|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Fai una prova.
Prendi una gomma (da matita) bianca e pulisci per bene i contatti della ram (il pettine, non i piedini), evitando di metterci sopra le dita (soffia per togliere i resti della gomma).
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Armati di santa pazienza e ricomincia tutto da capo. Il problema è questo: Avevi un pc con le ram perfettamente funzionanti, dopodichè hai cambiato la frequenza, via jumper o via bios ed hai tentato di avviare il pc. Il pc non parte perchè quel banco di ram non supporta quella frequenza (e magari anche la posizione nello slot è sbagliata). Dunque fai così 1 resetta il bios 2 monta le ram Togli la batteria del bios, in modo che si resetti. Dopodichè imposta i jumper in modo da avere una frequenza bassissima, tipo 266 di front side bus e 266 di ram (1:1) poi leggi il manuale della scheda madre, vedi se le ram sono single side o dual side. Installa le ram nella sequenza giusta e poi vedi se il pc parte. Tieni presente che alcune mobo non suportano frequenze superiori a 333/400 con un numero di banchi superiore a 2 per cui settano le ram automaticamente a 266. Per andare sul sicuro, usa 1 solo banco di ram finchè il pc non si avvia. Leggendo il manuale dovresti ritentare un paio di volte... ![]() P.S. il modello della scheda madre ? Ultima modifica di first register : 17-05-2009 alle 22:06. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

comunque sono sicura che sia la ram, stavo giocando appunto con quella... mi è venuto il dubbio che magari in un momento di distazione mentre provavo le varie combinazioni delle ram magari ho messo i jumper a 400 con la ddr333 montata, potrebbe far danno questa cosa?
MY PCs: