siti tecnici di MS come questo: http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...us,VS.85).aspx
a saperlo prima che ti piaceva la cosa, ti mettevo in contatto col genio Italiano che stava dietro al team (e che ora non è piu presente nel team )

magari gli sparavi 4 .5000 domande :ASD:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:36   #57
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
a saperlo prima che ti piaceva la cosa, ti mettevo in contatto col genio Italiano che stava dietro al team (e che ora non è piu presente nel team )

magari gli sparavi 4 .5000 domande :ASD:
Chiedigli del mistero dei 7 zeri dopo i secondi.... che unità di misura usa Windows insomma. Notare che non è scritto DA NESSUNA PARTE e su nessun sito web anche dopo aver cercato per ore con google, bing etc.
L'ho scoperto da solo provando e riprovando, perché DOVEVA esserci un'opzione per cercare in base alla durata!

Ultima modifica di hexaae : 09-10-2009 alle 13:11.
Old 19-10-2009, 15:41   #58
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Info di servizio

Inglobati nel primo messaggio 2 note importanti sulle modalità di ricerca...
Old 21-11-2009, 15:22   #59
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Sì:
La potenza del desktop search di Vista....
Non mi funziona la ricerca con il bitrate
Ho 7 Pro x86 ed ho abilitato la ricerca a linguaggio naturale.

Vado nella raccolta musica, nel box di ricerca ho provato a scrivere:
Quote:
bitrate >128kbps
bitrate>128kbps
bitrate>128
bitrate:128kbps
bitrate:128
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:30   #60
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Non mi funziona la ricerca con il bitrate
Ho 7 Pro x86 ed ho abilitato la ricerca a linguaggio naturale.

Vado nella raccolta musica, nel box di ricerca ho provato a scrivere:
"deftones" è il nome di un gruppo...
Non devi usarlo per le tue ricerche. Cmq scrivendo anche solo "bitrate >128kbps" dovrebbe trovarteli se sei già nella cartella Musica, dal box in alto... Assicurati di avere mp3 che anche WMP (o ancora meglio Esplora risorse, facendo Proprietà sul file...) vede come maggiori di 128kbps perché in giro ci sono MP3 encodati davvero male con la struttura del file rovinata, anche se si sentono...
Cerca "musica bitrate >128kpbs" e assicurati di avere Seven in Italiano ovviamente
Verifica infine che la dir sia inclusa nel path dei file inidicizzati (scrivi "indi" in Start...).

Ultima modifica di hexaae : 21-11-2009 alle 18:43.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian